Unwanted Advices
di elyxyz

18/10/09, ore 17:33

Ah, nn sai quanto sono d'accordo su quello che pensi riguardo alla seconda serie.. ma lasciamo perdere, preferisco concentrarmi su argomenti meno deprimenti! ad ogni modo sono certa che vorrai accompagarci in questa lunga strada illustrandoci ampiamente come Merlino intende rimboccarsi le maniche, ergo: a quando il prossimo capitolo? qst era molto bello, hai praticaente realizzato le mie fantasie su cm avrebbe dovuto finire la 2x03! loro due, soli soletti, Merlinuccio che sta male xk nn può dichiararsi... aaahhh!brevissima come sempre!Alla prossima!Baci!!!

18/10/09, ore 16:38

Mi è piaciuta tantissimo questa introspezione agrodolce di Merlin. E' una specie di missing-moment dell'episodio con un finale decisamente migliore della puntata!
E ti sta mettendo in guardia... per salvare te, lei, o il surrogato di famiglia che si ritrova?
Ecco. So che questa è una delle tue frasi preferite e vale anche qui, come per FMA.
Quando Arthur lo mette in guardia, lui si chiede giustamente il perché. Se sia per gelosia o se è perchè quest'amore impossibile creerà problemi e scandalo a tutti. Magari c'è anche una punta di egoismo nelle parole di Arthur...
Nella puntata sembrava la classica frase da "Solo ai miei piedi cadono le donne" ma qui tu ci dai un significato più importante, più profondo.

Vuoi che Albion sia unita, vuoi che regni la pace, vuoi che quest’assurda caccia alle streghe abbia fine.

E’ ben misero prezzo, sacrificare il tuo piccolo cuore per Il Bene Comune, no?

Qui c'è un'amarezza infinita che fa stringere il cuore. Povero Merlin, che si sente in dovere di sacrificare tutto (compreso l'amore) per il suo compito ç_____ç ma la strada, come dici tu, è lunga, e lui fa a tempo a far rinsavire Arthur!!
E' proprio una bella fic, aggrappiamoci alla speranza del finale. ^O^

18/10/09, ore 16:28

Lunga vita a re Uther!
Ecco, in certi casi lo penserei anch'io. XD
Sciocchezze a parte, la fanfiction è splendida e Dio, se avrei voluto che l'episodio finisse così! *-* Purtroppo, però, i produttori della serie hanno deciso che era il momento di distruggere tutto, dalla logica alle relazioni più o meno sentimentali che avevano costruito con tanto amore nel corso della prima stagione. *tears*
Sono pienamente d'accordo con te, sai? Perché Merlin, che dovrebbe essere il protagonista di un telefilm che porta addirittura il suo nome, è stato messo da parte, Arthur è impazzito, Gwen è stata tramutata in una ragazza dai piuttosto facili costumi (nel giro di quanti secondi si è accorta di amare Lance alla follia?) e Morgana è diventata una sorta di ninja in sottana (anche se quest'ultima parte non è poi così male XD). Aaah, chissà dove andremo a finire...! Personalmente, spero in una cospirazione da parte di Uther e Lancelot per ripristinare l'ordine a Camelot e rimettere un po' di sale in zucca agli altri personaggi. O agli autori, che è meglio.
Prima di chiudere, rinnovo i miei complimenti: Arthur e Merlin sono perfettamente IC, molto più IC di quanto appaiano nella seconda serie, l'introspezione è così giusta che vien naturale pensare che si tratti davvero delle riflessioni del mago. Davvero un ottimo lavoro.