« Bulletproof Cupid . »
di Soul Searcher_and Noise Maker

14/10/15, ore 18:09

Allora, partendo dalla premessa che so benissimo che questo tuo account è abbandonato ormai da anni, non è detto che tu non sia destinata a tornarci mai più, dato che esiste ancora. Quindi, non so perché sto lasciando questa recensione, se le possibilità che tu la legga sono bassissime, ma è una cosa che sentivo realmente il bisogno di fare, da parecchio poi.
Amo il tuo stile. Lo amo davvero, forse la ragione è che non ho mai trovato qualcuno che scrivesse come te. Ora, premetto un'altra cosa, e cioè che forse non sarà una recensione lucidissima, ma volevo che fosse la cosa più di pancia possibile. Ci si perde nelle tue storie, nelle tue frasi, che siano due o cento, portano in un'infinità di mondi diversi, e come ci si immerge è come se ogni nervo di te vibrasse nei personaggi, come se i personaggi prendessero forma e diventassero vivi, ma in un modo che non è così banale come la realtà, no, in un modo surreale, onirico, e alcune volte anche alienante e allucinatorio. Un'altra cosa che dimenticavo di dire: sto recensendo Bulletproof Cupid per puro caso, è una delle mie preferite, ma tutte quelle che hai scritto meritano davvero tantissimo. Ora, io non riesco a capacitarmi che tu sia sparita senza finire in qualche libreria/biblioteca/che ne so, perché DIAMINE, tu sei nata per scrivere, lo ripeterò fino allo sfinimento: non esiste un'autrice come te. Tralascio tutta la passione presente in quello che scrivi, perché mi ha davvero dato un sacco di energia e di passione a mia volta, neanche lo immagini quanto mi sono riavvicinata a questa coppia (che poi sono Bellamy e Brian, mimì e cocò insomma). (Qui e su fanworld, per inciso, dove ti ho scoperta grazie a quella meraviglia di The Movie on your Eyelids).
Se potessi continuerei all'infinito, ma ho scelto davvero un momento scomodo per recensirti. Davvero una mossa intelligente. Spero che tu legga queste parole, e spero che da esse traspaia almeno un briciolo dell'immensità delle cose che mi hai fatto provare con i tuoi scritti - che per me sono e rimangono poesia pura.
Spero anche che tu sia da qualche parte a scrivere altri poemi.

Alice

11/05/10, ore 23:09

Stupenda *-*
le Mollamy sono magnifiche!

02/10/09, ore 20:24

Ok, partiamo con: ti odio. Tu sai scrivere scene di sesso, o almeno lo FAI e io mi blocco come una cretina perchè mi sanno di stereotipo. E tu non le stereotipi...sì, ti odio o_ò. Detto questo: si legge che è una meraviglia <3 Finalmente qualcosa di perfettamente comprensibile per la mia testolina bacata (beh...il sesso è SEMPRE comprensibile per quella mia stessa testolina *ç*). è così...voooolgare restando di una finezza incredibile. Adoro questo espediente... parlare di qualcosa così, senza mezzi termini, ma conservando la classe nelle parole. Il tuo Molko è adorabile (non sapendoti dire se è OOC o IC ti dico il tuo molko XD), assolutamente adorabile. Mi ricorda un mocciosetto capriccioso e viziato a cui strapazzerei le guance fino a fargli male giusto per sentirgli urlare "ahia". Davvero! Se lo incontrassi me lo scoperei...sì beh, ideologicamente mi sa. Sei bravissima, mi sembrano così lontani i tempi in cui facevamo finta di leggere per non offenderti, hai fatto passi da gigande sotto il mio naso senza che quasi me ne accorgessi...quasi però. In fondo ti dicevo sempre cosa mi piaceva, anche quando le tue fic ti facevano schifo e ti sbagliavi, decisamente. Sei bravissima ale...davvero tanto. Continua a scrivere e passami il link ù.ù ...ecco, mi dileguo. Faccio schifo a scrivere recensioni.

29/09/09, ore 22:08

Bon. Dicevo, devo scrivere una recensione decente e chiunque stia leggendo questa sappia che non lo faccio con una baionetta puntata alla nuca. Anche se lo riconosco, di recensioni decenti io non ne lascio molte.
Fatta questa semplice premessa, che fa dunque comprendere quanto ci sia di sensato o meno nello sproloqui che segue, recensisco.
Partiamo dal presupposto che io non scrivo su questo Fandom per pochi, semplici motivi. Uno è proprio la mia totale incapacità di mettere insieme due parole di senso compiuto - anche trattandosi di Brian è figo, Brian canta, Brian va al mare, Brian è Brian, Brian è - e di slashare un po'. L'altro, che poi è anche la ragione principale per cui non leggo molti lavori su questo genere, consiste nell'impossibilità di figurarmi nella testa una scenetta del genere.
Poi boh, sarà che hai usato il POV di uno dei personaggi però tu - e non lo dico per ruffianeria, perché secondo me sei sadica e perché sono sicura che i tuoi calci facciano male - ci sei riuscita a farmela leggere con piacere.
Per il fatto che me li vedo quei due, lì ad affannarsi. Nonostante non li ho mai visti. Ma li vedrò, soprattutto Brian, dovessi inseguirlo in capo al mondo e prostarmi ai suoi piedi.
Per il fatto che è scorrevole. E ti odio, sai, io sono puntigliosa ed acida ed amo correggere gli errori grammaticali altrui. Ecco, purtroppo temo di non poterti rimproverare sotto questo punto di vista: virgole a posto, verbi a posto, punti a posto e fin qui ci siamo. Ma ci siamo anche dopo, quindi taccio.
Una serie di aventi caotici e di susseguirsi di ciò che accade. E coinvolge... Eccome. E questo nasce anche da uno stile conciso, ma non per questo meno scorrevole, che riesce a rendere perfettamente il momento in tutto il suo incalzare.
Con quel finale che ha del lodevole ed è - posso? Massì, posso - anche piuttosto malinconico. Non volevi che fosse malinconico, vero? No, non volevi. Ma insomma, per me lo è.
Tu sei dentro di me, con queste spinte d'inquietudine e voglia ad avvicinarsi sempre di più all'anima; abbandona il suo credo per lasciarsi condurre dal peccato che sei, dimentica ogni preghiera, ogni canto, la voce di mia madre ed i rintocchi delle campane.
E poi il bello è che inserisci là in mezzo frasi niente male, come fossero nebbiolina. E questa citata è solo una delle tante che mi hanno colpita. E anche per questo brava, ma credo di averlo già scritto da qualche parte. Ma vabbé, non fa mai male sentirselo dire, quindi ripetiamotelo: sei brava.
Ah. E le citazioni, tanto per completare il tutto, le trovo assolutamente perfette.
Ora, non ho la minima idea se quello che c'è scritto qui sopra abbia senso o meno - ma probabilmente non ne ha, questo è poco ma sicuro. Quindi ora hai il permesso di alzare gli occhi al cielo e dire "Nipotina, brutta babbiona, preferivo non averla affatto la tua recensione".
Deh, sono una recensitrice stanca e fuori allenamento, abbi pietà.