Un naso da clown
di Afaneia

21/10/16, ore 11:37

Ormai ci sto prendendo gusto a commentare storie di n anni fa! Però, è bello andare a leggere qualcosa di non recente e imbattersi in qualcosa di diverso dal solito, di nuovo. Una boccata d'aria.
Ho letto la tua opera con piacere: dolce ma non troppo, che parla di normali uscite tra adolescenti e un sentimento che, pian piano, uscita dopo uscita, viene a galla. Niente patemi, scenate o quanto altro, solo una tranquilla normalità, fatta di piccoli discorsi e giornate trascorse insieme. Tra tutto, ho adorato la storia dei guanti che Rukawa perde in continuazione!
Concludendo, se fosse ambientata nel primo anno di superiori, si, i personaggi sarebbero un po' OOC, ma chissà come si evolverà il loro rapporto nei due anni successivi? Magari non saranno più così cane e gatto, arrivando ad una convivenza, se non proprio pacifica, non burrascosa come all'inizio. Ciao!

15/05/11, ore 23:13

Aww ~ Molto, molto bella. Okay, forse non ha molto senso commentare dopo *mumble* qualche anno dalla sua pubblicazione (o forse sì?), però... Mi è piaciuta davvero tanto. Ed è decisamente originale: finora non mi era mai capitato di leggere una fanfiction del genere, nel fandom - effettivamente, come hai scritto anche tu nelle note iniziali, nella maggior parte delle storie Rukawa e Hanamichi si fanno un sacco si se-*ehm* capiscono di provare qualcosa l'uno per l'altro, cercano di reprimere i loro sentimenti e bla bla bla... Non avevo mai immaginato un Hanamichi che prova a chiedere di uscire a Rukawa... Così. Ed il risultato è stato dolcissimo e assolutamente IC - sì, riesco davvero (in un ipotetico universo in cui Inoue ha specificato le preferenze sessuali dei due basketmen - e no, Haruko non conta a classificare il rosso come etero, in realtà) ad immaginarmi Hanamichi e Rukawa, a degli appuntamenti del genere. Mi sono sciolta, quasi, pensandoci :D
E... La storia del naso da clown è adorabile! Al posto di Rukawa, a fine fiction, sarei saltata addosso ad Hanamichi - okay, non sarebbe stato IC, ma comprensibile. Quanto può essere dolce, la scimmia?
Complimenti :D
Baci, Hanya

02/03/11, ore 18:04

Non so se leggerai mai questo commento, dato che questa fic è del 2009, ma ci tenevo lo stesso a recensirla.
L'avevo già letta, una volta, non so dove, e mi era già piaciuta tantissimo!
Oggi l'ho ripescata e...meraviglia! E' una storia veramente bella, dolce, con un delicato retrogusto amaro, a mio avviso (più che amarezza, io ho sentito una sorta di malinconia...)...molto diversa da tutte le fic che si leggono di solito, più romanzate e distanti dalla realtà, la tua storia parla di un sentimento senza troppi fronzoli, senza troppi colpi di scena...di un sentimento reale come pochi, che per molte persone tende a svilupparsi proprio così, credo...nell'impossibilità e nel non volere dare un nome preciso a quello "star bene" con un'altra persona, perchè, in fondo, la parola amore è solo una parola, e dirla non fa di un sentimento qualcosa di più. Spesso è il tempo che trasforma le cose, la quotidianità e la normalità degli eventi, non solo i colpi di scena, che  tendiamo un po' tutti a far primeggiare nelle fic..
Brava, complimenti! Penso che li hai fatti proprio vivere, questi personaggi!
Bravaaaaa!!!^_^

05/12/09, ore 15:33

Davvero bella e particolare. Mi è piaciuta l'idea che sia stato Hana a chiedere via messaggio ma io avrei visto di più uno 'scontro diretto' però anche questa scelta è carina e come l'hai evoluta... Beh posso solo dire che anche io vedo Rukawa parecchio freddoloso e me lo immagino benissimo a lamentarsi per questo. Carina davvero^^

05/12/09, ore 00:15

Nonostante io sia morbosamente attaccata all'idea che ho di questi due personaggi, e quindi i tuoi "per me" sono un po' OOC, la fic l'ho trovata davvero particolare e piacevole. La storia del naso credo mi rimarrà in testa parecchio, un po' perchè è dannatamente vera ed un po' perchè quella si che ci calza a pennello con il "mio" Ru. Mi è mancato però vedere la cosa dal lato di Hanamici perchè, se è vero che a volte si accettano appuntamenti anche solo per curiosità o perchè non si ha di meglio da fare, credo che chi fa la proposta un po' innamorato lo sia o, quantomeno, creda di esserlo. Soprattutto se si parla di dichiararsi ad un altro ragazzo, più che avventatezza ci vuole coraggio. Questa però non è una critica, tu hai voluto mettere in luce un altra parte, è solo che a me ha messo curiosità. Invece scambiarsi effusioni in pubblico (in stazione), a mio avviso, stona col Giappone, ancor di più se si tratta di una coppia gay.
Spero di non esserti sembrata troppo arpia; tieni conto che io non scrivo perchè sono negata e che, dato il poco tempo a mia disposizione, commento solo quello che mi colpisce particolarmente (in positivo^^). Spero quindi di poter leggere presto altre tue fic su questi personaggi.

04/12/09, ore 23:43

che carina questa storia! e a differenza della maggior parte delle altre fanfiction su slam dunk in cui i protagonisti sono molto più adulti mentalmente, qui invece sono 2 adolescenti normalissimi, una situazione molto naturale e spontanea. Anche se non c'è un amore appassionante come piace a me, quei baci tenerissimi mi hanno proprio scaldato il cuore. E bella anche l'atmosfera di questo periodo, mi ha fatto venire nostalgia e penso che domani andrò a prendermi una cioccolata in centro XD comunque complimenti per la fic!

04/12/09, ore 20:20

dolcissima, proprio l'inizio di una storia tra adolescenti...periodo natalizio, cioccolata calda (slurp!!!!!!!!!!!), guanti caldi contro il freddo che inevitabilmente si perdono purtroppo,e il naso che varia dal rosso al blu violaceo...sì, il tutto è molto riconducibile a questo periodo... sei brava! bacione

04/12/09, ore 16:21

bello!! purtoppo è l'unica cosa che posso dire perchè non conosco slam dunk... cumunque tu sai che non so lasciare recensioni... =.=

04/12/09, ore 16:09

Complimenti per questa storia. Ci sono degli errori grammaticali qua e là, ma nulla di drammatico, penso basti solo rileggerla attentamente. Ho apprezzato molto la delicatezza e la spontaneità della trama. Sembra molto reale, uno scorcio di vita più che plausibile. Molto scorrevole, l'ho trovata estremamente dolce. Entrambi i personaggi mi sembrano abbastanza Ic. Quindi ti faccio ancora i complimenti nella speranza che tu abbia voglia di copiare al computer le storie che hai scritto solo su carta... sono sicura che ne varrà la pena!

04/12/09, ore 14:50

Particolare e diversa dal solito... non condivido molto alcune scelte che hai fatto all'interno della storia, e ho una visione diversa sui pg, ma è stata piacevole da leggere, mi piace il modo in cui si avvicinano, dapprima imbarazzati e poi vadano per gradi. Mi è piaciuta la parte in cui Hana gli regala il naso da clown (poi è verissima la cosa del naso freddo, succede sempre anche a me XD)ci stava perfettamente e un pò lo speravo, sarebbe stato un pò come il ricordo del loro primo appuntamento.
Comunque la tua storia mi è piaciuta ^^
(Uh solo una cosa, rileggi il brano, ci sono delle sviste, una che ti segnalo è un colla che sta per con la ^^)
Ichigo