Ne vale la pena?
di crazy lion

13/04/24, ore 10:09

Ciao, Giulia.
Innanzitutto ci tengo a complimentarmi con te per aver scritto una storia che si distacca da ciò che si è abituati a pensare ricordando la storia di Tarzan. Non deve essere stato facile e, soprattutto, immagino che tu abbia nutrito delle incertezze. Eppure credo anche io che tu abbia fatto bene a rispondere all'esigenza di ordinarietà che avvertivi dentro di te leggendo e guardando la storia di Tarzan e Kala.
Il personaggio che ci hai mostrato è una mamma straziata dal lutto, che si impegna per evitare di far preoccupare le persone che le stanno a cuore, ma non può mentire a lungo e, soprattutto, non può nascondersi per sempre da se stessa e da ciò che prova.
Il dolore è soggettivo e ognuno lo vive e lo elabora a proprio modo. Nessuno dovrebbe essere giudicato in base a come affronta una situazione dolorosa, perché solamente chi la vive sa cosa vuol dire e, spesso, si tratta di situazioni così grandi che ogni parola esterna appare inutile.
Il pianto di Tarzan, affamato e impaurito, diventa un sottofondo all'agonia di Kala, che si lascia andare per raggiungere l'anima del suo piccino, per porre fine a questa sofferenza così acuta che solo chi la prova può spiegare.
Non mi sarei mai aspettata un finale del genere, mi hai davvero sorpresa e ti faccio i miei più sinceri complimenti per aver curato ogni aspetto e permesso al lettore di rimanere incollato alla pagina fino all'ultima parola.
Trattare il dolore altrui non è mai semplice, ma tu hai una sensibilità tale da riuscire ad immedesimarti in ogni anima e rispettarla nella sua interiorità e nella sua storia personale.

Bravissima!

Arianna