Il primo appuntamento
di keiko_chan86

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/06/16, ore 20:42

ma no! Adesso ci si mette anche il tempo a peggiorare le cose XD
personalmente preferisco la pioggia al sole e adoro il brutto tempo, ma non credo che questo aiuti durante il loro primo appuntamento
fortunatamente la pioggia è servita per farli rimanere ulteriormente soli quindi direi che è il caso di dire che Non tutto il male viene per nuocere v___v
l'idea di una gita in barca è molto romantica, dopotutto Zoro se l'è cavata anche senza seguire gli aiuti dati da Nico Robin, non tutti almeno ^^ di certo ha un bello spirito di iniziativa e di spontaneità
molto carino il momento in cui si fissano, Zoro si è fatto beccare ad ammirare Sanji e questi ha avvertito lo sguardo bruciante dello spadaccino su di sé, Zoro ha continuato a resistere alla tentazione di saltargli addosso, non so se questo è quello che effettivamente voleva il biondo, ma di sicuro Sanji ha apprezzato questi suoi tentativi di contenersi, ed è proprio per questo che ha deciso di 'premiarlo', o questo o perché anche lui aveva una certa voglia da soddisfare ;)
comunque in questo punto: "In pochi istanti siamo sulla riva e correndo sotto la pioggia ci dirigiamo verso un motel più vicino. A me sarebbe andata bene anche la barca, ma in un appuntamento si fanno le cose come si deve... tanto paga lui." sono morta dalle risate, Zoro non imparerà mai XD fortunatamente Sanji continua ad amarlo per quello che è, credo che il messaggio lanciato da queste righe sia che: non importa seguire tecniche o suggerimenti particolari per la riuscita di un appuntamento, conta solo essere se stessi... o qualcosa del genere
il fatto che Sanji si sia sentito al settimo cielo dopo quell'appuntamento dimostra come, a prescindere da come sia andata la giornata e da chi ha pagato cosa, quello che importa è stare con Zoro, e poi gli ha anche concesso il bis... o se l'è concesso, diciamo che dopotutto quei tentacoli che Zoro ha al posto delle mani non gli danno poi così tanto fastidio come vuole far credere ;)
- Sanji... non è solo sesso! -
Non so se riuscirò mai a dirgli quello che provo, ma desidero terribilmente che lui sappia almeno questo.
- Idiota di un Marimo! Lo so benissimo... è lo stesso anche per me!
that's love ♥
il finale è stato fantastico, l'idea che Sanji ha scoperto e letto il bigliettino con i consigli di Nico Robin sarà pur stato uno shock per Zoro ma io ho riso tantissimo, il marimo è andato invece su tutte le furie, probabilmente perché si è sentito colpito nell'orgoglio, ma va bene così perché questo suo carattere infantile, spontaneo e impulsivo costituisce parte dei motivi per cui Sanji lo ama
il fatto che abbiano litigato e lottato anche alla fine ci riporta alla litigata e alla lotta del primo capitolo, alla fine è un giro che si ripete, loro sono odio ma anche amore, sono due facce della stessa medaglia, e va bene così perché questo rende il loro rapporto particolare
dai, alla fin fine l'appuntamento è andato benone, non so se Zoro sia riuscito a dare a Sanji il Miglior appuntamento della sua vita, ma di sicuro è servito ad avvicinarli e a rendere il loro legame ancora più profondo, è questo è l'importante.
sì, beh, siamo giunte alla fine quindi... niente, ti saluto
bye bye

09/06/16, ore 20:18

"seduti sotto un albero, vicino ad un piccolo lago, abbiamo scelto un posticino isolato e tranquillo." ottima scelta, direi che l'appuntamento prosegue a meraviglia **
" Sembra che le cose procedano bene. Ha le sue sigarette e in vista non c’è nessuna vecchietta squilibrata che si ostina a chiamarmi Federico!" appunto...
comunque, non mi pensavo che Zoro avrebbe ritirato fuori il bigliettino con i suggerimenti di Nico Robin (metaforicamente parlando), insomma... l'idea dei complimenti sul vestito l'avevamo scartata sin dal secondo capitolo e invece ora l'ha ripescata trasformando lo pseudo complimento come un insulto, però non nego di aver riso per Zoro che paragona Sanji a un pinguino hahahahah
ma lui è troppo dolce, anche in questi momenti, e di fatti anche Sanji ha pensato qualcosa di simile, poi ha notato che aveva dei chicchi di riso sulla guancia e giustamente ha pensato bene di ripulirlo, a suo modo si intende, del resto, mica poteva farlo andare in giro così, eh! Zoro ha una reputazione da mantenere v__v
"Il fatto che vuole fare le cose per bene, trattenendosi anche dopo una provocazione del genere... mi rende felice, molto felice... stupida testa verde!" awwwwwww *^*
il dialogo che hanno avuto verso la fine avrebbero dovuto averlo prima, nel senso che se Zoro avesse saputo prima dell'esperienza del biondo con gli appuntamenti forse non lo avrebbe sfidato a ricevere il Miglior appuntamento di sempre, ma così non avrebbero avuto questa FF quindi direi che è andata meglio così u.u
Sanji è stato carino a voler prendere la palla al balzo e sfruttare la situazione per prendere in mano il controllo di quell'appuntamento, ma Zoro non avrebbe potuto permetterglielo, non dopo la fatica già fatta e la parola data!
comunque penso che le cose vadano bene così anche al biondo, probabilmente lo ha proposto solo perché ha pensato di aver peggiorato l'umore dell'alga (soprattutto dopo quel momento di complicità) con la sua confessione :/
e poi dubito che abbia mai avuto un appuntamento con un altro maschio, lasciar fare a Zoro è stata la cosa... non migliore ma... giusta, ecco questo sì ^^

09/06/16, ore 19:36

questo è, senza ombra di dubbio, il capitolo più divertente della FF, ma... andiamo con ordine
credo che l'improvvisa voglia di fumare da parte di Sanji denota un briciolo di ansia, ha capito che Zoro non sa nemmeno da che parte è girato (letteralmente XD) e questo, giustamente, lo preoccupa. Ma, prima che potesse accendere la sigaretta il brontolio dello stomaco dello spadaccino lo ha fatto momentaneamente desistere dal cedere al suo vizio per dedicare, invece, l'attenzione al verde. Per fortuna anche il biondo aveva fame e quindi sono riusciti a mettersi d'accordo almeno su qualcosa di questo benedetto appuntamento
mi ha fatto molta tenerezza la scena in cui Sanji vede i suoi compagni dirigersi verso il ristorante che aveva puntato anche lui e decide di afferrare Zoro per trascinarlo via prima che i nakama li scorgano, questo dimostra che per quanto sembri rassegnato, deluso o sconsolato si sta in realtà godendo quella giornata particolare, e poi, proprio come ha pensato anche lui, quando gli ricapita che Zoro lo inviti ad un appuntamento? :/
ovviamente non poteva confessare le sue ragioni e quando Zoro gli ha chiesto perché lo avesse trascinato via si è limitato a rifilargli la frottola della tabaccheria, sebbene le sigarette voleva comprarsele davvero quindi... mezza verità diciamo ^^
il momento più bello di questo capitolo è stato quando, camminando l'uno di fianco all'altro, si sono sfiorati le mani e hanno continuato a camminare in quel modo per crogiolarsi nel calore che quel contatto gli trasmetteva *^*
il momento più divertente è stato quello in cui la donna anziana si è aggrappata a Zoro, non puoi immaginare quanto ho riso!
"- io non sono Federico... -
- ma dimmi Federico come va al lavoro, eh? -
- NON SONO FEDERICO!!!!!! -" XD
Non so come abbia fatto Sanji a trattenersi LoL e poi si è dimostrato essere il gentiluomo che effettivamente è, infatti ha giustamente proposto di aiutare la donna con le buste della spesa e tutto, e menomale perché così mi sono goduta altri dialoghi divertenti come:
"
- Federico ti sei fatto più alto in pochi giorni -
Forse perché non sono Federico!?
- Federico hai anche tinto i capelli! -
- è il mio colore naturale! -
- non dire le bugie! A dirle ti crescerà il naso! -
- ha ragione la signora, Federico! -
oppure:
- bene Federico! Dove siamo diretti? -
- vai a quel paese! Maledetto torciglio!!! -
uhahahahahhahahahhahah
direi che i sorrisi dolci che Sanji ha regalato a Zoro (causandogli anche una tachicardia) sono un rimborso più che sufficiente per ripagare il tempo 'perso' ;)

09/06/16, ore 19:17

ciao, e rieccomi qui per commentare anche questo terzo capitolo
"Quando scendiamo dalla nave ci separiamo quasi subito dagl’altri." Bene, direi che questo segna l'inizio del tanto agognato appuntamento, sono soli e soletti e nessuno li può fermare (?) u.u
allora, mi da fastidio pensare che Sanji pensa a Nami e Nico Robin che provano i loro abiti mentre sta con Zoro, povera alga, dopo tutta l'ansia e l'agitazione con cui è sceso a patti con se stesso per cercare di mantenere la parola data questo non se lo merita proprio :(
per fortuna il momento è durato un attimo, quando Zoro ha offerto il cioccolatino è riuscito al contempo a riprendersi l'attenzione del biondo tutta per sé, peccato che Sanji non l'abbia visto come il dono che avrebbe dovuto rappresentare, e non ha tutti i torti dato che dire che sembrava scaduto ed avvelenato è fargli un complimento, ma come si fa a resistere allo spadaccino che rosso in viso allunga una mano verso il compagno? sembravano due bimbi, così dolci *^*
comunque, se non sbaglio non hai precisato se lo mangia o meno... penso di no XD
un conto è non resistere a quel faccino, un conto è rischiare di morire LoL
ad ogni modo, se l'inizio è stato così così il proseguo è peggio ancora, ma... Zoro! hahahhahahah non posso credere che abbia anteposto la sua curiosità per un film su spadaccini al ragazzo vicino a lui, a prescindere da questo ho pensato che forse non sarebbe stata un'idea malvagia, sai... il cinema, le poltrone vicine, la luce spenta... e invece no! Zoro si è messo a urlare come un pazzo criticando ogni cosa, e questo fatto aggiunto al fatto che è stato Sanji a pagare per il cinema mi ha ucciso dalle risate
ovviamente sono stati cacciati fuori, almeno gli altri spettatori hanno potuto godersi il film e io i due piccioncini nuovamente all'aria aperta
devo dire che la curiosità di Sanji su dove sarebbero andati dopo e cosa avrebbero fatto è comprensibile, non ho avvertito un'aria di delusione da parte sua, forse di rassegnazione, ma Zoro si è messo a fare quei pensieri pessimisti e a auto commiserarsi e questo mi ha intenerita, io so che Sanji non ci è rimasto così male come crede ma vederlo riflettere con quei toni deprimenti dispiace, soprattutto perché non ha la più pallida idea di cosa fare, dire o dove portare il cuoco
aiutooo
e comunque non ce l'aveva nemmeno prima per essere precisi quindi forse direi che va bene così, la spontaneità paga e Zoro è un maestro in questo ;)

ed eccoci ai primi consigli :)
il fatto che Zoro abbia chiesto suggerimenti alle due donne della ciurma la dice lunga, sia sul fatto di quale sia la sua conoscenza ed esperienza con gli appuntamenti, sia su quali siano i ruoli nella nostra amata coppia ;)
la reazione di Nami è stata esagerata, come tutte le sue XD comunque se fossi stata in lei non mi sarei scandalizzata così tanto, anche se avesse frainteso veramente dovrebbe essere un onore uscire con Zoro *----* infatti penso che si sia comportata in quel modo per altro, ossia perché Zoro ha osato chiederle consigli senza sventolarle davanti agli occhi delle belle mazzette di carta LoL
Nico Robin è sempre la solita, ma noi la amiamo anche e soprattutto per questo suo interesse al macabro, trovo che l'idea di un picnic in un cimitero sia molto romantica, ma forse Sanji non la pensa così, lui e la sua eleganza, cavalleria e con quel clima principesco che lo circonda... no, no! ha fatto bene a rifiutare, alla fin fine è proprio come si dice 'Se hai bisogno di una mano guarda in fondo al tuo braccio ', anche se, nonostante tutto, qualche aiuto la bella archeologa glielo ha dato
quel fogliettino di carta con su scritto dei suggerimenti varrà oro per il verde!
il primo punto lo condivido: presentarsi con qualche dono per la tua bella... o per il tuo bello... potrebbe fare la differenza, almeno al primo appuntamento, ma non credo che la mora si riferisse a un cioccolatino dalla provenienza sconosciuta :/ hahahahha uomini (?)
anche il secondo punto è fondamentale, un comportamento galante è la norma, ma essere galanti con Sanji sarà dura perché lui è il maestro della galanteria, almeno con l'altro sesso, a questo punto direi che forse Zoro ha fatto bene a rinunciare a questo consiglio, e poi... se a Sanji è piaciuto così com'è un motivo ci sarà v__v
sul terzo... beh, offrire i pasti fa parte della galanteria, essere al verde (per quanto Zoro lo sia anche fisicamente), però, è tipico dello spadaccino ^^
per il quarto... mmmhh, fare i complimenti di certo non fa male, ma dopo anni di conoscenza passati con i stessi vestiti (o quasi) non so quanto ciò possa trovare applicazione, in particolar modo se consideriamo che probabilmente indossano i soliti vestiti in questo istante e... potrebbe sembrare quasi una presa in giro :/ di certo sembra superfluo
il quinto è eventuale (- 5. se andate ad un luna park vincere un peluche da regalargli -) conseguentemente basterà non andarci e Zoro ha risolto anche questo grattacapo hahahahhahaha
che poi, credo che la cosa migliore sia stata quella di gettare il bigliettino, per quanto i consigli possano valere oro non fanno parte di Zoro, e Sanji ama Zoro
è tutto ok, naturale che vada bene comunque u.u
Ad ogni modo... l'appuntamento inizierà ufficialmente con il prossimo capitolo, quindi... Pronti? Partenza... via!

09/06/16, ore 18:35

Ciao :)
trovo che questo primo capitolo sia molto carino, ci sono due punti di vista e il fatto che la storia sia narrata in prima persona ti fa sentire maggiormente coinvolta nella storia
passando alla trama "Penso ancora alla discussione di ieri mattina, cercando di capire il momento esatto della mia presa di posizione... lui era davanti a me... mi ha insultato, fin qui tutto come sempre, io ho risposto, anche questo nella norma, abbiamo combattuto, perfettamente “normale”... allora quand’è che mi è venuta in mente questa assurda idea dell’appuntamento!!!!!!!" hahahahhaahhaah, devo dire che proprio la loro normalità fatta di insulti e lotte costituisce un motivo in più per amarli l'idea dell'appuntamento è una variante molto interessante, se solo Oda prendesse in considerazione un'eventualità del genere farebbe strage tra i suoi fans, non so quanto il mio cuore possa reggere una situazione canon di questo tipo....
ma tornando alla tua FF, beh, devo dire che Zoro ha ragione, Sanji gli causa certe pulsioni e certi istinti che un uomo virile come lui non può ignorare, dal'altra parte, però, anche Sanji ha ragione, se sono una coppia è giusto che condividano del tempo anche fuori le lenzuola. In definitiva? un appuntamento ci sta eccome
il fatto che Zoro gli abbia promesso il Mister appuntamento, ossia l'appuntamento migliore della sua vita, costituisce un altro paio di maniche, devo dire che a questo punto sudo freddo come lui...
per quanto riguarda il punto di vista di Sanji credo che sia normale essere sorpresi v__v Data la situazione è ovvio che abbiano raggiunto un certo grado di complicità tra loro, chiamarsi per nome è un segno lampante, ma nonostante questo un'uscita di questo tipo “Ti sfido ad un appuntamento con me! E sarà il migliore della tua vita, vedrai!!” non può che generale incredulità da parte di Sanji stesso in primis e del resto della ciurma in secondo luogo
spero che la sigaretta che Sanji accende prima dell'appuntamento non si indicativa di troppo nervosismo, ma so che ne vedremo delle belle ;)
ormai l'isola che hanno avvistato si fa più vicino ed è naturale che la tensione cresca, il fatto che Zoro la fissi come se fosse un patibolo sul quale sta per salire lo conferma
il resto della ciurma se la ride, giustamente, per quanto possano essere di conforto ora è giunto il momento di quei due testoni di darsi da fare e, soprattutto, stare un po' soli
riuscirà il nostro eroe a mantenere la promessa data?
lo scopriremo solo leggendo XD

26/01/15, ore 11:36

"Eppure sono felice! Felice come non lo sarei mai stato con un appuntamento perfetto!"
lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo!!!!
Grande Zoro, nella tua imperfezione sei stato perfetto *^*
questa storia è bellissima, breve ma intensa, la adoro **
mi spiace che Sanji abbia dovuto pagare ogni cosa ma, come lui stesso ha ammesso, n'è valsa la pena ;)
adoro il fatto che non riescono a dire a voce alto di amarsi ma i loro gesti parlano per loro u.u
mi sono piaciute anche le note finali
e... a proposito:
"Beh! che dire, è stato un disastro dall’inizio alla fine ù_u chissà se decideranno di ritentare..."
ritentare????
davvero?
l'hanno già fatto oppure è anche un progetto?
argh... non tentarmi
*si agita*
ad ogni modo, FF molto IC e molto bella, rinnovo i miei complimenti, sono proprio contenta di averla letta :)

26/01/15, ore 11:23

No, non posso credere che quello dopo sia l'ultimo capitolo ç_ç
mi sono già affezionata a questa a questa FF!
cmq...
ma anche questo capitolo è fhghghjgfh **
era fin troppo evidente che Zoro non avesse mai avuto un appuntamento, cucciolo lui
Sanji è stato dolce a mentirgli per non deluderlo e farlo arrabbiare ma, era ovvio si trattasse di una bugia, quel sciupafemmine è famosissimo anche per via dei suoi corteggiamenti
ma credo/spero che questo sia il primo anche per lui con un uomo
romantica la parte in cui Sanji pulisce il viso di Zoro stile cane che lecca il fondo della ciotola *^*
non so se essere delusa o contenta (come Sanji) del fatto che Zoro si sia trattenuto...
va be', nel dubbio passo al prossimo e ultimo :( capitolo
a dooopo
xoxo

26/01/15, ore 11:12

"Okay, forse ho esagerato! Non stavamo facendo nulla... almeno non ancora... però se per caso decidevano di venire a pranzo con noi l’appuntamento saltava... non posso correre questo rischio, non capiterà mai più che il marimo mi chieda un appuntamento!! Nessuno deve disturbarci!"
*urlo da fangirl*
ma questa è la prova che Sanji ama questo appuntamento, fa tanto lo scorbutico ma se davvero non sopportava l'andamento delle cose poteva approfittare per dirigersi verso i compagni e finirla lì
eeee...
*sguardo malizioso*
e invece no
*ghigna*
vai Zoro!!!! (?)
dolce e coccoloso il momento in cui si sfiorano le mani *^*
divertente e geniale il momento in cui arriva la vecchietta affetta da demenza senile XD
Sanji è il solito principe azzurro che le ha anche portato la spesa, credo che l'incontro sia durato troppo poco, peccato, finale con il botto poi quando ha chiamato Zoro 'Federico' LOL

26/01/15, ore 10:57

Oh my God!!!
sono in uno brodo di giuggiole, davvero **
Zoro che si comporta come un bambino alla sua prima cotta è qualcosa di così zuccheroso che sento il cuore esplodermi nel petto (?) *^*
mentre leggevo ero tipo così "awwwwwwwwww"
due righe dopo, invece, ero tipo così "hahahahhahahahhaha", povero squattrinato di mamma XD
ma dai Sanji, pagare per rendere felice quell'adorabile testa d'alga dovrebbe essere un vero piacere, eh ;)
spero per Zoro che riesca a rimediare a quelli che crede errori, anche se non so come faccia Sanji a resistergli u.u

ed eccomi qui a leggere questo secondo meraviglioso capitolo
*scuote la testa con fare bonario*
Zoro, Zoro, Zoro... il motivo per cui Nami ti ha guardato come sotto choc è perché le hai chiesto consigli senza metterle davanti soldi, gioielli o altri oggetti di valore u.u
carini i suggerimenti di Nico Robin, io avrei fatto qualche pensierino in più sul pic nic al cimitero XD
ad ogni modo, anche qui calci e litigi, ma l'amore ZoSan è bello proprio per questo **
bellissimo poi il fatto di contrapporre i pensieri di uno a quelli dell'altro, carinissimo lo spadacino imbarazzato e timidino e il cuoco preoccupato e ansioso
prosegue proprio bene questa storia
complimenti!

26/01/15, ore 10:14

"- Il bagno è di la! -
- Rufy cosa ti fa pensare che cerchi il bagno? -
- Zoro si perde sempre, mi sembra ovvio che si sia perso anche sulla nave -"
hahahahhahah... povero Zoro, nessuno, o quasi, che comprende il suo stato d'animo XD
ad ogni modo, certo la ciurma di capello di paglia non si smentisce mai e tu l'hai descritta in un modo che è così fedele a quello a cui siamo abituati da farti abituare subito alle parole e catapultarti verso la tua avventura
l'idea e molto bella e stuzzica la mia immaginazione
non oso immaginare cosa possa mai succedere nell'ambito di un appuntamento ZoSan ma il solo pensiero fa vibrare i miei feels da fangirl **
il modo in cui è nata questa proposta poi ha proprio del divertente, insomma, ci sono i soliti sguardi seguiti dai soliti insulti seguiti a loro volta da un combattimento, occhioni dolci da parte di uno e proposta campata in aria dall'altro... ok, questo è un po' inusuale ma trovo tutto altrettanto fantastico
curiosità alle stelle e quindi smetto di scrivere questa sottospecie di recensione per leggere il capitolo successivo
see you soon :*

16/02/10, ore 16:25

che dire...questa storia è a dir poco STUPENDA!!!! *o*

08/02/10, ore 21:32

che bella!!!! ma questi due sono semplicemente magnifici!!!! ^^ anche io vedo zoro come un imbranato!! XD

03/02/10, ore 00:09

Whahahahahaah!!!
Ho riso talmente tanto che ho le lacrime agli occhi!
E' una ff davvero geniale, non c'è che dire; ho avuto il sentore che parecchi uomini potrebbero comportarsi in quel modo XD
Uno spasso assoluto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]