Vita di un assassino
di Yoite011

17/10/18, ore 00:52

Meraviglioso spaccato quotidiano tra Ismael e Niki.
Quello che dapprincipio mi è saltato agli occhi, è il contrasto tra il dentro e il fuori dell'appartamento. Un esterno brutale e ostile, a cui fa da contraltare un interno intimo e rassicurante.

è bello che tu abbia voluto offrirci questo spaccato di vita quotidiana. Ismael e Niki li ritroviamo innamorati tanto quanto prima, ritroviamo un Niki alterato impertinente e un Ismael distaccato (o che almeno tenta di esserlo), ma con la maturata certezza che nessuno può più fare a meno di addormentarsi senza la certezza che ci sia l'altro accanto.
(Recensione modificata il 17/10/2018 - 01:00 am)

25/01/17, ore 14:21

Appena finito di leggere Dalla parte del diavolo (tra l'altro non ti ho fatto i complimenti per il titolo quindi accettali ora per favore ^^) sono passata a dare un'occhiata all'angolo dedicato alla serie Lex the dog, tanto per farmi un'idea sui capitoli che mi aspettavano, e ho visto che hai dedicato questa one shot un po' a sé a Niki e Ismael quindi eccomi qui a leggere. Ho anche visto che la storia dopo, ossia Share the pain (bellissimo titolo anche questo, e questa volta i complimenti per la scelta te li faccio prematuramente XD), è molto più corposa a livello di testo, e questo mi rende felice perché come ti avevo già accennato adoro le storie lunghe dove hai tempo di affezionarti ai personaggi e fantasticare in proposito.
Ad ogni modo, chiudo qui la premessa per commentare queste righe che hai deciso di condividere con noi, poche ma buone.
Allora, ho apprezzato molto il paragone del bilocale ad un castello. Significa che quando si ama qualcuno a quel modo anche solo condividere due stanze diventano due stanze di troppo tanto è la voglia di essere appiccicati, di stare costantemente assieme. Un legame un po' contorto e forse non del tutto sano ma è questo che lo rende interessante, si legge anche per sfuggire alla realtà quindi sono lieta di poter conoscere questo amore decisamente fuori dagli schemi. Mi fa poi piacere sapere che Ismael e Niki siano diventati un sorta di coppietta felice, dopo quello che hanno passato se lo meritano. Il sogno continua in poche parole...
Ho trovato dolcissima la scena in cui Niki asciuga i capelli bagnati di Ismael, è stato il momento più bello della storia.
Per quanto riguarda il dialogo che hanno avuto credo che questo metta in luce come, nonostante tutto, ci siano degli angoli oscuri nel sogno che stanno vivendo, e questa oscurità è rappresentata dal lavoro di Ismael. Niki non sembra intenzionato a rimanerne fuori ma tutto questo ma credo che ciò sia comprensibile per vari motivi, alcuni dei quali te li ho accennati nelle mie recensioni alla tua altra storia. Che dire? Alla fine è proprio vero che non si esce da questa vita, lo hai confermato con queste righe che tra l'altro hanno gettato un po' di ombra sulla luce del loro legame. Ma alla fine trovano la pace nel fare l'amore e questo dimostra come la luce che li avvolge sia più importante dell'oscurità che, altrettanto intensamente, li avvolge. Bene, per oggi è tutto ma spero di fare un salto sul tuo profilo al più presto, buona giornata :)
(Recensione modificata il 25/01/2017 - 02:25 pm)

18/06/13, ore 09:45

Questa mi era sfuggita O.o Com'è possibile???
Vabbé, comunque davvero bello poter vedere che riescano a conciliare la loro vita con il lavoro di Ismael,
anche se Niki deve aver molta paura.
La prova è l'angoscia con cui gli chiede di non morire, sapendo già la risposta,
ma restando sofferente e preoccupato.
Mi mancano sai, i loro battibecchi... ;)
Sappi che se ti andasse di fare una ficcina piccola piccola tra loro due, io non mi lamenterei affatto.
Comunque, sempre fantastica, anche quando non metti Lemon;
riesci a trasmetterci emozioni forti: sei una grande ^_^
Un bacione e alla parossima.

23/05/12, ore 18:14

Oooh! Ma come fa un assassino ad essere così dolce, tenero e carino? *--* Comuuunque, l'avevo detto io che mi avresti rivisto! (e anche troppo presto xD) Bellina anche questa! Ho adorato alla follia quei due ragazzuoli e fa piacere leggere che se la passano abbastanza bene con il 'lavoro in proprio' di Ismael a Miami. xD E adesso, credo che mi dedicherò all'ultima storia che hai pubblicato con i suoi pochissimi capitoli (Si nota l'ironia? XD ) anche se penso che ci metterò un po'. Ciao ciao! :3 L.

08/02/12, ore 20:56

^^ Bellissima, ho letto vita di un assassino, dalla parte del diavolo e leggo tutt'ora share the pain che trovo favoloso. Era da un pò che mi chiedevo perché tu non abbia continuato le prime due storie. Ci sarebbe stato molto di cui scrivere; a esempio anche come il povero Nick muore per mano di Edgar. Non che non mi piacciano quello spaccone di Alexander insieme al sociopatico-ghiacciolo vivente Yan oppure il demone Duncan e l'angelo Angel(alias Somoa Atlis) oppure il nostro caro Sunshine e Mars oppure gli ormai defunti (sigh) Joi e Hajin; ma è dall'inizio di Share the pain che mi faccio domande su Ismael e su Nicolas *w* insomma,spero che tu continua anche quasta interessantissima storia.

15/06/11, ore 10:20

wow!!!!! questa mi mancava!! uffa, come ho fatto a non vederla prima? meno male che sta mat mi sono andata a rileggere la prima fic su questi due meravigliosi personaggi e.....ho visto anche questa!
Bellissima, veramente! XD

13/11/09, ore 10:55

Bella bellissima, anzi di più. Veramente piena di sentimento.

09/11/09, ore 13:22

Bravissima come sempre!Amo le tue storie e adoro i tuoi personaggi!
Attendo con ansia il tuo prossimo lavoro.

08/11/09, ore 16:34

Bellissima!!!Desderavo tanto avere uno scorcio sulla loro vita insieme! Grazie!!!

07/11/09, ore 17:29

Ommioddio, sono troppo belli! Questa scenetta mi da una serenità assurda, però povero Niki! Ismael arriva, dopo essereandato a lavoro senza avvisarlo, e fa gocciolare i capelli sul pavimento! Che birbante xD
Grazie per avermi riportato quei due