Versetti Vampirici
di ReaderNotViewer

24/05/10, ore 15:13

si, avedo decisamente rinunciato a veder continuata quest'opera. ma si sa, la speranza è l'ultima a morire, e i topi non hanno poi una vita così breve quindi.. al lavoro! ;p

06/04/10, ore 20:51

sei un genio.

23/12/09, ore 14:52

Un topo? Io invece sono diventato una talpa che per trovarmi si doveva pure scavare.
Di questo componimento dedicato a Xander mi piace la struttura che, mi pare di intuire, fa corrispondere ad ogni strofa una stagione.
Bello anche il ritratto tracciato della spalla per eccellenza. Nei versi "Ma disse quanto male fosse andato/davvero, solo un tonfo sul selciato." sintetizzi il dramma della morte di Buffy lasciando intatta tutta l'emozione che provoca. Si fa fatica al verso "in modo si concluse un po’ esplosivo" dove le parti della frase sono mescolate, ma è l'unico neo che possa trovare nell'intero brano.
Complimenti e a presto.
A proposito, Buon Natale e Buon 2010.
Rik

30/10/09, ore 16:55

Xander è il mio personaggio preferito della saga, e non solo perchè ha il mio stesso nome :)... un altro piccolo capolavoro, il ritmo incalzante mi ricorda quello di Ariosto... bravissima, aspetto buona buona l'ultimo capitolo!

29/10/09, ore 20:55

Questo tuo lavoro merita tutta la mia ammirazione e un commento positivo. Solitamente non ne scrivo, perché a qualcosa di fatto bene non mi sembra di aver niente da aggiungere, però non potevo non commentare questo.
Da quando ho iniziato a leggere i tuoi versi è come se mi fossi innamorata.
Tralasciando la parte sentimentale, complimenti: seguire la metrica non dev'essere affatto semplice.