Trovarobe
di Eylis

Ciao! Avevo trovato questa storia parecchio tempo fa e mi ero ripromessa di leggerla, poi però l'ho lasciata abbandonata tra le seguite... ieri sera mi sono decisa ad iniziarla ed ora sono arrivata circa a metà.
Ho deciso di lasciarti questa recensione per... beh, per farti i complimenti, perchè questa storia è davvero bellissima.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere: semplice ma evocativo; ma sopratutto apprezzo la tua fantasia (almeno in questa storia). Hai evocato un mondo strano, un po' scuro, pieno di personaggi che, ad una prima impressione si potrebbero definire "folli".
Il protagonista, il trovarobe, è forse il più "strano" di tutti: fa un lavoro particolarissimo e molto affascinante, e lo fa per filantropia, o forse per vanto (l'idea si affaccia proprio in questo capitolo) eppure, anche se all'inizio potremmo pensare ad un personaggio un po' "sovrannaturale" ci accorgiamo poi che lui non crede affatto nella magia e non ha idea di come si trovi la "vita".
E, a proposito, questa storia della "vita" è proprio curiosa e la narrazione si infittisce di mistero! :D
Insomma, per quello che valgono, ti faccio i miei più sinceri complimenti! :D

12/04/10, ore 22:29

Mi ha fatto così piacere la tua recensione (ti ringrazio per i commenti, e mi dispiace che ti sia successa una cosa simile...spero solo che il tuo finale non sia stato come quello della mia storia ahahaha), che non ho saputo trattenermi dal curiosare nel tuo account : sto leggendo questa storia (ancora non l'ho finita) e ricambio in pieno i complimenti, scrivi davvero in modo coinvolgente e attiri molto l'attenzione del lettore. Inoltre, la storia è davvero singolare e descritta in modo dettagliato (proprio come piace a me). Complimenti davvero!

31/03/10, ore 21:05

Sono... sono colpita dalla bellezza di questa storia! ^^
Oltre che a essere originale e scritta anche molto bene, è stato piacevole leggerne ogni piccola parte.
Ho trovato il finale molto ... sorprendente? Non trovo le parole, però ti assicuro che ho apprezzato ogni singolo particolare!
Da leggere tutto d'un fiato ^^
Ormai devo recuperare tutti i tuoi scritti, quindi vado a leggere, leggere e leggere XD

19/03/10, ore 12:10

com'è possible che una storia così... incredibilmente intensa, pensata ed originale, non abbia ricevuto recensioni?
non voglio esprimermi oltre perchè partecipando ad un tuo contest non mi sembrerebbe giusto, ma mi piace davvero come scrivi.
verolax