Jack The Ripper Loves Juliet
di Iria

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/10/11, ore 02:16

Beh, non ci sono parole.
Definiscimi pure persicolosamente malata, ma questa in questta fic mi ha lasciata puramente estasiata (il che fa anche rima!).
Il sangue, l'estasi, i brividi...sono descritti con una vividezza unica,e ho gradito come non mai la parte in cui si ripulisce la bocca.
Questa è l'altra faccia di Grell (quella preoccupante!!) ma, senza di essa, non lo si potrebbe amare pazzamente -_- (sì, ora puoi rinchiudermi)

31/10/11, ore 02:09

Oh, quanto è perfetto questo escursus nella mente di Sebby...sembra così puro e innocente talvolta, nel suo pallore, ma immaginarlo a rievocare questi trascorsi mentre "veglia" sulla prossima anima che si ingoia è moooolto tenebrosamente accapponante.
E' davvero carina la descrizione di lui untore (che se non ricordo male è accennata anche dalla Toboso, o almeno dice di aver "portato" la Peste Nera...)e geniale l'idea di metterlo come incarnato in Vlad ^^

31/10/11, ore 01:58

Aaaah tanta bava.
Mi piace moltissimo il tuo stile: ne sono rimasta colpita fin dalla prima drabble.
Ma su questa non si poteva non commentare...sebbene provi pietà per il povero Ciel, lui che chiama e il fido maggiordomo troppo impegnato per rispondergli...
Sebbene sia una fan di Grell e Will, ho adorato questo capitolo. Bravissima!
Ps.: l'apice è la luna "sadicamente romantica".

08/07/11, ore 10:51

Oddio è...è magnifica!!! L'idea della falce è incredibile, non ci avevo mai pensato...awwww mi ha proprio emozionato! :D Spero ci stupirai ancora con le tue storie (hihihi tra l'altro Grell e il mio preferito assieme ad Undertaker :3)

04/07/11, ore 11:26

A questo punto posso dirlo: no che non sono d’accordo. Ma per niente.

Scema. Sei una scema tanto che ti prenderei a schiaffi a volte.
E’ ovvio, palese, sicuro che sono d’accordo. WTF c’è Grell! C’è G.r.e.l.l S.u.t.c.l.i.f.f.e, non so se mi spiego. Mi sa che ormai hai capito che questo personaggio mi piace parecchio, neh? E la cosa strana è che me ne sono innamorata tramite le fanfictions OòO! Pare assurdo, ma nell’anime mi aveva colpito fino ad un certo punto… Poi, a furia di leggere SebastianGrell (diunacertapersona, ah-ehm…) me ne sono totalmente innamorata. Ed ora che ho il manga sottomano mi sta affascinando sempre più. Come tanti altri personaggi, poi, ma Grell è sicuramente stato un colpo di genio. Santa Toboso, mente diabolica.
D’accordo, veniamo a noi.
Se devo essere sincera, fra tutte le flash pubblicate, Grell è uno dei personaggi che hai tratteggiato meglio. Parrebbe un personaggio scontato ma non lo è affatto, ha una sua filosofia di vita particolare e tinta di molte sfumature dai significati più oscuri e controversi. Già la passione di cui lo Shinigami vive è diverse da qualsiasi altra creatura, il modo in cui gode di determinati dettagli –quali il rosso, il sangue, l’uccidere ed il rendere affascinante la Morte- nascondono di per sé una psicologia complicata e lucidamente folle.
Ne segue quindi che mi è piaciuto molto come hai caratterizzato l’osceno piacere che Grell nutre nell’avvertire lo scorrere del sangue fra le proprie dita, sulla lingua, unito poi al piacere ed alla furia del delitto appena commesso e della lettera che sta scrivendo. E’ una visione certamente raccapricciante ma che ci svela, in fondo, cosa cela Grell: una passione irrefrenabile per un colore di cui ha fatto, probabilmente, la sua ragione d’esistenza.
Leggere le righe di questa flash mi ha fatto immediatamente pensare alla scena in cui si scopre che il maggiordomo di Madame è Grell. Quell’immagine in cui l’incompetente maggiordomo di casa Durless mostra il suo ghigno folle, la sua felicità mentre è coperto di sangue dalla testa ai piedi.
Un’immagine che meglio non può che rappresentare Jack The Ripper, yessir.
Ed ovviamente l’associare tale immagine alle tue righe semplicemente denota quanto anche i più piccoli e macabri dettagli –anche se in questo oserei dire che ciò che più di orribile c’è è la lettera!- abbiano tratteggiato benissimo il nostro Shinigami.
Infine mi sono piaciuti anche i collegamenti curati alla vicenda di Jack The Ripper e… sì, vedere nelle ultime righe Madame Red ha dato un tocco in più alla stessa flash. Questo non so dirti perché, probabilmente sarà la nostalgia che ormai avverto ogni volta che leggo di/vedo Angelina? Boh.
In conclusione: un bel lavoro che gronda meravigliosamente di Questo è il vero volto di Jack lo Squartatore.
Grazie della dedica, che mi ha un po’ sorpresa e mi ha fatto tanto piacere.
Sei una piattola, scema, ma ti voglio bene.
Ika

03/07/11, ore 19:14

È meravigliosa. Le scene che descrivi sono così vivide, si lasciano immaginare così bene, tanto che sembra quasi di riuscire a sentire Undertaker cantare oppure l'organetto di Drozell tra le vie di Londra. E poi lo stile che usi è ricco, ma si legge bene, ed è come se avessi preso Kuroshitsuji e lo avessi tradotto in parole. Sono veramente scioccata (in senso positivo, ovvio XD)
Comunque le storie che ho apprezzato di più sono tre: una è la seconda, perché è bellissima la contrapposizione tra il sarto e Undertaker (ed è molto inquietante). Mi immagino Grell che, cantando con quella sua voce stridula, vaga per il suo negozio, cercando qualcosa per coprire la mancanza del suo cadavere, la sua ombra curva che si ingigantisce sul muro...
Poi c'è la sesta. In particolare mi piace il carattere che hai dato a Ciel, hai mostrato quanto anche lui sia indifeso, quanto perda la sua sicurezza di notte, e poi alla fine si rende conto che un giorno non molto lontano lui verrà schiacciato dalla Regina, e si accorge che gli sta mentendo, che in realtà Sebastian vuole solo la sua anima. Povero Ciel XD
E infine... l'ultima. Perché l'ultima è talmente Grell (sì, usiamolo pure come aggettivo XD). Perché anche nello stile emerge tutta la sua presenza, perché riesci a descrivere così bene il mondo in cui vive -un mondo in cui riesce persino a provare piacere nello scrivere una lettera. E ciò che più conta è ancora lui stesso, non scrivere una lettera in un inglese decente. Che megalomane XD
Scusa se sono stata un po' prolissa, è che ci tenevo a scrivere qualche parola per le storie che mi hanno colpito di più ^_^
Ancora tanti complimenti, e questa la metto nelle seguite :) (un po' mi dispiace che stia per giungere alla fine però XD)
Hikari~

03/07/11, ore 13:00

Ti lascio un unico commento ma sappi che è generalmente rivolto a tutta la tua raccolta. L'unica parola che mi viene in mente è...wow. Sul serio, sono senza parole. Ho adorato ogni singola flash che hai scritto, le ho lette tutte una di seguito all'altra, stregata. Quella che ho adorato di più è stata "Like an Artist", assolutamente stupenda- il lessico, il modo in cui hai descritto Sebastian (finalmente un Seb veramente demoniaco!), lo stile...tutto! la caratterizzazione che hai fatto dei personaggi è perfetta, mi sembra di vederli mentre li descrivi. Il tuo stile, poi, è superlativo, sul serio- ti assicuro che non sono una che si prodiga in complimenti molto spesso, anzi, cerco sempre il pelo nell'uovo! La fiction vola fra le "ricordate" e sappi che ti terrò d'occhio ;)
Ancora tantissimi complimenti!^^
Shira

05/10/10, ore 13:41

Ho riletto questo capitolo dopo diverso tempo, per vedere che effetto provocava in me. Ebbene, il flash back in sé mi è parzialmente piaciuto, o meglio, ho amato la seconda parte relativa alla peste -Sebastian in veste di Untore è sempre ciò che ho immaginato dati alcuni riferimenti proposti dall'anime XD- e a Dracula e ho trovato molto interessante la parte relativa alle cornici. In effetti Sebastian da l'idea dell'essere un collezionista e la sua personalità lo spinge ad avere una collezione di grande qualità -e certo il conte Phantomhive sarebbe il fiore all'occhiello di questa splendida collezione!
Oh, inevitabilmente ho gongolato un pò nella scena che ritrae Sebastian e Ciel assieme -ed il conte non è assolutamente OOC-, oltretutto io amo quando si sottolinea tanto il ghigno meraviglioso di Sebastian.
Riguardo Sebastian, ecco, non ho ben inteso in qual senso dici di aver dato informazioni sul suo aspetto... Sono rimasta perplessa perché, forse per mia disattenzione nella lettura, non sono riuscita a trovare elementi che si rifacessero a questo. O magari li ho visti ma interpretati in tutt'altro modo o.ò...
Sul flash back mi ha lasciato indifferente la parte riguardante la Trinità, non perché fosse trattata male, anzi... Non c'è motivo, semplicemente non mi ha dato gusto quanto altro parti. Con ciò mi dileguo, alla prossima! Un bacio.

08/09/10, ore 23:15

eccomi qui, come detto. ero così stupita che avessi aggiornato in fretta questa volta che devo essermi addirittura dimenticata di commentare xD no, scherzo, sono un pò in ritardo, lo so v.v
la Toboso non da indizi sul passato di Seb nemmeno nel manga, tanto per dire, ed io personalmente non aveva mai pensato, nella mia mente malata, a tutto questo.
mio Dio, Iria, mi hai messo i brividi. e la cosa non ti deve risultare tanto difficile, e non perchè sto leggendo la storia alle undici di sera, al buio. no, sul serio, questa storia è inquietante, horror al punto giusto, ed ogni immagine che dai di questo eventuale passato di Sebastian è maledettamente evocativa. non si può poi dire che il tuo stile non aiuti.
e poi è così strano, originale e stupendo pensare che Sebastian crei un ritratto di tutti coloro a cui ha creato disgrazie o con cui ha collaborato. e il fatto che stavolta lo faccia approfittando del fatto che Ciel gli abbia chiesto di aspettare di vederlo addormentato prima di andarsene è ancora più bello, e mi è piaciuto da morire.
Ciel non è affatto OOC, per scioglierti il dubbio. fa davvero questa richiesta a Seb in uno dei primi ep dell'anime.
insomma, cara, che dire? stupenda. e tu, come al solito, sei bravissima.
Un bacio, Asu.

14/08/10, ore 08:33

Mi hai messo i brividi.
E non è cosa facile da far accadere a me. Eppure ogni singolo tassello del passato di Sebastian, ogni disgrazia che ha fatto cadere, ogni tela che ha riempito... non ho parole, è stato davvero meraviglioso.
Sublime, splendido, non so nemmeno più come definirlo. x) E poi inquietante, tanto, troppo inquietante, non so come tu faccia a descrivere tanto bene cose così horror ( io, purtroppo, più di tanto non sono bravo .__. ).
La scena che ho preferito è stata quella in cui Sebastian era seduto nel sangue: evocativa, bellissima. E poi il fatto che lui dipingesse i volti di tutti coloro che possedeva, con i quali collaborava, ai quali causava disgrazia o che usava per causare le suddette disgrazie, è davvero originale, non avevo mai letto niente del genere prima d'ora, almeno in questa sezione. Ed è sempre meglio portare una bella botta d'originalità, nel bene o nel male colpisce sempre gli utenti.
Che poi volesse utilizzare l'ordine di Ciel per abbozzare il dipinto del conte... uaoh. *__* E' semplicemente un "UAOH" alto come il Taj Mahal, non c'è davvero altro da dire e quasi mi dispiace di terminare la recensione così, ma quando una storia è bella c'è davvero poco da scrivere.
Comunque spero ancora in un'altra Sebastian/Grell. ( Messaggio subliminale random del giorno. x) )
'til next time, chu.

13/08/10, ore 17:27

Bon, arrivo anche io. e nonostante il tuo ritardo ci abbia fatto pensare al peggio, non posso che essere più che felice del tuo ritorno.
ma passiamo alla flash.
c'è da dire che la prima cosa che ho pensato è che era strano vedere Sebastian come Regina nera quando più volte nell'anime danno effettivamente l'idea del cavallo. è anche vero che tu hai ragione, è la regina quella che può muoversi liberamente nella scacchiera, ed è di conseguenza il ruolo più appropriato per Seb. mi è piaciuta molto questa cosa.
e tutto il cap, in effetti,mi è piaciuta molto. a un nonsochè di mistero, un sogno che pure è così vicino alla realtà. insomma, un capitolo affascinante con cui ti sei fatta perdonare più che bene per la lunga assensa v.v
quindi, ancora complimenti anche per aver reso i personaggio perfettamente IC!
un bacio, Asu

06/08/10, ore 11:43

Ero molto curiosa di vedere come avresti trattata Ciel e Sebastian insieme e devo dire che questa flash ha un suo elaborato perché. Sarà mia illusione, ma ho trovato diversi collegamenti con la precedente flash riguardanti l'opposizione bianco/nero e l'uso del sogno e dello specchio. Poiché il sogno tinto d'ombre che imprigiona Ciel sembra quasi far specchiare, sdoppiare il conte, fra realtà e sogno, vittima di un inganno (?) di cui credo d'aver trovato qui traccia a meno che tu non debba rivelare altro. Mi è piaciuta questa tua interpretazione dei ruoli sulla scacchiera, è originale ed adatta, inoltre fa pregustare quella che senz'altro sarà una lotta molto interessante. Io sono molto più attaccata all'idea del Sebastia cavallo, poiché amo l'idea della pedina indegna che si rivolta al re... Ma ripeto, la tua idea mi piace, mi gusta molto, oh yes! Poi che dire? L'atmosfera onironica a dir poco tenebrosa e perfetta, mi ha lasciata ben gongolante -ossia, avvertendo odore di 'caduta, oblio, lotta', non poteva non goderne il mio sadismo innato. Bene, si attende prossimo capitolo, il mistero qui si infittisce...! Alla prossima! Drev

06/08/10, ore 07:25

Non ho letto l'altra perché una Sebastian/Angelaochiunqueella/eglisia proprio non potrei reggerla. Quell'angelo è l'unico personaggio che mai riuscirò ad apprezzare.
Però ho tanto aspettato l'aggiornamento successivo.
Ecco, mi è piaciuta molto. Ha un'aura di mistero, un po' di nonsense, di tristezza, di condanna, di sogno divenuto incubo pericolosamente vicino all'essere realtà, e mi è piaciuta questa cosa di Ciel come re bianco e Sebastian come regina nera. E' stato un capitolo molto... sì, l'unica parola per descriverlo è "conturbante", ossia affascinante in una maniera disturbante, perché è qualcosa di talmente tenebroso che ti attira e al tempo stesso ti respinge.
E poi è così carino, immaginare Ciel addormentato. Povero ragazzo, ultimamente comincio persino a pensare che sia insonne. o__o
Soltanto una perplessità: Sebastian a un certo punto mente, poiché dice "mi fa piacere, signorino", ma Sebastian, come si sa, "non mente mai". Manipola la verità, forse, facendo leva sulle realtà più scomode, ma non mente, quindi quella parte mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca quanto alla coerenza con l'opera originale, ma probabilmente sono io che sono paranoico perché sono ossessionato da quel manga. Bah.
In definitiva, complimenti davvero per aver saputo trattare questi due personaggi in maniera nient'affatto OOC, come invece spesso capita quando le autrici tentano di accoppiarli. Ma questa è un'altra storia.
Io ti perdono, ma per favore, che non capiti più. *cries*
'til next time, chu.

04/03/10, ore 20:57

potrei iniziare dicendoti che odio Angela/Ash per un motivo che mi è oscuro ma è stato così a pelle fin dalla prima volta che è comparso, ma invece ti dirò semplicemente che, nonostante tutto, questa flash mi è piaciuta moltissimo.
hai ragione, Angela/Ash è un personaggio perfetto per fare un confronto fra bene e male e tu, con le battute di Ash, l'hai fatto benissimo. perchè bene e male è un concetto relativo e non si potrà mai avere la certezza di cosa sia davvero bene e cosa davvero totalmente male. e la riflessione che ne hai fatta è molto profonda.
e questa flash era dannatamente erotica, credimi v.v
non mi piace particolarmente la coppia, anche se ammetto di averci pensato dopo le ultime puntate e quindi non mi dispice nemmeno, anche perchè tu l'hai resa benissimo XD
povera Regina, sono senza pudore quei due XD
bravissima, sei geniale!
baci

03/03/10, ore 15:21

Bellissimo anche questo capitolo. Perchè è intenso, ricco...
Soprattutto ben scritto.
E' dannatamente erotico. Ti giuro l'ho trovato così, io.
E' favoloso, sconvolgente.
Bravissima, mi hai lasciata senza fiato e stupita.
Sei un genio<3
Bacio,