Storie dal nido degli avvoltoi
di Dragana

27/12/12, ore 17:51

allora, ti devo delle spiegazioni. molto probabilmente la tua posta sarà stata bombardata da : "ha cancellato la sua recensione etc etc. " bene, una domanda sorge spontanea: perchè? perchè sono da ricovero, cara. il problema è che ho un gran casino in testa di questi giorni, e mi volevo mettere d'impegno a recensire tutta questa tua storiella che adoro, ma alcune recensioni le avevo già lasciate e mi sono resa conto che avrei voluto aggiungere qualcosina. ho pensato di modificalre, ho perso orette cercando di cancellare e riscrivere e poi alla fine ho detto: sai che c'è? rifai tutto d'accapo che è meglio. Ma comunque grazie, grazie infinite per le tue magnifiche riposte. sono ancora lì conservate nella posta senza che nessuno le tocchi.
Bene, ora che abbiamo tagliato la testa al toro, iniziamo a recensire questa introduzione che è assolutamente pura poesia. Sei geniale! G e n i a l e! il fatto dell'alabstro è un magnifico paragone, e poi la frase "non sono che ombre dietro all'alabastro, e sono ombre molto veloci a fuggire agli sguardi"  è magnifica, ha quel chè di misterioso che.. boh, non so! però mi piace *-* ! complimenti, sei riuscita a rendere il prologo fantastico, quando invece la maggior parte delle volte è la parte più noiosa. Un abbraccio, e scusa ancora per averti bombardato la posta c: ! hahahahhaha :')

11/12/12, ore 22:23

Che bellissima introduzione,molto tenebrosa,dark,stile ottocentesca.Sei bravissima a scrivere e anche in unam'introduzione,si nota la tua bravura.Io riesco a scrivere solo poesie d'ispirazione crepuscolaresimo,uffa!Stupendo il paragone con gli avvoltoi.Io non lo sapevo che vultur volesse dire avvoltoi,credevo significasse volere!Bravissima,complimenti.

21/12/11, ore 20:40

Personalmente trovo il tuo modo di scrivere assolutamente fantastico,riesco ad entrare completamente nelle storie.Adoro tutti i capitoli!

10/09/11, ore 20:50

Ciao Dragana!
Mi sei stata vivamente consigliata da Jakefan per le tue fic sui Volturi e non ho potuto fare a meno di passare.
Pian piano leggerò tutto, lasciando i miei pensieri.
Vultur significa avvoltoio... e chi lo sapeva! Ora capisco il perché del titolo della raccolta.
Complimenti per la piccola descrizione! Mi è piaciuta tantissimo.
Amo le scrittrici/scrittori che sono bravi nelle descrizioni... mi sa che amerò pure te! xD
A presto, passerò sicuramente avanti appena il tempo bastardo me lo permetterà.

28/08/11, ore 09:34

Trovo che la tua storia sia la migliore dell'intero sito! ;)
Il linguaggio è semplice ma ricercato,e i pensieri e le situazione si adattano perfettamente ai personaggi.
Complimenti! un bacione,continua così <3

23/08/11, ore 14:37

Allora, mia cara, preparati perché ho intenzione di recensire tutti e trentadue capitoli, e anche gli altri che verranno! =D
Se pronta piscologicamente? Si, no? Io inizio lo stesso....
Sei una poetessa nata, e questa é una constatazione più che vera e riconosciuata "eeffepinianamente"!
No, giuro, sei veramente un'autrice, una scrittrice fantastica!
E per quanto posso sembrare strano lo dimostri anche con questa breve introduzione, che é veramente splendida!
Cioé....ne sai una più del diavolo! Complimenti!
E sarà veramenteun piacere per me cimentrami nella lettura di questa storia!
Al prossimo capitolo!
Ciao! ;)

24/04/11, ore 21:07

Ciao, sono la stessa KumaCla del CoS e non appena ho potuto sono venuta a sbirciare nel tuo profilo. Inutile dire che ho trovato una piccola meraviglia: l'introduzione è meravigliosa, così evocativa, così ben scritta.
E' recente questa mia passione per i Volturi, ma qui ci sono tante belle storie *-*
Corro a leggere i prossimi capitoli, sei davvero brava e la raccolta promette bene.
Alla prossima,
Cla

06/03/11, ore 20:09

ciao,questa è la prima recensione che ti faccio,perchè ho visto solo ora la tua presenza tra le storie scelte,e non conoscendoti da prima ti recensisco solo ora :)
fatta questa premessa ti dico...ho molto poco da dirti sul prologo se non che si nota la tua buonissima scrittura...ti faccio i complimenti per questo per iniziare,continuerò a seguirti e cercherò per quanto mi sia possibile di rimettermi in paro con i capitoli...quindi ora ti saluto e ti abbraccio...alla prossima :) da Bella Gilbert.

01/12/10, ore 15:29

Solo oggi mi sono resa conto che questa raccolta stupenda non è ancora, come si meriterebbe millemila volte, tra le storie scelte della sezione.
Lo stile è curato, fin nel dettaglio del titolo, spiegato con ironia nella prima storia.
E' una raccolta variegata, ogni storia è ritagliata con cura attorno al personaggio a cui è dedicata: pazzia scanzonata, crudeltà, ma anche chiacchiere da salotto e momenti più quotidiani. Finiti i racconti rimane l'impressione di conoscerli davvero, questi vampiri che scrutano il mondo dal nido degli avvoltoi.

09/10/10, ore 10:59

Ho letto questi ventidue capitoli tutti d'un fiato dopo aver scoperto per caso la fanfiction... e ti dico la verità, l'adoro. Semplicemente l'adoro.
A parte il fatto che scrivi benissimo, non ho trovato un capitolo che non mi catturasse.
Devo dire, però, che ho delle preferenze: "La buona moglie" raccontato da Sulpicia, che ho trovato veramente fantastico; "Mostri" che è altrettanto bello, anche perché la piccola malefica Jane è un personaggio che mi prende moltissimo; "I Giardini - Eden" soprattutto perché da quando l'ho letto mi sono letteralmente innamorata della coppia Aro/Sulpicia; "Il giorno in cui ho quasi convinto Afton", "Spagna - Olanda 2010" e "Pettegolezzi" che oltre ad essere divertente è, come sempre, scritto benissimo. Tra parentesi: anche io, quando ho letto Breaking Dawn ho pensato che Renata e Eleazar avessero avuto una storia passeggera mentre lui era a Volterra...
Bene, dopo questa "breve" recensione mi tolgo di mezzo.
Un saluto,
_ Ariel Riddle Volturi _

19/01/10, ore 02:21

Ciao, vorrei chiederti di eliminare questa 'serie', dato che, avendo essa una sola storia, non è una serie. La serie serve a raggruppare diversi elementi, nel tuo caso il raggruppamento lo fa già la storia-raccolta.
Grazie.

13/01/10, ore 09:44

Avere lo stesso nome di una bimbaminkia mi convince sempre più dell'utilità di scegliere nomi originali per i propri figli. Suggerisco Dagoberta, Ildebrando e Maria Crocifissa.
Tornando alla storia: concordo col giudizio di storyteller. inserire pensieri sfusi, libri esistenti nel nostro mondo, piccole battute da film rendono questo Aro genuino. Bella!

08/11/09, ore 19:55

Ho iniziato a ridere a "eià!" e non ho smesso fino alla fine (con picchi su "che posto di merda" di Afton).
Amici al bar, esattamente il punto di forza! niente piattume e personaggi emo, un po' di...posso dirlo? tamarrate e concretezza.
Spanciante!

EDIT: Ehm, ovviamente riferita all'ultimo capitolo, l'ho messa per sbaglio in introduzione
(Recensione modificata il 08/11/2009 - 09:41 pm)

18/10/09, ore 14:30

Aspettavo qualche tua nuova storia, non vedo l'ora di leggere la tua ironia all'opera sui volturi!