La Luce al tramonto
di MaxT

06/09/21, ore 09:46

Ciao^^
eccomi qui come promesso.
Ritrovamo la vecchia libreria con gli scaffali stipati di antichi tomi.
Come sempre, ignoro gli antefatti, ma colgo bene lo svolgersi della storia. È molto bello il dialogo tra Dean e quella che lui interpreta come una strana ragazza un po' matta. Mi è piaciuta la faccenda dell'immaginazione: non puoi ottenere quello che non puoi immaginare. Il che è logico, se ci si pensa. Perlomeno parlando di magia, perchè con la chimica funziona in modo diverso.
Sei riuscito a dare una bella atmosfera di decadenza, di fine attesa. Adariel ha un'interfaccia lieve, gentile, ma si coglie bene il senso di fine imminente che grava su di lei. A tal proposito hai reso molto bene il senso di ansia crescente per gli studi sempre più profondi, ma purtroppo sempre meno utili che lei compie allo scopo di poter immaginare la struttura molecolare.
Come sempre bravissimo, a presto!

12/09/14, ore 17:46

Davvero bella!!Continua con questo stile di scrittura e arriverai lontano!!:)

24/07/13, ore 10:29

Accipigna!!( sì lo so che è un commento stupido!!:-)) ) Trovo l'inizio di questa fanfiction assolutamente intrigante!! Non avevo mai immaginato Cedric mentre è al servizio della Sesta luce di Meridian!! Anche questa volta i personaggi non hanno nemmeno sfiorato l'OOC, ma si sono mantenuti fedeli all'originale. Non vedo l'ora di leggere il resto. Ti faccio i complimenti anche perché è stata una storia MOLTO recensita, quindi immagino che anche gli altri capitoli siano MOLTO belli. Grazie per avermela consigliata!!

02/06/13, ore 22:34

Caro Max, leggendo questo capitolo sono stata colta da una strana sensazione di déjà vu... secondo me , infatti, devo averlo già letto tempo fa, prima di "conoscerti" e anche se ormai non so più ricostruire come ci sarò arrivata. Comunque, mi fa piacere di esserci arrivata dopo aver letto le tue OS che mi hanno aiutata - nella mia ignoranza della serie - a inquadrare almeno un poco i personaggi e l'ambientazione. La cosa più intrigante, secondo me, è che hai descritto un incontro che forse chiunque, come noi, si perda nelle proprie fantasie desidera di avere nella sua vita: un incontro casuale (casuale?) con una persona che da subito ti pare di aver già conosciuto, pur senza collocare esattamente il momento, alla quale ti legano delle sensazioni, delle impressioni, più che dei ricordi veri e propri. In più, questa persona ti racconta con nonchalance una storia incredibile e non pare avere il timore di essere considerata una pazza sfrenata...sono curiosa di vedere come si sviluppa il racconto e quale sia il legame che verrà fuori tra il giovane studioso e l'anziana maga/regina.
Un abbraccio, alla prossima.

12/02/13, ore 12:58

Bene ,questo capitolo,fin dalle prime righe risulta molto interessante.
Bè, mi sarei aspettata Orube nella biblioteca ,non è di certo una donna che passa inosservata.Adariel è una donna che fa colpo (e per far colpo su Dean Collins ,vuol dire che hai advvero qualcosa di speciale).
Cedric che consiglia letture alla Luce di Meridian mi è sembrato poco probabile ma interessante.
Te lo avevo detto o no che avrei cominciato a leggere anche QUESTA di storia.
Leggerò ancora.

28/07/11, ore 20:14

Un primo capitolo davvero memorabile. Mozzafiato, sul serio.
Inizio dicendo che Adariel mi piace già molto, e non è un'impresa facile riuscire a creare un personaggio che riesca ad essere coerente con ciò che sappiamo che succederà nel futuro; inoltre, con tutte le capacità che ha - ovvero i propri poteri da Luce di Meridian - era molto facile cadere nello stereotipo di personaggio onnipotente. Non che me l'aspettassi da te, ovviamente; ma, da come delinea se stessa con i propri comportamenti in questo capitolo, credo proprio che Adariel mi piacerà davvero molto.
L'aver scelto Dean come coprotagonista di questo dialogo è stato geniale. Mi è sembrato proprio la persona giusta: così razionale, così concreto; accetta la spiegazione che Adariel dà della propria storia (ovvero il fatto che sia un semplice racconto che sta escogitando) con una facilità degna di uno studioso di storia. XD Non credevo sarei mai riuscita ad appassionarmi a qualcosa che parlasse di Dean. Sul serio! XD
Ho trovato davvero, davvero molto interessante il discorso sulla guarigione: è così logico che ci si chiede perchè non funzioni davvero così anche per noi. Cioè... "Posso immaginarlo? Posso farlo." E' davvero bellissimo. *_*
Perdonami per questa recensione così confusionaria, la mia testa non ne vuole proprio sapere di collaborare, questa sera. o_o In ogni caso, sappi che non vedo l'ora di andare avanti nella lettura, e che non passerà molto prima che io riesca a leggere il secondo capitolo. Questa prima parte mi ha incantata, sul serio. *_*

09/11/09, ore 10:48

Scusandomi per il ritardo incommensurabile ti lascio qualche riga di apprezzamento su questo primo capitolo che ho avuto il piacere di leggere in anteprima. Non conoscendo quasi nulla delle W.I.T.C.H., se non quello che mi hai raccontato tu e che ho letto in Profezie, mi sono gustata il capitolo come una storia originale, e ti posso assicurare che in tal senso di legge benissimo.
Mi complimento (invidiandoti), per le accurate descrizioni della biblioteca e dei protagonisti, e per gli ottimi dialoghi. In particolare mi ha fatto un'ottima impressione il personaggio della Luce di Meridian, questa donna i cui immensi poteri non consentono di salvare sé stessa e la persona che ama, e la cui impotenza traspare in pieno nel suo colloquio con Dean. Come già ti scrissi in privato, si può solo immaginare quanto tragica possa essere l'ora della morte per esseri che fino a quel momento avevano vissuto una vita al limite dell'immortalità e, nella presentazione che ci fai di Adariel, questo dramma è splendidamente evidenziato. Rimango in attesa di vedere quanto i suoi desideri si scontreranno contro quelli di Phobos, la vera stella in ascesa di Meridian.

01/11/09, ore 17:26

Ottimo primo capitolo, è bello vedere questa storia finalmente pubblicata (a proposito, mi faccio viva il prima possibile con il capitolo che mi hai mandato, scusa il ritardo!), m'intriga molto; come apertura la scelta è molto interessante, con un personaggio praticamente sconosciuto che poi farà la parte del leone, un Dean Collins giovane e ancora sbarbato... A proposito, che ne dici di provare a disegnarlo? Sarò limitata io, ma senza baffi proprio non riesco a immaginarmelo! E intorno serpeggia Cedric, come suo solito, che osserva e malgiudica la libertà che si prende la regina. La sua posizione nei confronti degli umani è ben chiara, del resto anche nel fumetto non ha una bella opinione degli abitanti di Heartherfield... E nel colloquio stravagante e frivolo, s'intuisce il quadro tragico che è in questo momento a Meridian. Molto interessante! ^^

Rowi

[Criticoni d'Autunno]

26/10/09, ore 00:16

E finalmente la "Luce" vide la... luce! XD
Scusa, non ne ho potuto fare a meno, ma ormai dovresti essere abituato a queste mie scrausissime battute di spirito. ^_^
Bene, ora però faccio la persona seria.
Siccome ho già avuto il piacere di assaggiarla in anteprima, posso affermare che questa storia sarà sicuramente un piatto prelibato per chi conosce il fandom, ma che si farà ugualmente apprezzare anche da chi ci si avventura per la prima volta. Questo primo capitolo è una sorta di prologo introduttivo molto ben strutturato, in cui ci presenti alcuni di quelli che sicuramente diventeranno personaggi importanti e accenni quel tanto che basta per fare incuriosire e venire voglia di saperne di più.

E comunque la mia curiosità e voglia di leggermela rifinita rimane, e quindi seguirò la luce fino al suo tramonto. Alla prossima! ^_^//