La Ballata Alcolica di Max & Ford
di kannuki

28/04/10, ore 20:01

Questa non è stata una delle prime storie originali che ho letto. Ma è stata la prima che mi è piaciuta. E' come avere un libro in mano e, sostanzialmente, sì per lo stile che è scorrevole e fluido, sì per la trama che è spigliata e dinamica, ma è la caratterizzazione dei personaggi (in cui Kannuki è straordinaria, tanto per andarci piano) che fa la differenza.
Natalie passa da ragazzina che era ad una donna matura, capace di fare le sue scelte nel bene o nel male. Ford da cinico che era impara a lasciarsi andare.
E il loro non è un cammino tenero, ma pieno di ironia, di dubbi, di problemi e di romanticismo.
Ma si affronta volta per volta, anche quando poi diventa troppo. E la vivono davvero.

Yuki.

Cami
13/06/06, ore 15:25

Adoro questa storia. Oddio, personalmente sono un'amante dei lieti fini e questo finale ti lascia con un amaro in bocca che è difficile da digerire. Che tu sia maledetta! Mannaggia la miseria, se tu scrivessi da cani, almeno potrei evitare di mettere la tua storia fra i miei preferiti e invece, che mi combini? Scrivi divinamente ed io sono costretta ad amare finali come questi! (ovviamente scherzo!^^) Bravissima! Cami

25/07/05, ore 15:33

Bè, vedo che dovrò darmi da fare e cominciare a leggere qualcosa di tuo! ^^ Non so se riuscirò mai a mettermi in pari, ma ti prometto che mi metterò di impegno e cercherò di leggere al più presto tutta questa fanfiction e Maret almeno! Che posso dire? Per quello che ho letto sino ad ora (cioè solo un paio di capitoli, purtroppo!) non posso non farti che i miei più sinceri complimenti! ^^ Mi piace un sacco il tuo modo di scrivere! In genere quando uno stile piace c'è sempre un perchè (o perchè è scorrevole, o perchè è fluido, o perchè è il genere che piace e bla bla bla), ma nel tuo caso... non saprei dire! Mi piace e basta, senza un perchè!^^'' Che posso dirti, questione di feeling, forse? Bah, comunque tutto questo solo per dirti ancora COMPLIMENTI!!^^ by Camilla

21/07/05, ore 11:49

Ma xkè inserire fan fiction csì belle? xkè nn hai scritto un bel libro da consegnare dritto all'editore? ely*

serin tage
13/07/05, ore 23:31

Ora ho capito cosa volevi dire. Che idiota, è che mi ero fissata su un'altra cosa e mi è andato in pappa il cervello. Credevo intendessi dire che sembrava un barbone, per questo mi sembrava una frase assurda. Comunque, a mia discolpa, non è che si dica spesso qui a Milano. Grazie per la spiegazione

08/07/05, ore 17:06

Porca miseria...

Blanche
07/07/05, ore 22:24

E io ho 8 anni di differenza col mio ragazzo. >.< Non toccate la nonniteee che la adoro *.* La musa u.u (gh me la tiro)

serintage
06/07/05, ore 13:13

Questi uomini smepre pieni di problemi a causa di donne, ci sarà un motivo perchè sono loro gli incasinati? Una cosa: "...quel figlio di buona che mi costringeva..." non manca la parola donna?

serintage
05/07/05, ore 21:40

Qualcosa mi dice che questa storia sarà molto lunga, mi sbaglio? Ford è davvero un gran uomo a non approfittarsi di una dolce fanciulla con una cotta immensa per lui. Gli sto battendo le mani, ma per quanto resisterà? Sono aperte le scommesse...

03/07/05, ore 14:33

No noiosa no di certo, ma scherzi? Per quel che mi riguarda mi è piaciuta molto, però credo che tu sia partita con un inizio un po' troppo poetico che nel resto della storia viene a mancare... "regno degli eccessi e delle paure anestetizzate nell’etilico sogno di un’esistenza celere e assassina" cosa intendi con questa frase, che la gente desidera di morire?

28/06/05, ore 08:09

Decisamente una versione più curata e adrenalinica...il protagonista è sufficientemente bastardo per far perdere la testa a chiunque sia ormonalmente fornita come me. Peccato che nn sia biondo! P.S.: ma Nathalie Portman non è la principessa Amidala e/o la ragazzina di Leon?