Comin' Through the Rye
di GirlWithTheGun

17/04/10, ore 16:02

Mi piace! Mi piace perché nella giungla sembra appesa a una liana che ti porta più in alto, mi piace perché è diversa e mi piace perché sembra aria condensata. L'ho letta qualche giorno fa, devo ammetterlo, ma ce l'ho ancora bene impressa e nonostante sia conclusa mi sento in dovere di lasciarla una recensione. I tuoi personaggi hanno uno spessore, e nonostante i loro incontri sembrino così fuggevoli dicono davvero tutto. Forse perché tu hai davvero mostrato il tutto che serviva. Tra l'altro hai una capacità ammirevole di galleggiare nell'introspezione, assurda, bellamente ricca e anche un po' ricamata - ricamata, poi; direi più che altro orlata di chicche. Il finale accennato non mi è per niente dispiaciuto e l'intero sviluppo non è mai cascato nell'inutilità, nonostante la storia non abbia una trama che si evolve per vere e proprie azioni. Ed è questa forse la cosa più bella, o almeno quello a cui tendo io.
Per cui complimenti, dei più sinceri.
Filomena

05/04/10, ore 01:21

L'ho letta tutta d'un fiato una notte di un paio di settimane fa, e, tra una cosa e l'altra, ho pensato un bel po' a cosa lasciarti scritto.
Mi è piaciuta tanto.
E' adolescenziale nel senso più positivo che ci possa essere, è malinconica e triste senza mai essere patetica. Colpisce davvero, non ti lascia prendere fiato neanche un attimo.
Ad ogni frase letta sentivo l'esigenza di aggrapparmi a quella successiva, lasciandomi coinvolgere al punto tale da sentirmi catapultata indietro nel tempo, nel periodo dei miei sedici/diciassette anni -periodo della misantropia e della sfiducia più totali.
Prima con 'Tutto su Eva' e poi con questa storia, mi hai fatto innamorare del tuo modo di scrivere, e non credo di essere l'unica a pensare che tu abbia talento.
Complimenti, e grazie di aver condiviso con noi tutto ciò <3

20/11/09, ore 18:42

Scusa ma:
1- Cazzo, una delle dieci persone in Italia che s'è presa la briga di leggere la terza di copertina del Giovane Holden. O almeno credo.

2- I vecchietti sono tutti uguali, soprattutto nei piccoli paesini

3- Pensavo di essere l'unica al di sotto dei 40 anni a sapere dell'esistenza del Fatto Quotidiano. Piacevolmente sorpresa.

Continuo e commento alla fine ^^

26/10/09, ore 15:17

Decisamente uno dei racconti più nichilisti letti fino ad oggi su questo sito! Mi è piaciuto moltissimo: la tua capacità di osservare le piccole cose e i piccoli comportamenti, il desiderio (qui appassito...!) come valvola di sfogo all'incertezza dei nostri tempi e delle nostre vite, il linguaggio diretto, immediato e feroce. Un testo decisamente VIVO, capace di calarsi nel reale efficacemente, senza voler fare facili moralismi, nè suturare le ferite che ci sono inferte dalla quotidianità. Davvero complimenti!!!