Uno scienziato, uno scrittore e un rompiballe
di Rota

12/10/09, ore 17:27

Eccomi! *C*
Un pò in ritardo ma eccomi qui a commentare anche questa meraviglia.
Sì, perché come al solito riesci a descrivere in una maniera a dir poco perfetta personaggi situazioni e ambienti. Fortunatamente io non ho dovuto passare tutti i guai di Naruto perché frequento credo una delle poche Università che hanno un sistema on-line davvero decente, ma so di miei amici in altre facoltà che si devono ammazzare ogni volta che c'è un problema burocratico. Come Naruto, tali e quali. Quindi complimenti davvero! ^o^
E poi...oddio, tu mi vuoi far morire! Geologia?!
Ahahahah! *rotola via*
Ma è terribile! Dai, visto che hai messo "scienziato" nel titolo pensato a qualche cosa tipo biologia, chimica o qualche cosa di avvenieristico e molto, molto complicato. Invece studia i sassi! XD Risate! Tremende risate.
Geologia mi fa morire dal ridere sempre, a prescindere dal contesto. Ma in questa situazione stavo davvero collassando! XD
Alla prossima! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

11/10/09, ore 13:31

ciao, "E subito si immaginò Sasuke a fare il giocoliere con dei sassi colorati." ahahah solo Naruto poteva farsi venire in mente un'immagine del genere! ^_^ cmq concordo pienamente anch'io ho vissuto una situazione del genere della mia università quando ero una matricola l'hanno scorso, anche se alcune cose risultano incomprensibili ancora adesso... Cmq Sasuke fa geologia ammetto che anch'io avevo penstao facesse medicina... Ora aspetto i nuovi sviluppi, al prossimo capitolo kiss

11/10/09, ore 12:21

Al..secondo...anno...di geologia??? O_O Mi cade la mascella...°_°" Esperienze di vita vissuta..comprendo..altro che tecnologia avversa..Naruto rappresenta non un povero dobe ma bensì la media persona che viene ingoiata dagli eventi tecnologici troppo rapidi per poterli seguire. E tutti in faccia.."ma lo trovi sul sito!"..peccato che a questo mondo non tutti siano geni e non tutti si possano permettere un pc..=_= Hai ironicamente esposto questo stravagante mondo autrice..che sembra divertirsi a fagocitare chi non riesce a stare al passo. Sasuke mi lascia basita..mi stupisce con la sua uscita, almeno quanto sorprende Sai..ma l'attesa é breve per scoprire le sue carte. E micidiali i suoi colpi al fianco ( purtroppo molto esposto..) di Naruto. Il tuo Sai mi piace. Introverso, distante ma non freddo...fuoco sotto la cenere..capacità d'amare nascosta tra le maschere che indossa. Ed ancora rimango incantata da quella gustosa merenda tra le ore di studio.. Tazza viola...tazza bianca ( come un foglio pulito...su cui poter scrivere ogni cosa dal principio..). Mi piace. Alla prossima autrice! ^^

09/10/09, ore 20:07

Che dire? Tanto per cominciare, alla fine sono riuscita a ritagliarmi un attimo per leggere!^^ Quindi eccomi qui, nuovamente con le forbici in mano, a ritagliare un momento anche per lasciare scritti i miei pensieri. Sarò completamente sincera, al principio ero un pò scettica. Mi spiego: ovviamente conosco le tue innegabili doti di scrittrice e su queste non avevo il minimo dubbio; ero perfettamente certa che tu avresti prodotto l'ennesimo esempio di grande stile e abilità, quindi ero pronta ad una cosa del genere. Però, a dirla tutta, conoscendo la tua predilezione per un genere di coppie e di stile molto differente, non sapevo esattamente cosa aspettarmi da questo lavoro... Voglio dire che il sasunaru, a costo veramente di cadere nel banalissimo, continua ad essere il fandom che prediligo sopra qualunque altro. Come ti dicevo l'altro giorno, credo che non ci sia fic migliore di una SasuNaru scritta come si deve (ovviamente è solo il mio umilissimo parere) e dall'esperienza che ho fatto in un discreto lasso di tempo trascorso a fare quotidiana indigestione di fanfiction di ogni sorta, ero giunta alla conclusione che ci voglia, oltre ad una capacità di scrittura particolare, anche una particolare passione, un sentimento quasi di affetto, affezione e simili, per produrne una davvero degna di nota. Ecco perchè le autrici che prediligo sono quelle che scrivono principalmente SasuNaru, perchè da ogni storia, situazione o simili,è come se trasparisse l'amore (se così vogliamo chiamarlo) che provano per i soggetti di cui scrivono. Perdonami se ho un pò esagerato con le premesse, ma volevo che il mio punto di vista fosse molto chiaro: sai benissimo che io ti stimo davvero tanto come autrice, eppure, quando mi sono messa seriamente a leggere questa fic, avevo delle riserve nei suoi confronti. Ebbene, hai stravolto tutte le mie aspettative! Non solamente hai dato prova delle tue grandi capacità, che tra l'altro addirittura mi hanno stupito più del solito, se possibile (Ho adorato davvero il tuo stile in questi primi capitoli, ho amato ogni singola parola, il modo di porti nei confronti dei personaggi e dei lettori... insomma, tutto!), ma sei veramente riuscita a stupirmi con l'inaspettata abilità nel gestire personaggi spesse volte fuori dal tuo normale "campo d'azione"! Insomma, adoro il modo in cui stai raccontando questo appartamento ed i suoi abitanti! Stai gettando solo poche premesse ma con cognizione di causa e con un'originalità veramente impressionante, oltre al fatto che stai rendendo davvero vivi i personaggi di cui parli... Giuro che non saprei esprimere quello che davvero penso di questa fic con parole migliori, benchè mi piacerebbe, perchè non riesco a spiegare neppure un quarto delle sensazioni che provoca in me. E' come vedere un film che si ama per l'ennesima volta o vederne uno nuovissimo con tutti i tuoi attori preferiti ed il migliore regista in circolazione, come guardare una foto familiare ed aver voglia di abbracciare, salutare, toccare le persone immortalate in quel bellissimo scatto, come un boccata d'aria pulita dopo tutto lo smog della città... Sei riuscita a farmi tornare la nostalgia delle Belle fic, del Bellissimo SasuNaru, dei Meravigliosi vecchi tempi, in cui bbm e Co. ancora non avevano dato il loro primo fastidioso vagito, in cui non vedevo l'ora di leggere il seguito di storie che mi coinvolgevano ed appassionavano seriamente! Insomma, ragazza mia, complimenti (E perdonami per lo sproloquio...)! Anche se devo amettere che mi vien voglia di amputare le mani a Sai solo per aver anche solo guardato il mio bellissimo scienziato, sei riuscita a farmi apprezzare anche un personaggio da cui solitamente prendo le distanze! Insomma, questo lavoro mi piace totalmente, la storia mi appassiona, adoro il tuo stile e i tuoi personaggi (si, fondamentalmene è il riassunto dello sproloquio xD)! Quindi, ancora complimenti! E aggiorna al più presto,ho BISOGNO di sapere!!!!! A presto, Miki.

07/10/09, ore 19:47

ciao! Povero Naruto però ora la convivenza non è stata molto piacevole, ma infondo è anche questione di abitudine no? Aspetto il prossimo capitolo per sapere cosa succederà kiss

07/10/09, ore 19:10

ciaoo...sisi...molto bello!!^^ davvero carino!! aspetto con ansia il prox capitolo!!ciao..e buon lavoro!

07/10/09, ore 18:36

Allora allora allora....l'inizio mi piace molto...si è capito quel tanto che bastava per farmi incuriosire...si si...proprio carina...non vedo l'ora di sapere il resto... L'unica cosa che non mi piace(ma questo è un problema mio) è Sai...io lo detesto..ma vista la presenza di Sasuke e Naruto proverò a sopportarlo...sempre che non mi diventi maniaco come al solito! Al prossimo capitolo!Byebye

07/10/09, ore 14:43

Beh..é un'introduzione decisamente interessante. Stai..mettendo sotto la lente d'ingrandimento uno ad uno i nostri coinquilini..le loro sfacettature, a volte morbide, a volte spigolose..sembra che tu stia ritagliando le formine che incastrerai per ottenere il tuo personalissimo puzzle. Scritto molto bene, lo devo sottolineare..con una cura dei dettagli parecchio personalizzata, a mio parere. La descrizione delle luci e dei colori più che delle forme... Mi colpisce come evidenzi il corpo di Sai nell'amplesso..mi stupisce quella tazza viola ( niente altro..una tazza viola..non dici la forma, lo stato, nulla..ma é la SUA tazza..la tazza viola..), quei suoni e "modi" che consentono a Naruto d'individuare l'intruso di turno nel bagno, quei rumori che caratterizzano in maniera differente i differenti compagni d'appartamento..quella radio..attrezzo utile ( segnala la sua presenza nel bagno..), fonte di disturbo ( "spegnila stò studiando"..) e carezzavole compagna..quasi un lenitivo..per il "malessere ( ..accompagna Sai nelle lunghe ore d'insonnia..). Mi colpisce quella tendina rosa..così fuori luogo, in un appartamento pieno di uomini, eppure così.."prima donna"...schermo, velo, parziale, da sguardi indiscreti.. Mi colpisce la sedicesima camomilla.. Mi sorprendono i tuoi personaggi.. Mi lascia a bocca spalancata il tuo irriverente, borioso, sfrontato Sasuke capace di scoppiare in una grassa inaspettata, eppure così adatta, risata. Mi stuzzica la sua passionalità, mi prende la sua irruenza che permette a Naruto di individuarlo dal semplice spalancare la porta..pragmatico..egocentrico..quasi miscredente di tutto ciò che esce dal suo campo d'azione. Mi delizia il tuo Sai..enigmatico..pratico, consapevole ( semplice e diretto il suggerimento per il bagno..) eppure così voluttuoso nel suo rapporto. Quel suo studiare il nuovo inquilino..così indagatore e profondo..quel suo piccolo strano confidarsi..quel suo condividere il malessere. Ed adoro il tuo Naruto...il nostro solito, solare, forse un po' sbruffone..ma sensibile ( come lo percepisce quel malessere..com'é sincero nel manifestare la sua condivisione..), acuto ( come studia nel particolari quei ragazzi che appena conosce..), perfino dotato di grande autocontrollo ( anche se prima o poi un bel pugno spero lo darà al borioso Uchica..). Molto, molto bello..

07/10/09, ore 14:27

Ciao! Anche questo capitolo mi piace, la storia mi sta incuriosendo sempre di più. Mi piace molto il tuo stile, oltre a descrivere davvero bene gli ambienti, hai reso chiari anche i caratteri dei personaggi- Complimenti!

28/09/09, ore 16:00

Molto, molto bello! Mi piace come giochi sulle senzazioni trasmesse dall'ambiente..come ogni immagine sembri nascondere qualcosa..qualcosa che il lettore deve interpretare. Un Sai altamente enigmatico ed un Sasuke particolarmente..inavvicinabile completano degnamente la scena. Ci sentiamo un po' come quel Naruto..spaesati dall'insolita accoglienza ma stranamente e misteriosamente affascinati. Mi piace molto, non vedo l'ora di leggere il seguito!

27/09/09, ore 12:56

woooooow! mi piace! ovviamente la storia è solo all'inizio e non posso dare un giudizio chissà quanto meraviglioso, però ti assicuro che mi incuriosisce moltissimo....non sembra la solita storia banale e scontata ecco...e poi mi piace il tuo stile, il tuo modo di descrivere mi piace veramente tantissimo! anche gli oggetti più semplici sembrano diventare realtà straordinarie! sei bravissima!!! Quindi al prossimo capitolo!^^ PS: non ti preoccupare che i capitoli non sono corti!

26/09/09, ore 14:46

Ciao! Anche se siamo solo all'inizio questa fic. mi sta già piacendo, mi piace il tuo stile nel descrivere gli ambienti. Secondo me i capitoli non sono corti, io mi ci trovo benissimo, spero di leggere presto il prossimo cap. Complimenti!!

26/09/09, ore 13:54

Ciao! davvero carino questo capitolo, la stori inizia ad incuriosirmi! non vedo l'ora di vedere come se la caveranno quei tre a convivere assieme ^^.... complimenti!

26/09/09, ore 13:24

ciao, e così Naruto abiterà con Sasuke e Sai, chissà cosa combineranno quei tre insieme... Aspetto il prossimo capitolo kiss

23/09/09, ore 16:52

Ciao, ho letto il prologo e seppur breve mi ha incuriosito moltissimo, come tra l'altro anche il titolo. Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo della storia, ciao ciao, Yuko.