Waiting for you
di pai80

21/02/10, ore 10:34

Si dice che il tre porti fortuna, spero proprio che sia così, perchè questa è la terza recensione che provo a scrivere in tre giorni...le altre due erano troppo squinternate (e rendevano troppo bene l'idea di quanto io sia spesso "fuori come un balcone"), mentre invece ci tenevo davvero tanto a lasciare una recensione come si deve. Bene...Dani, ti strozzerei. No, dico sul serio. A parte il fatto che sono talmente rimbambita che se non me l'avessi detto mi sarei accorta di questa fic tipo tra un trilione di anni (probabilmente anche dopo la Cla, tanto per rendere l'idea), ma soprattutto...vedi che avevo ragione quando rompevo e cercavo in tutti i modi di convincerti a partecipare ai nostri concorsi?!? :)
Una remus/tonks! Mi avevi avvertita che si trattava di u pairing insolito, ma credo non lo avrei mai azzeccato...e ne sono felice, perchè è stata proprio una bella sorpresa. Non avevo mai letto niente su di loro, prima, diciamo pure che non li avevo mai presi in considerazione - non so nemmeno io bene perchè - e leggendo questa fic mi sono data della cretina da sola, perchè ciò che ne risulta è una coppia veramente interessante, piena di potenzialità non ancora sfruttate, come invece è il caso di molti pairing ormai abusati.
Tonks è semplicemente meravigliosa, l'hai caratterizzata in modo impeccabile, perchè niente è più difficile che rendere un personaggio proprio pur lasciandolo tale. E' la Tonks di cui parla la Rowling, quella che agli occhi della gente risulta inesorbilmente "stramba", coi suoi cambiamenti di aspetto - assurdi e imprevisti, a volte forse addirittura imbarazzanti - e quella goffaggine che non manca di attirare ancora di più tutta l'attenzione su di sè. Ma, al contempo, è anche la tua Tonks, grazie a un'introspezione originale e sentita, che sembra voler venire fuori a tutti i costi, da ogni singola parola. Mi è piaciuta molto la tua decisione di mischiare un'emozione tanto bella e intensa come quella di una prossima maternità con il dolore straziante del constatare che invece lui la notizia la vive come un incubo da cui fuggire. Sei riuscita a rendere perfettamente le sue emozioni altalenanti, gioia e dolore che si intrecciano, speranze e riflessioni...e il tutto mentre andava a delinearsi un Remus che di fatto non è presente nella storia ma - attraverso i pensieri di Tonks - è come se ci fosse, con tutte le sue motivazioni, le convinzioni, i dubbi...e quelle paura che Tonks si augura vengano superate perchè - come lei stessa alla fine dice - "Noi siamo qui ad aspettarti".
Una storia che dipinge uno scorcio incredibilmente reale, maturo, ma allo stesso tempo infinitamente dolce e tenero.
Dani, la prossima ondata di ispirazione per quando è prevista? Bada bene, ho detto "quando", non "se"...su, da brava, sai bene che d'ora in avanti ti tormenterò anche più di prima...potrei arrivare a darti la caccia anche su LJ, e tu sai bene quanto quel sito sia una specie di labirinto per la sottoscritta (lo so, lo so, stai quasi per rimpiangere di avermelo detto, ih ih). Un bacione! Lau

31/12/09, ore 19:54

Pai, tesoro, ma è bellissima!
Sembra davvero di vedere Tonks sfiorarsi la panciona, provare rabbia e delusione per il comportamento di Remus, ma allo stesso tempo riuscire a tenere viva la speranza. Credo che lei non possa fare diversamente e tu hai saputo rendere bene il suo carattere.

03/12/09, ore 23:45

Mi sento talmente geniale! Odio quando mi loggo e devo cercare la storia di nuovo... mi ricordassi tutte le volte di usare il trucco! ç_ç
A parte ciò... Donna, innanzi tutto è cosa buona e giusta spammarmi per e-mail: è risaputo che tutti gli altri avvisi/messaggi-più-o-meno-subliminali io me li perdo per strada e perciò, il giorno in cui posterai qualcosa di nuovo, torna a bussare alla mai casella così stiamo tranquille :D.
Non so se te l'ho mai detto, ma tra le morti che più m'hanno fatto incacchiare nel settimo libro ci sono proprio queste due - oltre a quella di Colin, ma è un'altra storia - e... solitamente non vado a cercarmi fanfiction su di loro, perché sennò mi torna l'istinto di prendere la Row a sberle.
Ti riassumo il tutto in un: non conosco bene questo fandom, però questa è una storia carina. Incentrarla tutta sul personaggio e sulla spontaneità di Tonks, sul suo dolore, la sua delusione, il suo amore incrollabile *passami il termine: stasera il neurone non concede di meglio :(* rivolto ad un uomo che l'ha ferita nel profondo... brava Dani! E sai qual è la parte che più m'è piaciuta? Quando parla dei problemi dell'essere un metamorfomagus: non c'avevo mai pensato e m'ha proprio aperto gli occhi su una realtà a cui... be', non avevo mai pensato XD.
Un bacione ed al prossimo esperimento!
Ps. Non è che, Remus scemo a parte, stai tentando di dirci qualcosa? Com'è messa la tua scrivania? :shifty:

29/11/09, ore 12:52

niente rimostranze.. almeno per quando mi riguarda!
Storia dolcissima e bellissima!
Ha descritto perfettamente Tonks e quello che prova in un momento già difficile.
Brava!

28/11/09, ore 23:08

Vuoi la verità?
Bene, allora ti dirò che la fanfiction è... bellissima!
Davvero, hai descritto molto bene le cose che secondo me avrebbe pensato un tipo come Tonks, brava.

28/11/09, ore 19:50

Ciao!davvero bella...ho immaginato Ninfadora mentre scriveva una lettera per Remus o semplicemente mentre riflette. Ho avuto questa visione e ne sono rimasta colpita. Brava Baci Dublino

28/11/09, ore 19:28

*OOO* *ormai era in crisi da cliccatio acuta da, beh, qualcosa tipo un'ora* Eccola! *felice, saltella*
Dani, esordirei dicendoti che non è possibile che io scrocchi così anche mentre cammino, ma non credo c'entrerebbe molto con quest'adorabile one-shot, e più che gli admin, mi cacceresti tu stessa XD. Abbi pietà di me. Quindi...
Che dire, Dani? Credo d'averti già detto grossomodo tutto, ma ripetere non fa mai male. E' un'ottima prima fic, e non scherzo, davvero. Tralasciando i tuoi insensati dubbi su quel-che-tu-sai *ti ripeterò per l'ennesima volta che per me non lo è... devo dirtelo col linguaggio orrido, essetierroso, matematico che ti piace tanto? Okay. (non lo è)^n... non lo so mica se ci ho preso... le parentesi ci andavano? Va beh XD... reminiscenze-di-cose-mai-studiate mie a parte...*, a me questa piccina è piaciuta, e davvero tanto. E' pulita, sentita, profonda e sensibile, questi sono stati i miei primi pensieri riguardo a "Waiting for you", e sono anche gli stessi che ripenso ogni volta, ma la cosa che ho potuto apprezzare ancor più a quest'ulteriore rilettura... beh, è stata proprio Tonks. E non è cosa da poco, se consideri come io la ritenga in genere. Ma il suo personaggio, che a me è sembrato davvero IC, a proposito (forse questo non te l'avevo ancora detto :mumble:), dona qui e lì una spruzzata di leggera ironia che non guasta, tutt'altro. Si evince il rapporto profondo che lega Tonks e Remus, e quella fine... quella fine è ♥.
Qualsiasi cosa tu possa dire, per me è e sarà sempre ♥.
Il resto credo tu lo sappia già: io con i commenti faccio davvero pena, ma... inutile ripeterti che attendo altri esperimenti, se questi sono i risultati. E che non devi ringraziarmi, lo sai ^^. Complimenti, Dani! :)
:megahug:^n *e se ho sbagliato prima, allora mi mostrerò recidiva, con questi strani linguaggi XD* **sono felice di non aver fatto casini con l'html XDDD** (Recensione modificata il 28/11/2009 - 07:30 pm)
(Recensione modificata il 28/11/2009 - 07:31 pm)