Глаза этого ребенка ~Gli occhi di quel bambino~
di Akrois

04/12/09, ore 13:25

Beh..da brava cittadina russa (moscovita x di piu) vi assicuro che il titolo del fanfic e perfettamente corretto.

Una bellissima, ma alquanto triste (al mio parere) storia. Ho sempre rimpianto la sparizione della grande Prussia (o Preußen)e vederla trasformata nella piccola Калининград..Mi infonde una indefinibili tristezza...
La storia e...meravigliosa. il piccolo Königsberg con gli occhi rosso-viola a subito attratto la mia attenzione..
Un racconto (chiamarlo drabbl nn ci riesco)che mi ha colpito in fondo. E la fine..La fine mi ha fatto quasi piangere.
C'e un proverbio russo che e molto(al mio parere) adeguato alla situazione.
"Сколько волка не корми,он все равно в лес смотрит"
"Pur sfamando e addomesticando il lupo, lui guarderà sempre il bosco"
Grazie x la storia.

25/11/09, ore 16:18

Beh, tu pensa agli Orrori grammaticali dei giapponesi quando tentano di scrivere e/o tradurre in italiano, e ti risale l'autostima! XD
... Che dire, è geniale questa storia! Sei sempre bravissima, e mi è piaciuta soprattutto la durezza e la crudeltà insite in Ivan che si notano in questo dialogo:
- Ah, sai quel castello… Quello del tuo amichetto cavaliere?
- …?
- L’ho fatto demolire.
Russia scoppiò a ridere, continuando a camminare e gioendo profondamente del pianto soffocato di Kaliningrad.

Meraviglioso! *inserire cuoricino* *-*
In generale,io non sopporto chiunque distrugga qualcosa che sia frutto di un lungo procedimento perchè equivale a distruggere l'orgoglio di una persona,così di un popolo per i loro monumenti storici e simbolici...
Comunque, complimenti! è_é/
(Recensione modificata il 25/11/2009 - 04:19 pm)

24/11/09, ore 16:45

Molto carina come one-shot. *_* Rappresentare Königsberg come un bambino, sotto il controllo di Russia, è davvero interessante. *_*
Da come l'hai descritto si capisce pienamente la vera natura di Ivan, ossia un'individuo tutt'altro che gentile e dolce.
Per quanto riguarda il traduttore di Google...argh, anche io lo uso, e non oso immaginare se quello che traduce ha un senso >_>' dannazione.
Sono completamente d'accordo con te riguardo quello che hai detto sul distruggere monumenti e storia di un paese (infatti odio il modo in cui la Prussia è stata totalmente cancellata).
Complimenti, spero scriverai altre storie così. <3
AliceOfAbyss