Imagine
di hotaru

11/05/18, ore 16:30

Davvero meravigliosa questa one-shot. La passo subito tra le ricordate.
Piacere di conoscerti hotaru.
Conosco Imagine ed è davvero una canzone che merita una song-fic. E' meravigliosa.
I personaggi sono IC, e ti sei ben calato nell'atmosfera della serie, i riferimenti a essa, poi sono molto ben fatti.
Questa storia s'"incastra" davvero benissimo con l'opera di Gosho Ayoama.
Il dialogo tra Conan e Ai è... perfetto.
Fin da " - No, mi spiace. Sono un detective, non un mago -." a "- Non so se hai mai immaginato una vita diversa da quella che avevi – fece – Ma questa, per quanto folle e assurda, è un’opzione interessante. Non trovi? -." ogni frase, ogni riflessione dei protagonisti è meravligliosa e ben spiegata, e tratta grandi temi con una chiarezza disarmante.
Si quello che canta Lennon è una bellissima e impossibile utopia, ma se sotto sotto, non ci sperassimo un po' tutti, non riusciremmo nemmeno ad alzarci ogni mattina. Noi abbiamo bisogno di credere che il mondo migliori, o possa migliorare ogni giorno.
Eccellente anche il finale nella sua semplicità.
Non ho altro da dire se non complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

05/12/11, ore 18:36

come sempre riesci a scrivere rispettando il comportamento originale di tutti i personaggi! le cose che mi ahnno colpito di più delle tue fanfiction sono due : la prima l'ho già detta molte volte, cioè che mantieni il carattere originale dei personaggi e questo fa sembrare la storia scritta dalla vera autrice/autore del manga invece che da una fan; la seconda è la tua fantasia!
le tue storie non sono belle solo perchè scrivi bene ma anche perchè riesci ad inventarne di magnifiche!! tutte originali e affascinanti!!
sei veramente brava!

25/04/11, ore 19:13

Davvero una bella fiction! E' triste, però come ha detto Ai il mondo è davvero un'utopia, perchè non ci sarà mai un mondo senza uccisioni e male. Anche se possiamo crederci quanto vogliamo, non esisterà mai un mondo di sola pace! (A mio parere.)
Comunque, la fiction e il suo significato mi sono piaciuti tantissimo. :)
Ammetto che il finale è un po.. strano. Però mi è piaciuta tanto in generale. ^^

03/12/10, ore 17:46

Una bella fanfictiin, godibile a prescindere dal fatto che si apprezzi o meno il pairing, perchè non è incentrata su questo :) i personaggi sono tutti IC, e sei riuscita a farli comportare in maniera davvero naturale, brava :) mi è piaciuta molto la discussione tra Ai e Conan sui detective boys e le loro possibilità future (e vedere questi due che parlano come dei vecchietti che si riferiscono ai loro nipotini non ha davvero prezzo :D)

31/12/09, ore 14:22

Sono senza parole. La storia è stupenda, profonda e toccante. Inoltre adoro la coppia Ai e Conan quindi non posso fare a meno di adorare il testo. Ma senza tener conto di quest'ultimo particolare, capisco benissimo perché sei arrivata seconda: hai realizzato una bellissima fanfiction.Complimenti.

10/10/09, ore 18:21

È un buon lavoro, complimenti, è stata davvero una piacevole lettura per me. Considerando poi che nemmeno frequenti il fandom sei ancora più da lodare, visto che sei riuscita a ritrarre i personaggi in modo impeccabile e a creare una situazione in cui io li vedo benissimo. L’ultima considerazione di Ai e Conan sui tre giovani detective è molto dolce; azzeccato anche lo scherzo di Ai, riesce allo stesso tempo a spezzare il tono malinconico e solenne della storia e ad essere perfettamente inserito. Il testo è scorrevole, si legge che è una meraviglia. Insomma, la fanfic mi è piaciuta davvero, ti faccio ancora tanti complimenti e ti invito a scrivere qualcos’altro su questo manga/anime, perché te la cavi proprio bene.

08/10/09, ore 21:33

Bellissima questa fic! <3 Fa riflettere tantissimo, Conan e Ai sono adorabili <3 E' scritta molto bene, complimenti per lo stile, molto scorrevole <3 La trama è originale e, davvero, non ho trovato alcuna pecca.
Complimenti, finisce dritta tra le mie preferite! *__*

07/10/09, ore 20:30

ciao! bella, ma gia finita! potevi estenderla di più. comlimenti sei una buna scrittrice, e l'idea di immaginare mi piace la canzone è molto profonda ottima scela, visto che è già finita e mi dispiace molto, spero di leggere altro di tuo.. quindi alla prox (spero)... kiss....