Non sono un angelo
di CaskaLangley

21/11/13, ore 20:32

Amo troppo questa storia, credo di essermi iscritto per questa fic! Molto bella e suggestiva, rappresentativa del pairing che amo! Spero continui un giorno!

(Recensione modificata il 21/11/2013 - 08:33 pm)

Seppy93
04/11/07, ore 17:27

Ciao!!:-))Questa tua fan fiction per me è bellissima, in tutti i sensi!!!Spero che presto tu la continuerai, non vedo l'ora di leggere il continuo!! Ti devo avvertire che non ho una grande pazienza quindi sbrigati a continuare!!Sto Sche, ma scriviscriviscrivi!!! Alla prossima CIAO CIAO!!

Lilian
17/01/07, ore 21:55

OMGOMGOMGOMGOMG

Sì sì, la smetto. Ma davvero... Non me lo aspettavo proprio questo capitolo! Uno va tutto tranquillo in una sezione a cui da un occhio di tanto in tanto, e si ritrova con un capitolo di questo calibro. Oooohh... sul serio, sarà l'impressione, ma questo capitolo è il più bello sino ad ora. E sì, l'ho pensato pure per il capitolo scorso, e quello prima ancora, ma... OMGOMGOMGOMGOMG.
CLOUD. E'. PERFETTO. E' il Cloud più stronzo, più egocentrico, più bastardo, più sadico, più possessivo, più Cloud che abbia mai visto in una fanfiction. Credo che con lui non avresti potuto fare un lavoro migliore. Per non parlare di quanto ho riso durante questo capitolo e... e sì, questo non lo dovevo dire. Ma che ci posso fareà.à Ogni volta che leggo qualcosa di tuo viene un certo punto che scoppio a ridere. Ma proprio RIDERE. Del tipo: "AHAHAH". Sul serio, i dialoghi sono fantastici. Venendo alle cose serie... Il rapporto tra Cloud e Aeris in questa fanfiction è bellissimo. Di solito, quando li fanno interagire lui comincia a dire stupidaggini da timidone, e lei comincia a sorridere tutta radiosa, e così si generano tanti stomachevoli momenti melensi. Invece qui è così... bah, non so neanche come spiegarmiXD Aeris è a dir poco adorabile, tutta carina che piange sotto la pioggia (che è notoriamente opera di Zack che si sta sfogando su Cloud) perché sente che gli altri pensano che sia stupida e circondata di quella strana aura di purezza nonostante commenti fuorvianti come "una bella botta te la darei anch'io" (li sono scoppiata a ridere. ROTFL) e simili, e Tifa... Oh no! Mi sono appena ricordata che per avere il capitolo di Tifa devo aspettare l'anno prossimo! (XDDDD Ovviamente sto scherzando. Se mantieni sempre questa qualità, potrei aspettarne pure dieci, di anni. Insomma, morirei di ansia nell'attesa, ma sono particolariXDD)
Seriamente, Tifa è un discorso totalmente a sé. E diamine, c'ha ragione Tifa: potrà pure essere di Cloud, potrà pure essere amata da lui, ma non sarà MAI l'unica. Che cosa triste. Del suo rapporto con Vincent non so se poi essere rassicurata o averne paura. Vincent mi ha sempre intimorito un po', e in questa fanfiction è ancora peggio, con quel suo fare elegante e disinvolto e Lucrecialess (ti adoro per aver tolto la piattola di mezzo*__* Non ho niente contro di lei, ma nella maggior parte delle fanfiction su Vincent, e ce ne sono, c'è sempre lei in una maniera talmente irritante da essere quasi ridicola. Che poi io Vincent l'ho sempre visto molto più simile a quello di questa fanfiction che a quello 'fanonizzato' e considerato come canon della maggior parte delle fanfiction. Ma vabbè, sto divagando...). Però Tifa sembrava quasi felice, quando dormiva, e non c'era Cloud fra i piedi... Ormai lei vuole staccarsi, e poveretta, la capisco. Ma tra Cloud e Aeris la cosa sembra più complicata del previsto. Perché anche se volesse...
Mi fa paura, questa fanfiction. Ma terrore. E quei lividi di Tifa continuano a non contarmela giusta. Non so se li hai messi lì solo per depistare il lettore deficiente di turno *coughcough*, ma continuano a impensierirmi. TUTTO di questa fanfiction mi preoccupa.
E' normale?

P.S.: questa fanfiction è un'ALTERNATIVE UNIVERSE, vale a dire che ad essere gli stessi sono i personaggi e alcuni elementi della 'cosa' da cui la fanfiction ha preso ispirazione. In questa fanfiction in particolare, le situazioni sono perciò diverse da quelle del gioco originale, e non tanto per favorire la trama, ma per permettere ai personaggi di preoccuparsi di più per la loro vita sentimentale e affettiva, piuttosto che della salvezza del mondo e bazzecole di questo rango. La trovo una mossa piuttosto azzeccata, perché nel gioco sarebbe stata impossibile da attuare (quando? Nel primo disco? Con tutto quello che c'è da fare?), e dopo il gioco avresti dovuto riparare ad altre sciocchezze, come personaggi morti e cicatrici profonde, psicologiche specialmente. Bel lavoro, non c'è che dire*.*

Caska
17/01/07, ore 21:34

So che non dovrei rispondere alle recensioni, ma non so quando metterò il nuovo capitolo e non ho altro modo di contattare Cloud Strife, quindi lo facico velocemente qui è_é ...credo di essere l'ultima persona a cui dovevi fare il riassunto di FFVII, credimi, gestisco il sito più garganturesco mai creato a riguardo e posso dirti anche che Vincent non è un Tuk ma lo era. Questa storia è un AU, per tanto va OOC, e come hai immaginato lo fa apposta. Se ti dà fastidio lo capisco benissimo, infondo è una fanfic e tu la leggi per rivedere quei personaggi, solo mi infastidisce un po' che da una fanfic au tu metta in discussione la mia consocenza del gioco, perché è DAVVERO un tasto dolente XD Dett questo, spero continuerai a leggere comunque, altrimenti niente, grazie comunque per la recensione e per i complimenti ^-^

Cloud Strife
17/01/07, ore 15:34

Mi ha colpito.
scrivi con scioltezza e sei coinvolgente, estremamente coinvolgente, detto questo cercherò di non leggere oltre.
Non intendo offendere nessuno, ma credo che tu sia andata fuori personaggio sia con Cloud e Tifa che con Vincent ed Aeris, ed ho la sensazione che tu lo abbia fatto apposta, perchè i personaggi e l'ambientazione per te sono, per quel che mi sembra ed in qusto caso, secondari rispetto alla storia che vuoi raccontare.
Cloud non frequenta Tifa per anni, ed anche ai tempi di Nibleheim la può osservare solo da lontano, e durante i fatti di Midgar non si ricorda nemmeno chi è lui stesso.
Vincent non è un Turk, ed in ogni caso la personalità che gli dai assomiglia più a quella di Reno [con più classe, ok] che a quello che di Vincent si vede.
Aeris non si mette con Cloud in nessun momento del gioco: perfino se risci a portarla sulla ruota al Gold Saucer, lei vuole raggiungere il vero te... ovvero è consapevole dell'impronta di "immedesimazione" in Zack presente nel personaggio di Cloud, il "finto" Cloud di cui lei non si accontenta... Tifa si autovaluta, è vero, ma è estremamente reattiva, non crolla mai, quando decide che vuole occuparsi di Cloud, (non che vuole Cloud, questo non viene fuori neanche al cratere) lo fa, travolgendo ogni ostacolo e senza più porre in discussione la decisione presa.

Infine la storia: bella, mi unisco al coro, tu scrivi moooolto bene, e non solo per come scrivi, ma sei capace di gestire punti di vista multipli, la prima e la terza persona... questa è padronanza tecnica, ineccepibile.
A questo si aggiunga che tratti la storia con una intensità sconvolgente, e la storia di per sè ha un tema interessante, inoltre poni tutte le basi logiche per costruire le situazioni emozionanti che di volta in volta racconti, il risultato è un racconto bellissimo, in cui si passa di emozione in emozione, ,a ci si passa in seguito ad eventi, all'evolversi della trama.
Non è da tutti, anzi, è il segno di chi sa Scrivere.
Per questo mi sarà difficile non leggere il prosieguo, ma per questo lo ritengo necessario.
Perchè questo OOC, come si dice in gergo, mi disturba, mi irrita, perchè priva tutti i personaggi della storia della dimensione eroica, e li trasforma in vittime di se stessi.
e, molto semplicemente, non sopporto di immaginarli così.

23/06/06, ore 21:31

ooh...bella bella^^ Sei in gamba a scrivere!Hai uno stile fluido e stupendo!Mi è piaciuta proprio tanto questa fanfic..!Mi piace anche come descrivi la psicologia di tifa...è un personaggio che non avevo mai approfondito molto...non troppo profondamente almeno. La tua storia me l'ha fatta apprezzare ancora di più!CIAOO corro a recensire le altre^^

12/06/06, ore 22:30

Bella!!! L'unica cosa che non mi é piaciuta é la coppieta Cloud x Aeris, anche perché a me lei non piace. Cerca di aggiornarla piú presto! Sono curiosa di sapere cosa succede!

Lilian
09/05/06, ore 21:17

Meravigliosa. Sei una delle poche persone in Italia che si preoccupano dell'ultradiscusso (nei siti stranieri) triangolo amoroso in Final fantasy VII... E a quanto pare, una delle poche persone a cui piace Aeris. Almeno qui... Ma credo che dopo aver letto questa fanfiction, forse qualcuno cambierà idea. Adoro il modo in cui scrivi, in cui giostri la situazione: prosegui con la storia ed al contempo passi allo scanner e approfondisci i (per me) mitici protagonisti della fanfiction (e non solo; ma se inizio a fare la lista qua non si finisce più, tra prequel, sequel, remake, e blablabla). I cambi temporali e di prospettiva sono assolutamente perfetti, ed è impossibile non immedesimarsi con i personaggi, non sentire i loro pensieri e i loro sentimenti. E il loro dolore, esplicito e non. E nonostante sia un'AU, sei riuscita a non andare OOC. Quasi non ci credo. E la trama... Cloud e Aeris hanno oltrepassato la linea di confine tra amicizia e amore, e se si lasciassero non potrebbe "guadagnarci" neanche Tifa, dato l'onnipresente legame d'amicizia/amore e qualcosa di più tra i tre (TRE; come dice Tifa nel primo capitolo, mi pare, sarebbe tutto più semplice se si odiassero, almeno Tifa e Aeris... ) non lo permetterebbe in alcun modo... E se pure vivessero (Cloud e Aeris) insieme felici e contenti, Tifa si allontanerebbe definitivamente da entrambi, e come hai mostrato spettacolarmente in questo capitolo, Cloud (e pure la bella fioraia) non ce la potrebbe fare, perchè lei è parte di lui, della sua vita. Uno spietato vicolo cieco come quello (irrisolto o quasi) del gioco. Ma la cosa più strana sai qual è? In una storia così drammatica e sofferta che non può far altro che mietere vittime, riesci anche a farmi sorridere e ridere più di quanto non facciano storie che per obbiettivo abbiano proprio quello. Fantastica, semplicemente splendida. L'unica nota negativa (???) potrebbe essere che in quest'ultimo capitolo c'erano un po0 di errori di battitura (ma finchè sono di battitura... Se fosse stata grammaticao.O). Grazie per questi ultimi capitoli (in cui si è anche visto l'erotismo sensuale, un po' triste e lungi dall'essere volgare [come certe altre fanfiction] delle note; credevo di essermi persa qualosa...), pensavo che sarei morta senza un aggiornamento (e non solo su questo sitoT_T Mi era venuto un colpo quando non riuscivo più ad accedere al sito). Grazie, grazie, grazie. Spero aggiornerai presto... P.S.: perdonami per eventuali errori, ma volevo scrivere da un sacco di tempo una piccola recensione;P P.P.S.: E Tifa! Che sono quei lividi?o.O

08/05/06, ore 19:23

ho letto la storia è bellissima spero tanto di poter assistere ad una fine.ho pensato xkè nn mettere i pensieri di vincent?sarebbe bello sapere cosa frulla nella testa del bel tenebrone...ah a proposito W tifa/cloud M aerith/cloud !!!!

Snake
06/05/06, ore 18:08

ottima,davvero.è la migliore fanfic che io abbia mai letto.non vedo l'ora che continui con nuovi capitoli.La storia di tifa è ottima,così come tutti gli altri capitoli.continua così

10/04/06, ore 00:56

"s’inchina come immagineresti fare ad un vampiro che t’invita nella sua dimora"... come vorrei poter essere al posto di Tifa in questo momento... per il resto, fantastica storia, continuala perchè merita veramente, mi raccomando, e abbasso Aeris!!

Tifa Lockheart
07/09/05, ore 23:59

Bellissima questa storia,certo,mi dispiace un sacco per la povera Tifa e non mi va giù il fatto che Cloud abbia scelto Aeris invece di lei,ma nonostante tutto,ti è venuta veramente bene,anche parlando dei sentimenti che Tifa prova per Cloud,si vede che lo ama veramente.

05/07/05, ore 16:27

sono un tuo fan dai tempi di "al sapore di limone" che credo non continuerai mai (purtroppo). Fatico sempre ad adattarmi al tuo stile, ma in verità è meraviglioso! Complimenti. Ma non ho capito una cosa (è irrilevante, ma così per sapere) i Turks lo hanno buttato di proposito sotto al treno, o è finita in tragedia? E Vincent non si vedrà più? (sempre che la fic continui....)

LadyBlack
18/06/05, ore 21:55

Mi è piaciuta veramente molto come fiction...hai reso perfettamente i pensieri di Tifa(povera!!), e il carattere di Aeris è esattamente come me lo immaginavo io...complimenti!! Kiss Lady

Yuki
18/06/05, ore 18:11

Sei molto brava a scrivere, e la storia è bella a parte il fatto che hai fatto mettere Cloud con quella scema di Aeris, non era meglio Tifa? Sarà che io Aeris l'ho sempre odiata, ma spero che Cloud rinsavisca e la scarichi per Tifa.