Il padre sconosciuto
di matteo_the_best

12/01/10, ore 16:31

Ciao Matteo, visto che hai detto che apprezzi i nostri consigli e le nostre recensioni sarò sincera con te. La tua storia è ... una buona idea di storia ... nel senso che hai tracciato le linee per una storia più
ampia ma per inesperienza non sei riuscito ad andare oltre. Il mio consiglio è questo: invece di scrivere storie lunghe a capitoli, prova con le one-shot, oppure prendi uno dei capitoli di questa storia e prova ad arricchirlo di particolari, di pensieri astratti. Analizza il sentimento di rabbia e fastidio di Harry e scrivi drabble (100 parole). E poi organizza lo spazio nel foglio: dopo tre righe vai a capo, se c'è un dialogo per ogni battuta vai a capo, se vuoi evidenziare un pensiero usa il grassetto (ma deve essere qualcosa di molto importante, una frase massimo due in tutto il capitolo), rileggi il testo (i nomi e i cognomi vanno in maiuscolo) e poi la grammatica (non dico la perfezione) però - un - va apostrofato se seguito da un nome femminile. E poi non spaventarti mai e vai avanti sempre, anche quando ti senti scoraggiato, continua sempre. A presto, e in bocca al lupo, Alida

12/01/10, ore 15:06

Lasciami dire il motivo per cui sono entrata: curiosità. Sei il primo scrittore maschio in cui mi capita di incappare, lo giuro. Comunque, a parte questo; Ho letto tutti i capitoli (per fortuna sono corti). La storia è veramente interessante! Complimenti ^_^ Hai avuto un'idea originale e simpatica! Mi è piaciuta molto! Dal punto di vista della sintassi/morfologia sei scorrevole e chiaro, ma lascia che ti dia un consiglio: abbonda con le virgole. in effetti, questa è la carenza più evidente.
Complimenti ancora, davvero! Sono un pò gelosa di Piton, ma a parte quello... U.u ok, scappo...

11/01/10, ore 22:40

Mi aspettavo qualcosa di più. Cioè pensavo che Harry avrebbe agito all'interno di Hogwarts, non certo alla stazione, anche perchè non capisco il senso delle sue azioni. Perchè dire ai quattro Malandrini che Severus era un Serpeverde, tanto lo avrebbero odiato comunque. Aspetto il seguito, Alida

11/01/10, ore 22:37

Però, Harry è proprio diabolico. Spero non faccia troppi danni nel passato, anche perchè rischierebbe di non nascere.

11/01/10, ore 22:34

Certo che avevano tanta rabbia repressa! Comunque mi sembrano molto, come dire, esagerate le loro reazioni. Voglio dire Harry è giovane ma Severus credo che avrebbe più autocontrollo.

11/01/10, ore 22:06

Ciao matte!
Bhe cosa ti devo dire bella fic..... nha questo tel ho gia dtt. Bel finale.... si bhe come finale è bello penso che isa giusto percio ti dico
Bel finale anche se mi aspettavo di più.
Senti perchè non la allunghi e parli del rapporto tra harry e sev. e come si sviluppa?
Pensaci e poi fammi sapere!
Ci sentiamo e se l ofarai al prossimo capitolo.

11/01/10, ore 20:59

Oooo che fina figosa!! Scusa l'intreccio di parole. Anche se molto corta è molto bella!! E se posso darti un consiglio di scrivere un piccolo seguito su come vanno le cose padre/figlio!! Comunque la storia è stata molto bella complimenti! _LadyPotter_

11/01/10, ore 20:01

spero che continuerai questa storia ,perchè mi ha preso e voglio vedere come continua!!baci Lily Potter 97

11/01/10, ore 19:55

Oddio che casino!! ma ke diavolo vuole fare Harry!!! Non vuole più nascere??!! Oddio ti giuro che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! E devo farti i miei complimenti per la storia! Sta diventando sempre più interessante _LadyPotter_

11/01/10, ore 15:39

Che bello anche questo capitolo!!! Fantastica la reazione di Harry e Sev.. ora bisogna solo vedere come andranno le cose!! Ti aspetto col prossimo capitolo _LadyPotter_

11/01/10, ore 14:57

Ooooo che bello!!! Non vedo l'ora di leggere come la prenderà HArry!!! Oooo come sono curiosa XD Comunque bravo Harry!! Così si fa! _LadyPotter_

11/01/10, ore 13:29

Adesso anche Harry sa che Piton è suo padre. Chissà come la prenderà? Quelle caramelle non devono aver lasciato un buon sapore in bocca a Severus e Harry.

11/01/10, ore 10:53

Ciao!é interessante la trama,adoro queste storie!Ti prego di continuare perchè molte le lasciano sospese ed è un vero peccato...l'unico consiglio che ti do è di arricchire il testo perchè è troppo corto e scontato!Sarebbe bello arricchirlo anche con i pensieri dei personaggi,così abbiamo una visione più completa,e inoltre inserire più elementi nel capitolo.
Non ti sto criticando,anzi,mi complimento con te per le idee,i miei sono solo consigli!Aggiorna presto!

10/01/10, ore 20:10

Ciao caro scrittore provetto, la tua idea è molto interessante. Anche a me piace dare dei figli a Piton, se poi si tratta di Harry è ancora meglio. Comunque diciamo che questo mini capitolo serviva per stuzzicare l'appettito e difatti mi è venuta molta fame, sono curiosa di leggere il seguito. Se non ti offendi vorrei farti notare che ci sono alcuni errori di battitura, perciò prima di postare dovresti compiere quell'azione noiosissima che si chiama "rilettura del testo", ma non credere nonostante questo qualcosa scappa sempre. Mi è sembrato molto strano che Severus mangiasse dolcetti, in quanto nel mondo delle ff gira voce che i dolci non gli piacciano. Vorrei sapere se i personaggi saranno IC oppure OOC. Per quanto riguarda suggerimenti posso solo consigliarti di non aver fretta di raccontare l'azione che si svolge (per esempio in una frase tipo _la scartò, la mangiò, e subito si trasformò ci sono tre azioni, questo sussegguirsi rapido delle azioni potrebbe far pensare che Severus avesse un desiderio irrefrenabile di mangiare la caramella e sia stato velocissimo a scartare la caramella e mangiarla. Non credo che tu volessi dire questo, ma mettere dei verbi in maniera consecutiva da il senso della velocità e frenesia. Per il resto aspetto, e mi raccomando non farti buttare giù dalla mia recensione o da altre, l'unico modo per scrivere sempre meglio è scrivere ogni giorno e leggere tanto. A presto, Alida

10/01/10, ore 17:39

Ciao!! Inanzitutto volevo dirti che non si legge la frase che dice Silente a Severus quando entra nello studio anche se è facilmente intuibile XD Poi il capitolo è corto ma per me è bellissimo!!! Amo le fic dove Harry è il figlio di Sev.. poi questa storia delle caramelle è troppo forte!! Aspetto il prossimo capitolo _LadyPotter_