L'estremo soffio di vita
di MotoMoto

06/07/10, ore 21:29

Breve ma molto intensa...
Ed è vero che spesso i suicidi si pentono quand'è troppo tardi, e questo ha reso carico di significato il tuo finale...
Bella e triste. ç.ç

05/05/10, ore 18:04

Bellissima... Quando la donna ricorda l'unica cosa che la tiene in vita, suo figlio, mi sono commossa. Mi hai travolto con sensazioni ed emozioni ogni volta una diversa dall'altra, ma tutte con la stessa potenza. E per questo ti devo ringraziare. Mi ha veramente colpita questa shot.
Ciao ciao IlarioneXD

26/10/09, ore 23:10

Caro MotoMoto,
la storia è carina, piena di significato e non presenta errori gravi dal punto di vista grammaticale.
Però ho un paio di cose da far notare. La prima riguarda i tempi verbali: qualche volta viene usato il presente indicativo, altre volte viene usato l'imperfetto indicativo. Non si nota molto, ma un occhio attento lo potrebbe notare e giudicare malamente, quindi ti consiglio di riguardare tutti i verbi. Poi, segnalazioni un po' da pignola, ti faccio notare i punti esclamativi, poichè in un testo come questo stonano molto, essendo questi usati in grandi quantità solamente in conversazioni o testi gergali; e tra queste segnalazioni inserisco anche le due 'e' che si trovano all'inizio del secondo e del terzo periodo perchè, in quanto fanno parte di proprosizioni che aprono il periodo, sconsiglio caldamente la 'e' a inizio frase.
Dal punto di vista del contenuto e sui vari pezzi di riflessione sparsi per il testo non posso dire nulla, essendo personali; l'unica cosa che consiglio è di approfondire questi aspetti.
Nonostante le piccole imperfezioni che ho citato sopra, il lavoro è molto apprezzabile e carino.
Complimenti, ti consiglio di continuare a scrivere e leggere per incrementare le tue capacità!
Un grosso saluto, Pazza.

07/10/09, ore 19:21

No......che triste....cmq la prerogativa dei siucidi mi appartiene, non puoi portarmi via il mio argomento preferito!! Cmq è scritta davvero bene solo che è malinconica!!

07/10/09, ore 15:44

*__* ma xk l'hai fatta morire?? k tristezza.. cmq no mi piace xk è vero che a volte l'unica cosa che ci lega alla vita è una xsona.. ed è solo x quella che non ci buttiamo.. peccato xò quando ci si accorge troppo tardi di questa cosa.. =(