Il clan dei Devastanti
di Morna

Dalila
04/07/05, ore 14:21

Innanzitutto, attenzione alla punteggiatura per far diventare il testo più scorrevole e ad alcuni verbi che rallentano il ritmo. In più ci sono alcuni ripetizioni dello stesso concetto che fanno diventare più lento il testo tipo: "Quel vampiro aveva il cervello divenuto marcio nel corso degli anni!" diventerebbe più leggibile "A quel vampiro era marcito il cervello nel corso degli anni!" oppure "Quel vampiro aveva il cervello marcio" e basta. Sono piccoli accorgimenti che rendono il testo più scorrevole e quindi più piacevole da leggere. Del resto l'idea è molto molto carina e mi piacciono molto i due personaggi principali per quanto riguarda il primo capitolo; la ragazza e il vampiro. E' bello lo scambio di battute, perchè fa emergere i vari caratteri. Un ultimo suggerimento che forse ti può aiutare: cerca di esprimere di più i sentimenti della ragazza, in mezzo ai dialoghi metti qualche ragionamento in più, qualche riflessione, così diventerà un pochetto più interessante. Le parolacce in alcuni casi stanno bene perchè esprimono tutta la sua rabbia, il suo carattere forte, ma evita di usarle sempre. Spero di esserti stata utile! Ora mi leggo gli altri due capitoli e poi ti dirò... comunque sei stata veramente brava per l'idea fantasiosa e originale e per la bella caratterizzazione dei pg già nel primo capitolo! Bye bye Dalila