Ombra
di beat

08/01/10, ore 18:33

Molto carina e dolce oserei definire Kanon un romantico adolescente che si innamora a prima vista di Aiolos solo perché non ha mai sentito qualcuno, che non fosse suo fratello, trattarlo degnamente, non da pari ma almeno come un essere umano.
Mi è sempre dispiaciuto molto per Kanon essendo io del segno dei gemelli ho sempre adorato lui e Saga ma il suo personaggio così spietato con un eterna aura di tormento che lo imprigiona mi ha sempre colpito particolarmente.
Il fatto che Saga possa prendere tutti gli onori concerni al suo ruolo di Cavaliere di Atena mentre Kanon deva vivere nell’ombra da reietto lo spinge a passare dal lato oscuro, a tramutare il suo amore per il fratello in vero e proprio odio. Lo porta a chiedersi perché pochi minuti di differenza diano a Saga una vita di molto migliore della sua ma mai a ribellarsi.
Quando trova Aiolos per la prima, però, qualcosa scatta dentro di lui e, per la prima volta, pretende un riscatto.
Una storia molto dolce e triste allo stesso tempo mi piace veramente tanto complimenti^^

18/12/09, ore 12:03

Io adoro le Aiolos/Kanon... E questa è così delicatamente shonen-ai da far male al cuore ♥ E' un destino oscuro quello del gemellino, ma proprio per questo l'ho sempre trovato molto più affascinante di Saga. Brava! Mi è piaciuto molto sia come hai descritto quella sorta di nodo allo stomaco che ha Kanon non appena percepisce il cosmo brillante dell'arciere dorato, sia quando prende consapevolezza che rimarrà per sempre l'ombra del fratello "più famoso".
N.d.Hime *.*Coff coff...Kanonuccio non essere triste ci pensiamo noi a spupazzarti*.*
Okay vado via, sono pazza -.-

17/12/09, ore 20:46

Ma che bella!
Però anche tanto triste, Saga che si prende tutti gli onori e Kanon costretto a vivere nell'ombra, senza farsi vedere da nessuno.
Non lo avevo mai immaginato sotto questa luce, anche perchè non c'era nessun elemento che lo faceva capire!
Però...devo dire che mi ha colpito e molto, la tristezza interna di Kanon era palpabile, anche lui non la dimostra!
Ma mi chiedo perchè Saga non avesse mai fatto niente per salvare il suo gemello distinato, oltretutto, a diventare oscuro!
Complimenti, davvero bellina!
Spero di leggere ancora qualcosa di così bellino.