La Caccia

Davvero stupenda!

18/08/08, ore 10:32

Davvero stupenda!

24/12/05, ore 18:22

che tenera l'ultima frase..=°)

sipher
06/11/05, ore 14:27

molto emozionante... complimenti

07/08/05, ore 17:11

Bellissima!
Torno dalle vacanze e trovo questa bellissima fic! Un magnifico rientro direi ;P
Che dire?
Ovviamente fin dall'inizio c'ero cascata in pieno...non avevo minimamente capito chi inseguiva chi, ma di sicuro non pensavo che fosse Padfoot ad inseguire Remus...
Pensavo piuttosto il contrario...Se volevi confondermi, ci sei riuscita perfettamente :P
Però devo che la sorpresa è stata molto piacevolo.
L'inizio è davvero scattante, sembra di sentire i battiti del cuore, i rumori della foresta, i passi veloci sul terreno... Insomma, hai descritto benissimo queste scene e queste emozioni.
Poi mi è piaciuta la fine perchè è molto dolce ed un certo senso mi ha messo su un po' di malinconia il fatto che Remus non avesse mai visto la Foresta Proibita con occhi umani.
Insomma...Tanti, tanti complimenti Miki!!!Te li meriti tutti! ;)
Un bacio!

10/07/05, ore 12:02

Magnifica.
Senza meno, senza altre parole.
Intensa, coinvolgente, passionale, dolce, struggente.
Pagine di pura emozione.

L’ho letta due volte. Per il momento… ;-)
La prima volta, con un po’ di riserva, ma ho ostinatamente invertito i ruoli.
Nonostante ci fossero delle incongruenze, troppo razionale perché si potesse trattare realmente del lupo, piccoli particolari, uno su tutti la camicia di James, mi hanno alla fine convinto a credere che fosse Sirius a correre a perdifiato nella Foresta Proibita.
Ora mi rendo conto che questa era follia allo stato puro, perché, se fosse stato Remus in forma animale, avremmo fatto tutti ciao-ciao a Sirius, ma al momento non ho voluto credere che fosse diverso. Mah. Controversie della psiche umana…

La seconda lettura è stata ovviamente più bella della prima.
Avendo azzecato i ruoli, risultava infinitamente più coinvolgente.

I particolari che ho apprezzato di più, sono stati i discorsi sulla paura riferiti a Remus e i mutamenti espressivi ed emozionali di lui e Sirius.
È stata una piacevole sorpresa il Remus dominante e nonostante i più vogliano il contrario, la trovo infinitamente più logica come scelta. Perché Sirius potrà anche avere un carattere forte, ma gira e rigira, è Remus ad essere per metà un predatore.
Mi è piaciuta molto anche la scena d’intimità fra i due. Molto sensuale. A dimostrazione che non è così necessario descrivere gli amplessi minuto per minuto.
E ho trovato meravigliosamente struggente, il motivo che induce Remus ad addentrarsi nella Foresta Proibita. Non drammatico o patetico, ma meravigliosamente struggente.
Le sfumature fanno le differenze e questa storia, è semplicemente bellissima.
Serpedoro

Billy
06/07/05, ore 14:14

...scrivo solo per la letteratura infantile, ma ti assicuro che conosco abbastanza il mestiere. Hai una bella mano, i tuoi pensieri girano bene nella tua testa. Questa rec. vuole essere un incoraggiamento per continuare a riempire fogli bianchi.

Joy
06/07/05, ore 13:37

Beh, cara mia...Se questa è la conseguenza della passeggiata, allora: MIKI PASSEGGIA OGNI GIORNO!!!^_^ Quando ti ho consigliato di stare all'aria aperta non immaginavo che ti saresti inoltrata addirittura nella foresta proibita...(metaforicamente, s'intende!)Ci sono foreste proibite dalle tue parti? La natura ha influenzato anche i tuoi personaggi...ha scatenato il loro lato istintivo e selvaggio. Remus rimane comunque molto umano (anche letteralmente), ho apprezzato la parte in cui collega il gufo al ricordo di casa sua. Sirius, invece, è l'essenza stessa dello 'stato brado', è un animale nella mente e nel corpo... E' stata fantastica la caccia a Remus...Devo dire che ho faticato a capire chi dei due fosse bestia e chi umano...credo che mantenere l'incertezza fosse il tuo intento, per cui, almeno con me, puoi ritenerti soddisfatta! E poi...ecco il finale...in perfetto stile Miki_TR, che non manca mai di sconvolgere tutto e di lasciare la sua impronta...Ti devo ringraziare per queste impronte...arrivano dritte a scuotere ogni mio sentimento...è una sensazione che adoro e che immancabilmente ricerco in tutto ciò che leggo. In fondo chiedo solo che le parole mi lascino qualcosa e ti posso assicurare che le tue mi lasciano molto...Un Bacio.

Agartha
06/07/05, ore 09:09

E’ una fic davvero particolare e molto bella. La parte iniziale ti fa entrare di getto nella psiche del cacciatore, ti senti muovere con lui, provi la sua stessa brama, ti immedesimi molto facilmente perché lo stile di scrittura usato è diretto e graffiato, molto avvincente. Quando, poi, Padfoot trova Remus e lo fa spaventare anch’io ho preso un colpo presa com’ero dalla lettura. Poi, comincia la parte più dolce della storia, riveli i sentimenti dei due ragazzi in modo naturale e semplice, il modo di gestire l’attimo di passione è profondo e perfetto. Si riesce a sentire tutto il loro amore. Ed il finale è lievemente malinconico, con Remus che spiega il motivo per cui è nella Foresta proibita ovvero vederla per una volta con gli occhi di un uomo e non del licantropo. E’ una fic davvero stupenda. Complimenti.

krsna3punti
05/07/05, ore 22:19

è..è..è divina!!!!!!!!!!!!!!!!!! davvero, sono senza parole. i pensieri del cacciatore, i pensieri della preda (all'inizio pensavo che fossero invertiti), il momento della cattura (dolcissimo), il momento di passione (nemmeno troppo spinto, altrimenti non sarei riuscita a leggerlo dall'imbarazzo), la preoccupazione e il rimpianto tutto in un unico capitolo mi hai trasmesso così tante emozioni e così profonde che rischio l'overdose... no, questo non succederà mai. sai già cosa ti devo dire: ti prego continua a scrivere e rendimi felice!!! baci kri

Remmy
05/07/05, ore 22:07

La storia è veramente bella, intrigante e piena di mistero fino quasi alla fine!Al contrario della precedente recensione che ho letto, mi piace molto questa versione di Remus attivo, finalmente lo si vede con carattere!!Bella complimenti!

Remmy
05/07/05, ore 22:06

Erine
05/07/05, ore 21:47

Oh oh...auf!Fa caldo quì, e tanto!!Comunque ti sei fregata. Ho deciso. Sarai TU a scrivere la lemon della nostra storiella!Muahahahahabuahahah(sadica me)Oddio...sconvolgente. Davvero. La parte iniziale della storia non è molto chiara fino a che Sirus non si fa riconoscere. Io ero convintissima che si trattasse di Remus, il che costituisce un vantaggio per la tua fic:il mistero, un ingrediente sempre azzeccato.La lemon ti è venuta benissimo, davvero, concisa ma efficace quanto basta.Eccome se è efficace! Non mi ci far pensare che mi vengono i bollori.°_° Devi assolutamente mettermi in una fic in un menage a trois!Capito???Non puoi scrivere queste cose e poi pretendere che me ne stia ferma e buona, scusa!A parte queste inezie, come vedi ho gradito anche questo tuo lavoro, e ho un informazione che ti renderà felice(spero)Hai trovato il mio Remus!Sei riuscita a trovarlo!^^

imooto
05/07/05, ore 19:10

che bella!!! è... stranissima, ma bella! mi è piaciuta molto, complimenti!! scrivine altre così, ce hai guadagnato una grande fan!!!

riff
05/07/05, ore 18:57