L'effetto farfalla - Volume I
di kannuki

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/02/17, ore 21:16

Ok, so che è una vita che hai scritto questa fic, ma la adoro, giuro.
Sarà la quarta volta che la rileggo, e ogni santissima volta mi lascia con il fiato sospeso nei momenti con maggiore Pathos, anche se dovrei saperla a memoria, ora.
Èche scrivi così bene cose così interessanti che non ti stanchi mai di leggerla!
Ogni volta che la rileggo, il mio cuore implode, soprattutto in quest'ultimo capitolo.
Amo il tuo stile e le cose che scrivi, non fai quasi mai errori, e gli unici che fai sono di battitura. Chapeau!
Però, sul serio ragazza, povero Gabriel!
Sei cattiva, mi piace xD
Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, saluti!
50_Shadows_Of_Me

16/09/10, ore 17:22

Bellissimo finale!! Certo che Claire è proprio balenga: ma ti vai a fidare del Sylar alternativo, ben sapendo che è peggio di quello che conosci??? Ma allora te le vai a cercare!! Sta cosa dei ricordi repressi non promette nulla di buono. E il Syl dell'altra dimensione, sarà morto davvero? Lo sapremo solo nel prossimo volume... cioè ora, il tempo di leggere il primo capitolo! ;D Miticaaaa!!!

16/09/10, ore 12:45

Questo capitolo è fantasticissimooo!!! Una realtà alternativa dove la profezia di Angela si avvera, e Claire ha una gemella (tra l'altro, Claire coi capelli neri nella season première della terza serie è oggettivamente inguardabile, sembra un hoompa-loompa!!! o.O'''). Il Syl della realtà parallela è addirittura peggio di quello reale, LOL! In quanti modi sempre peggiori sarà possibile trasformarlo quest'uomo?? Non c'è limite al peggio, nella seconda parte della tua storia (ci sono quasi) mi aspetto veramente di tutto, dallo sdoppiamento di personalità all'invasione della Svizzera!! xD Ahahahah!!
Riguardo alla realtà parallela dove Claire è pregna: beh, all'epoca Syl era ancora nella fase "non capisco a cosa serva quest'affare che ho nei pantaloni", praticamente la sua vita pre-Elle (o anche prima che assumessero Tinto Brass come sceneggiatore e trasformassero Syl in "Inseminator - mi faccio qualunque donna passi nel raggio di 10 km" U_U vedi quarta serie), quindi è normale che non avesse certi desiderii rispetto a Claire, a parte quello di prenderle il potere per sopravvivere alle ferite, puro istinto di conservazione. Però magari un altro se ne sarebbe approfittato, voglio dire, la cara Claire sarà pure insopportabile ma è una bella ragazza, ed eran lì soli, in casa, al buio... ma dal Syl dell'epoca non potevamo aspettarci niente di più, anzi già è stato fin troppo carino nel tornare indietro e riattaccarle lo scalpo (dio quanto l'ho adorato in quel momento!! *___* Ma mi è sembrato più un gesto paterno, che altro). Incredibile come la TUA Claire sia diventata interessante rispetto all'originale, cacchio dovresti diventare tu la nuova sceneggiatrice di Heroes!!! Tim Kring, non sei nessuno: SPOSTATI e fai spazio a Kannuki!!! ;D Ti LOVVO very much!!
ps: ecco, ora che ci penso più attentamente, una delle cose che mi fa andare in bestia di Heroes è che dato che è finito non sapremo mai chi era la madre del piccolo Noah Grey, il figlio di Syl che si vede nella puntata "Cinque anni dopo"!! Tutti dicono che sia Claire, dato il nome del bambino e il fatto che vivano a casa Bennet, in Costa Verde. In effetti tutto combacia, ma allora perchè la Claire mora se ne va in giro ad uccidere la gente e quando rivede Gabriel lo tratta con freddezza?? E soprattutto: come fanno a concepire un figlio, se si odiano? o.O''' Vabbè, due delle tante domande a cui non avrò mai una risposta... vado a concludere il volume, che sono curiosa di sapere che fine farà il Syl alternativo ;)

15/09/10, ore 22:50

Arieccomi!! Grazie per la mail di risposta! ;D Ricomincio a leggere da dove avevo interrotto. Capitolo fantastico, è incredibile ma sei riuscita a rendere Claire un personaggio interessante!!! O.O''' Sono esterefatta!! Nemmeno il più grande scrittore al mondo riuscirebbe nell'impresa di rendere interessante quell'ameba... ovviamente tutto grazie al fatto che ha ciulato i poteri a Sylar! Muahahahah ma Meredith e Adam??? Sei un genio, G-E-N-I-O!!! xD Sono la coppia più improponibile del mondo dopo Clooney-Canalis muahuahauahahahah!!! Però li adoro quindi approvo la tua scelta... CI PIACEEE!!! Ora mi sparo il resto dei capitoli.

07/09/10, ore 00:34

Woooow!!! Che figata di capitolo!! Ok allora, la scena col sangue che arriva alle caviglie mi ha ricordato la prima serie di "Dexter" (altro psycho killer del mio cuorrrr *__* mi sa che ho qualche problema serio!!!), e poi Syl seduto sulla pila di cadaveri oddiooooo è un'immagine che sognavo da tempo!! Ma perchè non hanno assunto te come sceneggiatrice del 5^ volume??? :°°( Mi vien da piangere... Poi il finale woooooooo!!! Lo fanno o non lo fanno?? Claire è irrimediabilmente scema, io gli sarei saltata addosso dopo 3 secondi xD Menomale che hai già postato tutta la storia completa, penso che sarei sclerata ad aspettare che la aggiornassi!!! Scrivi veramente ma veramente bene!! Nell'altra recensione ti ho lasciato la mia mail personale, se ti va di sclerare un pò su Heroes, ok? ;) Baciiii!

06/09/10, ore 23:51

Questo finora è il capitolo che mi è piaciuto di più!!! Brava, complimenti!! Più azione, meno pippe mentali, ma Claire non la reggo manco così, non dipende da te, mi sta troppo sulle bolash ;) menomale che Syl è tornato il "rude boy" di sempre, vah.. prima dell'arrivo di Adam sembrava rimbambito come mio nonno dopo la sbronza di capodanno!! A proposito: quasi quasi preferisco il "tuo" Adam a quello originale!!! xD
Non mi dilungo perchè sono in piena season finale del 4^ volume e sto con gli occhi a cuoricino e la bava ha allagato la tastiera x__x ma le stai leggendo le mie recensioni?? Come faccio a saperlo? Magari mandami una mail se ti va di sclerare un pò ;) tersicore85@tiscali.it Sciaooooooo!!!!

06/09/10, ore 00:34

Mi sono persa qualcosa: perchè Peter e Adam non si conoscono?? Stai ignorando volutamente il secondo volume, o è una licenza poetica? ;) Angela Petrelli è un mito <__< da anziana voglio essere come lei (non manca poi molto)! Praticamente si è "intrattenuta" con tutti gli uomini della Company (no, tranne forse il padre di Pac-man per evidenti ragioni intrinseche: nun se pò guardà). Ora leggo il resto, sperando che Syl non mi si rammollisca ancora di più... lo rivoglio in stile "mi drogo, bestemmio e picchio i bambini" (cit.) come nella terza serie!!!
ps: come si dirà "Sticazzi" in inglese?? "This dicks"?? Muahuahauahauah non ce lo vedo Syl così triviale!! ;)

05/09/10, ore 22:20

Ehilà!! Wow la mia prima recensione, that's cool!!! Sono iscritta da un bel pò ma non avevo mai recensito, però questa fict mi piace particolarmente e così mi sono decisa ;) sono una divoratrice di FF e non potevo non iniziare da uno dei miei tf preferiti e dal mio personaggio del cuore (vabbè, non proprio del cuore, diciamo un altro organo che potete ben immaginare), ovvero il nostro caro ex "awesome and super-sexy-villain" (cit.) Sylar/Gabriel Gray. In contemporanea sto leggendo anche la ff di Doralice e intanto approfitto delle vacanze per fare una maratona delle 4 serie di Heroes (anche se vorrei evitare il 5^ volume che a parte qualche puntata è stata la cosa più penosa che abbia visto negli ultimi 25 anni, hanno trasformato Sylar in una specie di Whinnie the Pooh con i complessi d'identità che manco Batman dopo una sbevazzata. Ma vabbè, sono OT quindi la smetto).
Che dire?? La storia in sè è scritta benissimo, certo io non sono nessuno per giudicare, però la trovo molto scorrevole e leggibile, grazie per l'uso di tempi verbali arcaici come il congiuntivo e il passato prossimo (che le nuove generazioni sembrano aver dimenticato), ottima punteggiatura, il discorso diretto facilita la lettura ma questo ovviamente già lo sai ;) Io di solito sono una che si annoia subito, ma questa storia m'ha preso proprio parecchio!! Vado a rilento a leggere perchè mentre leggo ho il vizio di immaginare la scena con tutti i particolari, deformazione professionale (o forse solo pazzia, chi lo sa?). Comunque vedo che l'argomento Syl/Claire è gettonatissimo, mi sento un pò particella di sodio in quanto io ho tifato sempre e fin da subito per la coppia Syl/Elle: li trovavo perfetti insieme, belli, cattivi, spietati e intenzionati a prendersi tutto quello che volevano... solo che lui ovviamente ha dovuto fare il BALENGO e l'ha uccisa, ma sei scemo?? Hai trovato una che ti ama anche se sei un mostro, e la uccidi?? Tralaltro non ne aveva motivo visto che il potere gliel'aveva già preso con l'empatia... oddio sono di nuovo OT, scusate!!! Che succede se vado troppo OT, mi cancellate la recensione?? Prometto che non lo faccio più, è che sono nel pieno della 3^ serie (la mia preferita) e DEVO commentare con qualcuno!!!
Vabbè, comunque, cara KANNUKI io continuo a leggere, anche se detesto Claire, come personaggio di tf è nella mia personalissima Black List delle più odiose, ha superato persino Joey Potter (ed è davvero difficile arrivare a scansarla dal podio, quindi pensa te quanto mi sta sulle bolash Barbie Cheerleader!!!). Vorrei solo contraddirti su un punto, cosa molto veniale: nelle note del 7^ capitolo hai detto a proposito di Syl "Un tipo medio, anche fisicamente." beh mia cara, non so dove vivi tu, ma se per te uno così è un tipo MEDIO direi che mi devi invitare in vacanza dalle tue parti, perchè chissà come saranno quelli SOPRA la media!!!! xD xD xD A me sembra un dio greco, pensa un pò... ;D

06/01/10, ore 01:26

Rientro dalle vacanze e mi accorgo che hai iniziato già la terza parte o.ò, spero solo di recuperare il tutto in fretta, ahimè XD visto che sono ancora all'ultimo capitolo della prima ('nnamo bene).

Bon, per una volta - e giuro che è una scena gradita assai - è la mocciosa a correre dietro a Gabe, e non il contrario. Anche se mi sono un attimino spiaccicata di risate quando lei dice a lui di non fare il codardo, ma vabbé XD.

Arthur entra in scena. Il simpatico vecchio rompiballe, lui e i suoi orologi fracassati. Però è fico avere davanti il cattivo di turno all'ultimo capitolo, davvero.

E Meredith, santa donna meno male che qualcosa lei la capisce o Claire era del tutto rovinata, ma di brutto. Cioè ha fatto dannare quella povera anima di Gabe come un matto, gli ha fatto girare mezzo mondo, lo ha mandato in bianco tante di quelle volte che ormai probabilmente è tornato ad essere vergine, e ora si chiede come mai gli girino giusto un po' le balle come eliche al pensiero di essere preso in giro anche su un piano sentimentale. Ma buongiorno furbizia.

Poi beh, Sylar. Prima che cominciasse a fare lo stronzo mi stava facendo ammazzare di risate.
togli qualche pezzo dell'abbigliamento e presentati a casa sua... gli passeranno tutte le paturnie
Voglio dire XD Questo merita minimo una laurea in psicologia ad honorem XD. Non fosse un attimino suonato di testa lui per primo - nonostante i genitori che lo vogliono bene e l'infanzia felice XD - mi domanderei perché nessuno si è preoccupato di fornirgliene una.

Poi è proprio stronzo, pure ammesso che nella sua realtà avesse pane per i suoi denti, sta giocando al lupo cattivo con una mocciosa che campa terrorizzata di suo. Cioè non si fa.

Poi l'apoteosi. Mi sono sempre chiesta perché nell'intro della storia ci fosse il pezzo in cui Claire e Gabe fanno a botte. Ma pensavo si trattasse di "questo"
Gabe, non di quello dell'altro tempo. E dopo aver avuto per un'intera storia una protagonista frignona, vederla tirare fuori gli attributi per una volta è stata una vera soddisfazione.
Ad averli avuti un mano avrei potuto lanciare coriandoli come riso al matrimonio di mio cugino.

...E subito dopo eccola che mi va a cadere di nuovo.
Ma dico cazzo, hai affrontato il peggiore dei tuoi incubi e ne sei uscita a testa alta. E poi che fai? Ti fa cancellare la memoria per paura di affrontare il "ricordo" di quello che è successo? Di immaginarti un Gabriel per un'altro? E dillo che sei beota allora!
Cioè l'avevo rivalutata del tutto e mi è caduta dopo due righi O__O Non si può, sedatela!
Cioè mi ha ghiacciato, e io che speravo che finalmente si dessero da fare, eh...

Che dire. Per essere una storia che mira a proseguire, questo come finale della prima parte, è davvero un gran finale. Lascia con il fiato sospeso e fa veramente venire la voglia di buttarsi sul seguito.
Cosa che giuro faccio quanto prima. Un bacione.

14/12/09, ore 01:49

Bon, devo ammettere che a questo capitolo ho fatto una mezza tifoseria da stadio XD, ma andiamo per ordine.

I salti temporali. Ossia la realizzazione dei loro incubi peggiori credo. Da una parte Claire, con lei ci credo che la cosa le ha toccato il cervello a quel punto, si è vista in una realtà in cui era succube di Gabe, quando questa è proprio la sensazione contro cui a modo suo ha cercato di lottare ogni volta che è rimasta al suo fianco. Ed effettivamente 19 anni incinta è una brutta brutta storia.

Quanto alla visione di Gabe, beh si vedrebbe davanti la Claire che non avrebbe mai voluto. Quella che ha rischiato di trasformare, per cui si è incazzato a bestia la prima volta che gli ha aperto il cranio e poi le successive. Insomma una Claire che è come era lui e di cui non si sarebbe mai potuto innamorare.

Ahhh... mai che la gente vada in una realtà piena di soldi, amore e salute, eh...

Abbastanza inaspettato che Gabe non si sia svegliato con gli occhi di fuori quando è stato immobilizzato col paletto alla nuca, invece ciccio come si è fatto si è preoccupato subito di rimettere a posto Claire e le sue paturnie.

E due Sylar sono meglio di uno. Oddio giuro che sono scoppiata a ridere come una deficiente quando gabe si lamenta che gli ha fottuto la donna. Sembrava regredito allo stato primitivo, tanto possessivo s'è fatto. Quell'uomo sa come meritarsi rispetto.

L'ultimo pezzo. E' stato proprio un gran bel pezzo. Tutto ciò che Gabe non voleva vedere probabilmente. Più di Claire in versione Serial Killer, visto che questa volta era la "sua" Claire quella che aveva di fronte.
E i suoi timori di non farsi prendere in giro lo hanno messo a nudo in una maniera così destabilizzante...
Però a Claire serviva. Almeno per una volta le paturnie se le fa qualcun altro XD

07/12/09, ore 01:03

E io l'ho detto dal primo giorno che la vecchia pazza era la causa di tutti i mali del mondo! Ma si vede, checcavolo!

Claire ha rimesso le cose apposto, e il quadro si fa completo. Tra l'altro il pezzo era brillante, mordente più che altro. E sembrava di averceli veramente in testa i flashback continui di tutta la situazione.

Gabe che mostra un cuore. Oddio lo ha già fatto, è un passaggio maturo, non improvviso, va detto. Ma da lui colpisce sempre. Era nudo. Come non lo è mai stato forse e come ha continuato ad essere dopo. E' destabilizzante il ragazzo, decisamente.
E poi la dichiarazione. C'era da farsi venire l'occhietto languido a guardare lui spogliarsi di tutte le bugie e le remore e lei cedere passo dopo passo. Certo potevano farlo mentre non c'era niente nei paraggi che tic-taccheggiasse, però erano dolci. Erano maturi.

E posso dirti senza giocarmi la testa, che Gabe nel momento in cui inizia a rivelarle tutto se stesso mi ha ricordato Jesus nel pezzo della cioccolata calda con Maret? La cosa del "non so niente di te" era quasi struggente.

PS.
Però devo dirlo, ma a Claire le faceva male il culo a starsene buona rintanata? Cioè, sei cicciosamente abbracciata ad uno che ti smuove l'ormone, e ti alzi per andare a farti avvelenare a destra e a sinistra.
E in tutto ciò non se lo è neanche usurato fino al consumo, mah!

07/12/09, ore 00:05

Sono in ritardo tremendo, ahimè, ma tra guai al pc e esami in arrivo il tempo è stato quello che è stato. Spero di recuperare in fretta.

Bon, il capitolo è stupendo. Forse i campi di POW improvvisi sono un po' bruschi in alcuni punti, ma per il resto è veramente buono.
Gabe poi è decisamente perfetto, nella sua lotta contro di lei, una lotta di seduzione e contro le paturnie che nonostante tutto lei continua imperterrita a farsi.
Per chiarire il concetto, era arrapante. Voglio dire uno che ti inchioda in quel modo e ti fa quel tipo di minacci le cose sono due. O lo pigli a ginocchiate nelle palle o te lo sdrumi.
E finalmente lei pare essersi decisa a fare almeno una delle due cose...

Poi beh... Meredith e Adam. La donna più concreta (e sana di testa) di tutta la storia, e il bastardo più psicopatico che se si impegna batte anche Gabe. Insomma... Questo è un colpo di genio. Se non si trucidano, è amore. Ma Adam lo vedo già messo male povero lui XD.
Che poi, genio, è quello che ha sempre la frase sbagliata al momento sbagliato.
Quando se ne è uscito fuori con:

"Tua figlia ha solo bisogno di farsi una cavalcata" sbottò con lo sguardo perso nel vuoto "mica li ho capiti quei due. Stanno lì a darsele quando potrebbero occupare il tempo in un altro modo."

Mi sono magicamente ricordata perché amo da matti questo tizio. XD E' patologicamente testa di cavolo c'è poco da fare.

21/11/09, ore 13:55

Si fa cancellare la memoria?! Non è del tutto normale!:) Povero Sylar, deve avere una pazienza infinita per stare dietro a sta ragazza! Comunque complimenti la fanfiction è venuta davvero bene! Sempre piena di colpi di scena che te la fanno leggere tutta d'un fiato. Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto

19/11/09, ore 14:56

Gustoso. Veramente gustoso. Ti aspetto al varco con il prossimo volume però.

17/11/09, ore 17:37

Avevo ragione, si è scombinato il continuum spaziotemporale .>

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]