Cutting Away
di Emily Doe

12/11/09, ore 14:56

Devo dire che qui Leah è brutalmente sincera con Jacob e forse è proprio quello che gli ci voleva (o che ci sarebbe voluto... vabbè questione di punti di vista. L'imprinting è una gran brutta cosa eh? XD).
Certo forse è più semplice essere così sinceri con persone con le quali si è più distaccati, mentre con quelle a cui si tiene si tende magari ad indorare la pillola.
Mi è piaciuto anche il fatto che Leah non vuole dimenticare ciò che è successo *o* Sono comunque parti di lei e che l'hanno portata ad essere ciò che è. Non ha senso cancellarle, basta andare avanti.^^
Ritengo ancora valida la mia possibile teoria per una FF alternativa per il prompt forbici (che potrebbe essere scatenata dalle troppe pompette XDD), ma forse la tua è più coerente con i personaggi^^

06/11/09, ore 13:39

Oh! Hai usato il mitico e imperscrutabile "Sentimentale" *O* *commoss* XD
Idiozie a parte, l'ho appena riletta e confermo: Tuailait e soci non ti piaceranno manco un po' (dai che alla fine di BD manca poco! XD), ma hai fatto un buonissimo lavoro con questa shot, con questo prompt e nell'incastrare tutto come missing moment.
Secondo me, sia Jacob che Leah sono perfettamente IC, e m'è piaciuto come hai portato avanti la loro conversazione, come risalti il fatto che le loro storie ed esperienze sono tanto simili quanto profondamente diverse, vista la natura da cui nasce il "no" dell'altro. E come, nonostante questa profonda differenza, Leah sia alla fine l'unica che possa comprendere in maniera più che non solo superficiale la sofferenza, i pensieri e le emozioni di Jacob.
Nonostante i tuoi dubbi,imo il prompt l'hai usato bene ^^ Sia in maniera letterale (cesoie, forbici, stessa roba XD), che in maniera più simbolica :)
Non è piatta, non è sciatta e non è banale: e lo so che se ti consiglio di scrivere altro su Twilight mi mandi direttamente alla forca, ma imo questa è (l'ennesima) prova che puoi davvero scrivere su tutto e di tutto e che nulla ti è precluso :P
*e sì, 'sto commento è ancor più sconclusionato del solito, ma non è facile scrivere rispondendo in contemporanea a tre email (tue!) diverse e andando in cucina ogni due secondi e mezzo XD*
**e sì, ho stabilito ormai con certezza che tra i due, comunque, alla fine il più sfigato è Jacob: Leah soffre una volta, ma poi non rincretinisce del tutto, l'altro, d'altrocanto... XD*
*aspetta gli altri prompt, ora *O* * *ancora commoss*
*PS: cioè, non so se hai anche notato come sono stata braverrima a sloggarmi e riloggarmi con il nick giusto *O* XD*
*sì, la smetto di aggiungere cose inutile, che poi qualcuno elimina il commento *O* * :p