Croco
di V a l y

04/05/13, ore 14:43

Che dire......Adoro questa storia!!! Provo un amore folle per loro quattro....la forte amicizia tra Cloud e Zack, il loro carattere così diverso ma che li rende entrambi speciali, Aeris che è sempre così dolce, vivace, un pò infantile ma troppo adorabile , e Tifa che anche lei adoro per un'infinità di motivi. Sei riuscita a rappresentare i loro caratteri perfettamente. Poi l'intreccio che hai scelto mi è piaciuto molto, quando iniziano a uscire insieme e poi pian piano si capisce che c'è qualcosa che non va, fino a quando arriva la rivelazione che sia Cloud che Aeris sono andati in Cina... Sono rimasta male , poveri Tifa e Zack! ç____ç Però è veramente bello vedere come hai costruito il loro rapporto, che pian piano si è andato a rafforzare sempre di più, ma con naturalezza. Tra l'altro era una coppia che non avevo mai considerato, adorando Aeris ho sempre pensato a lei in coppia con Cloud o Zack , o comunque al Cloti. Ma nonostante questo ora mi hai incuriosita ed effettivamente li trovo davvero dolci insieme! Comunque per quanto riguarda il tuo stile di scrittura l'ho trovato molto scorrevole, l'ho letto in un attimo! E mi ha divertito da morire la scena in cui Zack è ubriaco che inizia a spararne una dietro l'altra , mentre la povera Tifa lo riaccompagna a casa! XD
Beh per concludere, direi che adoro qualsiasi parte di questa tua fic e sono contenta per te che tu abbia vinto il concorso perchè te lo meriti davvero, mi ha emozionato tanto!!! Spero che tu scriva poi altre storie su loro quattro.. sono adorabili!!! <3 Ciao! ^_^
(Recensione modificata il 04/05/2013 - 02:48 pm)

26/11/10, ore 21:19

Io amo, amo, amo Final Fantasy VII da quando ricordo di amare qualcosa, ma un motivo o l'altro mi hanno sempre allontanata dal fandom quando cercavo di entrarci, spostandomi su altro, e mi dispiace. Sia perché non ci ho scritto abbastanza, sia perché non ho letto. Soprattutto, perché non l'ho letto. Questa storia è bellissima. Si sentono dei vuoti, ogni tanto, ma non pesano, scandiscono bene il tempo. Considera anche che io ho un debole terribilmente forte per i rapporti nati a causa della rottura di un altro rapporto, è una tremenda costante nelle mie storie XD" è stato molto facile prendermi all'amo. Ci sono espressioni semplici ma molto forti. I personaggi di Cloud e Aeris, che sono poco delineati per ragioni di storia, sono comunque vividi. Anche se, ovviamente, Zack e Tifa sono a dir poco adorabili. Sono felice di aver letto questa storia, anche se in ritardo, e considera che sono veramente stitica di complimenti così entusiasti xD" (non perché sia cattiva XDD semplicemente ci vuole un po' per stupirmi)
Leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo, spero presto.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

01/09/10, ore 18:49

W-wow *__*
Ho appena finito di leggerla e non potevo non commentare çAç
Nei commenti precedenti hanno detto tutto non mi resta che quotare ç.ç
Brava Valy, i miei più sinceri complimenti ç^ç

05/10/09, ore 14:04

Valy, è bellissima.
Praticamente ogni pezzo meriterebbe di essere analizzato, perché sembrano tanti pezzi quasi a se stanti incollati assieme in un collage. Non ne sono sicura perché l'ho letta tutta di filato, senza staccare un attimo gli occhi, ma probabilmente possono veramente essere letti, compresi e interpretati anche se da soli, sospesi nel limbo tra detto e non detto in cui si riesce a entrare pure la fanfiction stessa. Non so se è involontario, ma conoscendoti mi sa di no.
La storia si dipana piano, lentamente, ma in un modo credibile e apparentemente leggero che rende giustizia a tutti i personaggi - e non stiamo parlando esattamente di personaggi da niente. Che meritano un paragrafo a parte a testa.
Cloud. Cloud all'inizio è tenero come un bambino, carino, tanto dolce da voler tenere la ragazza di cui è innamorato tutto per sé, senza neanche presentarla o parlarne al suo migliore amico. La sua storia con Tifa inizia in modo così semplice che chi è abituato alle Cloti quasi non riesce a credere ai suoi occhi. Poi, però, tutto cambia, e forse già lo sanno tutti e due, quando entrano in gioco Zack e Aeris: Pensano: “Noi ci siamo già detti ogni cosa in questi anni, loro hanno ancora da potersi dire tutto.” Poi vabbè, rivela comunque la sua natura di caprone non avendo il coraggio di dire a Tifa come stanno le cose, o almeno una loro parte come fa Aeris. CAPRA. Però bisogna ammettere che è una capra diversa dalla solita fic, perché qui ferisce Tifa (tanto per cambiare), ma la sua insensibilità è dettata più dalla confusione e dalla mancanza di coraggio che da altro. E infatti, si rende conto di quello che le fa, e ha quantomeno la decenza di vergognarsene. (anche se è difficile dargli torto o prendersela con lui dopo la scena dell'origami a forma di cappello, così semplice, naturale, quasi banale per quanto è realistica.) In fondo, come dimostra al funerale, rimane però sempre il solito bambino che si è come dimenticato di crescere.
Aeris. Aeris è il personaggio più sfuggente di tutta la fic, un po' come nel gioco originale. Forse perché è quella venuta dopo. Direi che la vediamo quasi più nelle parole affettuose di Zack che nella fic stessa, ma ogni volta che c'è rimane, lascia il segno, dalla divertita resistenza a Zack alla bella scena del prato su cui cade il rossetto, alla scena del cappello dell'origami, lo ripeto, perché è tanto breve ma essenziale, e dice più di quanto avrebbero potuto mille parole. (là incontrerà Tseng, membro di un clan mafioso, ed avranno una passionale e contrastatissima storia d'amore, che qualcuno sta già scrivendo... BEH MA C'ERA BISOGNO DI DIRLO? D: Io avevo già capito, cosa credi, era così chiaro… B3 *HIIIINT*)
Tifa. Tifa è fantastica <3 Forte, molto forte ma tenera allo stesso tempo. Cerca sempre di tenere la testa sulle spalle, di essere o quantomeno di sembrare d'acciaio anche quando così semplice non è. Quando telefona a Cloud la mia inner fangirl si è messa a saltellare e ballare. BD Okay, è probabilmente il personaggio più insicuro del gioco e riesco a capire e talvolta ad apprezzare i tanti che ne descrivono l'aspetto più remissivo, devoto, quello che potrebbe addirittura spingerla ad annullarsi totalmente per Cloud, ma maledizione, Tifa è molto di più. Tifa piange vicino a un cassonetto dove nessuno la sente a parte un gatto incuriosito, poi però si rialza, continua ad asciugare le stoviglie e fa di tutto per andare avanti e ricominciare a vivere, per quanto difficile, anche se sa già che ci saranno delle ricadute. Ma Tifa si rialza, sempre. E Tifa è forte, sempre, anche se a volte le piace quasi pensare il contrario, un po' come Cloud. (… okay, diciamo pure che in questa fic Zack le dà un aiuto non esattamente trascurabile… XD)
Zack. Zack me lo sono lasciato per ultimo perché è stato il mio preferito, perché in un certo senso racchiude tutto quello che secondo me è lo spirito della fic. Ho sempre avuto qualche problema ad accettare la caratterizzazione tipo di Zack che gli viene data dal fandom e che ha in Crisis Core (perché la Square deve appiattire tutto, perché, a che pro? ._. Io non me lo spiego. Con tutto che CC è probabilmente il più riuscito *_*). Puoi essere simpatico, dolce, carino e idealista (?) quanto ti pare, puoi avere sogni grossi quanto la Casa Bianca qui citata, ma se fai il SOLDIER e sei pagato per ammazzare la gente e sorridi in quel modo, tu hai un problema. DX È come se nella maggior parte delle storie che avessi letto mancasse quell'elemento, quello che darebbe senso al personaggio, quello che lo renderebbe particolare. Perché altrimenti Zack è un ragazzo simpatico e allegro come tanti. E in questa fic, in cui “si può fare tutto a parte uccidere”, la chiave di volta del personaggio non può ovviamente essere la stessa del gioco. Ma il Zack che c'è quasi per tutta la fic, prima parte esclusa…
Fa male perché ha il fiato corto e non riesce a respirare, pensa, o forse perché non ne era più abituato da tanto tempo”. Zack non ha una vera e propria maschera come Tifa, ad esempio, ha come una specie di velo di malinconia difficile da notare perché se ne sta sempre lì a far battute sceme. Forse è solo quando cade che Tifa se ne accorge, dal sorriso di una volta, lungo e curvo, dagli angoli della bocca alti. (poi seriamente, certe sue battute mi hanno fatto morire. “Me lo ha detto il fantasma della mia terza mamma.” Qui ho riso come una cretina, meno male che non c'era nessuno XD)
Un po' come la fic, che sembra leggera ma ha una leggerissima malinconia, ed è sicuramente più profonda di quanto vogliano far credere le parole di cui è composta.
(In realtà c'è anche un altro personaggio, più sottile, raffinato, semplice ma mai banale, che è il tuo stile. È diverso ma sempre chiaramente tuo, come se in ogni parola ci fosse la firma. Strano. Divertente. Diretto. Ogni tanto abbozza un particolare che poi finge di abbandonare sul foglio bianco, come un rossetto in un prato. Un presente perfetto per la storia, usato nel modo giusto e senza alcuna sbavatura. Ricordo una tua vecchia fic che avevi scritto su questi personaggi meno Zack. Eeeeh. Sei cambiata tanto. <3)
Ora ci sarebbe da scrivere tutto il paragrafo sul “pretesto” per cui hai scritto questa storia, su Zack e Tifa. Due personaggi che, uh, si saranno parlati nel gioco? A qualcuno importa? XD Ecco, per me la particolarità di Zack e Tifa è che sono due personaggi uniti alle varie concatenazioni amorose tra i personaggi principali, ma non sono collegati tra loro. Sembra quasi un'ingiustizia. D: Ma il modo in cui hai costruito il loro rapporto, lento, da un inizio un po' sulla difensiva, a un bicchiere che avrebbe rischiato di stroncare tutto sul nascere, agli esperimenti lollosi o dolci o entrambe le cose a seconda dei casi. Perfetti <3
Citerei tutti gli altri momenti che mi sono piaciuti, ma dovrei quotare la storia intera e non mi sembra il caso… XDDD
Solo, per favore, non mi scrivere Vincent/Yuffie così che da quel versante voglio rimanere Reffie closed-minded… <3
Edit: mi ero dimenticata una cosa. A un certo punto, non ricordo dove, c'è un "gli informa" al posto di un "lo informa". È l'unica cosa che ho trovato. E infatti me l'ero pure dimenticata. B3
(Recensione modificata il 05/10/2009 - 02:09 pm)

04/10/09, ore 13:47

Non mi piacciono le AU e non mi piacciono Zack e Tifa insieme, ma questa fiction è deliziosa. Aw! *.* Mi piace l'intreccio che hai creato, e ci sono dei momenti in cui hai descritto SPLENDIDAMENTE cosa succede. ...e non so bene cosa dire, perché in teoria io quei due non li vedo per niente vicini, ma sei riuscita a rendermelo credibile e quindi YOU WIN! XD (che commento cretino! XDDD Sono turbata, accettare questo paring per me è un trauma XDDD Però mi è piaciuta molto, sul serio. Diventi sempre più brava!)

25/09/09, ore 23:51

Intanto, complimenti per aver vinto il contest! <3 E devo dire che il premio è stato ampiamente meritato! Premettendo che non sono una fan della coppia, mi sono avvicinata alla fic per puro caso, curiosa, appunto, di leggere la fic vincitrice xD E devo dire che mi è piaciuta da matti. ò_ò Non pensavo, dato che Zack e Tifa non ce li vedo assieme. Cioè, io sono una di quelle che va per le coppie canon ( Zaerith, Clorith, Zakkura) e fondamentalmente, non mi piace molto il personaggio di Tifa. Qui, in questa deliziosa AU, ho amato tutto quello che di solito non concepisco ò_ò. E' strano. Decisamente ò_ò La situazione iniziale è la norma. Zack sta con Aerith, Cloud con Tifa. E Zack e Cloud sono due amici molto legati. Ho apprezzato molto il rapporto fra loro, sono proprio adorabili. <3 Come mi è piaciuta la caratterizzazione di ognuno di loro: Zack con il suo essere farfallone, Cloud il solito introverso, Aerith la bimba scherzosa e Tifa la ragazza protettiva, che funge un pò dalla mamma della situazione. Ho avuto un leggero impeto d'odio nei confronti di Cloud e Aerith, quando ho compreso il motivo del viaggio. Fanno soffrire i due protagonisti, ma è proprio questo evento che poi porta alla parte migliore della fic. La parte dedicata agli esperimenti, e quindi alla crescita della loro amicizia, e ciò che più mi ha colpita in questa fic. E' stata così spontanea la nascita della loro relazione, un bisogno reciproco di avere qualcuno affianco. E' amorevole il loro rapporto. <3 la svolta che prende la storia, avviene poi con le due notizie sconvolgenti, che cambiano la vita di tutti, ma non rovinano nulla alla fine. E' straziante la parte finale, al funerale. Zack e Cloud in lacrime, davanti alla tomba della donna che entrambi hanno amato. (e quel Cloud che urla mi ha fatto fare tu-tum al cuoricino ç_ç) Lo sbocciare dell'amore è poi, come ha detto Frances, bellissimo nella tristezza della situazione in cui avviene. In definitiva, Valy, mi hai fatto apprezzare la coppia per tutta la durata della tua fic. xD Il tuo stile poi mi piace da matti. E' semplice, diretto, chiaro e piacevole e di facile lettura. Rinnovo i miei complimenti ù_ù E non vedo l'ora di sapere i risultati di un CERTO ALTRO CONTEST *coughTserithcough* Ah, e ovviamente, questa è andata nei miei fav! <3

25/09/09, ore 11:49

La prima cosa che dirò sarà..Wow!E' una storia fantastica! La leggi e resti senza parole, dico davvero!Io amo la coppia per cui questa fict mi ha veramente conquistata. Scrivi meravigliosamente Valy e per questo, e qui lo dico e lo sottoscrivo, ti stimo tantissimo. E ora veniamo alla storia in se: amo i tuoi personaggi, è strano da dire ma li trovo Ic e originali allo stesso tempo, specialmente Zack. Lui è un capolavoro su carta: è divertente, scanzonato ma comunque molto umano. Mi è veramente piaciuto. Tifa l'ho trovata impeccabile: è dolce ma comunque risoluta. Insomma è lei. Il loro rapporto è stupendo nella sua crescita in cui la parola esperimento finisce inevitabilmente per suonare al lettore come appuntamento. Vederli insieme alla fine mi ha commosso. Il tema del fiore poi è geniale, rende questa Au in qualche modo unica. Ti faccio davvero i complimenti per tutto!! in primis per questa perla di storia; in secondo luogo per il primo meritatissimo posto nel contest e infine perchè sei veramente bravissima.Un bacione!!^w^

24/09/09, ore 23:22

*si soffia il naso nella cravatta di Reno, tanto lui non la usa mai* ma è bellissima! oddio non riuscirò a scrivere cose chilometriche se non già quello che ti ho detto su msn, Aerith non é morta nella bara c'é un fantoccio e lei è scappata con Tseng XD vabé scherzi a parte lo dico sempre che tu scrivi cose divine a differenza delle mie schifezzuole *W* complimenti per il primo posto te lo sei meritato!

24/09/09, ore 23:02

Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo! L'ho sempre saputo che saresti arrivata prima!
La fanfiction è davvero bellissima, il voto che hai ottenuto è del tutto meritato. Le storie di quattro personaggi ci vengono presentate attraverso sprazzi di luce in un mondo di cui non sappiamo nulla; eppure, sono quegli spiragli che riusciamo ad intravedere che rendono il tutto speciale e magico. Le risate, la tristezza, tutte le emozioni che hai riversato nel testo colpiscono il lettore, lo rendono partecipe della vicenda, lo fanno appassionare alla storia e lo fanno indignare, ridere, piangere, sperare insieme ai personaggi. La fine è particolarmente pregevole, è triste ma pur sempre lieta, quasi indefinibile: un mix di queste due emozioni, e sinceramente non so quale tra le due prevale.
"In più non è un caso che poi Aeris sia andata in Cina: là incontrerà Tseng, membro di un clan mafioso, ed avranno una passionale e contrastatissima storia d'amore, che qualcuno sta già scrivendo..."
Ma chissà chi è questa persona... *fischietta innocentemente allontanandosi di un chilometro*
Ancora complimenti, questa fan fiction resterà nella storia di questo fandom. E di certo anche tra i miei preferiti praticamente per tutta la vita!

24/09/09, ore 22:26

*___* è un capolavoro! Il primo posto è stato ampiamente meritato! Fondi dolcezza e umorismo in una sola cosa, rendendo lo scritto meraviglioso! Stile scorrevole e senza neanche un errore! Complimenti! ^^ *e guarda che lo scritto vola nei preferiti* xD Spero di leggere altre tue opere. Se saranno tutte come questo capolavoro, mi avrai sempre tra i piedi... anzi, tra le recensioni! xD Bye bye Lirith

24/09/09, ore 22:12

~ A Tifa scivola il bicchiere dalle mani. Il moro si alza per aiutarla, ma lei, già accucciata, lo ferma scuotendo la mano.
“Non importa, sono solo tre pezzi,” lo rassicura raccogliendo i frammenti, riponendoli su un fazzoletto di carta, uno sopra l'altro. Se un cuore si spezzasse concretamente, pensa lei, ecco, sarebbe così.
E' vero. Fin troppo vero.

Il pairing  mi ha sempre fondamentalmente incuriosita; anzi, ammetto che all'inizio, quando ancora non avevo giocato FFVII per bene, mi ero non so come convinta che Zack fosse un ex-findanzato di Tifa. Si lo so, avevo capito poco e niente della storia di Zack, ma ero piccola, non riuscivo a tradurre decentemente una mazza d'inglese e il ZackxTifa mi suonava stranamente giusto.
La tua storia è AU in maniera piacevole e realistica, sa ricostruire la situazione e gli intrecci tra i pg in maniera particolare e originale - è un'originalità che ha il suo fascino. Solitamente gli AU mi piacciono solo quando l'universo alternativo non determina cambiamenti incomprensibili e ingiustificati di carattere o di aspetto nei pg, quando altera i rapporti che l'universo originale imposta tra i vari elementi della storia. Ma qui ho trovato l'intreccio Zerith, Clorith, CloTi, ZaTi (scusatemi ma sono strana e preferisco formare i nomi dei fandom in maniera diversa dal normale - per quanto ammetta che FaCk abbia il suo significato intrinseco...)  estremamente IC e ben sviluppato. E premetto che secondo me è davvero difficile sviluppare una storia in cui si verifica una situazione così complessa, toccando ambiti della vita che sono così delicati - amicizia, amore, fedeltà, lealtà e tradimento - e che sono solitamente quelli che maggiormente feriscono l'animo umano.

~ “Oggi sarà il giorno dell'esperimento in cui ci metteremo nei panni dell'altro sesso per avere una visuale più aperta del mondo,” fa lui con tono serio.
“Ti stai mettendo male il rossetto."
“Com'è difficile essere donne..."
Zack è leggermente diverso dagli standard, si discosta appena dalla sua caratterizzazione canonica assumendo una sfumatura particolare che lo rende una cosa fantastica - finisci per amarlo sin dall'inizio, quando in quel gesto dolcissimo regala il croco al suo migliore amico. E mi chiedo se sia possibile non amarlo. Sei riuscita a renderlo IC anche nel suo essere leggermente diverso - forse è grazie alla base psicologica su cui hai costruito tutto il suo carattere. E' un ragazzo affettuoso, è spontaneo, è Zack Fair in tutto e per tutto. E io lo amo.

~ Adesso Tifa vede lui, nitidamente, coi ciuffi biondi bagnati, leggermente pencolanti ed appiccicati alla fronte, mentre mette allo stereo una canzone sconosciuta e giocherella con la sua mano che non lascia mai, a parte quando deve cambiare marcia.
Tifa è dolce, è innamorata e fragile; è buona tanto da raggiungere livelli di santità, forse -  nel suo essere una persona comprensiva e protettiva, anche nel suo strenuo tentativo di salvaguardare l'amicizia di Zack e Cloud che potrebbe facilmente far cadere in pezzi con quattro semplici parole. La scena finale del tanto atteso kiss mi ha trasformato gli occhi in due cuoricini piccini. Non tanto per una reazione automatica di semplice fanghirlismo, ma piuttosto perchè tutta la situazione è paradossale e per questo strana e bellissima. Un bacio nel cimitero, l'amore e la morte, una cosa piacevole che invece ha il sapore delle lacrime ed è una sorta di, come dire, resurrezione. Una consolazione che aiuta entrambi a non cadere. E' romantico, nella sua tristezza. Un bacio che non si interrompe anche se una persona è morta, anche se tutti gli altri stanno soffrendo, anche se c'è un uomo che sta urlando vicino alla fossa, anche se entrambi vorrebbero unirsi a lui per urlare fino ad esaurire il fiato nei polmoni. E loro si baciano. E' triste.

Zack che piange è stato shockante nella sua immediatezza e nella sua forza espressiva. Davvero. Zack in lacrime è difficile da immaginare. O meglio, è molto gradevole e struggente da immaginare, ma leggerlo fa sempre un effetto diverso. Cioè, significa che non sono l'unica a gradire la cosa - non che mi piaccia farlo soffrire in tutti i modi. Zack in lacrime non è scontato, ecco. Neppure Cloud in lacrime lo è, ma danno due impressioni diverse. Cloud è Cloud, le sue lacrime sanno del suo essere chiuso, del suo essere profondamente confuso e appena appena schizofrenico, sanno di un silenzio spesso pesante (anche se è stato molto bello vedere come tu lo abbia fatto urlare alla fine della fic). Zack è tutt'altra cosa, le sue lacrime sanno di un dolore puro e talmente distruttivo che neppure la forza di uno spirito vivace come quello del fair riesce a sopportare senza fare una piega. E Zack ne ha passate tante, davvero. Le sue lacrime sono preziose e ce lo fanno solo amare di più.
~ [...]scorge i due ragazzi che lo hanno fatto in modo totalmente opposto, nella dolcezza più incontaminata e nel silenzio più colpevole.
E questa ancora, è una descrizione che contrappone i due ragazzi forse in maniera ancora più spaventosamente incisiva della scena in cui scoppiano in lacrime. Non so spiegartelo, in una riga hai descritto Zack e Cloud, la loro storia, il loro essere quasi opposti e tuttavia uniti da sentimenti identici. E' molto bello questo, perchè sembra quasi di estrapolare da questa frase la base della loro amicizia incrollabile.
E parlerò da un punto di vista leggermente, come dire, di parte,  ma io adoro quando una fic presenta lo Zakkura basandolo fondamentalmente sulla loro amicizia canon. Li trovo affascinanti, li trovo perfetti nel loro litigare, nel loro essere così legati, nel loro fare pace, alla fine, anche nel loro essere innamorati della stessa donna. E forse è proprio questo che rende la tua fic così forte - questa è la storia di quattro persone

E infine, il croco. E' una di quelle cose preziose che io personalmente adoro leggere nelle fic, con tutti i suoi riferimenti psicologici, i voli pindalici, le tradizioni e la poesia. Sarò teatrale e chissà cosa, ma amo leggere storie così <3
Tanti complimenti davvero ~

(Recensione modificata il 24/09/2009 - 10:18 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2009 - 10:19 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2009 - 10:24 pm)

24/09/09, ore 21:12

Commento del contest
Commento: Unica storia interamente AU del concorso. Hai scelto di ambientare la fanfiction nel nostro "universo", dove tutto ha inizio e una fine con un fiore: il Croco. Devo dire che mi ha colpito moltissimo l'idea di utilizzare il fiore, sia per il carattere espansivo di Zack, ma soprattutto per l'uso che se ne faceva in antichità. Mi sono ritrovata diversi intrecci fra quattro personaggi, e devo dire che hai gestito il tutto alla grande! Mi sono piaciuti tutti, ovviamente in particolar modo Zack e Tifa. Li trovo molto IC, resi benissimo e così vicini -vicinissimi- alla mio modo di vedere il loro carattere.
Alcuni passaggi sono stupendi, mi hanno coinvolta nel bene e nel male: l'amicizia fra Cloud e Zack; il rapporto fra Cloud e Tifa; gli esperimenti di Zack e Tifa (soprattutto); la morte di Aerith.
Hai saputo mixare magistralmente diverse situazioni e diversi stati emotivi. Ho adorato il "tuo" Zack: spavaldo, ironico, a volte un po' bambino, ma profondo come pochi. Ho adorato anche Tifa: così vera, scombussola per le varie vicessitudini che le sono accadute, ma forte nel mantenere un comportamento dignitoso.
La lettura è piacevole, scorrevole, e non ho trovato errori gravi, né meno gravi.
La parte finale, poi, è quella che mi ha catturato di più. Insomma, i miei complimenti!

Ed ora un commento più sciolto, più euforico, più pazzo xD
Valy, hai incrementato il mio amore, già smisurato, per questa coppia! Mi sono emozionata tantissimo nel leggere ogni singolo passaggio, ogni dialogo, ogni descrizione.
La verità è che sai rendere su carta i personaggi come fossero veri, e questo è magnifico! Non so quante volte ho riso, mi sono sentita triste, arrabbiata e sadica (Cloud che viene pestato è stata una visione celestiale +_+, anche se alla fine mi ha fatto molta pena ._.).
Non so che altro aggiungere, se non i miei rinnovati complimenti e i miei doverosi ringraziamenti per aver partecipato al contest che ho indetto ç_ç
Grazie mille <3

24/09/09, ore 20:55

Che bello sono la prima :D
Però parlando della fict, devo dire che è molto bella complimenti Valy!
E hai reso molto i caratterei dei PG (nel senso che sono molto IC)
Davvero t'invidio sei bravissima ^_^
Mi fermi qui perchè non saprei che altro dire, brava Valy e continua così *_*