Recensioni per
Un Canto di Natale
di Rucci

Questa storia ha ottenuto 52 recensioni.
Positive : 52
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
24/12/09, ore 17:53

Gli elfi, nel folklore inglese, non sono eterei e luminosi. Trascinano gli umani sotto le colline, nelle loro danze scatenate, per lasciarli solo al mattino. E quando l'umano si risveglia scopre che sono passati secoli.
Ho avuto la sensazione di leggere una di quelle fiabe, con Minos circondato d'oro, Aiacos dalla corona di agrifoglio, scanzonato anche sul trono, come Dioniso. E Rhadamantys nell'oscurità, un bicchiere in mano. Come se stessero davvero trascinando anche me.
E Shun, Mon Dieu. Tra questi bellissimi specter, così vivi, così ghignanti ;tra di loro, candido e innocente, con il maglione ben abbottonato, l'estrema educazione, le mani in grembo, seduto composto. Davvero, è giapponese-è Giappone. Ed è adorabile.
E' il canto che più ha le caratteristiche di quello di Dickens, credo - dico credo, perchè io di Dickens ho letto solo il David Copperfield, e da ora mi sento autorizzata da Rhadamantys a farmelo dispiacere sempre e comunque.
Ho adorato gli Specter. Minos, con il suo procuratore, che si comporta come se riecheggiasse della sua risata, non se mi spiego. Aiacos, sul trono e Rhadamantys, così serio, ma anche lui che trattiene un ghigno, con quella battuta su melograna e vino. E Pandora, che è così bella. E Hades, nello sfondo.


Recensore Junior
24/12/09, ore 14:27

Ok, recensisco ora anche se iniziai a leggere la fan fiction tempo fa. Ho amato DeathMask e Aphrodite, soprattutto quest'ultimo..."spiumottino"è entrato nel mio vocabolario e adesso fa da padrone in una buona metà delle mie conversazioni con amiche e, avendo raccontato loro la tua fan fiction, ci mettiamo a ridere come pazze.
Mi dispiace solo di non essere riuscita a leggere bene il capitolo di Hyoga, alla quinta riga ho iniziato a piangere, non riuscendo a smettere fino a quando non è comparso Milo. Da lì in poi ci sono stati solo abbracci al cuscino quando è comparso Shun.
Quest'ultimo capitolo, poi, è stato splendido...i tre giudici infernali XD
Buon Natale!

Recensore Junior
23/12/09, ore 19:40

Io quoto parola per parola la Scillina, soprattutto su Dickens e Aiacos.
Aggiungo uno SPECTER POWAH perché cavolo, sì. E poi. Gucci. Shun. SE LO MANGIA.
Non vedo l'ora di leggere il finale, anche perché ormai i miei commenti stanno diventando imbarazzanti.

Recensore Veterano
23/12/09, ore 19:36

E' un canto profondamente dark! Mi aspettavo qualcosa di tenero per Shunnino carino, giapponesino, puccino (pallosino), con il pigiamino, e invece anche stavolta, e forse ancor più delle altre volte mi hai spiazzata. E' surreale, e mi è piaciuto moltissimo il contrasto che hai creato tra il candore innocente di Shun e i tre Giganti Malefici (Quant'è British Rhada io lo ammmmmo *_*), e lievemente ironici. E' troppo candido e puro per fare il Dio dei Morti, ma proprio per questo è perfetto ^_^ Aiuto sono pazza!!
I tuoi canti mi fanno sognare!!!
Brava, brava, brava!!!

Recensore Master
23/12/09, ore 19:21

Bene, sappi che con questo canto ti sei elevata al ruolo di Autrice Suprema: sei riuscita a farmi piacere da matti una cosa con dentro Shun! *C* Io non lo sopporto quel maledetto ed adorabilissimo essere puro! XD
Calmiamoci.
Fantastico. Questo canto è stato la morteh (battuta pessimissima! XD). I tre Idioti infernali sono la cosa più terrbilmente distruttiva del mondo! *rotola* E io che ero lì a pensare a chi avrebbe fatto i fantasmi a Shun ora che i Golds erano esauriti, non ci avevo proprio pensato ai Giudici! *___* Tu sei un genio!
Rune è pucciosissimo. Povero caro, ancora tutto spaventato. Minos fa paura, sul serio.
Rhada, beh, è Rhada, non c'è niente da dire. Impeccabile come sempre. Ah, quanto è inglese! *cuore* Mancava solo la tazza di the! XD
Aiacos mi ha uccisa. Lo adoro. E dopo Lost Canvas ha cominciato a piacermi davvero un sacco, e qui l'ho semplicemente amato. *cuore di nuovo*
Ti spuccio tantissimo, questo canto è una vera meraviglia! é___è Che cosa sublime!
*va a rileggerlo*

Recensore Veterano
23/12/09, ore 16:30

Sarai contenta.
Adesso grazie a questo capitolo ho Rhada pompatissimo che non vede l'ora di infighirsi davanti a Kanon. Tanto te lo becchi tu.
No, comunque. Rhada è stato devastante. E' vero, Dikens è edificante solo per i vitoriani stremati, lasciate in pace la Viverna *C* *DI PARTE ANCHE LEI*
E' splendido.
E splendido è stato Aiacos. E' il più inquietante di tutti in questo Canto, carnale e concreto, diverso dai suoi coleghi/fraelli/compagnidicollegeedimmmerende. Il discorso sul Nepal adesso lo copio e lo incollo sul blog di Travaglio, vedrai come quoterà *C*
E com'è sexy. Capisco Pandora.
Su Minos non commenterò nulla, credo.
Lo sai.
Che.
Effetto.
Devastante.
Mi.
Faccia.
Tutto in lui concorre per provocarmi crisi di respirazione. Che SPLENDIDO BASTARDO. Rune sarà devastato.
Shun è staccato dal manga e messo qui, è così Kurumadianamente dolce che fa quasi piangere. Meno male che ce l'ha fatta.
E Pandora è SQUISITA. Come l'ho amata.
çOç Un bacio e grazie.

Recensore Veterano
23/12/09, ore 16:20

I GIGANTI MI FANNO DEL MALEEEEE. *rotola* Quanto li amo. I miei bambini grandi. *spuccia* Aiacos mi ha devastato, ma davvero tanto. Ma tutti, in verità. e non è “un po’ inquietante”, è fottutamente spaventoso. *C* ma in maniera soffusa, da favola nera. L’ho amato profondamente, davvero. Anzi, devo confessare che ho amato i canti in climax. E grazie a dio Shun non si è fatto fregare. Ma vabeh, alla fine Persephone sta bene, laggiù nel Meikai, lo sappiamo. *è molto di parte* un bacione, tesoro. Complimentoni ancora çOç