Recensioni per
Necrosi parziale
di _Alcor

Questa storia ha ottenuto 15 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
12/05/24, ore 08:30

Un po' mi dispiace per il dialogo tra Tae e la madre. In fondo, preoccuparsi per qualcuno è una delle più grandi forme di affetto esistenti. Certo, non che approvi il Guilt-tripping che la madre fa alla figlia...
Ehilà, Alcor, spero tutto bene, qui da noi il tempo è migliorato.
Allora, capitolo più "chill" rispetto al precedente (che va detto essere una battaglia all'ultimo sangue con un mutante, quindi qualsiasi cosa sarebbe più chill) e, oltre ad avere un po' più di lore sugli emersi, vediamo anche i rapporti tra i personaggi. Non solo il già citato tra Tae e sua madre, ma anche Tae e la sua cotta, Bussola, che almeno è un bravo ragazzo, e come tale, non capisce o non vuole capire i sentimenti della ragazza.
E poi Kaho, che nonostante sembri una mutante in stile x-man e abbia le orecchie elfiche, porta la gente a dubitare sia un'emersa o meno.
O magari non vogliono capire, perché altrimenti dovranno farla fuori...
Quindi resta una domanda: gli emersi sono tutti esseri privi di ragione? O alcuni sono più normali? Da quello che vedo credo più la seconda.
Continua così, questo universo condiviso mi piace sempre di più.
Alla prossima <3

Nuovo recensore
12/05/24, ore 08:08

Buongiorno e buona domenica compare. Tutto apposto? Mi scuso per il ritardo, ma ora sono qui. Allora partiamo subito dalle descrizioni, sebbene brevi e concise, a volte per alcune azioni non ho capito bene cosa volessi dire, non sono riuscito a figurarmi bene la scena. "Glenn salta dopo di me, compie una parabola che lascia alle sue spalle una scia elettrica. Batte i piedi contro il muro del palazzo di fronte e schizza avanti, rimbalza da un albero al balcone successivo come una pallina da pinball impazzita." ho riportato il pezzo, poi magari è solo un poco un problema mio. Per il resto, i dialoghi, veloci, concisi e apprezzabili. Un capitolo che tutto sommato si legge con piacere. Alla prossima compare.

Recensore Master
11/05/24, ore 16:01

"Sposta il braccio e mi rivolge uno dei suoi sorrisi innocenti, il cuore mi fa una capriola nel petto"
Tae sa quello che vuole.
Ok no, srsly, non mi ASPETTAVO questo risvolto, quindi ha reso la questione tipo sette volte migliore del previsto. Mi tocca chiederti dunque una cosa: ma tipo Allen è 'shota' come tipo 9S o è più il classico nerd figo per comunque che non sembra jailbait?
Perché qua potremmo arrivare ad un 'OTP definitiva het di Alcor' in men che non si dica. Ammetto che fino ad adesso, ogni singolo evento e postilla che sta succedendo sta rendendo Necrosi forse la mia storia preferita in assoluto del tuo repertorio.
Rischi di farmi diventare logorroico.

Come va, carissima? Spero tutto bene, sis. Voci mi narrano che è attualmente impegnata in una questione di... urgh... 'socialità', che è una cosa davvero terrificante, ma posso dirti che ti terrl compagnia in questa recensione! (o comunque vedrai la mia recensione una volta ottenuto il tempo per farlo e SPERO ti tirerà su di morale).
Perciò direi sia il caso di cominciare con ciò con cui ho effettivamente cominciato la questione: Tae ed Allen.
La loro gimmik era già oggettivamente bellissima, ma questo retroscena improvviso ed inaspettato è quello che più mi ha sconvolto e fatto volare su una nuvola fatta di zucchero filato e buonissimi pensieri. Perché ancora non so se immaginarmi Allen come un lillipuzziano o comunque un piccoletto, ma Tae sicuramente per la immagino come una che lo supera di almeno una spanna in altezza - libera di contraddirmi, però voglio dire... la sensazione 'Samus Aran' me l'ha data di brutto - insomma, una stangona che sicuramente và in palestra ogni singola volta che ne ha l'occasione.
Ho una crush estrema per questa tizia.
E immaginarmela tutta ammansita che si fa dare le coccole da sto ragazzo che, nonostante l'ironia, appare subito come una persona buona come il pane ed estremamente capace di far sentire le persone a proprio agio con semplici gesti o parole, è una delle immagini più belle che forse vedrò in questa storia.
Fino a quella in cui la Ship salperà, ovviamente.
Perché ammetto che l'unica cosa del rapporto tra i due che non ho capito è questa: sono già 'A thing' o per il momento è solo un rapporto platonico. Perché palesemente Tae credo che si scioglierebbe ad ogni singola parola gentile di sto ragazzo, Bussola sembra... molto più inquadrato, però è ovvio che prova sicuramente anche lui qualche sentimento nei suoi confronti.
Il Tae 'mi devo dare una mossa' finale mi fa capire che no, effettivamente non sono ancora una 'thing', ma sicuramente alla nostra stangona non farebbe schifo per un cazzo esserlo, ecco.
Allen, invece?
I suoi pareri in questo?
Sicuramente riceverà il mio Odio dovesse dare un due di picche alla nostra protagonista.

Comunque, passando ad altro: posso dire che il vedere che letteralmente come sembra che ogni singolo agente della Kaiser sia un big daddy super responsabile mi fa volare con la fantasia? E anche con la depressione, visto che di solito i Goon di questo tipo nelle storie che prevedono l'affrontare creature interdimensionali e super mega aggressive vannò giù come moscerini sparati da un soffio di autan con tanto di accendino giusto per essere sicuri di massimizzare il danno.
Almeno possiamo stare tranquilli che Roland non morirà.
O almeno, non è ancora morto per adesso.
Eeeed eccoci qua: finalmente siamo arrivati al drama.
La parte peggiori di questi conflitti di questo tipo tra genitore e figlio è il fatto che, purtroppo, a sto giro nessuno dei due è in torto, perché hanno entrambi dei punti di vista importanti: Mamma-Tae è, giustamente, super mega preoccupata. Quale genitore non preferirebbe il proprio figlio al sicuro in un qualche ufficio o a studiare invece che pensarlo a quasi farsi sbranare da un uomo-cinghiale mascherato per poi essere travolto da un edificio che crolla?
Insomma, capisco che la mamma sia estremamente preoccupata vedendo scene simili alla televisione e sapendo che c'è sua figlia sotto quelle macerie - da figlio di madre... che si preoccupa anche per le peggiori cazzate inutili h24 posso dire di sentirmi al fianco di Tae in questo preciso istante - e sono sicuro che questo sia dovuto al fatto che, nolente o dolente, le vuole bene.
Dà l'idea del fatto che, comunque, il loro rapporto sia piuttosto burrascoso.
Perché comunque, come sempre, questo tipo di mestieri, esattamente come quello del pompiere e del poliziotto, sono cose che devi avere la vocazione. E se hai la vocazione... non c'è pensiero di stare al sicuro da qualche parte che tenga. E sicuramente la madre di Tae questo però non lo ha ancora capito. Ho l'impressione che questa tensione sfocerà alla fine in una litigata vecchio stile strappalacrime che poi - spero - si concluderà con le due che si abbracceranno e faranno pace.
Ne ho bisogno perché sennò potrei morire.
I rapporti burrascosi tra genitori e figli sono sempre dolorosi da vedere.
Soprattutto quando è tra due brave persone che in realtà si vogliono bene.
Ouch.
Auguro il meglio a madre e figlia, anche perché lei mi sembra such a sweet lady... spero in bene.

E nel frattempo, ECCO CHE RIAPPARE KAHO!
Alla domanda 'sei un'emersa' insomma boh... posso dirti con una certa sicurezza che è probabilmente la Top di un Elfa Interdimensiona- insomma, quello che dico è 'forse'. Comunque carinissime loro. Una parte bella che non smetterò mai di complimentare ogni volta che ti regensisco, è il come assieme a tutte le cose epiche/deprimenti che capitano nelle tue storie, gestisci anche i momenti più teneri e di slice of life. Come sempre, crei personaggi così vivi e piacevoli da seguire che vorrei incontrarli tutti nella vita vera - tranne il padre di Yuu. O magari lo incontro. Con una minigun in braccio - anche solo per chiacchierare un po'.
Tae per rimanere imbambolato a fissarla per un tempo che non saprei nemmeno definire. Con il rischio di essere linciato da una rail-gun di Allen (sicuramente ha una Rail-Gun. Tutti i nerd hanno una Rail-Gun) ma ne sarà valsa la pena.

Nel frattempo, comunque, vediamo uno scorcio all'interno della Kaiser: oltre al palese fatto che pure qui, a quanto sempre, i dipendenti vengono trattati come gli animatori presso lo studio Mappa, sembra che i mostri imprigionati sotto alle sue fondamenta siano tutt'altro che una leggenda metropolitana... e qui mi chiedo, come sempre, quanto Tae sappia delle persone per cui lavora... perché sapendo che comunque i mostri imprigionati ci sono e sono TANTO aggressivi... sà anche cosa fanno a quei mostri, là sotto? Ho, come ti ho detto all'inizio, la sensazione che questa vedrà i veri colori della Kaiser beccandosi uno dei peggiori Mental Breackdown alla 'Guarda lo spettacolo, ragazzino' è sempre più solida.
Ma una cosa che effettivamente non ho ancora addressato e che forse avrei dovuto addressare prima: Tae is Bi?
GO QUEEN!
Alla prossima capitolo, carissima! Sono sicuro che mi blasterai ancora di più di questo!

- Nah. I'd Rewiew. -

Recensore Veterano
10/05/24, ore 22:43

Roland ha un'aura da genitore così forte che convince anche i figli altrui.
Hola compare! Qui Mixxo a recensire!
Mamma Tae ha ragione, ma non. Ma non sa. Che bello sapere come reagirà a sapere che Tae è un'aspirante Tony Stark. Ma senza i soldi. O l'intelletto (no offense Tae, ma non credo tu possa estrapolare un nuovo elemento per la tavola periodica da un modellino di una società)

«La capisco, ma vorrei che non mi dovesse far sentire uno schifo ogni volta che mi parla.»
Mio dio, reletable.

FINALLY KAHO!
Io so, tu sai, chi ha letto altro sa (non serve sapere davvero)
Kaho è una good friend. Il tipo di good friend a cui chiedi consiglio e poi lo ignori sistematicamente perché "Ha ragione ma non ho il coraggio di fare quello che mi ha detto"

Percepito la ship, vorrei dire "get a room" per la classica battuta, ma erano in una stanza, è Gareth che è apparso ad interromperli. Cute

Sono poco obbiettivo, damn.
AMO!
Alla prossima
Mixxo

Recensore Veterano
04/05/24, ore 19:42

E siamo al capitolo dinamico per eccellenza, con tanto di vibes in stile Diavoli di Chainsaw Man, oppure UMA di UndeadUnluck, e i protagonisti che combattono con le tute in stile Iron-Man\Power-Rangers, che combattono un tipo che si diletta a fare il cosplay di Bane di Batman.
Ehilà, Alcor, spero tutto bene. Qui si spera che finisca di piovere presto, e che il raffreddore passi, e che in generale il mondo capisca che siamo a Maggio e che non è il Maggio australiano. Ma, passando ora al capitolo...
Come dico sempre, i capitoli dinamici sono i miei preferiti, e tu ti sei superata, le scene d'azione sono estremamente seguibili, e mi è piaciuto seguire i pensieri della protagonista, specie quelli in cui si lamenta del ritardo di attivazione delle Chimere. Chiaramente lo stile è cresciuto molto dal Demone, e la cosa mi fa piacere.
A proposito del Demone, rivedremo presto Garuda\Mumei? C'è una speranza che lei sia invischiata con gli Emersi.
Carino anche che Tae si renda conto che Logan non sia uno del tutto apposto, per quanto questo sia tecnicamente il suo psicologo. Adoro.
Nient'altro da aggiungere, capitolo spettacolare e spero di risentirti presto.
Alla prossima <3
(Recensione modificata il 04/05/2024 - 07:42 pm)

Recensore Veterano
04/05/24, ore 19:40

Con questo capitolo mi hai ricordato che volevo un mood simile a quello di Anarchy Reigns. Con gente mutata e armi ipertecnologiche fighe. Thank you.
Salve Alcor! Qui Mixxo a recensire!
Capitolo botte per farci vedere quella che è la routine in questo mondo, con roba abominevole che fa porzionati delle abitazioni come fossero torte. Un normale giovedì pomeriggio lol.
Tae mi dà un'energia da precure. Eroina che combatte il male è che si rende conto che una mossa sbagliata e poteva finire lei sfettolata come un salame, e giustamente realizzandolo/ripensandoci inizia a tremare. Humans being humans.
Mi chiedo se Logan sia lì anche per elaborare loro eventuali traumi durante il lavoro oltre che i suoi causati da spettri
Big man è una buona persona.
Nient'altro da aggiungere! Alla prossima!
Mixxo

Recensore Master
04/05/24, ore 15:40

Oggi mi dispiace, ma comincerò con l'analisi della lore e dei personaggi in se che con il capitolo direttamente.
Perché voglio conservare un pochino di dignità prima di andare in complete fangirl mode.

Allora, partiamo subito da MA QUELLO E' IL PAPA' DI LURUE!?
Potrei essermi preso uno sbando ed averci visto una cosa che non era, però mi tocca chiedertelo perché la sciallanza e la sua estremamente potente energia da gentle daddy mi è arrivata talmente tanto addosso che voglio andarci a pesca, farmi insegnare ad andare in bicicletta e farmi chiamare 'campione' per tutta la vita.
Also: EHILA! ALCOR! Come và?
Io direi anche grandiosamente bene, soprattutto dopo aver scoperto che Anchestral è in possesso di Nier Automata e non vedo l'ora di sentire che ne pensa.
Ma divagazioni permettendo.
Allora, vorrei parlare innanzitutto di Maschera Nera e del fatto che non mi convinca per un cazzo. Non la sua presenza (quella mi ha convinto anche fin troppo. Ma ne parlerò nei rant prossimi) ma la storia di come è arrivato lì... perché voglio essere subito diretto a pormi e porti questo quesito: E' emerso 'così'?
Perché allora, sappiamo che gli Emersi spuntano a caso e vengono targhettati. Alcuni sono aggressivi altri meno... ma Maschera... siamo DAVVERO certo al cento per cento che non fosse già... emerso? Perché la sua metamorfosi durante lo scontro (MADOOOOOOO- la smetto. La smetto... però MADOOOOO) aveva il gusto disgustoso di 'persona con la quale l'esperimento alla quale è stata sottoposta è andata per un cazzo bene'. Perché chiaramente le sue azioni e i suoi attacchi erano preda di deliri di violenza incredibili, ma non mi sembravano SUOI. Anche perché arriva che è praticamente in una metamorfosi già iniziata, e c'è da capire cosa sia successo.
Le possibilità sono le seguenti:

1. Arriva da un mondo che è stato annientato da una qualche catastrofe terribile e virulenta, che ha mutato ogni essere vivente in una creatura violenta e mostruosa e, soprattutto, viola. E questo è un 'superstite' di quella dimensione che si è fatto vedere però con uno stato troppo alterato e ormai perduto della metamorfosi.

2. E' mutato come la Diva della Rovina, trasformandosi in un mostro a causa dei macchinaggi dell'Alex Mercer dei poveri che abbiamo visto alla fine di Kindles. Che a questo punto, non capisco perché qualcuno vorrebbe sottoporre della gente a mutazioni che sembrano così tanto dolorose e sbagliate, correggimi se sbaglio. Tanta gente buona e piacevole in questo universo narrativo!

3. E' un Text Subject di Clare. Perché comunque sappiamo che Clare è non ha un moral compass. E' letteralmente una specie di macchina di operazioni inquietanti senza precedenti e starebbe veramente bene come scienziato dell'Enclave in Fallout. E' una merda assoluta e sicuramente trasformare un povero stronzone in un Cinghiale da combattimento mutato è una di quelle cose che ENTRAMBI sappiamo farebbe senza battere ciglio.
Visto il casino con Kojo, insubbiamente, scopriremo che ci sono Scienziati Nazisti con meno crimini contronatura rispetto a lei.

Escluso questo pezzo di trama, continuamo a vedere un po' di più la caratterizzazione dei nostri PG alla quale poi ci affezioneremo e vorremo loro bene. Tae continua a dimostrarsi una persona che ha dentro di se lo spirito dell'eroe. O comunque di base, lo spirito della giustizia: da un lato, esattamente come Tanjiro, sà quando deve togliere la vita ad una minaccia o a qualcosa che potrebbe causare disastri enormemente peggiorie lo fa con risolutezza - lo stesso lo possiamo dire per Glenn - e, al contempo, entrambi fanno del loro meglio per evitare morti non necessarie e causate dai nemici che non riescono a sconfiggere. Portano un enorme peso sulle spalle, e svolgono il loro compito come dei FIERI CITTADINI AMERICA- scusami. La smetto.
Comunque, sono decisamente due personaggi ottimi.
E per quanto io sappia che più avanti farai del tuo peggio per spezzarli brutalmente, li amo già.
Ultima postilla prima della fine: E' un particolare molto particolare, però mi è piaciuto come hai variegato il modo di spostarsi delle armature. il fatto che Tae voli mentre Glenn si sposta alla velocissimamente tipo Luck Voltia me le ha rese differenziate e, di conseguenza, mi ha reso un sacco più interessato a vedere che altre varietà ci sono!
Ho già detto, comunque, che sto universo in cui sia Majokko che Kamen Raider che combattono contro il male mi piace da morire?
Lo ripeto, in caso.

Ok, e ora, al momento alla quale volevo arrivare da inizio recensione.
Porca troia, Sis.
Ma tu mi vuoi uccidere.
Dove CAZZO LO HAI TIRATO FUORI uno dei migliori fight che io abbia mai visto su questa pagina!? Letteralmente: sai che sono un amatore e amo i combattimenti, ma onestamente quando arrivano da persone dalla quale non mi aspetto di leggere un combattimenti COSI' tanto epico, è sempre come essere travolti da un cazzo di treno Mug-Lev gigante che potrebbe farmi a pezzi da quanto violentemente mi travolge.
Che è ciò che ho sentito leggendo di questo combattimento qua.
Che c'è da dirlo... già in Laplace lo avevo visto e sentito questo tuo 'talento innato' da 'persona che non scrive di solito di combattimenti, ma quando lo fa crea delle opere d'arte' nei due inseguimenti con il Lucertolone Wyatt, ma qua... qua sei andata completamente fuori di testa.
Ora, non saprei se I fight di JJK hanno avuto la loro mano per ispirazione delle coreografie e tutto il resto, però... diamine. Questo è un lavoro davvero da maestro. In un certo senso, hai preso un combattimento del manga, hai estrapolato uno dei suoi difetti più cicciosi - alias, il renderlo pericolosamente stopposo e troppo lungo - e hai tirato fuori un qualcosa di ugualmente super mega epico e appassionante. Inutile dire che, oltre alla coreografia degli attacchi e colori e tutte le mosse, la totale e unhynged DISTRUZIONE che ha circondato i nostri combattenti per tutta la durata dello scontro è stata come un viaggio su una montagna russa. Ho un certo fetish nei particolari riportati dopo una scena di distruzione totale... e quel pezzo del palazzo che crolla su Daddy e Tae - potrei anche dire 'sui due daddy' - è stato ORO COLATO SU ORO COLATO SU UNA MONTAGNA D'ORO.
Mio.
Dio.
Questo è in assoluto uno dei fight più belli che io abbia letto. Perché oltre ad essere brutalmente shonen-anime... ERA UN BOSS DI DARK SOULS. Si è pure trasformato quando è entrato nella seconda fase del combattimento diventanto più forte! MA CHE CAZZO DICI!? Io non so che dire- oltretutto, mi ha ricordato veramente tanto il combattimento contro Oliver Collins in Code Vein, con anche TANTO di cimelio lasciato alla sua morte!
MA SCUSAMI!?
Onestamente, mi aspettavo avrei visto un bel combattimento dopo le premesse del primo capitolo... ma questi livelli di grandezza?
Nah.
You'D Win (per davvero, però.)
Insomma... che altro posso dirti se non che hai fatto un super capolavoro? Mi ha lasciato quella sensazione di hype mista a soddisfazione uguale uguale che hai dopo aver letto di uno scontro particolarmente figo in un manga.
Veramente un lavoro da maestra.
E ora sai però CHE PRETENDO di vederne altri in futuro!
No preassure, però DIOMIO.
Ancora i miei più grandi complimenti, tutti meritatissimi come sempre, ma oggi anche di più.
TY FOR THE MEAL!

- Nah. I'd Rewiew. -
(Recensione modificata il 04/05/2024 - 03:40 pm)

Nuovo recensore
02/05/24, ore 16:38

Allora vediamo questo secondo capitolo, ciao compare. Vediamo cosa dire di questo capitolo, parere su personaggi e storia una volta a fine della storia. Parliamo della prosa. Il punto di vista migliora, ci sono alcune cose ma almeno per me sarebbe da parte mia essere veramente pignolo, vanno bene così come sono. Mentre lo scambio di battute all'inizio simpatico, mi è piaciuto mentre andando più in fondo... Non sono brutti, però ho notato che mancano un poco di essere spontanei, non so spiegarlo alla perfezione, ma alcuni dialoghi sono sembrati più meccanici che altro. Detto questo però trovo che il capitolo di per sè, non è male. Interessato a vedere come continua.

Recensore Master
29/04/24, ore 13:38

La parte più bella delle tue storie, fondamentalmente, è che quando ne comincio una nuova mi rendo SUBITO conto che avrò a che fare con la conoscienza di una nuovissima waifu inedita della quale sicuramente stravederò dall'inizio alla fine.
Quindi grazie.
Detto ciò, carissima! HELLO!
Come va? Spero tutto bene! Io sicuramente sto da dio vedendo che hai sparato, senza nemmeno troppo tempo dalla pubblicazione del prologo, il primo capitolo di questa storia che, già di base, si prospetta dannatamente figa. Ed il pensare che fondamentalmente sarà la mega long che concluderà una volta per tutte l'arco narrativo dei robottoni che vogliono uccidere la gente, mi riempie semplicemente di hype.
A sto giro, oltretutto, non penso nemmeno servirà pretendere un prestavolto per la protagonista: palesemente l'hai ispirata a Fire, non è vero?
Sì che è vero, dai (me assuming in modo passivo aggressivo l'aspetto della protagonista... actually not the best of me).
Comunque sia, una cosa che ho apprezzato già da subito dalla presentazione di questa protagonista, è il fatto che mettiamo subito in chiaro quali sono i suoi gusti: Girlz.
E considerato che in questa storia tecnicamente c'è anche la best girl di tutto il Chimera Arc - non quello di HxH, ovviamente - devo già prepararmi per vederla mentre va in altf4 non appena la vede. Detto ciò, posso dire che ho avuto solo un piccolo smacco/delusione a inizio capitolo? Dall'inizio ho pensato che tipo questo oratorio fosse abbandonato e la tana di un qualche emerso spaventosamente aggressivo e che la nostra prima scena di Tae fosse lei in full armor che si menava con qualche mostruosità all'interno di un edificio fatiscente.
Quell' 'abbandonato' mi ha tirato in inganno.
Non so se posso perdonarti.
Stronzate a parte, in realtà per fortuna il luogo è solo asilo di un manipolo di mocciosi urlante ed un'educatrice, a quanto pare, estremamente avvenente. Perché posso vedere la nostra che oogla nella sua direzione, nascondendo i propri peccati dietro il casco dell'armatura. Peccati non segreti per Allen, a quanto vedo.
Ma ci sta - c'è anche da capire se Allen è un effettivo essere umano in carne ed ossa, o se si tratta di una IA tipo quella di Iron Man. Ma questo direi che lo scopriremo dopo - avere la vocina nella tua testa che ti prende in giro.
Meglio quando non si tratta di un Demone Millenario che vuole portare miseria e distruzione al mondo e che può devastare la Città dove vivi solamente pensando (semict*)
Ma nel mentre che facciamo la conoscienza della nostra protagonista, arriviamo a vedere che, effettivamente, pare che 'prima molto prima non so esattamente quanto prima' gli emersi non erano effettivamente così tanto ben visti agli occhi di tutti. Le ferite di Marton immagino siano ancora finché mai fresche, è decisamente l'immagine di un drago gigantesco che emerge e distrugge la tua casa ed i tuoi cari assieme ad un manipolo di forse enormi lucertoloni demoniaci, ti segna a vita. Grazie al cazzo che poi ci sono le processioni di protestatori con cartello e le voci sincronizzate che fanno casino.
E noi sappiamo... ma onestamente fanno BENE a pensare che la Kaiser giochi con le loro vite... e sono soprattutto felice di vedere - più o meno - che la Koller sembra decisamente il personaggio psicopatico e folle di cui già conoscevo l'esistenza.
Ottimo.
Ho la netta sensazione che sarà uno di quei nemici decisamente difficili da tirare giù. Sia per la sua decisamente spiccata e pericolosa posizione politica, sia per il fatto che abbiamo probabilmente davanti agli occhietti qualcuno che se ne sbatte della vita degli altri e probabilmente anche della sua stessa propria vita.
Insomma, una Red Flag su gambe.
Con questo, però, abbiamo Tae che, nel bene e nel male, sta comunque dalla parte della Kaiser. E quindi diciamo che gira un po' con i paraocchi, ma solo perché, come sempre, da eroina che vuole comunque proteggere le persone, non può arrivare a pensare che ci sono fatti molto loschi dietro la sua organizzazione SCP. Non può e non vuole saperlo. Noi ovviamente lo sappiamo perché arriviamo da Pierrot, ma insomma... è capibile.
Diciamo che chi ha il quadro completo è sicuramente Logan da poco, e lo stesso vale per Yuu... che come minimo lo sta tenendo in ostaggio minacciandolo di indicibili torture per poter ottenere quante più informazioni possibili per distruggere i suoi crudeli padroni.
C'è da chiedersi se Koller è la Testa principale dell'Idra, o se comunque lavora per altri uomini e donne più sadici e psicopatici ancora.
Comunque, ammetto che non mi aspettavo già l'arrivo di Log al primo capitolo! Che tra l'altro, si presenta con un ruolo alla quale non lo avrai mai assunto: strizzacervelli dei prototipi Chimera.
Quando il tuo specialista ha bisogno di uno specialista... siamo messi decisamente bene.
C'è da dire, però, che oltre alle occhiaie sembra mascherare molto bene il suo molto prossimo crollo psicotico! Cool, very cool! Bravo Logan!
Ora, parliamo un po' della lore e del WB, prima che i nostri eroi ed eroine vadano a fare il culo ad un emerso che decisamente della civiltà non ne vuole sapere un cazzo:

La prima domanda che mi sovviene è il sapere se i robottoni che hanno seminato il terrore ad Howe la prima volta erano tutti prototipi andati fuori controllo, o robot controllati da remoto dalla Koller. Non penso sia il primo caso, perché mi sembra strano che dopo averli trovati e sconfitti non siano stati presi ed analizzati - alcontempo, però, non c'è da cancellare la possibilità che magari siano stati tutti reclamati dalla Kaiser, cancellando qualsiasi possibilità di investigazione -.
Tuttavia, quello che ha fatto fuori Kojo era effettivamente molto più 'umanoide' rispetto agli altri incubi, perciò mi viene da pensare che MAGHERI in quel caso, c'era un pilota nell'armatura. Non è detto, ma potrebbe essere... in quel caso, forse il nemico che Yuu vuole sconfiggere rischia di essere anche un tizio dentro ad un armatura particolarmente psicopatico e sanguinario.
Ora, parlando delle Armature Chimera: non sono semplici armature, perché a quanto pare hanno tutte bisogno di un nucleo di attivazione che si trova all'interno dei loro portatori. Sono tute di Tony Stark però versione Kamen Rider.
E sono più di una.
Inoltre, c'è da analizzare questi sogni che chi ha l'armatura è in grado di fare. Ma c'è da porsi un quesito: è sicuro che questi sogni siano portati dai nuclei dell'armatura... ma sono davvero sogni?
O sono ricordi?
La storia si chiama necrosi parziale... quindi sono troppo dark se penso che le armature 'Chimera' siano tipo nuclei lavorati di emersi che sono stati uccisi per poi essere convertiti in armi per poter combattere contro altri emersi? In questo caso, c'è da pensare che questi sogni POTREBBERO essere ricordi da altre dimensioni degli emersi uccisi... sono congetture estremamente folli e creepy... ma ormai mi conosci, no?
Carissima, un gran bel primo capitolo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, che constato con orgoglio si aprirà con un menaggio sano, che era da un po' che non vedevo nella tua zona.
Alla prossima, Sis!

- Nah. I'd Rewiew. -

Recensore Veterano
28/04/24, ore 08:30

E si torna a recensire, dopo due giorni passati in un turbine di impegni, lol.
Ehilà, Alcor, spero tutto bene!
Allora, gran capitolo Lore-centrico, nonostante il dinamismo della narrazione... entra più nel discorso di cosa siano le Chimere, oppure gli Emersi, e probabilmente a breve avremo la riunione di tutte le storie, chi lo sa. Apprezzo molto il personaggio di Tae, ma alla fine tu fai ottimi personaggi, ognuno con la sua personalità, quindi tanto di cappello.
E poi, Logan come psicologo ammetto che mi ha strappato una risata, sto poraccio c'ha lui un sacco di traumi irrisolti per primo, ahah.
In ogni caso, gran capitolo.
Alla prossima <3

Recensore Veterano
26/04/24, ore 20:06

Kamen Tae, basta che non diventi una pozzanghera poi
Salve Alcor! Qui Mixxo a recensire!
Si parte da Tae e Allen: hanno delle interazioni che sono oro. Non saprei dire se perché si conoscono da tanto o se sono genericamente persone in grado di interagire propriamente con altri esseri umani. Capacità a me sconosciuta.
La folla inferocita, era un elemento che non vedevo da tanto! Che si, è sensato non volere lucertoloni di ghiaccio sottocasa, ma rompere le scatole a chi cerca di salvarti la pellaccia non è nemmeno il massimo toh.
Koller suona come un individuo spaventoso con cui averci a che fare, non vedo l'ora di saperne di più, anche solo tramite dicerie da pettegola come quelle di Allen, lmao
Nient'altro da aggiungere, altri commenti più stupidi vanno in altra sede. Attendiamo le BOTTE!
Alla prossima e ottimo lavoro!
Mixxo
 

Nuovo recensore
23/04/24, ore 16:19

Ehilà compare, in ritardo ma sono arrivato. Vediamo cosa c'è qui. Allora noto con piacere che la prosa è migliorata, sniff sniff, bello vedere persone di cui seguo le storie migliorare, mi piace. Cosa dire di questo primo capitolo? Penso sia un buon inizio a livello di presentazione. Hai detto che appartiene alla seria chimere. Va bene, per quanto mi riguarda, mi è piaciuto anche le descrizioni non solo male, ma i dialoghi sono un attimo più deboli risposti al resto. E vengono spesso interroti dalle azioni, cosa che funziona però ho notato che c'era una schema simile a dialogo, azione, azione dialogo. Avrei preferito scambi di battute, non interrote sembra da delle azioni. Per il resto non ho trovato nient'altro, continua con il buon lavoro e ci vediamo al prossimo capitolo. Ciao compare.

Recensore Master
23/04/24, ore 14:10

ALCOOOOOOR.
Credo che ormai non ci sia nemmno più da chiederlo, ma lo faccio comunque: come va? Spero tutto bene. Sono al settimo cielo del fatto che tu sia ricomparsa con l'ultimo pezzo della saga de 'depression Style in Salsa John Wick e a volte ci sono dei robottoni' esattamente quando più ne avevo bisogno (e che abbia convinto Mix-Man a cominciare a leggere quella figata che sono le storie di Emma) ma, al tempo stesso, so che arrivi da poco tempo dall'in pari con una serie che mi ha devastato psicologicamente e cuoricinamente.
Quindi sono molto in ansia.
Quasi più di Logan in questo primo capitolo - E SIAMO A DUE LOGAN CHE RIEMPIRANNO LA MIA VITA. Sono veramente felice di essere vivo - ma forse no.
Perché comunque diciamocielo: quale cazzo di TERRORE PSICOLOGICO ti mette avere in casa la versione ostile della ragazza che hai ucciso esattamente quasi del tutto uguale a lei che ti minaccia e cerca di farti dei sermoni incredibili per metterti a tuo disagio? Perché veramente, a sto giro, questo personaggio che sicuramente non è la protagonista della tua storia precedentemente portata a termine sa decisamente come entrare in scena a gamba tesa e porsi agli altri in uno dei modi più sociopatici e terrificanti possibili. Onestamente, credo che sia un talento.
Perciò complimentissimi!
Scherzi a parte, però, la scena in se è proprio ben realizzata: si sente la tensione ed il terrore provato da Logan in questo momento, tra cui i vaneggiamenti in cui pensa di poter armarsi di coltello ed attaccare l'intrusa senza sapere che questa potrebbe disarmarlo in due mosse rapide di mano e far sparire la lama del suddetto coltello nel suo collo in tipo... non saprei, sette secondi?
Forse meno?
Insomma, non puoi Kill Billare Kill Bill, è quello che dico io.
Resta una cosa, però... un fatto che purtroppo devi fare pace con me e capire che non posso controllare le mie pulsioni, chery.
Perché PORCA DI UNA GRANDISSIMA PUTTANA QUANTO sono shippabili in sta scena! Che te l'avevo detto già, no? Letteralmente (Yuu) Not-Jaiden è la classica gran figa con cui tutte e tutti volevano uscire al liceo, e dà un lato sembra quasi che prediliga ragazzi così tanto erbivori e sclerotici che sembra quasi prenderci gusto a prenderli per il culo. Che certo, qua abbiamo un Logan che ha scheletri nell'armadio abbastanza enormi e molto poco lusinghieri - tra cui l'aver Trails of Blooddato la sua amica amica - però da questo primo mini prologo, vedo proprio che come chimica, assieme, ci starebbero veramente bene. Inoltre come ti ho già detto... qua mi hai reso (Yuu) Not-Jaiden proprio una grandissima figa, con il suo tono smug e minaccioso e la sensazione che una mezza mozza falsa dell'effettivo vero protagonista potrebbe portarlo ad una morte prematura ed estremamente violenta.
Insomma, tutte le carte in regola per diventare la mia OTP preferita questa ^^
Se uno dei due non muore prima, OVVIAMENTE.
Detto ciò, carissima: TY for the meal!
In ansia estrema per un tuo prossimo nuovo capitolo, perché sono mega curioso di vedere come sarà questo arco conclusivo del Kimera Arc.

- Nah. I'd Rewiew. -

(MADONNA quanto tempo che volevo lasciare sta firma sapendo che TU AVRESTI CAPITO.)

Recensore Veterano
22/04/24, ore 08:56

E dopo aver recuperato Template, passo anche qui.
Ehilà, Alcor, spero tutto bene 😊
Allora, essendo un prologo, c’è ancora poco da dire, se non il fatto che tu sia dannatamente brava nelle descrizioni di ambienti low e grunge. Giuro, sono quei piccoli dettagli, tipo le tazzine sbreccate, a farmi impazzire.
Logan l’abbiamo visto in Template, un ragazzino tormentato dai suoi stessi errori, e che al tempo stesso ha paura di prendersi la responsabilità. Confido che nell’arco maturerà, ma chi può dirlo?🤷🏼‍♀️
La ragazza che somiglia a Jaiden spezza parecchio rispetto alla vecchia storia, ma sono curiosa, mi sembra una tipa ambigua e dalla sua moralità.
Apprezzo anche molto che per leggere una storia non sia fondamentale conoscere l’Hoyoverse, gli indizi ci sono ma non ti trovi arenata. Alla fine, uno dei motivi per cui avevo abbandonato l’MCU era il fatto che non riuscivo più a stare dietro a tutto, quindi su questo punto devo farti i miei complimenti più vivi.
Spero di risentirti presto,
Alla prossima❤️

Recensore Veterano
21/04/24, ore 01:32

EVVABEH
Senza preavviso, mi emozioni così.
Salve Alcor! Qui Mixxo ad hypparsi come un infame!
Perché se ci hai dato un assaggio con Template di quello che c'era dietro, ora posso vedere Karakuri come prequel, Template come teaser e questa come storia vera.
E vorrei poter dire di più ma sono in "weififuadsfuidsiu". Unico pensiero che riesco a elaborare è "Ah si, gli umani pensano che la cosa più importante della loro vita non è la loro vita, lol"
Che è un po' triste se ci pensi, ma così finiamo in discorsi filosofici che già non riesco ad affrontare da sveglio, figurarsi a quest'ora, mezzo ammalato e con meno ore di sonno di quelle che dovrei avere.
...Non trasformiamo una recensione in una seduta di psicanalisi.
Noice delivery, aspetto il prossimo con ansia!
Mixx