Unfaithfull - Traditore;
di Isa is smiling

03/05/14, ore 14:20

Inizialmente pensavo che il titolo della fan fiction 'Unfaithful –Traditore;' volesse preannunciare un tradimento da parte di Draco. Invece stava a singnificare che sia Draco che Hermione sono traditori, chi per gli ideali che gli hanno inculcato fin da piccolo, chi per gli ideali in cui ha sempre creduto spontaneamente. Sinceramente preferisco la seconda. Tess

31/05/10, ore 22:09

Direi che il titolo è azzeccato, soprattutto se consideriamo la frase conclusiva di questa one shot: “E suggellarono quella promessa d’amore con un bacio appassionato, simbolo del tradimento di certezze che tutti e due impersonavano.
E che avrebbero ripetuto milioni di volte, pur di stare insieme.”
Evviva la sincerità!
Insomma, credo che anche io farei carte false pur di stare con un Draco Lucius Malfoy, e che non mi farei tanti problemi a tradire, proprio come la nostra famosa perfettina Hermione Jane Granger, alias la Mezzosangue Grifondoro!
“Grifondoro. Orgoglio, giustizia, sincerità.
Eppure, come se non fosse stato in suo potere fermarsi, Hermione aveva infranto ad uno ad uno tutti quei precetti.
Era capitolata nelle sue spire, troppo intenta a difendere il suo orgoglio per ricordarsi con chi stava gareggiando.
Aveva tradito la fiducia dei suoi amici…”
Quasi quasi riesco ad immaginarmi Harry che la scopre a infrangere tutte queste regole.
Ci rimarrebbe secco in meno di un secondo!
Così orgoglioso, così giusto, così sincero.
Così maledettamene Grifondoro…
Molto meglio Serpeverde con i suoi vizi: sensualità, lussuria, indecenza.
Almeno si sa subito di che morte si sta per morire… e a ben pensarci, mica sarebbe male…
Insomma, meglio un appassionato momento con un Draco Lucius Malfoy che una giornata con un Neville, per quanto onesto e Grifondoro.

Molto tenera la descrizione dell’intimità che si è venuta a creare tra i due dopo un anno di relazione duratura e stabile seppur clandestina:
“-Senti il bisogno di controllarmi, Malfoy?- chiese calma la Caposcuola.
-Lo faccio già..- confessò il biondo, come se fosse una cosa normale.
Ecco, in circostanze normali questo avrebbe fatto adirare Hermione Jane Granger come poche volte, ma si trattava di lui.
A lui tutto era concesso e niente era impossibile.
Lui era Draco Lucius Malfoy.”
Perché è quello che si fa quando si è innamorati.
Gli idioti.
Ci si comporta in un modo talmente stupido e banale e scontato e (potrei andare avanti fino all’infinito con questi aggettivi, credimi…) … che si fanno le cose più… idiote, appunto.
Esattamente come fa Draco.
Si comporta da copione,
Con questo non voglio assolutamente dire che la tua storia è banale e scontata, anzi!
Tutt’altro!
Draco si comporta come qualunque altro fidanzato geloso (tranne forse Ron Weasley e Harry Potter, ma loro sono casi a parte, poveracci… vanno compresi…) si sarebbe comportato se fosse stato al suo posto.

Sarò sincera.
Quando c’è stato lo scambio di battute “-Certezze Draco, è una cosa tipicamente Grifondoro, sai..- disse lei, facendogli il verso su quella frase che ripeteva sempre lui –Voglio che la gente sappia che stiamo insieme.-
-Stiamo insieme?-
-Se non è così, la considererei un enorme perdita di tempo. E io odio perdere tempo- “ ho tremato, temendo il peggio.
Perché lui era Draco Lucius Malfoy, Serpeverde, e lei Hermione Jane Granger, Grifondoro.
Ma per fortuna ci hai fatto respirare di sollievo alla fine, quando tutto finisce per il meglio e il sorriso torna a brillare nelgio occhi di chi legge questa one shot ancor prima di spuntare sulle labbra.
Bella, bella, bella storia.
Complimenti!

Elena

14/03/10, ore 23:17

Orrenda???? Ma scherzi??? E' stupenda!
Mi sembra di essere un pò ripetitiva e banale, ma non posso fare a meno di farti i miei complimenti, ancora una volta! :P

04/01/10, ore 22:34

ahhhh..... *me con gli occhi a cuoricino*
che bella!! Ci voleva proprio una bella ff romantica U_U
comunque sono perfettamente d'accordo con te: unfaithful è una canzone veramente supenda *__*
besos ^^

04/01/10, ore 14:58

Altro che orrenda è romanticissima
brava

04/01/10, ore 12:49

orrenda? altro che. è bellissima, complimenti. oh, ma quanto è sexy draco *______* alla prossima :D

04/01/10, ore 11:55

non è senza senso!!! c'è il filo logico!!! comunque...che bella...*.*...sono così teneli...XD...baciiii

04/01/10, ore 11:13

Come "senza senso"? Ma è bellissima! Complimenti!

04/01/10, ore 10:26

Ma è fantastica *w*
Draco beh..è proprio bello *w* Un testone serpeverde decisamente sexy U.U
E beh con Herm è perfetto.
Coppia straordinaria.
Beh complimenti per la shot.
E alla prossima!

04/01/10, ore 10:03

Bellissima questa one-shot di solito non leggo rating verde ma la tua è stata davvero fantastica. Complimenti!