Galeotto fu il colloquio
di Valerie

21/04/24, ore 11:45

eccomi cara, come promesso! :D
mi è piaciuta molto, perchè la trovo molto introspettiva e penso che il risultato finale sia stato più che soddisfacente.
Mi è piaciuto come hai saputo narrare i pensieri sia di lui che quelli della maestra, lui sicuramente avrà sofferto parecchio in passato, avendo perduto la propria metà probabilmente da quel momento è caduto in uno stato di depressione. Ma io sono certo che la maestra avrà in parte colmato questo vuoto che nel padre del suo allievo si era creato. Io sono certo che anche la maestra del figlio possa riuscire a far breccia sul padre se saprà aspettarlo e saprà anche gestire molto bene la delicatissima faccenda della maestra del proprio figlio. Mi rendo conto che può sembrare un'ardua impresa e in parte lo è. Ma la maestra mi sembra anche una persona di buon senso che non decide di agire se prima non è sicura al cento per cento di fare centro.
In ogni caso comunque va a finire che lui in parte pare accogliere gli sguardi che la maestra di suo figlio, gli getta addosso quindi pare che il rapporto possa essere anche ricambiato. Non sappiamo poi cosa succederà alla fine della piccola OS, ma io sono certo che se la stessa maestra saprà muovere le corde giuste, al giusto momento non è escluso che il padre potrà aprire il proprio cuore ad un'altra persona.
Cara, ti faccio i complimenti per questa lettura breve, ma molto intensa che mi ha preso molto! Brava, perchè sei riuscita a descrivere molto bene i pensieri sia della maestra che quelli del padre del bambino, sembrava quasi di assistere alle presenze di entrambi! :D
Spero che questa piccola OS possa avere anche un bel lieto fine e se deciderai di scriverla, mi farebbe molto piacere poterla leggere! :D
Complimenti ancora, carissima
Dani

17/04/24, ore 23:40

Per seguire il finale della tua nota d'autrice,
è stata una lettura molto piacevole! Non soltanto perché scrivi molto bene, ma perché mi rivedo nel tuo commento finale hahah ed è piacevole esprimere i proprio desideri e sogni così!