Tre gattini, due cuori e un capanno
di Rinalamisteriosa

28/11/09, ore 23:46

Per fortuna le fic non scappano, quindi ecco qui il mio commento XD Scusa del ritardo. Comunque, com'è che si dice sempre: tutto è bene quel che finisce bene ^^ Hinata è tornata a casa, Neji è vivo e sta bene (Tenten con gli occhi lucidi *O* accenno!) e Naruto che ammicca verso Hinata XD Almeno alla fine non è svenuta, è già qualcosa! Infatti il cambiamento in lei si vede, ora è più sicura. Mi ripeto, ma l'IC di tutti quanti è buonissimo, forse la trama avresti potuto allungarla un pochino, ma comunque anche così è un buon lavoro, pulito e corretto. Brava e complimenti per la posizione ^^ ciao!

22/11/09, ore 21:23

Ultimo capitolo ^^ di questa storia molto tenera.
Come ho detto nel precedente capitolo, potevi soffermarti anche un pò di più su Neji... -.- (sempre su quel chiodo) però la cosa che mi solleva è il fatto che lui si sia preoccupato della sua cara cugina.
Beh, dai... diciamo che per questa volta Kiba lo salvo, ha trovato Neji, per cui non lo uccido.
Certo che... lo svenimento di Hinata per il sussurro di Naruto... diamine è, come posso dire, estremamente di Rito XD come anche Kiba che le presta soccorso, posso dargli il titolo di infermiere senza che abbia frequentato un corso!
Ultima cosa...
Naruto è tonto, ci si arriva dopo non so quante volte che una, se fa così, è cotta di lui... -.-
Kiss
Shurei

20/11/09, ore 21:04

Ecco il commento della giudicia!
Seconda Classificata: Tre gattini, due cuori e un capanno di Rinalamisteriosa:
da 0 a 5 per la correttezza grammaticale e lessicale: 4/5
Il livello grammaticale della tua fic è molto buono: a parte un congiuntivo che ti è sfuggito e un se senza l’accento nonostante fosse riferito a una propria persona, il resto della fic è essenzialmente corretto. Non ti ho dato il punteggio pieno perché il tuo stile, nonostante sia piacevole e chiaro, a volte risulta fin troppo semplicistico e scheletrico: ci sono molte descrizioni e diversi elementi dai quali ricavare lo stato d’animo dei protagonisti, ma molte volte sono poco profondi e troppo poco analizzati. Avrei preferito un approfondimento sui loro sentimenti e sui particolari del viaggio.
da 0 a 5 per l'attinenza al modello: 4,5/5
Il modello è stato svolto e interpretato correttamente: ho trovato molto bello ed edificante il fatto che Hinata non si smarrisca per caso, perché non solo da un notevole distacco dal cartone animato (e questo implica una riflessione personale) ma anche un tocco di originalità e potenza nella storia. Inoltre hai saputo ampliare il modello con ulteriori particolari: l’introduzione con Tsunade e Naruto, l’arrivo di Kiba ed Ino e persino l’intervento di Neji sono tutti punti a tuo favore. Non ti ho dato il punteggio pieno perché avrei preferito che ti fossi soffermata sul ritorno, arricchendolo di particolari e ulteriori informazioni, perché era questa la richiesta fondamentale del modello.
da 0 a 5 per la caratterizzazione personaggi: 5/5
Questo punto è ottimo: l’allegria e la testardaggine di Naruto, il carattere allegro e forte di Kiba e la raffinatezza/acidità di Ino sono stati ampliamente espressi con sentimenti nascosti o con discorsi diretti. Inoltre ho apprezzato molto la contrapposizione dei loro caratteri: Naruto compensa la sua testardaggine con una tenerezza spropositata(specialmente con i gattini), Kiba bilancia l’aggressività con la cura che ha verso Akamaru e i suoi compagni, Ino si dimostra sia impertinente che comprensiva e dolce. Hinata è uno spettacolo: forte e timida senza mezzi termini, è perfettamente IC. Non ti sei limitata a descriverla in modo stereotipato o banale, ma l’hai descritta come un personaggio a tutto tondo. Ho apprezzato molto la sua forza finale: anche se il suo finale “vissero felici e contenti” non si è ancora realizzato, Hinata continua a sperare e a combattere.
da 0 a 5 per l'originalità:3,5/5
Su questa valutazione non ti posso dare il punteggio pieno: la ricerca di un compagno sperduto durante una missione deve essere molto comune per i ninja. Anche la sequenza degli eventi è regolare e a parte il ritorno finale di Neji, la fic non spicca per originalità. La scena dei tre gattini, anche se tenera e in sintonia con il rapporto tra Naruto e Hinata, è comunque presa da cartone e quindi non è un elemento molto originale.
Totale Punteggio:17
Vincitrice del premio Giuria
Allora attendo l'e-mail*_*Bacioni!

20/11/09, ore 14:37

bello il finale...soprattutto quando naruto rivolge a hinata il suo sorriso contagioso e sicuro di sè!!!^^

02/11/09, ore 10:53

Ecchimi qui, ho trovato un bucherello di tempo^^ tra studio, quiz, contest e ff sorpresa, più quelle da aggiornare... sono un pò indietro XD
Il carattere va meglio... mi stavo già preparando ad un'altro copia e incolla su Open Office, quando ho visto la scritta più leggibile... mi sono detta "Miracolo!"
Ehm, scusami... ma devo fare una cosa! Torno, subito!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! Kiba! Vieni qui!
*No che non vengo! ndKiba*
Fermati!
*No che non mi fermo! ndKiba*
Vieni qui o fermati, una delle due!
*Non so decidermi! ndKiba*
-Shurei attiva la trappola in stile City Hunter: piazza davanti tanti mici a Kiba, che si ferma terririzzato-
Altro che allergia, tu sei peggio di Topo Gigio! "Quando incontri anche solo un micio, sempre a gambe te la dai!" Come caspita fai a dire di essere allergico! In fin dei conti vivi con un cane, al massimo puoi giustificarti dicendo più semplicemente dicendo: "non mi piacciono i gatti!" -molto infuriata-
*Ma... ndKiba*
Niente ma! Ma tu guarda questo...

Eccomi, passiamo pure alla recensione ^^''
Dunque se non fosse per un certo "cane fifone", quelle povere e dolcissime creaturine avrebbero altrettanti padroni dolci e affettuosi. -Guarda male Kiba-
Certo che avresti potuto accennare a quel poveraccio di Neji... in un'altra ff me lo lasci a casa malato, qui lo disperdi chissà dove e manco lo nomini... -.- poverino, solo io lo capisco.
Parlando invece dei due "piccioncini" (ti vedo già in visibilio) che carini accanto al fuocherello insieme ai micetti ** (bravo Naruto che li ha trovati) Hinata così titubante, ma poi trova il coraggio di parlare di sé e della sua casata, delle regole e anche di Neji che la protegge... (per me lo fa per PURISSIMO affetto, se non altro) poi Naruto così rincuorante, bravo ragazzo.
Bel capitolo anche questo e di a Kiba di nascondersi, se non vuole prenderele, ciao!
Vado a fare i quiz XD
Un bacione Shurei
(Recensione modificata il 02/11/2009 - 10:54 am)

01/11/09, ore 01:29

La scena finale è dolcissima, me la sono immaginata benissimo con Naruto e Hinata a parlare davanti al fuoco e i tre gattini tra loro, mi è piaciuta proprio tanto ^^ E poi sappiamo cosa è successo ad Hinata, e il ruolo di Neji... Ma dove caspita è finito? XD Mi è piaciuto anche il riferimento alle regole degli Hyuuga, a Neji che deve sempre proteggere qualcuno della Casata Principale (ma sono sicura che lo ha fatto soprattutto per affetto), e a Hinata che ha paura di suo padre. Ora attendo l'epilogo, sperando che Neji torni sano e salvo ^^" E comunque Hinata è riuscita ad aprirsi un po' di più con Naruto, ed è già una gran cosa. Mi ha fatto ridere Kiba allergico ai gatti XD Ma è perfetto Naruto sul finale, con il suo desiderio di proteggere tutta la sua famiglia. Al prossimo capitolo!

29/10/09, ore 18:12

Ok... vedi di sistemare i problemi col programma... sennò mo divento orba!
ho dovuto fare copia e incolla su word per leggerci qualcosa @.@... ma passiamo alla recensione: vedo che, finalmente dopo due settimane in quel postaccio della malora, Hinata è stata ritrovata... ma del povero Neji non parli minimamente. -.-
Vedo che tutti sono molto legati alla nostra morettina e quindi si prendono cura di lei Naruto in primis; poi Kiba... che dolce quando le tiene la mano (il momento più puccio *.*) la cosa che mi ha stupita di più è che le ha prestato Akamaru O.o sono così legati tutti e due e poi Ino sempre così scrupolosa e meticolosa nelle sue cose. Beh... insomma il pezzo finale è molto da Hinata: arrossire perché Naruto la sta palrlando di Lei.
Che altro dire, un bel lavoro cara^^
Alla prossima, Kiss Shurei.

25/10/09, ore 17:39

Oh, Hinata è stata ritrovata *-* povera, due settimane in quel postaccio (io sarei già morta dalla paura XD). Il punto è come ci è finita e soprattutto dove è Neji!! Ma attenderò buona buona la fine per saperlo. Carinissimo il lavoro di squadra per occuparsi di Hinata, Naruto è il primo a preoccuparsi e a muoversi, Kiba è così gentile a tenerle la mano (*-*) e a "prestarle" Akamaru, e Ino molto scrupolosa. Chissà cosa dirà appena si sveglierà... Ah, ho adorato il pezzo in cui arrossisce quando sente Naruto parlare di lei XD è così terribilmente da Hinata! Cucciola. Aspetto il prossimo *-*

22/10/09, ore 00:09

questo chappy è carinissimo...!per fortuna l'hanno trovata e ora mi domando cosa succederà...anke se ero convinta che nn la trovassero così in fretta...bellissimi gli accenni NARUHINA (perfettamente IC!!!). aggiorna appena puoi!^^

20/10/09, ore 20:45

Ecco la versione di Kakashi al femminile in arrivo!
@.@ premetto che sono rinco come pochi, per cui se scazzo qualche parola non arrabbiarti XD Sai il mio tour the force, non è ancora finito @.@!
Innanzi tutto, complimenti per il secondo posto... stendiamo un velo pietoso sulla mia posizione... ma vah beh, io sono come Naruto, non mi arrendo XD.
Allora, oramai l'avventura ti è entrata nel sangue e non possiamo più farci nulla, l'abbiamo persa! Scherzo dai ^.^ Ti diletti bene in questo genere, brava sorellina.
In missione può succedere di tutto e il mix di persone che hai usato... me lo premette eccome. I miei cari cuginetti si sono persi? Ma poveri loro... ma venite da me, vi raccolgo io!
Per quanto riguarda l'IC dei personaggi è molto buono, mi sembrava di guardarli in televisione, come ho fatto oggi XD
Ora torno al lavoro... una flash mi aspetta... tour the force seconda parte, mode ON! Ok un bacione e appena posso leggo gli ultimi arretrati. Ciau Ciau Shurei

17/10/09, ore 18:10

Ed eccomi che arrivo! XD
Non vedevo l'ora di leggere questa fic, ero in astinenza da NaruHina! Per fortuna che ci sei tu! *_*
Adoro questa fic già dalle sue battute iniziali: Naruto è fortissimo! *_*
La missione, poi, si preannuncia interessante.
Si capisce che voglio già leggere il secondo capitolo? XD
Complimenti vivissimi, uno splendido inizio, con personaggi perfetti!
Al prossimo capitolo!
Un bacio!

15/10/09, ore 22:14

bello come primo capitolo! sono già curiosa di sapere cm saranno i prox chappy!^^

13/10/09, ore 21:51

Sappi che il titolo è un amore *O* E' dolce proprio come il NaruHina ^^ Ormai ti stai specializzando in fanfic avventurose! Voglio proprio vedere che fine hanno fatto Neji e Hinata. Comunque è interessante per ora, ma vedrò nei prossimi capitoli di dire qualcosa in più sulla trama. Per ora mi ha colpito tantissimo l'IC dei personaggi, tutti quanti, è veramente perfetto e attinente al manga, Naruto era lui, era come vederselo davanti agli occhi con le sue solite pose, i suoi sorrisi, la sua allegria contagiosa, e poi Ino, mi è piaciuta un sacco lei, incerta se partecipare o meno (tanto poi ha vinto il suo lato buono ^^). Davvero complimenti, la seguirò proprio con piacere! (Shika a Suna <3 *la sua anima nera scalpita* XD). Bravissima anche per il secondo posto, a presto! *-*