Seven Seas One Heart
di Swan Song

03/05/24, ore 23:01

Ciao, Swan! Anche recensisco adesso, avevo già letto e riletto il capitolo, ma solo ora ho il tempo di analizzarlo. Comincio col dichiarare il mio amore per Dori, il mito, la leggenda, l'unica e sola. È il genere di persona che tutti vorremmo avere al nostro fianco: saggia, di grandi vedute, con esperienza da vendere e pacata. Rowena invece è un vulcano di energia e aggressività, e, anche se non se ne rende conto, è attratta irrimediabilmente dal commodoro. D'altro canto, con mia grande gioia, mi è parso di notare che si sta accendendo una piccola fiammella di passione anche in Anthony. La shippatrice in me ha acceso i fuochi d'artificio! Il pezzo finale dove lei lo chiama per nome lo vedo come una crescita interiore del personaggio di Rowena, che prima di Anthony non aveva considerato che qualcuno le avrebbe potuto tener testa, arrivando ad apprezzarlo proprio per questo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono curiosa di sapere se questa sosta nell'isola possa essere la svolta definitiva per far avvicinare i due. Un abbraccio, alla prossima! Serpentina

30/04/24, ore 15:30

Allora, premetto che sono in seria difficoltà, non so più se dichiarare il mio amore per Rowena o per Dori. Dori è un pò la persona che tutti vorremmo avere al nostro fianco: saggia, di grandi vedute, con esperienza da vendere e pacata. Rowena invece è un fuoco e mi pare che piano piano stia accendendo anche quella piccola fiammella di Anthony. Ti dirò, dopo questo combattimento e la destrezza nel pilotare la nave ce lo vedrei bene come il nuovo pirata più temuto dei mari 😂 Adoro come i loro animi si stiano legando e il pezzo finale dove lei lo chiama per nome lo vedo come una crescita interiore del personaggio di Rowena, che prima di Anthony non aveva considerato che qualcuno le avrebbe potuto tener testa. Aspetto il prossimo capitolo con impazienza, sono curiosa di sapere se questa sosta nell'isola possa essere un campo neutro per far avvicinare i due. Un abbraccio e al prossimo capitolo!

30/04/24, ore 11:38

Ok, lo ammetto: ho letto i capitoli in anticipo per poi recensirli con calma e cognizione di causa. Ho barato, è vero, ma per una storia di pirati è praticamente obbligatorio, no? 😅 Parto dalle tue note finali: si vede che ami gli slow burn, ed è qualcosa che apprezzo molto; persino nei romance, non vado pazza per colpi di fulmine e fatidici incontri del destino. I sentimenti possono scoccare casualmente, ma senza conoscenza reciproca e impegno appassiscono rapidamente. Preferisco rapporti che crescono pian piano, li trovo più realistici e genuini. Adesso non vedo l'ora di scoprire gli sviluppi della Ranthony (o Antwena?)! Al prossimo capitolo! Serpentina

30/04/24, ore 11:30

Ciao, Swan, buon soggiorno nella terra dei Sassi! Divertiti anche per me 😉 Ma veniamo alla storia: le vibes alla Bridgerton hanno toccato vette altissime al particolare che il fratello di Anthony (Turner, come Will de "I pirati dei caraibi") è un artista, come Benedict; un poeta, però, non un pittore. Chissà se comparirà nella storia, sarebbe fantastico! Un poeta in mezzo a pirati cantastorie. Rowena, invece, si conferma mio personaggio preferito. «Per me tutto ciò non vale. Ho visto, desiderato e giaciuto con così tanti uomini, che anche gli dèi hanno perso il conto.» «Come ho detto, una...» «Donna che ama la vita.» Ecco, con questo scambio di battute mi ha definitivamente conquistata! Spiacente, Anthony, sei stato scalzato dalla cima! XD Devo dire che, se da un lato mi spiace che le avventure passino un po' in secondo piano, anche a causa della relativa brevità della storia, dall'altro le interazioni tra quei due sono talmente spassose che leggerei solo quello! XD Alla prossima! Serpentina

29/04/24, ore 22:49

Ed eccomi qui a recensire questo secondo capitolo, non ho resistito, avevo bisogno di una sana dose di battibecchi tra I nemici futuri amanti, Anthony e Rowena, nomi che mi danno delle vibes alla Bridgerton per lui è Harry Potter per lei. So che è una mia sensazione, ma tant'è. È partiamo alla grande, con una bella panoramica della cella dove il nostro Commodoro, tenuto prigioniero (destino amaro, ma meno di quanto creda), riceve una visita della capitana, intenzionata a farlo cantare, dietro promessa di liberarlo. Onestamente, per quanto ritenga Rowena una piratessa tutto sommato onorevole, comprendo la diffidenza di Anthony, abituato da sempre a considerare i pirati della gentaglia. Gli ci vorrà del tempo per superare il sospetto e fidarsi di lei. La vecchia piratessa, Dori (riferimento alla smemorata omonima de "Alla ricerca di Nemo"?), mi piace un sacco, ha carattere da vendere! La ammiro già tantissimo e spero di rivederla all'opera nei capitoli successivi, nei quali spero anche di conoscere meglio il resto della ciurma, che sono sicura sarà composto da personaggi altrettanto pittoreschi. Ci vediamo al prossimo capitolo! Serpentina

29/04/24, ore 22:14

Ciao Swan! Ti e mi chiedo perdono in ginocchio sui ceci per essermi lasciata sfuggire questa storia che, non posso negarlo, mi ha intrigato sin dalla trama. Le premesse sono quantomai interessanti: adoro le piratesse, sono figure storiche ingiustamente trascurate, eclissate dalla fama dei "colleghi" maschi, quando erano altrettanto, se non più, abili e spietate. E poi, vado pazza per i personaggi moralmente grigi e la saga dei pirati dei Caraibi è tra i miei guilty pleasures (tutti, e non me ne vergogno), quindi non potevo assolutamente tralasciare questo connubio perfetto. Tornando alla storia, lasciami dire quanto adoro Rowena. È un personaggio femminile forte, ma senza forzature: è una capitana, una mosca bianca in un mondo dove ancora vigeva la superstizione che le donne a bordo portassero sfortuna, ovvio debba farsi valere in ogni modo. E, per quanto storicamente scorretto, sarebbe fantastico se la ciurma della sua nave fosse tutta al femminile, un po' come le Holyhead Harpies in harry Potter, la squadra di quidditch che ingaggia esclusivamente streghe, figata assurda che ho sempre adorato. Ora, sarà una mia impressione, ma ho percepito fin da subito una certa chimica tra lei è Anthony, un co-protagonista di tutto rispetto, abbastanza furbo dal bruciare la mappa per rendersi indispensabile e risparmiarsi così una morte rapida, e probabilmente indolore. Insomma, questi due promettono benissimo già dal principio, non vedo l'ora di godermi tutti i loro battibecchi! Ed ora si va al prossimo capitolo! Serpentina

26/04/24, ore 12:29

Ciao, ho finalmente avuto un pò di tempo per scriverti. La tua storia mi ha preso sin dalle prime righe, adoro come descrivi le ambientazioni mi sembra quasi di essere una spettatrice invisibile che segue i due protagonisti. Amo l'irriverenza di Rowena, la sua caratterizzazione è perfetta per un pirata! Credo che dopo questa rivelazione da parte del commodoro il suo atteggiamento nei suoi confronti cambierà... Aspetto a lunedì per il prossimo capitolo! Un abbraccio virtuale ☺

19/04/24, ore 09:57

Ed eccomi finalmente di ritorno. In realtà ho letto il secondo capitolo subito dopo il primo, ma il periodo instabile e le incombenze mi hanno obbligata a temporeggiare, prima di lasciarti un degno parere...
(Sostanzialmente non ho potuto accendere il pc e le recensioni dal telefono risultano sempre una porcheria XD ma finalmente eccomi!)

E che dire se non che questo capitolo è già accesissimo, per quanto riguarda le dinamiche dei due protagonisti, dinamica che, a conti fatti, più che ostile, nel vero senso della parola, è un continuo intrecciarsi di piccoli battibecchi e provocazioni e ci piace! Si vede che tra i due c'è dinamica e non necessariamente una in cui l'uno e l'altra vogliono darsi reciproca morte.
Inoltre, apprezzo moltissimo come Rowena abbia intuito che il nostro commodoro avesse già in mente di sfruttare la mappa per raggiungere un proprio obiettivo ed infatti è proprio tramite questa piccola manovra psicologica che alla fine riesce a convincerlo, non dico ad assecondarla, ma quantomeno a sospendere i loro conflitti.

La vecchia pirata ha carattere da vendere! Già la ammiro tantissimo e spero di rivederla all'opera nei capitoli successivi. Il dialogo tra lei ed Anthony ci ha anche fatto conoscere qualcosa di più su rowena e sulle abilità dei vari elementi della ciurma, che non dubito avranno le loro occasioni di dimostrarsi all'altezza della loro fama.
Ma soprattutto, Rowena non sbaglia un colpo... mi chiedo se questa sua abilità da cecchino si rivelerà importante più avanti e chissà in quale occasione.
DETTO QUESTO si arriva letteralmente a quella che ho immaginato TORTUGA 2.0 allora io non dubito che tu abbia visto pirati dei caraibi, quindi saprai a cosa mi riferisco XD L'aura di questo posto isolato è letteralmente identica e detto questo, non vedo l'ora di sapere cosa Anthony, Rowena e tutta la banda di scapestrati sarà in grado di fare in una simile città senza legge.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

16/04/24, ore 14:18

Ciao Swan! Approfitto di questa giornata (irl) particolarmente burrascosa per la sottoscritta, per lasciarti un parere su questa storia che, non nego mi ha intrigato sin dalla trama... UNA PIRATESSA!? Diamine io ho un DEBOLE per figure simili, anche perché così di rado trattate.
(sì, ti sto recensendo con le ost di pirati dei caraibi in sottofondo, puoi immaginare il mio mood attuale)
Tornando a noi, la nostra Rowena. Ah! Amo i caratteri aggressivi femminili e lei sembra rispecchiarlo alla perfezione. ora, ho anche letto che sarà molto incentrata sulla dinamica enemies to lovers, più che le avventure in mare e VA BENISSIMO COSì! Specialmente se la nostra queen degli oceani si ritroverà ad obbligare il povero e sventurato commodoro a novanta, sul suo letto, subito sotto di lei... ehehehe.
Ora, non nego che fra i due ho percepito da subito una certa alchimia.
Infatti, dalla scena della mappa cercata dalla pirata, e quello che sembra il focus dell'avventura, subito ci si sposta su Anthony, che è stato abbastanza furbo dal bruciare suddetta e risparmiarsi anche una morte rapida, e probabilmente indolore
Certo, fossi stata nei suoi panni, avrei temuto che, una volta prigioniero della pericolosa pirata, lei avrebbe potuto torturarmi brutalmente, per costringermi a parlare, ma forse la stessa Rowena è consapevole che farlo parlare con le buone è forse una scelta migliore.
Voglio dire... le torture corporali richiedono comunque molto impegno *sigh* da parte di entrambi, chi più chi meno lol.
E COSì vediamo la nostra che riesce a trascinarsi il commodoro di peso (non chiedermelo ma ho letteralmente immaginato questa fiera donna che se lo carica sulle spalle, manco fosse un sacco di patate) e lo molla brutale sulla scialuppa.
Ho subito notato l'hint di interesse di lei nei confronti di lui. Innanzitutto perché non lo ha zittito menandogli un bel calcio negli stinchi, per farlo tacere, mentre lui continuava a lamentarsi di come la donna governava la scialuppa, inoltre perché lei stessa ha ammesso di aver dimenticato la questione della nave, almeno per qualche attimo, piuttosto perché interessata a studiarlo.
Ed ora non ci aspetta altro che vedere cosa spetta al povero malcapitato prigioniero.
Ed ora si va al prossimo capitolo!