Aria - Shortly Undine
di suinogiallo

10/12/10, ore 15:44

Un'altra storia grandiosa, cavolo, sei davvero troppo bravo a scrivere su questa serie!! Sappi che mi sto veramente sforzando per intervallare le tue fic con altre che ho in lista, perchè altrimenti le leggerei tutte una dopo l'altra :D Devo dire che l'idea della lettera cartacea è stata davvero deliziosa, e in effetti, è proprio una cosa che solo una compagnia così piccola come l'aria company potrebbe fare :) E devo dire che sembra una cosa proprio da Akari sforzarsi così tanto per ottenere una A al navigatore, e anche scrivere una entusiasta lettera di presentazione allegata al curriculum :D Bravo!! :D

22/10/09, ore 15:39

E' sempre un piacere leggere le tue storie su questa serie, Suino! Sicuramente sarò ripetitiva, visto quante volte abbia già detto che le tue storie, a volte, mi sembrano vere e proprie puntate della serie, sia dal punto di vista dei tempi - lenti, leggeri, ma mai noiosi - che delle descrizioni dei personaggi.
Mi ha fatto particolarmente piacere leggere questa storia, più delle altre, proprio perché si tratta di qualcosa di assolutamente originale (non dico che le altre non lo siano; ma qui si vede un momento diverso, non su Aria, con con le persone di sempre attorno alla nostra Akari): l'attesa di Akari, i rifiuti avuti, ma che comunque non la portano mai a perdere il sorriso e poi l'arrivo della lettera - carta vera, tradizionale, nel puro stile di Alicia e della sua compagnia, con quella grafia così chiara e dolce e il testo, tenero, come l'anime stesso è - con l'impronta del presidente, che mi ha quasi commosso. Sì, lo so, è una cosa cretina, ma quando ho letto questo passo, mi sono immaginata gli occhi di Akari riempirsi di lacrime, sgranarsi e rileggere la lettera più e più volte. E mi sono anche immaginata Aria che siglava la lettera con il suo solito verso e Alicia che, sorridendo, la spediva... emozioni talmente intense che mi hanno lasciata piacevolmente colpita.
Che dire ancora? Solo un grazie per averci regalato un'altra bellissima storia su questa serie!
[Questa recensione partecipa all'iniziativa Criticoni d'autunno]