Le coppie sbagliate
di Agartha

Sì, devo dire che anche secondo me questa versione è migliore rispetto a quella revisionata da Twinstar! ;) Qui c'è piú miele e ammore, quello che ci vuole nell'ending di un rapporto così travagliato ^^ Come ho già detto nella prima versione, ho molto apprezzato il luogo in cui si sente a casa Remus e l'ultima scena** Che cari loro...mi tornano in mente anime da rivedere.. u.u Bien, direi che è ora che mi congedi per andare a commentare l'ultimo ed attesissimo capitolo! :3
Brava come sempre eh, hai descritto tutto benissimo, a parte quelche ripetizione!
un bacione,
Ari

severus girl

la versione che hai fatto tu è molto più bella!!! è romantica e dolce, penso che la versione riscritta sia troppo dura... come dire, fatti di cronaca, non traspare abbastanza sentimento. ma questo è solo il mio parere spero di non offendere nessuno! complimentoni x la fic adoro quandi i protagonisti vengono strapazzati così, ma solo se c'è un happy end!!!!!!!! baci SevGirl

Matteo

Personalmente non sono molto d’accordo con questa idea della doppia versione… penso che della versione “riveduta e corretta” di Twinstar avresti potuto tenere solo le idee che ti convincevano (e mi sembra impossibile non ce ne sia nemmeno una, anzi, immagino fossero molte), mentre per il resto rimanere fedele alle tue idee originarie, che ovviamente devono avere sempre la precedenza se una correzione non ti convince al 100%. Così facendo invece, con il doppio capitolo, i lettori leggono prima una versione che tu non senti del tutto tua (e questo secondo me è grave), seguita un’altra che devi ammettere si poteva di molto migliorare. Sempre che tutti i lettori facciano così, molti sicuramente si stuferanno a leggere due capitoli estremamente simili. Insomma, crescere come scrittori significa sia ammettere quando si sbaglia e un’idea si poteva esprimere meglio, sia difendere con le unghie quelle idee personali che invece non si vuole veder scomparire dalla versione definitiva perché secondo te vanno già bene. Passando al capitolo… beh, io ho preferito la versione definitiva, quella originale mi è sembrata come dici tu un po’ sdolcinata, a tratti Remus sembra molto ma molto più femminile di Lily! ^_^’’’ Però tieni conto che come maschio il mio livello di tolleranza alle scene “melense” è ovviamente molto più basso. Per quanto riguarda la mia fic… beh sarebbe una one-shot ambientata durante HP4, con protagonisti Sirius e un personaggio originale (potrei dire una Mary Sue ma non sarebbe del tutto vero). …però credo sia venuta un cosa un po’ volgare, mentre volevo fosse incentrata soprattutto sulla psicologia dei personaggi! XD Come vedi e come dicevo già nell’altro commento, è sempre difficile trattare il tema dell’amore e del sesso nella stessa storia senza ricadere nè in immagini troppo stereotipate sull’amore (ad esempio mi dà sempre fastidio l’uso eccessivo della parola “cuore”) né in descrizioni che pur essendo dettagliate non siano volgari (e su questo invece il mea culpa lo devo fare io) Per Lily invece… sì, mi trovi d’accordo, anch’io lo adoro come personaggio! ^_^ E rinnovo i complimenti per l’altro capitolo. E per la mia frase finale… niente, è solo che sono un po’ pessimista sul fatto che nella vita reale le cose possano essere così belle!^^ (precisiamo, ho detto pessimista, non realista, so benissimo che probabilmente mi sbaglio ma è più forte di me)

bellissimo! e non trovo assolutamente che sia troppo mieloso, andava bene anche così secondo me! continua presto! by Momo-san

Joy

Ho letto entrambe le versioni...direi che la differenza c'è, ma è minima. Si sente che il linguaggio usato nella versione riveduta e corretta è diverso...ma per il resto non cambia niente. Secondo me hai fatto bene a mettere entrambe le versioni...mi sono divertita a trovare i punti che erano stati cambiati...E poi devo dire che sono veramente strafelice che questa storia sia finita bene! Merlino! Non se ne poteva più di tutti quei fraintendimenti! Remus è dolcissimo quando rimane immobile ad ascoltare incredulo la 'dichiarazione' di Sirius...Io amo il lieto fine! le cose in sospeso? Boh! Devono spiegare tutto a Peter? E fare 'scacco matto' a Piton...dopo tutto il male che a causato a Remus ci vuole un po' di giustizia....Un Bacio.

Ora li ho letti tutti e due. Se non avessi letto l’altro capitolo avrei detto che questo capitolo era fantastico, ma avendo letto prima l’altro, se voglio essere sincera era un po’ migliore la versione definitiva, che non la prima. L’inizio in particolare, per quanto le descrizioni erano ben fatte, ho trovato molto più affrettato il momento in cui Sirius trova Remus. È una delle parti che più mi è piaciuta della versione definitiva. Poi il momento in cui Black e Lupin finalmente si chiariscono, era più dolce, però mancava quel filo simpatico che mi aveva fatto sorridere nell’altro capitolo. Per il resto, tutto quello che ho detto per l’altro capitolo, vale anche per questo. Un’ultima cosa… la prima versione rispecchiava di più il tuo stile in alcuni punti, si ricollegava di più al tuo modo di scrivere e sono contenta che tu abbia messo entrambe le versioni, perché mi sarei persa alcuni punti più “tuoi”, che ho apprezzato molto. Ti sembrerò contraddittoria dato che ho iniziato la recensione dicendo che la versione migliore era la definitiva, ma diciamo che l’ho detto perché nella prima versione l’inizio non era splendido come quello dell’altro capitolo e questo gli ha fatto perdere un po’ di punti ^_- Quanto sono confusionaria oggi. Un bacione! A presto, Pé

hermione91

Comincio con il rispondere alle tue domande:gli esami sono andati benissimo! Sono uscita la migliore (non voglio fare la modesta,eh!) su due scuole...posso ritenermi soddisfatta. Non sto mentendo,anche se mi verrebbe voglia perchè...davvero scriveresti una storia per festeggiare? WOW! Ti farei fare una statua!! Comunque non ho detto il falso...e sono particolarmente contenta per un esame:quello di violino,dove mi hanno applaudito! Sono stra felice! Stai tranquilla,Remus mi fa ricordare tutto ciò che rendeva speciale quella persona,dai suoi difetti ai suoi pregi...Grazie di nuovo! Non voglio sembrare una persona egocentrica o quantomeno che si crede superiore,ma,sentendo i professori,me la cavo "benissimo" a scuola (tra virgolette perch non è un vocabolo che mi sarei attribuita...);nel mio quartiere faccio parte degli "Intoccabili",non perchè sia malata,ma perchè sono una dei pochi ragazzi ad avere avuto un complimento dal nostro professore di matematica (risalente al Paleozoico o giù di lì...). Comunque,parlando di prof,quello che ha aiutato i miei amici assomiglia un pò al mitico prof. Lupin...fai un pò tu! Se hai intenzione di andare dalla Rowling per protestare contro la morte di Sirius,fammelo sapere che vengo anche io!!! Spero di aver risposto a tutto...ora...il capitolo. I miei due amorini si sono chiariti!! Che cuccioli (hai un altro potere:fai uscire il mio lato,quasi sconosciuto,da bambina...)! Non ho letto (scusami!) la parte in cui i due si trovano e si cercano (capito?!)...anche se credo che sia stata magnifica. Mi dispiace che sia finita. Comunque,se un giorno dovessi scrivere una fic per festeggiarmi,sappi che dovrai scontare una penitenza:schiaccerò quel pulsantino nel tuo account e ti manderò una mail per ringraziarti privatamente...credo che ora tu abbia cambiato idea!!Non sono una che chiude la bocca !Un mega bacione!!!!!!Alla prossima!

Twinstar

Mhmmm...
Sarò più che breve, poi appena avrò 5 minuti commento per bene. Secondo me se non ti convinceva come ho cambiato i dialoghi bastava semplicemente lasciarli come avevi scritto tu. In fondo io ti offro semplicemente delle alternative, poi sta a te che sei l'autrice accettarle o meno.

imooto

ooooh!!! bellini bellini!!! e stai tranquilla che leggerò anche l'altra versione, perchè parlando di Siri e Rem la melassa non è mai abbastanza^^
Quando Sirius non è sicurso di volersi unire a Remus è troppo carino^^!! penso che rappresenti bene la sua natura: fa sempre lo spavaldo ma poi necessita di qualcuno che lo calmi e lo aiuti ad affrontare le cose importanti^^, mentre Remus è il contrario, sembra solamente timido e insicuro ma poi quando vuole una cosa è ben determinato e si impegna per ottenerla^^
hai già una nuova fic in cantiere??? ma quanto mi dispiace... sissì... e per i quiz... io me la tento, ma è giusto un tentativo... forse potrebbero essere... una vendettuccia verso pitocchio (anche se accoppiati i malandrini restano malandrini) e un po' di chiarimenti con Peter, il malandrino fantasma (e sai quanto mi dispiace...). Ci ho preso?? sicuramente no, sono solo cose campate per aria...
comunque non fraintendermi, io adoro Remus, e il fatto che sia stato praticamente il personaggio più seguito di tutta la storia non mi disturba, anzi...
ok ok, adesso ametto di stressarti con le mie chiacchere... bye bye, e di nuovo complimentiiii!!!