Ninnananna
di Cerridwen Shamrock

30/12/10, ore 16:18

Credo che le parole non mi bastino per riuscire a descrivere tutto ciò.
Tutto quello che viene evocato con estrema semplicità e magia dalle tue parole.
Tutto sembra avvolto in un manto di perfezione sublime, incapace di spezzarsi.
In questo testo hai intrappolato ogni frammento di cose o sensazioni che provavi, hai intrappolato il vento, le voci, i suoni, il freddo pungente.
Con stupore e piacere leggo queste tue righe che sembrano trapassarmi la carne, con irruenza (piacevole, ovvio).
Complimenti Ely, vivissimi complimenti.
Aqua

03/06/10, ore 21:44

Ogni volta riesci a colpirmi. [Sempre positivamente, ovvio xD]
Io che nei lunghi pomeriggi liberi ho passato ore a leggere le tue storie, anche le più vecchie, riconosco un certo cambiamento nel tuo stile, una maturazione tutta in positivo.
Le tue fic, per quanto brevi, per quanto diverse da ciò che sono solita leggere -o forse proprio per questo- sono sempre un piacevolissimo "colpo" al mio cuore di scrittrice.
Delinei i personaggi in poche parole, descrivi paesaggi e pensieri in un susseguirsi di frasi che sanno un po' di nostalgia e di tristezza, ma che restano sempre bene infisse nella mia mente come chiari esempi di "La scrittrice che vorrei imparare ad essere".

Davvero, complimentissimi, Ely.
Un giorno riavrò MSN e potremo fare due chiacchiere, forse.
Intanto, un bacione.

Rò.

31/05/10, ore 16:02

E' bellissima^^ - quel che colpisce di più credo sia sul serio la capacità che hai avuto di *far sentire* quella musica attraverso le immagini e le parole.
E l'atmosfera che hai creato - così rarefatta, eppure così reale.^^
Una specie di sogno ad occhi aperti.
La prima frase è stupenda (la nebbia ha un cuore di ghiaccio), e in genere tutto il primo pezzo trovo che abbia una musicalità e un' armonia incredibile. Molto suggestiva^^.
Poi davvero. *rolls* Io sono colta sempre da profonda ammirazione per voi che sapete raccontare così tanto in così poche righe.
Non so come facciate.
E' un pò come concentrare litri di profumo in una goccia di essenza.^^
Complimenti sul serio^^
FATA

08/01/10, ore 19:46

Modena City Ramblers. O mio Dio. Io non riesco a smettere di ascoltarli,è più forte di me, riesco ad ascoltare Ebano e Un giorno di pioggia anche dieci volte di seguito..ma pensavo di essere l'unica con questa mania. A parte l'ottima scelta musicale, tutto il testo trasuda poesia. la scelta delle parole, delle espressioni è così perfetta che io stessa mi sono ritrovata a rabbrividire di freddo (o di qualcos'altro, non so) Davvro molto bella, mi dispace solamente di non averla potuta recensiere prima! Complimenti, complimenti, ecco l'unica cosa che posso dire.

06/01/10, ore 15:25

Questa recensione è diversa dalle tutte le altre scritte da me. Te la lascio solo perché questa bellezza non può averne solo una... ma avertela lasciata dal vivo e aver pubblicato Ninnananna insieme a te è stato unico. Sai già che la adoro e non sai quanto invidio i tuoi sogni... nel frattempo, io spreco la mia notte a sognare Giacobbo e pubblicità con la voce di Altair... non riesco a credere alla mia idiotaggine. Ad ogni modo, bravissima, bravissima. Come sempre e da sempre.

04/01/10, ore 15:30

Ely, ma come fai?
Mi sento un niente quando leggo storie come questa...
Vediamo come fare a non essere banale.
Tu hai fatto quello che io chiamo "intrappolare un istante".
La strada, il vento, la musica... Lo sguardo... Tutte parti di un breve istante.
Istante a cui tu hai dato vita, dandogli il dono di emozionare i lettori - o perlomeno di emozionare
me. Quindi...
Non so che dire, se non complimenti.
Fede