L'attimo e l'eterno
di Shu

21/04/10, ore 18:29

Salve! Sono arrivata a questa storia attraverso una serie di link [mi avevi lasciato una recensione, tempo fa, su una mia storia nel fandom di Kuroshitsuji] e, dopo aver curiosato per il tuo profilo, ho trovato questa bella raccolta che ho letto davvero con molto piacere!

Confesso, prima di tutto, di essere una di quelle che pairinga un po' tutti con tutti [crack, yaoi e tutta quella roba lì XD], però apprezzo davvero la lettura di raccolte e storie come queste, dove non ci si concentra su un pairing ma si cerca di offrire uno spunto in più sui personaggi, con delle storie che, a mio modesto avviso, sono delle piccole perle. Ho apprezzato tantissimo tutti i capitoli, non saprei dirti quale mi è piaciuto di più, erano tutti meravigliosi.

Forse il primo, quello su Doumeki e Himawari, che così bene riesce a descrivere i loro caratteri, certe sofferenze che si portano dentro, così bene che ti sembra di vederli muoversi davanti ai tuoi occhi, mentre leggi.

Forse il capitolo sulla Zashikiwarashi, delicato, etereo, come lei: ho amato il titolo e quella frase "Se gli anni sfilano e volano via come ore, per lei, è per incorniciare e far risaltare i momenti più belli, perché sia già domani, e domani, e domani, quando i loro occhi s’incontreranno di nuovo.". E' la Zashikiwarashi, è proprio lei, in ogni parola e in ogni pensiero malinconico rivolto a Watanuki.

Anche il capitolo su Clow e Yuuko l'ho apprezzato moltissimo, pur capendolo solo in parte [io sono ferma al volume 15 di xxxHolic e al 27 di Tsubasa, ma non mi spaventano gli spoiler, anzi! XD], anche perché loro due insieme mi piacciono moltissimo. Per non parlare del capitolo sulle donne importanti nella vita di Watanuki [un bellissimo omaggio per la festa delle donne, fra l'altro].

Il capitolo su Watanuki e Himawari, poi, trovo descriva perfettamente il loro rapporto e l'infinita dolcezza e generosità di Watanuki nei confronti di Himawari: non è da tutti compiere un gesto tanto coraggioso e rimanere accanto a una persona, dimostrandole il proprio affetto con gesti dolci, come i manicaretti del ragazzo, più che con le parole.

L'ultimo è forse il capitolo che mi è più oscuro, ma non per colpa tua: a quegli spoiler ancora non sono arrivata, anche se una mezza cosa sulla fine che ha fatto Yuuko nel manga la so.

In conclusione, ho apprezzato moltissimo questa raccolta, e per di più hai uno stile piacevole, che concilia la lettura e rende perfettamente i personaggi di questo manga, che io amo molto.

Brava!