Breakeven
di Juliet

17/05/11, ore 19:21

Notare che siamo nel 2011 e la fanfiction è datata 2009. Sono pessima! Ma tra una cosa e un'altra sono stata lontana da EFP più di quanto credessi. (L)
Però la mia autrice preferita di Harry Potter resti sempre tu, ed è stato quasi naturale venire a curiosare sul tuo profilo.
Quanto mi eri mancata, Juls!

Da dove incominciare? Dal titolo che rimanda alla canzone meravigliosa dei The Script? :3 O dalla scelta dei personaggi?

Il parallelismo del bacio è molto originale, soprattutto grazie al tuo delizioso modo di narrare. Piccolissima delizia sul rapporto di Severus e Lily, che col tempo ha perso il candore della giovane età.
Quanto è diverso il gesto di Lily, e quanto è diversa la reazione di Piton. Il lettore non può fare a meno di immedesimarsi in lui, che quasi contronatura si allontana dalla donna che ama. Ha capito che è terribilmente sbagliato e privo del sentimento di cui ha bisogno. Sa di avere di fronte un'altra persona e per quanto il contatto intimo del bacio l'abbia sempre desiderato, conserva la lucidità necessaria per fermarsi in tempo. Per fermarla in tempo. Colpisce.
La frase finale in particolar modo. Severus prova così freddo dentro, che la neve al confronto sembra fuoco.

Sono onorata di aver ricevuto in dono questa storia da te.

Un bacio grande!

18/03/10, ore 22:25

scoperta solo ora. È terribilmente bella.

26/12/09, ore 18:19

Cara! Bentornata, sono felice di leggere di nuovo qualcosa di tuo *__*
Una storia amara, dal mio punto di vista più per il comportamento di Lily che per quello di Severus. Sembra che lei lo baci perché vuole fargli male, ribadire che per loro non ci sarà mai la possibilità di un futuro insieme. E' un bacio radicalmente diverso da quello - molto più "semplice", ma che per Sev forse è stato tutto - che gli aveva dato sulla guancia anni prima, quando ancora erano amici. E loro stessi sono diversi, due persone che si sono scontrate con i problemi della vita e si sono separate.
Nella parte finale Severus è cresciuto, si rende conto che Lily non è più quella che aveva conosciuto nel parco giochi - e lo accetta, semplicemente. Soffre, ma sa che non può più fare nulla.
Mi è piaciuta, come sempre.
Complimenti, a presto! <3
Flea.

25/12/09, ore 22:33

Grazie di questa ff, perchè non hai fatto passare Lily per santa, e perchè non hai lasciato Severus disperato per l'amore non corrisposto. Insomma Severus è consapevole e cosciente che Lily non lo amerà, perchè il suo bacio è senza passione ma nonostante la dura realtà Severus resta in piedi. Se vuoi rendere giustizia a un innamorato, e all'amore, non negargli la verità!Buon Natale.

25/12/09, ore 13:44

Una Severus/Lily!
Bellissima, davvero. Complimenti,
Fede

25/12/09, ore 02:26

Io adoro questa canzone e GRAZIE per averla associata ad una delle coppie più sottovalutate, ma non per questo meno belle del Fandom di HP.
Dopotutto l'ha detto anche la Row che se Severus non avesse giocato al piccolo-mangiamorte Lily l'avrebbe ricambiato.
Bella fic, davvero, dolce, ma diretta al punto. ;)