Un Canto di Natale
di Rucci

12/12/09, ore 10:50

Eccomi, tomoyo! Eeeeeh, che ritardo che ho fatto! *C* Adesso faccio un commento più lungo di quello di Pisces. E nemmeno per spirito di sfida - chi? Noi? - ma perchè c'è davvero tanto da dire.
Ty prometti fluff, ma sei mendace.
Lasci inquietudine sottile e non è che non la si riconosca, dopo tutta quella storia di Pasy, eh? Considerano che l'inquietudine sottile è più insinuante e diabolica di quella sparata tra i denti, me la becco tutta a difese abbassate e tu dovrai consolrmi.
Shura ha fatto il suo ingresso, elegante e fiero. L'hai reso ombroso, dolce e nostalhgico in un modo che è tipico suo. Nemmeno aveva la faccia dell'anime, ma propriuo quella del manga. C'era da rimanerne sconvolti di piacere. Anche se l'indicusso protagonista era Shiryu (e io gli volglio un bene INFINITO, al Bego, nonostante le perculate, lo sai), Shura ha lasciato una traccia di sè davvero mostruosa.
Vabbè, poi è arrivato Cancer.
Che si deve dire? Staminchia?
Mi ha fatto cappottare. C'è dentro quello stampo perfetto, che amo e cerco di riprodurre e che è difficilissimo: tu ci sei riuscita perfettamente. L'ingresso dalla cascata era da premio Nobel. Quel maledetto figlio di mandarino.
Ho letto la parte dedicata a lui tre volte.
E poi! Vederlo fare lo spirito del Natale e scarrozzare in giro Shiryu! Cioè! Shiryu! *C* Quello che lo ha lasciato in mutande!
Quello che lo ha visto in mutande!
Quello che gli ha fatto fare quella figura di merda *C*
Vederli insieme è stato strepitoso.
Approvo ciò che hai detto, Camus del Capricorno! [cit].
Dokino si poteva solo appallottolarlo e metterlo in tasca e scappare con lui. Hai ragione, ha alleggerito il tutto. L'aria scanzonata e il Sorriso Libra fanno molto, in situazioni del genere.
Bravo il Roshi e brava te.
Shiryu, ripeto, è adorabile. Kiki che fa Marley vabbè. E' da imbizzarrminetsopadiqwdioupqql.
Ma.
SHUNREI.
DIO.
QUELLA.
POVERA.
BAMBINA! *C*
*STRINGE A SE' E CULLA*
Che il Bego faccia qualcosa! ;O; Che non la lasci sola! Dammi del fluffy tenero! çOç Ti amo.

10/12/09, ore 18:51

Devo dire che sinceramente Shiryu non è uno dei miei personaggi preferiti, ma che lo apprezzo comunque. E qui, me l'hai fatto piacere! E mi hai addirittura fatto provare un po' di compassione per Shunrei (che ho sempre, in linea di massima, trovato un po' pesante...).
Ma devo dire che, se questi sono i personaggi a te poco familiari e che ti sono un po' più difficili da muovere, beh... tanto di cappello! Hai fatto un lavoro, come sempre, magnifico - e in più c'è da dire che io adoro follemente DeathMask, e che ho trovato questo tuo DM terribilmente affascinante! Ed è stupendo anche questo Dohko tra le righe innamorato di Shion <3
Comunque, una gran bella prima carola, indubbiamente. ...E viene una terribile voglia di leggere anche le altre al più presto! (oh beh, visto il mio ormai solito ritardo, domani me ne leggo già un'altra, se riesco! :3)
Quindi, complimentoni all'abile autrice. E fidati: il cast ha funzionato benissimo :)

09/12/09, ore 21:53

Credo di essere stata tra i primi a leggere il nuovo capitolo,ma a recensire sono in ritardo causa forza maggiore!! XD Maaa di DeathMask ne vogliamo parlare??? Nei panni dello spiritello natalizio??!! ^^ Shura algido e bello quasi quanto te, Camus di Aquarius! Kiki mi ha fatto venire la pelle d'oca, Dokho è sempre così proverbialmente Dokho LaoShì!Non c'è nulla da fare. Infine il protagonista, Dragone, lo hai fatto muovere in modo così armonico che tutta la storia acquista spessore e fluidità. Davvero, tutto sembra avere un'anima. Anche i panda e i bambù! ù.u Nonostante lo svolgimento della storia era intuibile la lettura è stata deliziosa e per nulla scontata. Mi hai incuriosita parecchio per i prossimi capitoli. Aspetto venerdì...

09/12/09, ore 16:30

Che delizia anche questa carola *.* E' commovente, è un pò nostalgica, è..magica... E' angelicamente natalizia ♥ Gli spiriti del passato, presente e futuro sono un'idea GENIALE!!! E quanto adoro la malinconia di Shura e il menefreghismo di Death... Ora sono proprio curiosa di leggere cosa avrà in serbo la tua mente meravigliosamente diabolica per il nostro feniciotto solitario!!
Brava come sempre cara!!!
Ciao, Hime:)
(Recensione modificata il 09/12/2009 - 04:31 pm)

09/12/09, ore 15:29

Bellissima.... ç_ç... Non vedo l'ora di leggere le altre... Soprattutto su Shun e Ikki... Sono i miei preferiti!!!! Bellissima comunque... Come il Dragone anche io mi aspettavo Dohko com lo spirito dei natali passati... Ihihihihi... XD... Ciau alla prossima!!!

08/12/09, ore 17:40

Io l'albero l'ho già fatto. La mia casa è stata del tutto decorata, ho un grosso babbo natale vestito d'oro e occhioni da Dohko che mi guarda dalla libreria. Mi guarda storto, perchè io il Natale lo vivo come Death Mask.
Però.
Il canto di Natale. La neve che cade lenta[cit]. Shun che guardava fuori dalla finestra, Shion che leggeva annoiato.
E ora Shiryu e Shunrei, Dohko che susurra sorridendo, sprazzi di shonen-ai, Seiya che cerca di addobbare l'albero. Ikki che apparecchia la tavola con Shun(Ikki che conta le forchette, magari) e Hyoga e schivo. Dolcezza e rimpianto. Shura, malinconico. Death Mask che ha solo cinque minuti. Shinrei sola in una grande casa. Niente dolcezza, molto rimpianto, reale presente. E ancora Dohko, che sa sempre. Parole sagge, dolcezza, rimpianto per qualcosa che deve ancora accadere. Ma forse non accadrà mai.

Dolcezza e rimpianto dappertutto.
Ho una tremenda voglia di biscotti al pandizenzero. Che non mi piacciono nemmeno.

08/12/09, ore 15:01

Oddio che bella. Dolceamara, come ogni Carola che si rispetti. Imbizzarrente a tratti dffsdf e per questo ti ringrazio fsdfsd. Ma soprattutto delicata e forte, una di quelle storie che ami sentire ogni volta, anche se conosci già la fine, anche se hai già imparato la morale. PercHé sai rendere ogni personaggio una favola, tesoro. E te lo dice uno che, insomma, Shiryu non lo apprezza particolarmente, lo sai. ._. Non posso fare altro che farti i complimenti e aspettare la prossima Carola. Un bacione. :*

08/12/09, ore 14:59

Com'è della Bilancia Shiryu. Tento di dimenticarmelo, ma è innegabile. E com'è della Bilancia Doko. E com'è carino e carinamente bastardo.
E Shura! Con le ciglia lunghe da pg emo! Amore bello!
E DEATHMASK SANTO CIELO DEATHMASK *LO BACIA* ...e che schifo facevano le Assos, per la dea.
E come sei dickensiana tu. Ma ad ondate di miele moralistico! (?) Adesso vado a compiere qualche cattiva azione per bilanciare il karma, sei una creatrice d'entropia.
T'amo. Amo il Canto. E Kiki folletto è GENIALE.