..:*Addio*:..
di Kseniya

24/12/09, ore 12:46

Eccomi, finalmente giungo anch'io.
Eviterò di lasciarti una 'recensione euforica', non mi sembra il caso. Te ne lascerò una, strano ma vero, seria e ti elencherò tutte le cose che mi sono piaciute di questa splendida shot.
Beh, che dire? Seppur tu non ami le storie yaoi-shonen questo sembra essere il tuo campo. Mi piace il modo in cui distruggi delle belle coppiette felice e mi piace altrettanto il modo in cui esprimi i sentimenti dei personaggi.
La sofferenza di Yuri era palpabile con mano, potevo avvertire il suo stato d'animo inquieto che, lo devo ammettere, mi ha fatto scendere le lacrime T.T Sai che sono particolarmente sensibile, quindi che pretendi?!
E' molto comprensibile anche la rabbia di Sergej, evidentemente era legato al povero Bobo (ALIAS MUFLONE GRIGIO) e, come mi pare giusto che sia, addossa tutta la colpa a colui che lo ha portato al suicidio: Yuri Ivanov.
Resta lì, perché tornare indietro sarebbe come morire di nuovo, questa frase mi ha colpito moltissimo. La si può intepretare in modo soggettivo, varia dal modo di pensare. Io l'ho intepretata come una sorta di avviso per dire che se tornasse indietro soffrirebbe ancora perchè Yuri lo respingerebbe di nuovo. Insomma, il Muflone Grigio creperebbe comunque XD!
Adesso passo a recensire anche 'Inno alla Morte', arrivo eh! A tra pochissimo, bacioni best :*
(Recensione modificata il 24/12/2009 - 12:47 pm)

14/12/09, ore 21:24

Ti giuro sono in lacrime xD ç__ç
è tristissima anche questa storia,come quell'altra dopotutto.
Piena di sentimento, amore, e sofferenza. Ti giuro in entrambe mi sembrava di viverle in prima persona...
E anche oggi sono crollata in lacrime nel finale, ero già sull'orlo ma poi alla fine non ho resistito più e ho lasciato cadere le lacrime...
Povero Yuri, anche se Boris è morto per colpa sua, non sai quanto mi dispiace che stia piangendo...so cosa vuol dire piangere per una persona persa...e in questo caso per davvero...
Complimenti anche in questa storia, mi hai messo i brividi, sei una splendida scrittrice.
Secondo me dovresti provare a fare un libro, secondo me faresti un bel successone. Sai dare suspence, sai dare sentimento, sai dare gioia, tristezza e tanto altro. Sei davvero brava.
Continua così e ancora complimenti per questa bellissima storia ^^
Un mega bacione.
giuly_pattinson

14/12/09, ore 15:35

ciao Pich!
questa shot è bellissima. è davvero un piccolo gioiellino!
la malinconia di Yuri, la sua tristezza...sono palpabili. vere. perchè lui amava Boris, ma non poteva stare con lui. come dice Sergey, l'orgoglio glielo impediva. il suo desiderio di stare in solitudine, solo con se stesso dopo quanto successo. non si sentiva degno per Boris, inutile...lui stesso si definisce un errore di Dio.
e sono rimasta colpita soprattutto dall'ultimo pezzo. da quell'odio sviscerato verso il mondo intero. un mondo triste e ingiusto, provo di felicità.
"Resta lì, perché tornare indietro sarebbe come morire di nuovo."
complimenti davvero, tesoro.
kiss

14/12/09, ore 14:45

Eccomi! Perdonami tantissimo per il ritardo ma è da un bel po' che nn riuscivo a connettermi. Comunque non siamo qui per parlare di questo...bravissima una storia davvero profonda, che ti lascia un senso di tristezza e solitudine dopo ogni parola. Devo ammettere che anche se non sono una fan pazzesca di Boris questa storia mi è piaciuta molto! Adoro le storie con una trama tragica e con le tue parole cucite alla perfezione sei riuscita a farmi sentire alla perfezione lo stato d'animo di Yuri. Complimenti ancora! Spero di sentirti prestissimo!!
Baciuzzi Avly

14/12/09, ore 14:36

...Non ho parole,credimi.
Questa volta hai dato il meglio di te. Questa shonen è stupenda,è un vero capolavoro!
Triste e tragica in ogni sua riga,ha dato spazio ha un illusione arricchita dal senso di colpa del nostro amato Ivanov.
Le parole scritte in rosse mi hanno colpito moltissimo,specialmente la parte in russo.Oltre ad avere una padronanza della lingua italiana invidiabile,hai una padronanza della lingua russa altrettanto più invidiabile *.* Il russo lo parli e lo scrivi alla perfezione e tale dote non è da tutti,beata te!
Vorrei poterti fare una recensione chilometrica,ma la febbre me lo impedisce e la bellezza di questa shot mi ha lasciato senza parole.
Mi limito a dirti che questa storia finirà tra le preferite, punto.
Ti voglio tanto bene tatina!
Your bastard LOVE <3

13/12/09, ore 14:07

oddio ç_ç non ho parole. sono troppo triste e commossa adesso che ho letto questa shonen ai stupenda *_* scritta come al solito in modo impeccabile, sublime, eccelso, paradisiaco... mi hai comunicato un senso di angoscia e disperazione così intenso da farmi sentire esattamente come yuri. A pezzi.
Inoltre, è inutile che te lo dica, i Placebo sono dei grandi!!!!

13/12/09, ore 13:15

Sono strane e controverse le sensazioni che mi prendono,dopo aver letto questo piccolo capolavoro. Amarezza e tristezza fuse ad ogni riga,insieme a particolari pensieri profondi su vita e morte... Yurij,infine,sembra vedere la morte come una fuga dalla schifosa realtà degli inutili esseri pezzi di carne e sangue di Dio... Eppure,Boris è morto x lui e lui spera e crede che Boris si trovi in un posto ove regna solo la felicità. Un posto in cui deve restare,per sempre.. Interessante posizione,ma che,credo,sia una dolce-amara illusione che Yuri crea nel suo mondo solitario,dopo aver udito le parole di Sergey. Quest'ultimo è stato l'unico a metterlo di fronte alla VERA realtà,quella da cui Yuri è sempre fuggito...Termino facendoti i miei più sentiti complimenti,x questa storia molto bella,profonda e reale.Smack, Dreven

13/12/09, ore 13:02

Non ho parole davvero.. ti rendi conto di aver scritto un piccolo capolavoro, tesoro mio? In poche parole hai trasmesso emozioni grandissime, potenti e devastanti. I pensieri di Yurij sulla violenza subita, sul suo sentirsi sporco dentro, sul suo voler restare insieme soltanto con la solitudine.. E il senso di colpa che lo attanaglia per la morte di Boris.. l’unica persona a cui sia importato davvero di lui.. l’unico che avrebbe potuto amarlo davvero.. e che lui ha lasciato andare per colpa del suo orgoglio, ma soprattutto per la sua paura.. perché ho percepito questo in Yurij: la paura che Boris potesse davvero amare un essere inutile come lui, come si descrive lui stesso Un errore di Dio. Ho amato le parti che hai messo in russo e le strofe della canzone dei Placebo.. stupende. Adoro quella canzone e si adatta perfettamente alla storia, alle sensazioni che deve trasmettere.
La scena in cui Yurij entra nella stanza in cui Boris si è tolto la vita.. assolutamente intensa e magnifica. Il dolore del rosso, il suo senso di colpa, sono palbabili con mano. La sua incapacità di resistere alle accuse di Sergej, la sua fuga e l’accettazione di quella realtà dura e cattiva che ormai ha dovuto imparare ad accettare. E i suoi pensieri rivolti a Boris.. Davvero stupendi.
Potrai ridere di me, Boris. Potrai farlo, ma non tornar indietro. Non tornare in questo mondo triste e privo di felicità. Ho amato questa frase, perché rispecchia il desiderio di Yurij che Boris sia felice dove si trova ora, perché sa che semmai fosse possibile per lui tornare, lo farebbe di nuovo soffrire e morire per la seconda volta.

In poche parole, ho amato questa shonen meravigliosa^^ L’Hai scritta divinamente, in ogni minino dettaglio, con uno stile perfetto e accurato^^ Sei stata grande tesoro, scrivine altre perché ti vengono davvero bene^^
Alla prossima, tesoro^^
Baci baci la tua cara Pad^^
Ti voglio tanto bene^^

13/12/09, ore 11:39

Davvero bellA =) complimenti!!! kisss

13/12/09, ore 10:45

Wah, ma che bello buttarsi giù dal letto al canto del gallo (le dieci xD), tristi e disperati per avere 200 pagine di storia da recuperare per il giorno dopo, e trovare questa bella fanfiction del mio tesoro!
Mi piace un sacco quando ti cimenti nelle shonen-ai, sai? Fanne taaante!
Non mi stancherò mai di dire quanto tu sia migliorata, ormai sei diventata brava, davvero brava! ç.ç
Mi sono commossa leggendo questa fanfiction, è triste e malinconica, ma sapere che l'hai scritta tu mi ha riempito di gioia xD
Hai caratterizzato benissimo i personaggi, hai analizzato al meglio i loro sentimenti, (ovviamente soprattutto quelli di Yuri dato che per il resto c'è solo Sergey incavolato nero XD ma hai reso credibilissimo anche lui!), hai scritto benissimo e con consapevolezza... molte frasi mi sono piaciute tantissimo, insomma, tanti complimenti per te!
Non ho letto la fanfiction che precede questa, ma vedrò di farlo al più presto!
Cara El, sono fiera di te. Ti voglio tanto bene, torna presto con qualcosa di così bello! Un abbraccio! (Recensione modificata il 13/12/2009 - 10:49 am)

P.S: Non ho scritto abbastanza!! Quello che ho scritto è davvero riduttivo, questa fanfiction mi è strapiaciuta! Non sono soddisfatta della mia recensione u.u (altro sintomo della mia profonda infermità mentale).
Solo che mi viene da dire solo "Beeella, beeella, bravissima!! Ti adoro!" e finirei per essere ripetitiva XD Ma te lo ridico lo stesso, bravissima!
Ecco, dopo questo meglio se vado a studiare, sono messa malissimo :D
Di nuovo, un bacio gigantesco!
(Recensione modificata il 13/12/2009 - 10:54 am)