Sul nulla
di Rota

10/05/10, ore 22:29

ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, HO FATTO UN ERRORE CLAMOROSO! avrei dovuto lasciarti una recensione dove ti dicevo quanto mi piacciono le tue storie, dato che non è la prima che leggo, tra quelle che hai scritto, ma non mi ricordavo il tuo nome!
*scuote il capo freneticamente in segno di scusa*
Mi piace moltissimo il modo in cui scrivi, oddio, come ho fatto a non accorgermene prima! COMPLIMENTI, COMPLIMENTI, COMPLIMENTI.
sono sicurissima che tornerò a stressarti l'anima facendoti molte altre recensioni!

10/05/10, ore 21:57

ciao, ho letto questa fan fiction e se devo esserte sincera non l'ho trovata affatto come l'ha descritta Mitsu.
non so perchè ho preso tanto a cuore la questione, dato che non ti conosco nemmeno, forse è solo prchè mi è piaciuta.
prima di tutto, ci tengo a specificare che non voglio crearmi problemi con la ragazza che ha recesito prima di me, perchè credo che ognuno sia libero di dire ciò che pensa.
Ma penso anche che se una storia non piace si debba evitare di lasciare commenti che potrebbero offendere l'autore in qualunque modo, dato che non si ha idea di chi sia e di come potrebbe reagire, è anche vero che alcune precisazioni servono per migliorarsi, ma sono comunque dell'idea che dovrebbero essere introdotte nella recensione come piccolo consiglio dopo aver detto almeno qualcosa di positivo. Detto questo inizio a elencarti alcuni punti in cui non sono d'accordo con l'altra utente.
Lavi, puo' essere chiamato anche bookman, non sei la prima che utilizza questo nomignolo per identificarlo; anche se è vero che per ora è solo un apprendista.
Gli errori di battitura li facciamo tutti. E molte volte non ce ne accorgiamo anche se rileggiamo il testo migliaia di volte (parlo per me che sono una sbadata).
Le descrizioni possono piacere o meno. Trattandosi di una ff dove descrivi la scena yaoi, non vedo dove stia il problema delle descrizioni puntigliose, ci sono persone che le apprezzano, dato che riescono ad immedesimarsi meglio nel racconto.
Kanda, secondo me averebbe agito esattamente come hai scritto, il suo orgoglio gli avrebbe impedito di fare una scenata dove si sarebbe dimostrato debole, perchè lasciatosi trasportare dall'impulsività. Potresti dirmi che mi sto sbagliando clamorosamente perchè molte volte Kanda è impulsivo, ma considerando la situazione, secondo me, avrebbe reagito così.
Allen, per lui è una esperienza nuova, perciò penso sia abbastanza palese che sia stato passivo. Poi, ognuno avverte il dolore della prima volta in modo diverso, o non ci hai pensato al momento, oppure hai ritenuto che non fosse essenziale dirlo.
Per quanto riguarda il modo di scorrere delle frasi, io l'ho trovato anche abbastanza fluido; poi è compito del lettore prestare attenzione per capire chi fa cosa. inoltre hanno un senso logico, almeno io sono riuscita a capire il significato, o almeno penso, dovrei parlarne direttamente con te per averne la conferma.
Per concludere, anche se non hai parlato apertamente dei sentimenti reciproci che provano i protagonisti, si capisce che la cosa non è dispiaciuta a nessuno di loro, altrimenti si sarebbero ritirati subito, qesto lascia la speranza nel lettore che fra di loro possa esserci un legame particolare e profondo. Poi, questa ff era più prospetta a descrivere la scena di sesso, che il carattere introspettivo dei protagonisti.
Penso di aver ripreso tutti i punti su cui non ero d'accordo.
Penso che la recensione che avevi ricevuto non ti avesse dato particolarmente piacere, o forse mi sbaglio, forse ti ha spronata a migliorarti, non ho idea di come possano reagire le diverse persone, dato che come ho detto all'inizio ognuno ha una mentalità diversa. Come puo' darsi che il mio commento non ti abbi fatto piacere.
Ci tenevo solamente a esprimere la mia opinione, dato che come ho letto quel commento mi sono dispiaciuta per te, mettendomi nei tuoi panni.
Io sono una di quelle persone abbastanza idiote che si arrendono al primo ostacolo per poi riprendersi e che si mettono ad urlarsi dietro per aver gettato la spugna senza combattere.
Oddio, non so se dal mio discorso sconnesso, privo di una punteggiatura e termini adeguati, tu abbia capito qualcosa! spero di sì, anche perchè cercavo di essere gentile. Sai, faccio abbastanza schifo a scrivere!
Penso che ora ti lascerò in pace, ma prima voglio augurarti di continuare a scrivere, perchè è dagli errori e dalle piccole sconfitte che si diventa delle rocce! ciaoooooooooooooo

21/01/10, ore 21:02

Ma che cavolo.
Avevo appena mangiato...

Parto dal presupposto che non sarà una recensione positiva, per una lunga sequela di motivi.
Parto dal fatto più eclatante: questo non è porno. Non nel senso comune del termine, almeno. E' solo una sequela di azioni casuali e dettate dal Fato -o,come sono poetica- che non hanno nè capo nè coda; come se fosse un'azione vista da dietro un vetro appannato. Non c'è sentimento nei personaggi, sembrano balocchi con cui si divertono i bambini di cinque anni -con tanto di matrimonio finto, adorabili-. Semplicemente apersonale.
Poi. Non posso mettere becco sull'OOC, visto che hai messo l'avviso -e, fidati, non è per scrupolo. Và messo, dato che anche il letto è OOC, in pratica-, ma posso mettere becco su una cosa in particolare: Lavi NON è Bookman.
Non ho la benchè minima idea del dove tu abbia tirato fuori una cosa del genere, nemmeno nell'anime per quanto schifo faccia è presente un appellativo del genere riferito a Lavi.
Boh.
Passiamo oltre.
Le descrizioni sono pesanti, le frasi non scorrono. Mi sono ritrovata a dover leggere la stessa frase tre volte per trovarci un senso. Ora, capisco che è prova di cultura usare un italiano forbito e costruzioni macchinose ma cavolo. A tutto c'è un limite, la storia deve essere comprensibile anche per il pubblico non solo per te!
Molte frasi, ad esempio: Constatò che non fosse così spregevole...
Ora, a mente fredda: dove lo trovi il senso? E' italiano?
Rispondo io.
Oltre al fatto dei puntini -CHE SONO TRE, dannazione! Sempre e solo tre, non uno di meno non uno di più-, non c'è complemento oggetto, l'aggettivo spregevole è riferito solitamente ad un'azione o ad una persona, non ad una cosa e soprattutto non ad un pene.
Al massimo disgustoso.
Poi. Vi sono parecchi errori di battitura, chiaro segnale che o non hai una beta -o quella che hai non è per nulla affidabile-, oppure che non rileggi attentamente prima di pubblicare. Ergo, scrivi e poi pubblichi. Scrivi e poi pubblichi.
E questo è decisamente un comportamento da evitare.
Ora, vorrei tornare sulla questione della scena di sesso.
Sai perchè ho scritto quelle due righe ad inizio recensione? Perchè in parecchi punti mi ha provocato nausea. Nella mia mente si sono accavallate immagini di vermi bianchicci e di ventose -dio mio che disgusto-, e quel poco che c'era da apprezzare nella lemon è finito in un soffio di fumo.
Poi, domanda: Allen è vergine? Perchè allora ti garantisco che non è tutto rose e fiori.
Fa MALE.
Come minimo avrebbe dovuto urlare.
Senza parlare poi dell'originalità. Cioè, sembra la classica scena di una soap opera scadente del sabato su RaiUno, sul serio. Allen capita guarda caso in quel momento, e si scorda cosa deve dire, e ancor più ovviamente Lavi gli propone di fare sesso con loro.
Ma.che.triste.
Poi. Mh.
No, dell'OOC mi tocca parlare invece.
Tu ti chiedi se siano OOC. Beh, ti rispondo io: sì, lo sono.
Spaventosamente.
Lavi sembra un maniaco sessuale affamato di sesso, cosa che non è assolutamente. Non confondiamo il Don Giovannismo con la lussuria, ti prego! E' squallido!
Kanda sembra un coglione. Te lo dico dal cuore. Non è così passivo, come minimo avrebbe ammazzato di botte Lavi per essersi interrotto ed Allen per essersi intromesso e poi se ne sarebbe andato.
Invece no, tu lo fai rimanere e gli piace pure.
Povera Hoshino sensei.
E poi... ah, Allen.
Allen è un signore, è educato e non è così uke. Perchè tutti vedete Allen buono solo a prenderlo nel culo? Mi rispondi?
Bah.
Ha una sua indipendenza, ha un carattere forte -forse è solo un poco ingenuo, ma nelle ultime Night è quasi più furbo di Lavi-.
Non so, mi viene la nausea.
E meno male che non c'era Tyki-pon.
Penso di aver finito.
Per qualsiasi cosa contattami pure via mail ma -e ripeto, ma- non voglio attacchi.
Non voglio rogne.
Sono libera di esprimere il mio pensiero.
Amen.
Mitsu

15/01/10, ore 18:42

Ti adoro *bacino*
Mi è piaciuta tantissimo, l' ho adorata.
I personaggi sono IC e le descrizioni sono perfette!
Ti giuro questa va tra i preferiti, è fantastica!
Kanda è Kanda e mi ha fatta morire tutto il tempo xD
Bellissimo Lavi, quel baka-usagi*-*
Complimenti, è bellissima!
Ancora bacino,

yaoilove

14/01/10, ore 20:38

mi piace Lavi in veste di depravato diavolo tentatore..... davvero!!!! semanticamente è scritta bene, forse un po' spiccia in alcuni punti descrittivi, e secondo me la fai cominciare un po' troppo di botto.
Bella invece la fine, davvero, i due testoni lasciati nella "sfida aperta" a cui si sa che non sapranno resistere.....
Stai seguendo il fumetto cartaceo o le pubblicazioni on-line? perchè se lo segui on-line secondo me ci sarebbero certi spunti davvero notevoli negli ultimi 2 capitoli....;)
Secondo me, a parte qualche incertezza come impostazione di scorrevolezza del testo, non sei affatto male, anzi.
Good Job!

14/01/10, ore 20:05

Tralasciando che questa è una delle PWP ALK (AllenLaviKanda) più belle io abbia mai letto, devo seriamente farti i miei complimenti!
Innanzitutto per l'IC - ohh se li ho trovati IC. Non immagini nemmeno quanto, a mio parere, tu abbia azzeccato i caratteri. Soprattutto Lavi, io l'ho visto di un IC disarmante. Il suo modo di -letteralmente- giocare con Allen e Kanda - il metodo che gli hai fatto utilizzare per far fare loro ciò che desidarava, l'incredibile maestria che gli hai donato nell'utilizzo delle parole...dannatamente da Bookman Jr.
Ed anche Yuu. Anche lui era davvero IC - a mio parere, poi su Kanda per quanto riguarda l'IC si va sempre per ipotesi. Era freddo, distaccato, attento alla propia immagine ed al suo orgoglio, tutto nella misura perfetta. Assolutamente non troppo, solo quel tanto che bastava per far essere Kanda...beh, per farlo essere Kanda ^^
Allen ha parlato troppo poco per dare un giudizio sull'IC. In una situazione del genere penso la maggior parte delle persone si sarebbe comportata come lui...ma il suo rispondere in quel modo alla provocazione di Lavi era molto da Walker.
Quindi complimenti, l'IC - sempre a mio parere - era ottimo.
In secondo luogo, devo farti i complimenti per il tuo modo di utilizzare le parole. Mettendo da parte un attimo il fatto che è scritta in un italiano praticamente perfetto - se non fosse per un paio di errori di battitura [a questo proposito, ti consiglierei di rileggerla per correggere quei pochi errori esistenti - penalizzano la fic che altrimenti sarebbe stata perfetta]- c'è da dire che hai un modo di utilizzare i vocaboli davvero incredibile.
Sei stata in grado di descrivere la situazione perfettamente, complimenti sul serio.
E, un'ultima cosa, mi è piaciuta moltissimo la frase finale - e scusami se mi ripeto, ma Lavi in questa fic mi è piaciuto davvero XD
Ok, ora basta, mi sto finalmente zitta - fic stupenda, messa tra i preferiti ^^

14/01/10, ore 20:00

Oddio *ç* *tampona il naso freneticamente* Oh mio Dio *ç* togliendo il fatto che odio mammoletta in un modo assurdo, questa pwp è da...eh *ç* sbavo totale *ç* Brava brava bravissima!! *ç*