Choose A Star
di malandrina4ever

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/04/18, ore 20:39

Questa recensione sarà divisa in due parti: parte generale e parte riguardo il capitolo.
Volevo iniziare raccontandoti quanto davvero questa storia sia importante per me. Ho iniziato a leggere la storia ormai più di quattro anni fa, alla fine del 2013. Ti posso dire quasi con sicurezza che la tua storia è la ragione per cui ho creato un account EFP. CAS è stata la prima long che ho seguito, e pr me è una delle migliori storie che abbia mai letto nel fandom di Harry Potter. CAS mi ha fatto crescere, mi ha fatto emozionare, mi ha fatto sognare. CAS mi ha fatto credere di poter scrivere una long, che (data la mia età all'epoca) fa abbastanza pena. Tu mi hai introdotto in questo mondo di fanfiction e fandom. La tua storia è una pietra di paragone per tutte le storie Jily che legga, sia in inglese che italiano. Choose A Star è una di quelle storie che rileggo spesso, e della quale disegnerei fanart, se ne fossi capace. Non importa se la storia rimarrà incompleta o verrò completata: CAS per me è davvero un capolavoro.
Per questo, in onore della mia prima recensione di questa storia (quattro anni fa!) ho deciso di rileggere e recensire un capitolo al giorno. (Se mi riuscirà, dato che non sono esattamente nota per la mia costanza. Ho già recensito anni fa il prologo, e quando ho riletto la mia recensione mi sono accorta che la maggior parte di quello che esprimevo in quella recensione è ancora vero, e quindi non ho modificato nulla nella recensione stessa.
Per quanto riguarda la mia recensione del capitolo 1: ADORO!
Ogni volta che leggo le tue descrizioni sono così vivide che riesco a immaginarmi perfettamente tutto quello che sta succedendo, come in un film.
I tuoi Alice e Frank sono una coppietta adorabile, Alice gran pettegola e Frank un ragazzone un po' impacciato (alla Neville, insomma).
Sirius Orion Black ha le idee più strampalate di questo mondo, ma in fondo è proprio per quello che lo amiamo e adoriamo.
James è un idiota, ma un idiota amabile, anche se deve mettersi in quella zucca dura che quelle tattiche non funzionano con Lily.
Mi ero quasi scordata quanto Lily odiasse James all'inizio. Sono ancora dell'idea che le frasi 'L'unica cosa che vorrei provare con il tuo amico, Black, comprende diverse maledizioni senza perdono e sangue. Tanto sangue. Proprio un sacco di sangue.' siano ICONICHE. Il sarcasmo e l'intelligenza di Lily sono una delle cose che me la fanno adorare, perché è così dannatamete #relatable.

Dulcis in fundo:
vorrei soltanto ringraziarti per tutto quello che ci hai regalato nel corso degli anni grazie a questa fic.

D.

14/01/18, ore 22:04

Adorooooo!
Mi piacciono troppo tutti i personaggi anche se Sirius, James e Lily sono la mia passione.
Qui sono "nemici" ma spero che presto saranno tutti e tre legati da una grande amicizia (ovviamente qualcosa in più tra Lily e James).
Complimenti!

14/03/15, ore 01:30

- Potter, – ringhio, elencando mentalmente situazioni peggiori di questa in cui potrei trovarmi, nel tentativo di mantenere la calma. Potrei essere incatenata al dorso di un Ungaro Spinato che sta per accoppiarsi con un Dorsorugoso di Norvegia ed invece sono solo Potter e Black.
- Non arrabbiarti, Evans, - prosegue Potter e non è un Ungaro Spinato, Lily, pensa a questo.

Questa Lily mi sta già troppo simpatica, odia James, ma non è acida/perennemente mestruata come le altre! :D
E il modo in cui descrivi l'amicizia tra James e Sirius continua a farmi impazzire *w*

27/02/15, ore 20:14

L'inizio di tutto.
Ha un che di epico questa frase a fine capitolo xD

02/02/15, ore 20:49

"- Ehy, Evans! - Non rallento nemmeno, continuando spedita verso l’uscita del vagone. - Quest’anno ci vieni ad Hogsmeade con me?"
La prima di tante volte.
Bell'inizio *-*

16/08/14, ore 15:08

yeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

che cosa carina :D

è proprio un bel capitolo :D
tutti che tornao ad hogwarts..... li avevo letti tutti fino al 40qualcosa in vacanza ma questo me l'ero perso.... o non me lo ricordavo comunque ora vado a vedere se il prossimo me lo ricordo o meno ciao :D

31/01/11, ore 14:39

o.O sono arrivata qua e già non posso fare a meno di commentare: mi piace mi piace mi piaceee questa FF! Secondo me Lily sotto sotto ha perdonato Piton, ha capito che era la situazione e che comunque in futuro avrebbero litigato o si sarebbero semplicemente allontanati, è chiaro che ciò non lo ammetta neanche a se stessa, però non ce la faccio a vederla capace di tanto odio, direi quasi che aveva una cotta infantile per Severus...
Ora vado avanti che sono propio curiosa di leggere come andrà a finire questa tesissima lezione di Pozioni...
Baci
Elve ^^

14/11/10, ore 16:47

BUHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!
S-T-U-P-E-N-D-A!!!!!!!!!!! sto morendo dalle risate!!
Davvero divertente e scritta bene, complimenti!!
Mi piace molto l'idea di cambiare punto di vista ad ogni capitolo.. crea suspance e sopratutto rende più semplice far andare avanti la storia per chi la scrive. ^^
Non vedo l'ora di leggere il resto(cosa che sto per fare) e di scoprire COME farai cadere Lily ai piedi del mio adorato Jamie!! :)
AnnitaB

19/07/10, ore 18:21

uhm, una capitolo che dà molto da pensare... Lily che considera James il responsabile dell'orribile usicta di Severus, Lily che ovviamente studiava con lui Pozioni e che con lui brillava in quella materia, Severus che non alzerà più la mano, Lily che invece la alza per far tacere quei purosangue...

10/06/10, ore 17:48

O.O
Oh my god, è bellissimo! Nell'ultima parte stavo letteralmente morendo dalle risate!!!! (Un po' anche di schifo pensando a Peter seminudo se non per l'asciugamano a dire il vero)...
La frase
"Mentre mi dirigo verso il mio letto per prendere ciò che ogni bravo ragazzo che vuole uccidere il proprio migliore amico dovrebbe avere -un cuscino, possibilmente rosso in modo che il sangue si mimetizzi meglio"

Resterà sempre nel mio cuore...anche se un cuscino più sul color mattone sarebe pù mimetico penso^^

20/05/10, ore 15:11

Ahahah! So già che dovremo aspettare molto prima di assistere alla finale, ma sono già eccitatissima (mi sa che è ora di riesumare dall'armadio la famosa divisa da cheerleader di Serpeverde! XD)
Capitolo divertentissimo! La parte migliore è stata la conversazione tra Sirius e la McGranitt! Ho riso dall'inizio alla fine, da quando la McGranitt si è dimostrata una femminista convinta (c'ha pure ragione, povera donna, ma QUELLE non le danno retta) a quando Sirius le risponde in quel modo chiamando in causa i suoi indumenti intimi!! La faccia della prof in quel momento mi è comparsa davanti! Era da fotografare, incorniciare e affiggere nella sala comune di Grifondoro.
E Lizzie con Timothy... che carino!! *_* Solo a lei poteva venire in mente una cosa del genere! Quella ragazza è un vero e proprio spasso!
Povero Remus, non è un granché come commentatore, anche se in effetti non oso immaginare cosa farà Sirius alla finalissima... O_O Si salvi chi può!!
Cavolo, i tuoi prof hanno davvero deciso di farvi morire prematuramente... spero che vada tutto bene e che ti liberi presto di quei compiti del cavolo! Tu hai invocato Godric: se vuoi posso mettere una buona parola anche con Salazar, sai com'è, lui ha dalla sua un Basilisco, non so se mi spiego! XD
Anche il diadema di Corvonero non sarebbe male da prestarti! XD In questo periodo servirebbe un po' a tutti!
Dai che tra un po' è finita... per te: tu mica hai la sessione estiva con 3 esami a settembre, tu. :-(
In bocca al lupo!

20/05/10, ore 14:44

Ehhh, 'sti professori infami... io oggi ho fatto filone e me la sono scampata di un soffio, avevano chiamato a casa per una soffiata di un nostro compagno di classe che ci odia! >_>
Comunque, capitolo bellissimo e divertentissimo! La parte di Sirius (sì, mi sono sempre immaginata così le conversazioni McGrannitt - Sirius/James, con loro due che fanno minacce velate per fare quello che vogliono xD) è stata una delle migliori, e anche quella di Remus è stata spassosissima: "E' la fine"... Ahahah.
MA. Sì, c'è un ma. Mi hai profondamente deluso, Maddy. Dopo aver chattato con me, aver commentato le mie FanFiction, aver letto la mia spiegazione nella raccolta "Felpato&Ramoso"... non ho parole dal rammarico che ho ricevuto leggendo questo tuo clamoroso sbaglio, signorina. Ripensandoci, è stato proprio un errore gravissimo, ti dovrebbero bannare da EFP solo per questo, la Rowling ti dovrebbe dare la caccia a vita... Insomma, non capisco Signorina Maddalena come sia potuto succedere, proprio a lei, che credevo così bene informata, così attenta, così brava, così intelligente... be', ha capito. Siamo passati dal 'tu' al 'lei', perché più rifletto su questo scempio più il mio dispiacere per averla sopravvalutata cresce.
Volete sapere cos'avete fatto di così orrendo? Tremendo? Terribile? Orribile? Immondo?
Lei ha detto... *prende fiato* che gli occhi di Sirius... *il respiro accellera* sono... SONO AZZURRIII! Arrrghhh! Azzurri! I suoi! Ma come! Che bestemmia! Gli occhi del magnifico Sirius Orion Black sono GRIGI. Grigiii! Non azzurri, celesti, cocozza o prugna! G-R-I-G-I. Tsk.

Riceverà una lettera con la mia accusa, la convocherò in tribunale.
Cordiali saluti, Asfe.

20/05/10, ore 12:14

ihihihihihihihi!!!!!!!!
aspetta che tento di riprendermi....
ahahahhahahahahahahaha!!!!!!!
niente. rido come una pazza....
ihihiihihihih!
ecco cosa ci voleva per riprendersi da una settimana orribile di studio e di esoneri come questa: un tuo capitolo!
e specialmente il mio caro Sirius che non si smentisce mai.
e così Piton è andato in finale. James vincerà contro Logan? e come andrà la finale? e come pubblicherai a giugno???? me tanto triste....=(
ma infondo, essendo già il 20, non dovrò aspettare troppo, o almeno spero.
non mi farai aspettare troppo vero? spero di no!!!
ora vado. volevo leggere la tua altra fic che hai aggiornato e poi magari scrivere un pò anch'io!
spero che i compiti vadano bene, resisti. tra poco finirà tutto e io avrò le tue storie da leggere!!! me tanto contenta!!!!!!!=) ciao!!!

19/05/10, ore 23:39

Ennesimo capitolo divertenissimo ( ma senza Lily ;_;)....questi ragazzi sono troppo pazzi e come li racconti tu mi fanno davvero morir dal ridere...specie James e Sirius XDD
Lizzie m'ha fatto venire un coccolone =_=...meno male che era solo un sogno! Anche se si capisce che lei ti piace molto e finora e' il personaggio femminile piu' presente e piu' vicino a James in assoluto. Si' lo so che hai detto di aver pazienza ;_;... e ne avro' te lo giuro (croce sul cuore XD).
Spero di rileggerti presto ....e in bocca al lupo per la scuola ;)

19/05/10, ore 23:11

Eccomi qui!
Scusa se ti do il tormento... ma amo recensire le tue storie perchè sono davvero bellissime.
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!
Sono proprio curiosa di vedere la finale... Scommetto che mi rotolerò dalle risateeee!
Onestamente mi hai fatto prendere un colpo nel sogno di Lizzie... credevo che fosse VERO... a poi quando ho letto che era solo un sogno ho tirato un sospirone di sollievo! Bravissima, aggiorna presto ti prego.... sono davvero curiosa!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]