Fire and Ice
di Autumn Wind

08/05/24, ore 01:36

Aaaaah Hermione, troppo matura per la sua età fin da giovanissima per costruire relazioni soddisfacenti con persone della sua età (Ron che rosica perché era amica di Percy è molto da lui). Insomma lei da una visione di come tempestose che va al di là dell'apparenza romantica del libro (che poi se penso a cime tempestose non penso subito alla storia d'amore ma all'atmosfera che gira attorno ai personaggi)
L'Hermione del presente ha mantenuto l'ingenuità della ragazzina che è stata, ma come dice lei non ha paura di stare sola e anzi sta bene, mentre Percy... Vabbè è Percy pochi anni dopo la fine della guerra quindi decisamente non la persona più felice del mondo, ma saltare anche il natale alla Tana... Speriamo che nei prossimi capitoli la nostra Hermione riesca a penetrare un po' quella sua super corazza.

02/05/24, ore 01:37

Eccomi qua, come al solito in piena notte a leggere e a recensire la tua storia! (Insonnia=tempo libero per leggere/guardare serie TV che durante il giorno non potrei nemmeno avvicinare visto che l'età adulta mi sta regalando un sacco di grattacapi ahahaha)
Comunque veniamo a noi. Ho adorato l'atmosfera, anche se mi ha trasmesso un po' di tristezza: le feste natalizie sono sempre un tallone d'Achille per chi non si sente a proprio agio con la famiglia e Percy, ahimè, è proprio uno di questi ed Hermione in un certo senso uguale, visto che i suoi genitori sono lontani sia fisicamente che emotivamente. Ma spero che si vedano in qualche modo a Natale dai, anche perché dove si può trovare un po' di dramma familiare se non durante il pranzo del 25?
Per quanto riguarda la parte dei ricordi... Sai che ha ragione Hermione e che Percy è proprio un tipo da classici tedeschi? Non ci avevo mai pensato.

30/04/24, ore 00:27

Siiii sono super felice che tu abbia avuto l'idea per una long! Purtroppo ultimamente fatico a trovare qualcosa da leggere che mi appassioni davvero, sia qui su efp, ma anche su wattpad o tra i cari vecchi libri cartacei, dato che ho notato che ultimamente va di moda uno stile estremamente pomposo che rende la lettura lenta e spiacevole. Tu scrivi benissimo, sei chiara nelle descrizione e non ci vai giù pesante con le metafore come sembra sia normale adesso (prendi l'esempio del tanto acclamato "fabbricante di lacrime", non so se lo hai letto ma se sì credo che tu sappia di cosa sto parlando 😅)
Comunque okay, torniamo a noi perché qua sennò mi perdo in chiacchiere ahahahah. Non ho molto da dire sul capitolo in sé: hai lasciato una bella curiosità e io mi aspetto moooolti drammi familiari e una bella dose di romanticismo. I personaggi di Hermione e Percy sono costruiti anche questa volta nella tua perfetta ottica, quindi che dire, seguirò la storia con partecipazione!