Cielo, Terra e Mare
di xla

27/03/14, ore 21:07

La tua prima Ff che leggo. Aveva ragione la mia cucciola, sei molto molto, ma molto brava a scrivere.
E che dire dell'ultimo capitolo? Dio...mi sentivo come Colin, mi sembra di assistere quella scena di persona. Non avevo mai pensato a un Ron e Harry insieme, ma soprattutto a un Ron così cattivo come lo hai dipinto tu.
Oltre alla capacità sorprendente di scrivere che possiedi *si inchina rispettosamente*, sei anche stata capace di farmi travolgere dalla storia, mi hai fatto sentire nello stesso tempo nei panni di ognuno dei personaggi che hai usato.
Aggiungo che sembravo posseduta mentre la leggevo, una vecchietta incollata allo schermo per leggere meglio, o chissà per poter vedere la scena non sono nella mia testa perversa.

Chissà chi sono è? *risatina isterica*
Ancora complimenti,
Ale

17/07/13, ore 19:58

Devo essere sincera...... non mi aspettavo questa fine... sembra essere rimasto tutto in sospeso. volevo vedere come andavano avanti le cose. anche se devo ammettere che mi è piaciuto molto come hai descritto il rapporto tra Harry e Draco, anche se non hanno parlato per niente ahaha mi piace il rapporto fisico che c'è tra di loro. Quindi che dire? Complimenti!

17/07/13, ore 19:56

Chissà perchè questa seconda parte mi è piaciuta di più... *si guarda intorno e finge di non sapere il motivo* ahahah mi è piaciuta questa scena, mi è piaciuta la violenza di Draco (mi dispiace Harry, ma non ci posso fare niente, sono di parte)... e mi è piaciuto molto il loro contatto. Quindi ciao ciao a Ron (ammetto di non essere particolarmente attaccata a lui ahahah) Ora ovviamente vado a leggere il prossimo capitolo!! Peccato, mi sa che è l'ultimo! A prestissimo!

17/07/13, ore 19:53

Come "promesso" sono tornata, e ho iniziato a leggere questa tua storia, anche se è di qualche anno fa, quindi non so se vedrai le recensioni... Comunque, passando al capitolo, mi ha dato un pò fastidio Ron che cercava di attirare Harry tra le sue braccia quando era evidente che Harry non voleva (e magari stava pensando ad altro, o meglio a qualcun altro). quindi sono curiosa di leggere il prossimo capitolo per vedere come vanno avanti le cose. MI piace la tua scrittura, complimenti!

21/11/09, ore 22:52

eccomi qui a leggere e recensire un'altra Harry/Draco. Premetto che sono una grande fan della coppia.
L'idea della storia non è pessima, solo che secondo me (è solo un parere, non recensisco per fare la schiacciapalle) è sviluppata in maniera molto sintetica e questo va a discapito anche della trama.
Ti consiglio di ricontrollare meglio gli eventuali errori di lessico, di ortografia e quelli di battitura prima di postare la storia su un sito. Per carità, capita a tutti -e a me per prima- di fare errori più o meno gravi nella stesura di un testo, ma l'importante è correggerli prima di mandare in giro la storia. A volte una storia risulta appesantita dai troppi errori o da un uso improprio di termini.
Da quello che hai scritto tu non abbiamo nessuna informazione sulla storia tra Ron ed Harry e tutto è lasciato alla libera immaginazione del lettore. Sembra che Harry voglia stare con Ron solo perchè è un modo per sentirsi amato, ma che in realtà sia infastidito da questa relazione ed è pronto a passare nelle braccia di un altro in qualsiasi momento.
Qui arriviamo al punto cruciale: cosa non mi è assolutamente piaciuto in questa fanfiction.
I personaggi non hanno una psicologia ben delineata e i sentimenti non sono descritti raramente e in maniera superficiale.
Sembra che siano tutti automi. Ron viene lasciato da Harry in un corridoio e fa un ghigno malefico. Perchè? Va bene la suspence, ma solo per un certo numero di righe o capitoli, prima o poi devi dare una motivazione alle cose.
Harry scappa da Ron. Anche qui mi chiedo il perchè.
Altro perchè, che spero sarà chiarito. Perchè Draco vuole Harry così intensamente? Perchè deve farselo in corridoio? Perchè vuole umiliarlo? Avrei compreso la volontà di Draco di sottometterlo, o di "umiliarlo" in qualche modo, ma nel privato! In fondo, da quello che ho capito, questi due dovrebbero amarsi.
E poi Colin? Che ruolo gioca, esattamente? Fa una foto. E poi? La storia sembra incompleta. Come si evolve la vicenda? Che fine fanno questi scatti di Harry e Draco? Come va a finire tra Ron e Harry? Come la prende il mondo?
A parer mio mancano un sacco di elementi e il linguaggio usato non è dei miei preferiti. Non riesco a inquadrarlo in quel contesto. Dovrebbe esserci amore e odio fusi insieme, ma alla fine risulta una violenza che anzichè essere addolcita da qualcosa, viene resa ancora più aspra dal linguaggio usato.
Spero di non averti offeso, davvero non è mia intenzione farlo. Le recensioni servono a far arrivare all'autore commenti positivi e critiche che lo aiutino a migliorare le tecniche di scrittura o ad essere più attento.

xxx
Jemellinarock

19/11/09, ore 18:51

Wow... bella! mi piace questa violenza e questa possessività... e mi è piaciuto il linguaggio che hai usato, perchè era rude (ma bellissimo) nei momenti in cui descrivevi la scena come una "scopata" e più profondo quando trasparivano i sentimenti. Ho adorato il bacio! Complimenti!

19/11/09, ore 15:32

NOO VUOI DIRMI CHE E` FINITA COSI`! >w< ... Harryuccia e` stupenda XD Oh povero Colin u_u" Eh ti immaginavi un Harry diverso eh? XD SBGLIATO! Un bacione Harryuccia, tua Harryetta

19/11/09, ore 06:59

bella mi è molto piaciuta, anche se devo ammettere che ho letto 2 volte il 2*capitolo perché mi ero persa non-so-dove e non-so-perché. e ti dirò: io non sono molto favorevole all'Harry passivo ma devo dire che in questa storia ci stava benissimo. bacione gigante

14/11/09, ore 13:09

Harryuccia XD Sai chi sono? XD Ehm Harryetta! Ahhhhhhhhhhhhhh ** mi piace quando Harry e` a terra e viene sbattuto come una piccola zoccoletta u_u" ... Oh il mio ciccino cresce XD *Q* Brava caWa! Un bacione tua Harryetta

12/11/09, ore 21:13

*Me sconvolta, sbava et perde l'uso della parola* mi incuriosisce.... è molto "viva" e parecchio violenta per cui non può che piacermi XD! ma vediamo dove ti porta questo fiume di emozioni ^_^

02/11/09, ore 13:22

waw una ron/harry non se ne vedono tante in giro!davvero interessante!

la seguirò quindo aggiornala in frettaXD