Quello che conta - I - Un patto matrimoniale
di mamma Kellina

05/04/11, ore 14:07

Ciao Kellina,  sono il Capitano Efisio Borghero in carne ed ossa: quello è il mio nome e quella è la mia professione, sui traghetti che collegano la Sardegna e Carloforte.   Quindi la tua fantasia parte da una realtà, così come vorrei tranquillizzarti sulla descrizione di questi luoghi: fa piacere sentir lodare la propria terra, ma soprattutto descriverla a chi non la conosce esattamente come la descriverebbe uno che la conosce e la ama. Hai ambientato il tuo racconto, che mi riprometto di leggere integralmente, in un momento storico assai caro sia alla popolazione dell'Iglesiente, sia ai carlofortini, per i quali quella ha rappresentato un'epoca di particolare fulgore, per tutte le attività che erano collegate al trasporto del minerale, che vedevano in Carloforte il principale centro di smistamento per tutti i porti del Mediterraneo.
Non so quindi con che casualità è "saltato fuori" il mio nome, comunque fa sempre piacere essere citati in un racconto che ti colloca tra fantasia e realtà....... ti senti un alone di immortalità, un po' come un Highlander.
ciao ed auguri  per il tuo bellissimo hobby.

10/04/10, ore 16:59

Sono stata catturata da questa storia, che mi ha tenuta incollata al pc, facendomi leggere tutto d'un fiato, capitolo dopo capitolo.
Ho amato Robert. Ho avuto un colpo di fulmine con questo personaggio che è riuscito a tenere vivo il mio interesse fino alla fine.
Con i personaggi di questa storia sono riuscita ad emozionarmi sul serio e non posso fare altro che ringraziare l'autrice per averci regalato questa original e segnalare la storia al contest.

10/04/10, ore 15:12

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')I personaggi presentati da KELLINA in questa storia hanno tutti uno spessore spicologico e umano, nessun supereroe e nessun martire, ma solo la passione di un amore che viene soffocato dagli stessi protagonisti per un assurdo patto matrimoniale, in cui loro stessi "inciamperanno" tante volte.
Trovo che l'autrice abbia dato ad ogni personaggio un valore e un essenza propria, che può essere amalgamata con la storia senza eccessi o forzature. Tutto è tremendamente semplice, ma allo stesso tempo complicato.
È una storia che presenta personaggi davvero eleganti e con mille sfaccettature.
A presto.
Jessica.
(Recensione modificata il 10/04/2010 - 03:19 pm)

07/04/10, ore 18:02

Il mio voto va a Robert. E' sicuramente uno dei personaggi originali più belli che io abbia mai visto. E' molto complesso e per tutta la durata di questa storia e del seguito, riesce sempre a stupirmi.

10/01/10, ore 01:44

Che bel capitolo che hai scritto! Ero rimasta di nuovo sconvolta dal secondo rifiuto di Barbara (del resto credo che avrei risposto cosi anche io) quando lei scopre il bambino ... ti confesso che ho quasi pianto leggendo come lo stringeva teneramente tra le braccia ... il suo angioletto non c'è più e non tornerà, ma presto un nuovo angelo le colmerà il cuore di gioia. Se lo merita, povera cara, e credo anche che Robert Forrest alla fine si ritroverà ad amare forse più della sua Julie questa ragazza italiana che tutti trattano cosi male.
A morte Lady Margaret e la bambinaia di Charlie!!!!
Il tuo stile è sempre ottimo e fluido, un vero piacere e sentiti pure libera di postare della lunghezza che vuoi... basta che posti!!!! Grazie per questa nuova perla che ci regali. Un abbraccio, Faith.

06/01/10, ore 19:14

wow! mi è piaciuto davvero tanto questo primo capitolo, e non vedo l'ora di leggere il secondo! bravissima!