35 drabbles ● crawling in my skin
di Mokochan

28/06/10, ore 21:52

Che tristezza.
Quando leggo qualcosa riguardo a Minato o al Mina/Kushi, che sia fluff o commedia, mi assale sempre una gran morsa allo stomaco, ed è stato così anche in questo caso. La scena che hai descritto, con il padre che abbraccia il figlio sapendo di provocargli un dolore enorme, sapendo di non poterlo veder crescere, mh...roba da piangerci sopra un bel po', sul serio.
Questa drabble mi è piaciuta, come le altre del resto, e sappi che uno dei più grandi motivi per cui adoro questa raccolta è la tristezza, il dolore, il retroscena caratteriale dei personaggi che descrivi. Quindi vedi di non farti uccidere dai tuoi scritti, o ci penso io é__è
Scheerzo XD
Aspetto la prossima *-* un bacio.

28/06/10, ore 18:40

Bwaaaaaaah T___T Ma questa è tristissima! T___T..
Però è splendida, la catalogo immediatamente tra le drabble più belle di questa raccolta *-*.
Profonda, intensa, triste, amara - anzi, amarissima - . Mi ha lasciato nel cuore tanta di quella malinconia che credo andrò a mangiarmi un bel gelato al cioccolato per tirarmi su ç___ç
Aspetto il prossimo aggiornamento ;)
Un bacione,

Miharu

27/06/10, ore 21:05

Toccante... ç__ç
Poveretto Minato: e ci credo che non è stato un buon padre, non ne ha avuto molta possibilità!
Ho pianto un casino quando ho letto nel manga *spoiler* del loro "incontro" *fine spoiler*.
Certo che avere il piccolo Uzumaki in braccio, con quei due pezzettini di cielo che ti guardano, deve essere veramente commovente e tenerissimo *.*
Ok, mi sa che questa è una giornata un po' malinconica, per cui ti lascio!

27/06/10, ore 18:39

Ciao, lo so che questa drabble è un po' vecchiotta, ma ho visto che mi hai commentato un capitolo e volevo rispondere :) E ho scelto Temari perché è semplicemente il mio personaggio preferito in Naruto. La tua drabble è incentrata sul padre, il vero mostro concordo in pieno, e mi è piaciuto tantissimo che metta in risalto la capacità di Temari di pensare da sola a cosa è giusto o sbagliato, anche se a dirglielo è il Kazekage. Insomma, anche da bambina è sempre stata libera come il vento XD è bella come riflessione, la tua. La loro è una famiglia a pezzi, ma amo il rapporto solido tra i fratelli, che tu hai reso benissimo (almeno tra due). Ciao!

26/06/10, ore 10:35

Mamma mia che tristezza!!! ,_, Premetto che ho sempre adorato Sasori, soprattutto perchè mi ha colpito il suo modo di fare freddo e distaccato, tranne quando si parla della sua arte e questo lo rende simile a Deidara (per quanto i loro caratteri siano diversi). Quando ho letto nel manga il racconto della sua infanzia ero così triste, pensare che ciò che Sasori è diventato è il risultato della guerra fredda e spietata, che li ha sottratto i genitori, tra l'altro essendo figlio unico, non ebbe altro a cui aggrapparsi che alle sue marionette, tuttavia esse sono inanimate come esponi nella drabble. Non parlano, non si muovono e non provano dolore. e' incredibile il modo in cui hai saputo mantenere il personaggio perfettamente IC, in 100 parole, ciò che mi ha colpito di più in questa drabble è stato il suo culmine, in cui Sasori si rende conto di quella che è la realtà crudele e impassibile alle sofferenze degli uomini, i suoi genitori non torneranno mai più, nonostante sua nonna continui a proteggerlo dalla verità [...]Nonna, dove sono mamma e papà?Sono in missione. Torneranno presto.[...] ci arriva da solo. Cercando nelle marionette sue uniche compagne una vita d'uscita, quella che lui definisce arte eterna e immutabile. Spinta dalla paura di perdere altre persone care. Ho visto che ne vuoi scrivere ben 100! Sarà una vera impresa auguri, tuttavia se sono tutte belle e profonde come questa sarà un piacere leggerle...appena avrò tempo recensirò anche le prossime. Baci!!! E ancora complimenti continua così ^_^.
(Recensione modificata il 26/06/2010 - 10:39 am)

24/06/10, ore 14:46

Sorelliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinaaaaaaaaaaaaaaaaaa! ♥ :3 Che immensa gioia vedere che sei tornata! Mi dispiace di averti tenuta nascosta la mia parentela con Orochimaru ma vedi è molto timido, e non gli piace essere chiamato zietto! U.U
Ma ora basta di parlare die parenti! Parliamo del capitolo! Allora ammetto che ho sempre pensato che il legame tra Neji e Hinata sia incredibilmente difficile da gestire, sia per il loro passato sia anche per il loro carattere, devo però ammettere che mi piace il modo in cui hai trattato il loro legame e la complessita con cui si erge(e tutto ciò solo in 100 parole, sei veramente un genio! U.U)per cui ancora una volta goooooooooooooood job! :)
E devo ammettere che hai ragione tutti i personaggi hanno un passato triste a eccezzioni di pochi e se non è il passato a essere triste è il presente...O-O la cosa è inquietante...
Cooomunque ora devo scappare! A presto un'immenso bacione! ♥ Kiss

24/06/10, ore 10:50

m(-___-)m
Mi prostro a terra e chiedo venia, non mi ero accorta del tuo aggiornamento! :(
Hmm... Neji.
Neji, Neji, Neji... è un personaggio un po' troppo strano, per i miei gusti, e non riesco ad apprezzarlo più di tanto. Non figura tra i miei preferiti, ecco. Ma qua.. beh, è umano, e mi piace un sacco la descrizione del modo in cui lui guarda Hinata. (Semplice affetto tra cugini o.... accenni di NejiHina? °-° xD).
Mi piace anche il "Non avevi scelta." alla fine, è molto... molto da lui, sì u.u
Insomma, era lui quello fissato con il destino, no? xD

Bene, cara, la smetto di farneticare e vado a lavarmi la faccia, che mi sono appena svegliata xD
Bacioni! E continua così, senza abbatterti è__é mi raccomando! ;)
Miharu

19/06/10, ore 12:20

Partiamo dicendo che Neji è un personaggio che odio e amo allo stesso tempo per vari motivi.
In questa drabble però tu sei riuscita a farmelo amare completamente, e anche questa volta lo rivaluto come persona, come storia, come carattere. Il suo rapporto con Hinata, l'hai descritto alla perfezione: l'ammirazione, la voglia di essere come lei, e, diciamolo, l'ingenuità dell'infanzia contro l'orgoglio, la rabbia, l'incomprensione dell'adolescenza.
E poi la consapevolezza, che lo porta a rigiudicare tutto di nuovo, a migliorare e diciamo ad accettare il suo ruolo, anche se non sappiamo che se ciò potrà mai avvenire per un personaggio fiero come lui.
Però ti posso assicurare che, alla faccia della tua solita autocritica (.__.) questa è una delle migliori drabble che hai sfornato.
Bella, mi ha commosso quasi quanto la scena del padre di Hinata che si prostra davanti a lui *___* bellissima.
Baci

Sumiko

19/06/10, ore 01:57

Ehilà!
Bene,le mie minacce sono fruttuose XD
E sappi che questa non è una schifezza, per cui continua ad aspettare ù.ù
Perbacco, mi piace troppo come Neji guarda Hinata, in senso, come cugino!
Ed è meravigliosamente triste, la fine, quando guardando suo padre capisce ç.ç
Insomma, mi è piaciuta.
P.S.: Non sono troppo d'accordo sull'infanzio di Choji. Cioè, paragonata a quella degli altri non è così tanto triste, ma presa da sola non è nemmeno troppo felice, no?
Mi levo dalle scatole.

18/06/10, ore 16:28

Ok, questa è una raccolta deprimente e non so come tu riesca a farne così... per me è un mistero il mondo è deprimente di suo e c'è gente che adora scrivere su questo genere. Gente, animo!!! Un pò di allegria...

Ok, scusa... ma preferisco le cose allegre, lo sai XD
Il mio povero Neji!
Il mio cucciolo adorabile che fin da piccolo ha avuto ammirazione per la SUA Hinata (qui hai fatto molti accenni NejiHina ** bravissima) e non riusciva a capire il padre.
Solo nello scontro con lei, però, li ha compresi.
Oh, però puccio lo stesso.

Molto bella tesoro, come tutte le altre.
Beata te che ti riescono... -.-' io stendo un velo pietoso.
Un bacione

18/06/10, ore 15:46

Ma tu vuoi farmi morire?!ç______ç
Questa è la drabble più bella che tu abbia mai scritto!stavo per mettermi a piangere!
Mi è piaciuto molto l'affiancamento di Hizashi e Neji,come alla fine capisce tutto,visto che anche lui si era rassegnato.
Che altro dire....TI ADORO SEMPRE PIU'!
spero che passerai qualche volta a lasciare una recensione alla mia umile raccolta;ci conto,eh?
Aspetto la prossima con ansia *-*
Bye bye
Kissu
HinataTHdeLioncourt

15/06/10, ore 10:57

Ma tu lo sai che con questa Drabble rischi quasi di farmi adorare zietto(ebbene sì è il mio zietto) Orochimaru? U.U in effetti trovo che hai trattato in maniera IC la sua persona e sei stata molto brava a concentrarti sulla possibilità che lui desideri l'immortalità proprio per evitare di fare la fine dei genitori, e se devo essere sincera è ciò che ho sempre pensato anch'io! :) mi dispiace che tu sia in calo d'ispirazione però rispetto e apprezzo la tua decisione e scelta di allontanarti in attesa di tempi migliori, in fondo è la scelta più saggia e il tuo non voler propinare a noi lettori dei lavori banali è una forte di mostrazione di rispetto e affetto verso noi che ti seguiamo per qui ie qVi a faVrti abbVracciare foVrte foVrte dalla tua sorellona! ;D ♥
Beh che altro dirti? Spero che l'ispirazione torni in fretta ma tranquilla non voglio forzarti con frasi come : aggiorna presto! :) per cui goditi un po' di riposo (cpme me!♥) e quando te la sentirai torna a scrivere! :)
Un grandissimo bacione sorellina!

14/06/10, ore 09:18

Eccoti qui!
ma dove sei sparita?ho aspettato e a quanto vedo ne è valsa la pena!:D
E' BELLISSIMA!
Non avevo mai pensato a Orochimaru così,lo vedevo solo come uno s****o maniaco sadico assetato di potere,invece tu mi hai fatto provare un po' di pena per lui.
Quindi,ti meriti una medaglia!
dopo averti detto che mi è strapiaciuta me ne vado!
Aggiorna presto,mi raccomando!
Bye
Kissu
HinataTHdeLioncourt

12/06/10, ore 20:41

Tranquilla, cara, sei sempre brava :) Davvero, ogni volta mi sorprendi.
Questa volta l'hai fatto decidendo di parlare dei genitori di Orochimaru, che... beh, io personalmente non avevo mai preso in considerazione.

Sono felice che ti sia passato il blocco, perché so quanto possono essere orrendi >.<
Bene, aspetto un tuo aggiornamento presto allora :D

Un bacione

12/06/10, ore 19:16

Ehilà!
Ti avverto subito di una cosa: se mai una tua Drabble non mi piacerà non mi farò alcun problema a dirtelo, ma fino a quando continueranno a piacermi non ho intenzione di leggere una parola negativa da parte tua riferita ai tuoi lavori... chiaro? ù.ù
Passando a questa: mi è piaciuta, anche se meno di quella di Kiba, per ovvi motivi >.>...
Mi è piaciuta in particolare la frase "come quando non riusciva ad ottenere ciò che gli era dovuto.", perchè si riesce a capire come Orochimaru creda che gli spetti di diritto qualcosa come l'immortalità, così eterna e fredda come è anche lui. E' scritta comunque bene.