Il pianto del cuore di latta
di TND

25/10/09, ore 18:41

Ecco qui anche me , naturalmente ho già detto tutto quello che pensavone di questo capolavoro (che ho amato moltissimo) nel giudizio scritto ** che riporto qui:

Ho adorato la tua one-shot ,originale e scritta con uno stile davvero stupendo ,specialmente per quanto riguarda le descrizioni molto precise e dotate di un' intrinseca poeticità (o almeno così mi è parso). La cosa che mi è piaciuta di più , però, è stata l’ ambientazione della fic , molto suggestiva e originale.

Per quanto riguarda la grammatica , non c’ erano errori gravi (a parte “Un ombra” invece di “Un’ ombra” ma credo che sia stato solo un errore di distrazione) ma solo piccole imprecisioni ( come per esempio a volte , in alcune parole riferite a Kanda, veniva usato il femminile invece che il maschile , come ad esempio “incinta” invece che “incinto”) e qualche errore di battitura . Lo stile in cui è stata scritta la fic, invece, mi è piaciuto davvero molto , era semplice e chiaro ma allo stesso tempo “poetico” , specialmente per quanto riguarda le descrizioni. Ho apprezzato molto anche il fatto di scrivere i flashback in corsivo e decentrati rispetto al resto del testo . Brava.

Ho trovato la tua fic molto attinente al tema , dato che la gravidanza era ben raccontata , anche se avresti potuto descrivere un po’ meglio le varie fasi e i vari sintomi. Comunque ho apprezzato molto anche il fatto che la fic si sia concentrata più che sulla gravidanza di Kanda ,sul suo rapporto con Lavi , creando una storia davvero originale e anche molto interessante.

La fic era davvero originale sia per lo sviluppo della trama , sia per lo stile , sia, soprattutto, per l’ ambientazione della storia . Mi è piaciuto molto il fatto di ambientare la fic in una specie di Mondo parallelo , narrando di un Lavi e di un Kanda diversi ma , allo stesso tempo , simili a quelli che conosciamo e facendoli interagire in un contesto totalmente diverso da quello di D.Gray-man , nonostante la tua fic sia ambientata più o meno nello stesso periodo di tempo (dato che mi è sembrato che anche la tua fic avesse un’ ambientazione ottocentesca).

In conclusione: Ho amato la tua one-shot ; hai saputo creare una bellissima storia a lieto fine che mi è piaciuta molto . Ti faccio i miei complimenti per la tua bravura , specialmente per quanto riguarda lo stile. Spero che scriverai altre fic così belle.

Complimenti ancora per questa stupenda storia **

25/10/09, ore 17:26

devo proprio dirlo...questa fic mi è piaciuta tantissimo. Di solito non amo le fanfiction in cui uno dei due ragazzi rimane in....incinto? O.o
però....questa è meravigliosa XD mi complimento sul serio ^___^ scritta bene, sciolta, si legge molto volentieri. Poi la storia....la storia è magnifica. Lavi (per cui ho un adorazione XD)è reso molto bene *__* i suoi sorrisi poi *ç* Kanda non poteva resistergli XD mi sono piaciuti molto i pensieri di kanda, il suo punto di vista...ti sembra quasi di entrare in lui e vederne l'anima ^__^ il finale poi....col figliotello uguale a Lavi-chan e il sorriso di Kanda *_________* veramente complimenti^___^ mi sono sciolta nel leggerla *___* stavo per credere che stesse per finire male °__° ho quasi urlato "noooooooo!!! ti prego non puoi farmela finire cosìììììììììììì!!!" e invece è andata bene *O* complimenti ancora ^__^ continua a scrivere fic così dolci e belle *O*

24/10/09, ore 16:13

Era piuttosto ovvio che io sarei andata a leggere subito XD
Posso dire che Kanda 'prostituta' è un po' inquietante? ^^"
Comunque mi è piaciuta molto, e trovo la situazione molto azzeccata. A Lavi poi il ruolo del 'sognatore' si addice davvero tanto, lui è sempre in grado di ridare a Kanda la speranza. Dopotutto se Kanda non lo ha ancora ucciso è perchè con il suo sorriso e il suo atteggiamento Lavi lo fa sentire vivo, e per quanto lui non l'ammetterà mai, anche meno solo.
Anche io sono convinta che un figlio di Lavi uscirebbe fatto con lo stampino, come farà poi Yuu a sopportarne due! XD
Se poi inizia a traviarlo in così tenera età...
Passando alla segnalazione errori, sì, ce ne sono ^^
Parecchie parole con la "ò" accentata senza motivo, due o tre parole con errori di battitura, alcuni termini usati in modo improprio, un verbo sbagliato ed un altro paio che sarebbe meglio usare al gerundio... Insomma ti mando un file con tutto evidenziato via mail XD
Poi consideri tu se ti garbano o meno i suggerimenti ^_^

24/10/09, ore 14:51

Stupenda *____* Divina..veramente... Ti scalda il cuore *__* Complimenti vivissimi!!!