Accesa
di SoFreakingBecky

05/01/14, ore 19:08

E' così il ciclo della vita stessa e anche le persone spesso guardano la vita da lontano senza prendervi parte. Racconti così non possono spegnersi, non devono.

Ho letto questa storia più di tre anni fa. Dopo tanto tempo sembra spenta come quella lucina, nascosta da una vagonata di altre storie sempre più recenti. Eppure era nella mia lista delle storie da recensire e le vaghe volte in cui facevo capolino su EFP la vedevo lì, silenziosa, in attesa di essere riaccesa, anche solo una volta. Riletta e ricordata. Nel mio piccolo l'ho accesa di nuovo, proprio nel periodo di natale. Non ringraziarmi XD
Sono io che ringrazio te.

03/06/10, ore 21:37

La ripetizione è spesso (erroneamente)considerata come un'errore grammaticale gravissimo e, a volte, persino "imperdonabile". Allora ragazzi miei, un consiglio: non leggetevi mai (e dico mai)Georges Perec. Tornando a noi, questa storia credo sia un po' come la canzone "Donne" di Zucchero: al Sanremo è arrivata ultima, ma alla fine il disco dove stava questa è risultato tra quelli più venduti dell'anno!! Così la tua storia si sarà anche classificata ultima a quel contest, però secondo me è molto carina e semplice, oltre che (guarda un po')priva di errori. Ed io sono pignolissima nella grammatica, mica no! Però ci sono alcuni che esagerano davvero, perché pensano così di risultare più colti ed intelligenti. A me sembra che semplicemente limitino il formarsi dello stile di uno scrittore, cercando di dargli una forma e dei parametri ben precisi da rispettare. Magari per alcuni starò esagerando, come magari per altri no, ma ad ogni modo a me la tua Favola è piaciuta moltissimo, anche se ho provato una tale malinconia al finale!! Mi dispiace molto per quella povera lampadina... Inizialmente credevo che si trattasse di una lampada, poi però quando ho capito che era una delle tante lucine dell'albero ho trovato la tua storia ancora più entusiasmante!!!
(Recensione modificata il 03/06/2010 - 09:39 pm)

16/01/10, ore 18:01

Sticà, se è arrivata ultima.
Complimenti, mi è piaciuta e non lo dico perchè sono la tua fata madrinaaah XD nonchè mecenate.
Lo dico perchè è davvero puccioserrima, ma anche malinconica ç_ç A me quella povera lucina faceva tenerezza...Sei stata cattiva ad ammazzarla, ecco!
Ora Leti cara, aspetto soltanto la tua prima slash, così potrò awwware all'infinito e riempire le recensioni di cuoricini e faccine con gli occhietti sbrilluccicosi :)
Me la scrivi una Gago Drago/Bukaw? :)