The golden rule.
di pralinedetective

15/11/10, ore 18:46

Indubbiamente, è nello stile dell'autrice proporre e presentare piccole parentesi di spaccati quotidiani che ritraggono i personaggi, messi in diversi contesti e con diverse funzionalità.
Qui troviamo un insolito ma non troppo Gaara, presente come conduttore radiofonico. E lo troviamo nel suo tipico candore apatico, nella sua caratterizzante distanza dal mondo, tanto da renderlo estraneo _ forse addirittura superiore.
Perché la speranza che volge al mondo è una speranza - quindi ambivalente, nel desiderio di Gaara che si esaurisca e nella sua convinzione che ciò è altamente impossibile.
E, forse, quell'ultima frase detta quasi per caso da un ascoltatore non più anonimo, lascia uno spiraglio d'aspettativa reale e fondata.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

03/01/10, ore 15:00

Giudizio di x Saretta x:

Grammatica: 10/10
Perfetta, non ho trovato niente da correggere.
Stile: 9.5/10
Molto molto buono. Non ci sono troppi giri di parole, come flash è perfetta, perché il messaggio traspare benissimo.
Sei riuscita ad impregnare di significato ogni singola frase, ogni parola, e non è cosa da tutti.
Inoltre, sebbene fosse raccontato “solo” un rapporto personaggio-oggetto, sei riuscita a dare una sorta di inquietudine, a trasmettere qualcosa.
Originalità: 9/10
Buona, molto buona. E’ stata, come dire, inaspettata. Specialmente per il fatto che è nonsense, introspettiva, ed abbastanza inquietante.
Attinenza alla traccia: 4/5
Abbastanza buona anche questa, solo che, con l’introspezione così prevalente, ti sei incentrata più sulla figura di Gaara che del microfono.
Caratterizzazione dei personaggi: 4.8/5
Gaara l’hai centrato perfettamente, nel suo tacere, aspettare, tacere, aspettare.
In poche parole hai presentato una stupenda introspezione di questo personaggio.
Gradimento personale: 5/5
Molto bella, mi è piaciuta davvero tanto, e mi ha toccata. Corta ma concisa, la psicologia del personaggio è emersa molto chiaramente. Il silenzio, è una delle caratteristiche principali di Gaara, e questo ossimoro [microfono-silenzio] l’ho adorato.
La fine, poi, con la comparsa di Naruto, mi ha piacevolmente sorpresa. Alla fine il biondino riuscirà a far cessare le sue mute conversazioni?
Complimenti davvero, a parer mio, dovresti tornare a scrivere in questo fandom.
Penalità: -1
Per aver abbandonato una coppia tra quelle estratte. –Dura lex, sed lex.
Totale: 41.3/45

Bene. Oltre a quello che ho scritto nel giudizio, non so che aggiungere perchè finirei per essere ripetitiva XD
In ogni caso, mi è piaciuta davvero tanto, e nonostante il tuo "su Naruto probabilmente non tornerò fino a quando non riuscirò ad aprire la sezione e trovare in prima pagina almeno tre storie degne di questo nome", io continuo a sperare di vederti ricomparire nel fandom XD
Appunto perchè aprendo la sezione è impossibile trovare tre storie che non siano BimboMinKiate.
Va bene, ho finito XD
Ancora complimenti *stringe la mano*
Bai.

03/01/10, ore 01:56

Mh.
Ha un retrogusto che mi ricorda molto il Faletti di "Io Uccido". Immagino tu l'abbia letto, e se non l'hai fatto, il vivo consiglio è di farlo.
E' secca e corta - una mezza pagina di word in più ci sarebbe stata - ma il primo posto è meritato, anche non vedendo le altre.
E' profonda, anche se un po' - un po' tanto - nonsense.
La cosa che non si capisce è come Naruto gli abbia cambiato la vita, abbia dato quella cosa che ha scatenato il pensiero nascosto e tacito di Gaara.
Anche perchè ho visto che era una oneshot: a mio parere un qualcosina di più esplicativo doveva esserci.
Ma il tono con cui è raccontato il resto mi piace.
E comunque sì, Gaara mi ricorda molto Jean Loup.
Tanto.
Brava!

03/01/10, ore 01:06

sinceramente? UAO.
appena ho visto il tuo nome tra quelli del contest a cui hai partecipato non ho potuto fare a meno di clikkare, per leggere.
Uao, semplicemente.
Mi mancavano queste tuo nonsense, perfette, malate, malinconiche ..e affascinati.
Vecchia... se provi a darti della vecchia ancora io giuro che ti ammazzo, intesi?? ( se no io mi deprimo XDXD)
Sei brava, sei originale- ed una cosa rara,di questi tempi- quindi continua a scrivere.
E fottitene ( passa il termine) delle fic scritte alla cane, perchè vale la pena di leggere quello che scrivi.^^
Un bacio
Brave
( ehi Uchi... il nuovo nick è fantastico XD)