Volta la carta
di Ulissae

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/11/10, ore 21:01

Visto? x3 ogni tanto ricompaio su questo benedetto sito almeno per commentarti le ff, visto che dal mio cervello non nasce più neanche un'idea *depressione. Vorrebbe tanto scrivere sui libri della Rice, ma accidenti a lei, non si può*.
Comunque...bel modo di finire questa raccolta^^ Jane, come hai detto tu, rimarrà per sempre un personaggio frustrato, secondo me un pò incompleto. Peccato che come sempre la Meyer si soffermi per un massimo di una riga e mezzo sulla vita di tutti quelli che non si chiamano Edward o Bella, ma vabbè.
Ho adorato il collegamento al colore bianco. Jane non è una bambina, ma nemmeno una donna. E' già arrivata a quella fatidica via di mezzo in cui non si capisce più da che parte stare...

Complimenti. Ho molto apprezzato l'idea di farla rifugiare all'interno di un mondo cartaceo e violento <3

by Sam :3

23/11/10, ore 18:58

E' finita????? Scherzi?????????
Cmq anche questa è stata una bella flash, anche se forse l'ho trovata un po' troppo fash XD.
Ho sempre pensato che per Jane debba essere difficile convivere col fatto di non essere né donna né bambina e di dover rimane così per l'eternità ed è bellissimo il significao che hai voluto dare tu al concetto di "gloria".. molto inerente a quello che dovrebbe essere il carattere della givane vampira.
Mi dispiace davvero che questa sia stata l'ultima chicca di questa raccolta perché davvero mi piaceva tanto.... spero che criverari presto altro sui nostri adorato Volturi!!

23/11/10, ore 17:15

Qui nel recensire mi ricollego a quello che hai scritto nel capitolo parlando di Marcus: è difficile trovare qualcosa che parli di lui senza Didyme.
E' esattamente questo il punto su cui mi pare tu abbia costruito la metafora della chiesa vuota: Marcus non è nulla se non il ricordo dell'assenza di Didyme.
Complimenti sottintesi, un'altra raccolta notevole!

23/11/10, ore 17:11

Sensuale.
Vorrei scrivere qualcosa di più ma temo di sbrodolare cose senza molto senso, mentre nella drabble c'è già tutto: la decisione e la sensualità di Athenodora, l'innamoramento di Caius, la loro intesa perfetta!

23/11/10, ore 17:08

Aha! Santiago Santiago... è diventato mano a mano il volturo maschio che preferisco! Io poi l'ho accoppiato alla povera e bistrattata Corin, così per sfizio, però anche in questa accoppiata rimane come lo immagino io: molto latino! Non mi sarebbe mai venuto in mente di affibbiargli una passione per l'antiquariato, ma sono questi dettagli che fanno prendere vita ad un personaggio.
Bellissima la frase: "uccidere, aggiustare oggetti vecchi, uccidere, riparare piccoli gioielli, uccidere" ^^

23/11/10, ore 17:02

Riappaio! Commento prima qui, poi vado indietro a leggere tutte le altre che mi sono sfuggite :)
A Jane avrebbe fatto piacere la notizia che il bianco, nel mondo orientale, è il colore della morte^^
Bella la riflessione sulla gloria senza gioia: temuta da tutti, immortale, coccolata da Aro...però...la vedo anche io come la bambina con quel "però" che le rode in testa.
Peccato, siamo giunti alla fine...ma sarà solo il momento di aspettarsi altre belle storie!

21/11/10, ore 22:52

Uno lo abbiamo in comune e grazie al cavolo, in caso contrario una delle due sarebbe OOC!
Scherzi a parte; e grazie al cavolo che Jane ha un caratteraccio. Le sono morti i genitori, hanno tentato di bruciarla e l'hanno vampirizzata da ragazzina, lasciandola sospesa per sempre in un'età in cui non sei una bambina nè una donna. Tra parentesi non credo che Jane non possa sposarsi, in fondo mica deve fare per forza i documenti in comune, è che sono convinta che con l'unico che vorrebbe sposare non ci sia speranza. Una donna/bambina piena di sogni frustrati, sì... una gloria senza felicità. Toccante.
Adesso passo alle stupidaggini: al contrario di te (e chi l'avrebbe detto) immagino Didyme con i capelli lisci proprio perchè anche Aro li ha lisci! Immagino i due fratelli esteticamente molto simili.
E poi quella Chelsea con le foto del matrimonio. La mia Chelsea sta rosicando da morire e guarda Afton indicandogli il tuo Afton e dicendogli "ecco, vedi? Lui l'ha sposata! perchè noi no?". Afton si è limitato a fare spallucce.
Splendida raccolta, comunque (a partire dalla scelta della canzone); spero di rivedere al più presto i tuoi volturi!

21/11/10, ore 21:19

Ciao!! bellissimo questo capitolo!! Povera Jane deve soffrire molto..non poter crescere non poter mai sposarsi e vedere come Sulpicia e Chelsea raccontano il loro matrimonio deve farle davvero male...e poi visto che Sulpicia è la moglie di Aro il loro matrimonio non deve essere stato misero..ma anzi pieno di ornamenti e fronzoli...Per fortuna c'è suo fratello Alec che le tira su il morale e che la fà felice!! Non è che potresti farmi un favore?? da poco ho pubblicato una storia se ti và leggila e magari lascia una recensione..così saprò se ti piace per me la tua opinione è importante!!
Baci
Ayumi_L

02/11/10, ore 20:45

"perchè non bruciava?" vabbè, questo ce lo chiediamo anche noi da tempo *fissa distrattamente i libri della Rice, che per motivi di spazio sono costretti accanto alla Meyer*
Questa drabble mi è piaciuta davvero tanto, riesci come sempre a trasmettere in maniera divina le emozioni dei personaggi. Marcus è un personaggio un po'... strano. Non lo vedrei male a chiaccherare con Louis sulla sventura di aver perduto l'amore.
IC come sempre curatissimo - se la Meyer scrivesse bene, direi che sembra scritto da lei.
La prossima è Jane, giusto? Non vedo l'ora, è uno dei miei personaggi preferiti !
Bien, vado, perchè non so cosa scrivere (come fai a scrivere quelle recensioni lunghissime? O_O)
au revoire,
Lilith

31/10/10, ore 13:35

T.T Marcus. Il mio splendido, malinconico Marcus. Lo amo, e questo già si sapeva, ma questa ff *_*" di certo non aiuta, col tempaccio che fa, a stare su col morale, ma probabilmente è una delle più belle che tu abbia scritto o, almeno, questo è ciò che penso io u_u
Come al solito hai saputo rendere la sofferenza che prova nel ricordare la sua Didyme *snif snif...vorrei essere al suo posto*, e ho molto apprezzato il luogo in cui hai collocato la scena.
Ultimo complimento tutto riservato alla descrizione del Duomo, in due sole righe *.*
aggiorna presto =.= vedi che commento?xD
Bacioni!

23/10/10, ore 19:26

Povero Marcus, ogni volta che si parla di lui c'è da piangere di tristezza!
Però lui me lo vedo proprio così, come una chiesa vuota; è un'immagine bellissima, malinconica. Immagino che per lui, uno che non riesce più a trovare la passione della vita ma neppure quella della morte, l'esistenza sia proprio un inferno in terra.
Aspetto la conclusione ora... mettici il tempo che vuoi e non trascurare gli studi, che ispirano da morire!
P.S. sì, Leah/Stefan è agghiacciante. Povera Leah, con tutto quello che ha già passato!
P.P.S. Ovviamente tu immagini Didyme con i capelli ricci. Eh, certo. Per me sono lisci! XD

22/10/10, ore 22:18

*O* Finalmente l'hai aggiornata!!!!!!!!! Io l'adoro questa raccolta... è quella che più preferisco tra le tue... tutte queste piccole perle, accompagnate dalle parole del sommo compositore!!!
Ma passiamo alla recenzione... E' semplicemente magnifica!!
Molto sinceramente, ogni volta che provo a scrivere una fic, Marcus è uno dei personaggi che non prendo mai in considerazione. Non perché non mi piaccia, anzi! E' che lo vedo un personaggio molto, troppo, complesso: c'è tanto da scrivere su di lui eppure così poco... il suo Io si plasma intorno alla figura di Didyme, tutto se stesso comprende solo lei, eppure questo non lo limita!
Come hai detto tu è come una chiesa, un santuario che racchiude e nasconde sentimanti talmente forti e struggenti da non poter essere urlati. Marcus è dolore... Marcus è silenzio...
Bravissima... come sempre!!
(Recensione modificata il 22/10/2010 - 10:25 pm)

22/10/10, ore 21:19

Mi piace, mi piace, mi piace, mi piace. MI PIACE!
Marcus è il migliore a parer mio, tutti lo sottovalutano! T___T è il mio prediletto!

Detto questo U___U non so che altro scrivere perché sono davvero senza parole. Bello, bello, bello, bello, bello!! <3 <3
Approverò volentieri un'altra storia su Marcus ;D
Un bacio, Vale.

22/10/10, ore 20:27

Ciao! bellissimo questo capitolo!!! ti capisco quando dici di non aver tempo di pubblicare io faccio il V al liceo scientifico!!sarai iper impegnata!!
Bello questo capitolo Marcus che vaga per una chiesa..e si chiede un perchè della sua esistenza!!anche il precedente su Athenodora e Caius mi è piaciuto molto!! ho sempre pensato che Caius provasse molto amore per sua moglie!! e farebbe qulasiasi cosa per lei!!!aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!
Baci
ayumi_L

27/09/10, ore 12:14

Ok... sono pronta per recensire...
Non avrei mai pensato che tu potessi far diventare Athenodora una prostituta... è scioccante!
Anch'io me la sono sempre immaginata una "signora"... una donna forte e di una certa classe, sicuramente di ricco lignaggio; forse perché, essendo Caius uno che vuole sempre il "meglio", mi è venuto naturale pensare che aveva scelto sua moglie proprio per quello.
Eppure questa nuova immagine di lei mi piace, anche perché, in fondo, molte prostitute sono signore dentro! E' un po' come il discorso su Aro: da schiavo a Dio... da puttana a regina.
Resta da capire cosa abbia spinto Caius a scegliere proprio lei!!
Davvero molto bella.. brava!!!!!
(Recensione modificata il 27/09/2010 - 12:15 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]