Recensioni per
Malefica
di Purrrkwood

Questa storia ha ottenuto 82 recensioni.
Positive : 80
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
21/11/10, ore 10:49

Dopo un periodo di mancanza dal web che posso definire devastante, sono contenta di trovare l’aggiornamento. Avevo un pochino paura che avessi abbandonato e siccome è una delle pochissime storie su KH in italiano che seguo, mi spiacerebbe.

Dico la verità, nell’ultimo capitolo, il comportamento di Axel mi aveva fatto pensare a qualcosa di brutto. Francamente, pensavo alla fuga di Roxas. Invece è il povero Demyx. La qual cosa mi fa molto piacere. Non che sia morto Demyx, eh? Non potrei mai torcere un capello a Demyx e non ti dico cosa ho pensato di Sora quando lo ha ucciso, quasi quanto ho pensato di Axel quando ha tradito. Quasi, perché, mio malgrado, devo essere obiettiva e Sora ha una ragione logica per quello che fa. Questo non toglie che avrei voluto spappolarlo. Dicevo, mi fa molto piacere perché, anche se Demyx è morto (colpi di scena a parte), c’è Vexen, quindi va un po’ tanto all’aria la cronologia del gioco e il What If è uno dei miei generi preferiti. Purché siano What If che esplorano il contesto d’origine, non l’interno dei calzoni dei personaggi.
Quindi, adesso sono con gli occhietti bene aperti per scoprire dove vuoi andare a parare ^__^

Ribadisco per l’ennesima volta che amo il tuo Vexen. Trovo sia il personaggio che, finora, ti è uscito meglio. A parte Xemnas, ma sai, quando si tratta di Xemnas, ragiono male ^__^
Lo so, sono ripetitiva, ma Vexen ha bisogno di tutta la stima che può racimolare e tutti i complimenti possibili. Credo che il tuo Vexen sia il più fedele al Vexen originale. Cattivo carattere, ironia acida, brillante, complicato. Oltre che, probabilmente, il più ‘umano’ (questo non è un complimento) di tutti i nobody. Purtroppo, ai tempi delle versioni finalmixate ormai il fanon aveva fatto i suoi danni e Vexen è stato trasformato nell’incrocio fra il relief comico e lo scienziato pazzo da Frankenstein Jr, con tanto di occhio sbirulo. La voce di Hojo non ha certo migliorato la faccenda. Ed è andata bene che Nomura non ha preso come modello The Rocky Horror Picture Show, o correvamo il rischio di trovarci Vexen a cantare in reggicalze. E, per favore, visto che scrivi storie yaoi, non considerarlo un suggerimento.
Comunque, i tuoi personaggi mi piacciono tutti. Mi piace abbastanza persino Axel, anche se, per i miei gusti, è decisamente troppo presente. Ma c’è anche da dire che, quando si parla di Axel, farmelo piacere abbastanza è già un ottimo risultato.
Sarei curiosa di vedere come rendi Zexion. No, non sto suggerendo di inserirlo se non è previsto, giuro. La mia è proprio solo semplice curiosità da ‘collega’. Siccome è un personaggio che sto trattando in modo piuttosto approfondito, mi piacerebbe vedere come salta fuori a un altro autore. Perché, sarò cattiva, ma lo Zexion emodepresso o innamorato che va per la maggiore nelle fanfiction non c’entra una cippa con quello vero e nessuno mi convincerà mai del contrario.
In questo capitolo ho scoperto anche due personaggi che, francamente, fino a questo momento non mi hanno detto molto, cioè Nobuo e Ayame.
Dopo il punto di vista di Mikki, umana normale ma non completamente, visto che comunque l’influenza della strega si fa sentire, adesso vediamo due autentici, ordinari esseri umani alle prese con il puccioso e rassicurante mondo di KH, e non trovano la cosa per niente di loro gusto.
Sono credibilissimi nella loro paura, perché i tredici saranno belli, fascinosi, quel che vuoi... ma vorrei proprio vedere un terrestre con un nobody che gli si materializza davanti, fosse anche quello d’aspetto più innocuo e paciocco. Per tacere degli heartless.
Particolarmente bella la reazione di Ayame che, addirittura, vuole convincersi di non avere visto niente, in una specie di amnesia selettiva e volontaria. Ma li ho adorati tutti e due, quando, messi di fronte a una situazione molto imprevista, molto fuori da qualsiasi loro esperienza, che fanno? Si ergono al fianco della nostra riluttante eroina?
Sì. Forse. Magari. Ma anche no.
Ciao Mikki, è stato bello conoscerti, ma adesso hai nuovi amici, quindi, se non ti spiace, noi togliamo il disturbo.

Sinceramente trovo che questa sia una delle migliori storie di KH che ho trovato nel fandom italiano. Vero, ce ne sono alcune che esteriormente hanno molto più impatto, ma è una questione di forma e argomento che va per la maggiore e non mi hanno fatto né caldo né freddo. La tua mi piace per caratterizzazioni (il mio pallino), perché mantieni i personaggi nel giusto registro e dai loro le giuste prospettive degli avvenimenti, in accordo a quello che sono loro. Perché, anche se parti da un presupposto molto comune, la storia è tua, senza gli stereotipi che impestano questo fandom. E anche perché mi fa ridere e io amo ridere, almeno tanto quanto odio l’angst e la tragggedia fine a sé stessa. Insomma, tutto quello che ti ho già detto altre volte.
Ora, proprio perché la tua storia mi piace tanto, mi permetto un avvertimento. O una preghiera. O un altro trattato. Interpretalo come vuoi ^__^
Io leggo pochissime fanfiction e la ragione è che trovo caratterizzazioni e situazioni pessime. KH ha una particolare variante di caratterizzazioni schifose, che vede protagonisti proprio i nobody e la loro mancanza o meno di emozioni. Rarissimamente mi è capitato di trovare una storia dove le personalità dei nobody sono conformi a quello che l’autore dice di loro.
Allora, se si decide che i nobody hanno emozioni, si può fare quello che vuole, ma se non le hanno, eh... qui ti voglio, perché non basta dirlo. Bisogna essere coerente a questa scelta e tratteggiare personaggi davvero senza emozioni. Senza non è la risoluzione Xemnas: ‘Non ho emozioni, però m’incazzo, odio la gente e combatto per vivere.’ No, bello. Non hai emozioni, quindi non t’incazzi, non odi, non hai ambizioni, non hai curiosità, non hai desideri, non hai paura quando uno di riempie di chiavate. Te ne stai lì, con tutta la personalità e la reattività di un budino. Questo è senza.
Non vale neppure la spiegazione: ‘Ho solo i ricordi delle emozioni, quindi quelle che provo sono false’. Le emozioni sono uno stato psicofisiologico, non collanine. Non possono essere false. Se si provano sono comunque vere e non c’è niente di strano che siano causate dai ricordi. Addirittura, possono essere causate da ricordi di un evento che, nel momento in cui è accaduto, aveva provocato emozioni diversa. Funziona così anche nel mondo KH, visto che Sora, Riku e Kairi provano emozioni ricordando i propri amici. Quindi, non ha senso che quello che vale per loro non può valere per altri. Ora, non escludo che una differenza ci sia, ma se non è spiegata, mi riservo il diretto di considerarla fuffa. E ‘perchè è così’ non la ritengo una spiegazione.
A volte, per mostrare la mancanza di emozioni dei nobody, li si fa diventare sadici, masochisti, depressi. Quando poi non li si trasforma in istrionici o sociopatici, senza tenere conto che questi disturbi di personalità sono associati semmai a un eccesso di emotività, non alla sua mancanza. E questo l’ho beccato anche in alcune delle storie più quotate.
Poi ci sono le classiche eccezioni. Ok, mi sta bene se spieghi perché le eccezioni sono tali e no, non vale dire che Roxas prova emozioni perché Sora è rimasto umano, perché posso rispondere che lo è anche Xehanort, quindi, per analogia, Xemnas dovrebbe fare eccezione quanto Roxas. Invece no. Perché?
E Axel? Perché nelle millemila fanfiction che lo riguardano è escluso dall’apatia emotiva degli altri?
Quando trovo cose simili, a me fa l’effetto di un pugno in faccia. Come... boh, peggio della storia ambientata durante la I Guerra Mondiale dove la gente parla al cellulare.
La coerenza interna è essenziale. Una storia può essere ambientata in un mondo più o meno realistico, più o meno possibile. L’importante è che, una volta fissate le leggi che lo governano, qualunque siano, le si rispetti sempre e se, per qualche ragione, si infrangono, bisogna motivare il perché, sempre in modo coerente, non buttare lì le cose random senza che esse abbiano un’origine e una conseguenza. Questo vale anche le la coerenza caratteriale, psicologica e storica. Se no, è solo pessima caratterizzazione e pessima contestualizzazione.
Purtroppo, pochissimi ci fanno caso. Sarà che non si tratta di qualcosa di smaccatamente evidente e se il fante della Marna con il Motorola lo beccano tutti, non sono sicura che tutti sappiano di cosa si parla quando si tratta di emozioni. O forse perché è considerata la spiegazione canon, anche se il canon, in realtà, si salva elegantemente in corner. Indovina un po’ perché ^__^

A proposito, grazie per l’adorazione ^O^
Essere venerati è sempre una bella cosa. Fa bene all’ego. Chiedilo a Sephiroth ^__^

Recensore Junior
16/11/10, ore 15:39

Ok.
See, ci sono.
E ho letto.
E al momento penso di odiarti in una maniera incredibile.
Demyx. DEMYX! Come hai potuto ç_ç?
Devi ASSOLUTAMENTE postare il prossimo capitolo. Lo esigo U_U
Comunque, a parte l'odio profondo che sto provando verso la tua persona, c'è da dire che, ovviamente, il capitolo è scritto meravigliosamente come al solito.
Ayame non mi va molto a genio, bah xD Però come ho già detto, adoro e stimo Mitsuki.
E amo Vexen, basta xD. Lo rendi in modo fantastico.
Tutti i pc sono meravigliosamente IC *_*! Ma te l'ho già detto questo xDD
Mi spiace molto per Mitsuki, Nobuo e Ayame,non è giusto ç^ç.
Comunque sia, ancora complimentissimi, attendo con ansia il prossimo capitolo *^*!!

Greta.

Nuovo recensore
11/10/10, ore 18:25

Ti odio u.u
Cioè.. non recensisco molto ma il tuo modo di scrivere mi piace davvero ù.ù
Ma facendo morire Demyx.. mi è caduto un mito ç.ç
Non puoi ucciderlo così! ç.ç
Già SantoSora me l'ha eliminato in maniera crudelissima, *evita di dire che mentre giocava aveva detto ogni porcheria tutt'altro che casta e tantissimi insulti contro quel povero Nessuno u.u* ma.. ma.. tu non puoi farmi questo! ç.ç
Non mi soffermo molto a recensire il tuo stile,perchè mi piace davvero tantissimo: scorrevole,pulito.. esattamente come lo amo io u.u
La trama è davvero fantastica,anche s emi dispiace non ci sia un po' di flirt con Axel e Demyx.. soprattutto con Axel u.u
Adoro quell'uomoH.
Però Zexion è davvero una scelta d'oro *-* Spero che cominci a fumarsela un po' di più 'sta povera TonnaH  u.u
Vedi di postare presto, e di far resuscitare Demizioyx  u.u''

Nuovo recensore
08/10/10, ore 23:21
Cap. 1:

Bel prologo, mi piace troppo Non vedo l'ora di leggere anche gli altri capitoli perché mi ci sto intrippando. Magari domani che adesso mo vado a ninna che sennò mamma strilla e butta
Gennarino (il mio pc ç_ç) dalla finestra e allora addio recensioni!Baci baci *_*

Recensore Veterano
02/10/10, ore 12:14

Ma non mi puoi ammazzare Demyx! Poverino.
MA ora torniamo alle cose serie: il capitolo è stato molto stile "O.o" LOL Però mi è piaciuto molto. Hai ragione, è corto rispetto agli altri, ma non per questo peggiore. Anzi!
Alla prossima.
Lion of darkness.

Recensore Master
28/09/10, ore 22:48

Oddio, Demyx, morto? Oddio, quindi siamo già a Kingdom hearts 2 come tempo...però scusa, che ci fa ancora lì Vexen?!?! Non dovrebbe essere morto nel castello dell'oblio, assieme a Lexaeus, Larxene, Marluxia e Zexion?

Recensore Veterano
28/09/10, ore 20:31

Il capitolo è morto? Ok, ci sono ufficialmente rimasta di merda.
Non che ami particolarmente Demyx, lo fa solo il mio lato fangirl, ma anche se siamo andati vicini più di una volta alla morte non mi aspettavo che succedesse. Non dal re dei pucciosi Demyx.
Poi il modo con cui lo fai dire a Vexen, assolutamente IC ma ugualmente spaventoso, ha inquietato parecchio.
Quoto sul fatto che il capitolo è corto, quando sono scritti bene volano proprio xD

Recensore Junior
28/09/10, ore 17:57

Yeeh, non ci speravo più ç__ç
Finalmente l'aggiornamento, anche se appena ho scoperto che Demyx era morto sono rimasta spiazzata, cioè so che in realtà doveva morire perchè nel gioco viene fatto fuori da Sora ma è stato come ricevere uno schiaffo in pieno viso, non sai quando riceverlo.
Vexen è un'idiota, lo dicevo prima e lo dico tutt'ora, come diamine fa a rimanere così impassibile di fronte a tali scempi?! ç__ç
Non so perchè, ma qualcosa mi dice che Mitsuki andrà a prendere a bastonate il Keyblade Master, o al massimo utilizzerà i poteri di Malefica per lanciargli qualche incantesimo o similia xD (Basta sclerare! nd Tizio-senza-nome)
Detto questo posso dire che la morte di Demyx è stata sconvolgente e che hai fatto un ottimo lavoro come sempre.
Attenderò con impazienza il prossimo aggiornamento! *o* Sayonara!
Mikhi.


Recensore Junior
18/07/10, ore 00:27

uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah, con imemnso ritardo, eccomi! <3
Oddei, povera Mistsuki ò.ò scommetto 100 euro contro una ciambella che Mitsuki striscerà ai piedi di Topolino! XD beh, oddio, è soltanto quello che probabilmente avrei fatto io...e invece mi tocca aspettare il seguito per scoprirlo T.T aggiorna presto! >.<

Recensore Junior
11/07/10, ore 19:15

Guarda, ero felicissima che facessero un gioco sui 13, però avevo anche una paura folle. Difficile, quando prendono in mano gli antagonisti e li trasformano in protagonisti, che mantengano la decenza. C’è cascato Thomas Harris, figuriamoci se non ci cascava Nomura.
Meglio lasciar perdere, che se comincio a sparlare di 358/2 Days, non la finisco più.

Ottimo capitolo, sul serio. Forse, finora, è quello che preferisco, anche se stavolta non si ride.
Mi ha sorpreso e non capita spesso.
Mikki mi piace sempre più. Secondo me, tu hai centrato perfettamente il problema con la tua Mikki. Fermo restando che ognuno scrive quello che vuole, sono convinta che in una fanfiction il senso di introdurre un personaggio originale si limita a due casi. Il primo, banale, è quando hai bisogno di un personaggio di supporto/contorno e nessuno di quelli esistenti si presta allo scopo. Che so, lo spacciatore di gelati di DiZ. Non puoi mettere Cloud a fare il lattaio. Lo devi inventare.
L’altro caso, è quando si vuole introdurre qualcosa di non presente nella storia originale, ma deve essere qualcosa di nuovo, non il clone di uno dei caratteri ufficiali.
Esempio, è inutile che introduco il tizio moralmente ambiguo a dir poco, eroe improponibile e completamente inclassificabile, perché c’è già Riku che ha tutto questo e mille cose in più.
Inutile inserire il 14 nobody che scappa di casa, questiona la sua esistenza etc, perché c’è Roxas che lo fa prima, meglio e con maggior impegno di una qualunque squinzietta emo/esistenzialista.
Inutile inserire la discepola di Ansem il saggio. Ne abbiamo già sei, che ne hanno combinate peggio dell’uragano Katrina, di cui si può scrivere di tutto e di più.
Inutile, soprattutto, inserire la custode prescelta che salva gli universi, perché c’è Sora che il suo lavoro lo fa senza problemi.
Personaggi simili non aggiungono nulla. Si limitano a soddisfare l’autore, e niente di male in questo, ma non è certo detto che siano altrettanto soddisfacenti per il lettore. Almeno, non per me.
Mikki aggiunge qualcosa che nei personaggi originali manca.
Mi piace il senso di totale impotenza, paura e dipendenza che traspare dal capitolo, quando si mette a piangere di fronte a Xemnas, inferocito come una biscia. E giustamente. Infatti, molto bella la considerazione della stessa Mikki: Il rendersi conto, per una buona volta, che se la persona che hai davanti è incavolata nera con te non è perchè è pazza o ha la luna storta, ma perchè hai davvero commesso un errore?
Credo che solo adesso Mikki si renda conto della vera portata della sua situazione. Non che prima non ci fossero state indicazioni a proposito, ma sembrava che per lei fosse una conoscenza teorica. Come pensare a un incidente stradale. Sai che capita, ma non credi davvero che capiterà mai a te. Adesso ha metabolizzato il fatto che corre il rischio di morire, o di venire annullata come personalità autonoma, quindi peggio che morire. E ha messo in forse la benevolenza di quelli che possono aiutarla, ma che non proverebbero maggior trasporto o difficoltà a eliminarla di quanto non ne avrebbero a tirare il collo a un pollo, se servisse.
Vero che c’è sempre il ratto a cui chiedere aiuto. Anche se francamente, ho le mie idee sulla bontà di Topolino, ma queste le tengo per me e non so come il roditore si comporta nelle tue storie ^O^

Credo che il tuo sia uno Xemnas ottimo, uno dei migliori di cui abbia letto. Calmo, pacato e terrificante come deve essere. Molto meglio e di gran lunga più spaventoso del mentecatto ululante che trovo troppo spesso.
Ma sono solo io che avverto una certa ironia nella sua frase: Ma, vedi, il nostro non avere un cuore ci porta inesorabilmente a essere inseriti nella lista dei 'cattivi'; e, come tutti i cattivi, a volte tendiamo a difettare di morale e buonsenso.
Lo avrei baciato ^__^
Beh, non ho mai nascosto di avere un vero debole per Xemnas. Ho un debole per i nobody meno apprezzati. Adoro anche Vexen e Lexaeus. A proposito, so che probabilmente sono la sola a sentirne la mancanza, ma dov’è Lexaeus?

Curioso il comportamento di Axel. Vero che sono una che se Axel le dicesse ‘Buongiorno’, andrebbe subito a controllare il conto in banca. Però è un comportamento strano anche per lui. Successo qualcosa?

Cavolo, non ho fatto un commento, ho fatto un trattato ^__^

Recensore Veterano
27/06/10, ore 13:10

Avrei dovuto recensire ieri, ma in fondo se tu puoi aggiornare dopo un mese io posos anche recensire il giorno dopo u.u
Wuiiiii >.< Bellissimo capitolo, n'è valsa veramente la pena di aspettare! E ora non vedo l'ora di leggere il prossimo, dato che dici che l'azione sta arrivando *saltella allegramente*
<3 Mozzichetti, Lion of darkness.

Recensore Junior
26/06/10, ore 16:47

Ma lo prendo più che volentieri il Saix originale! Non ti preoccupare che va benissimo! xDD
Coomunque sia *-*
Che bello, il nuovo capitolo! *saltella*
Bene, comincio con il darmi un contegno che è meglio, direi... xDD *rotola*.
Allora, come già ti ho detto, le riflessioni di Mistuki sono meravigliose. Quella ragazza in testa ha un mondo a parte, che mi incuriosce anche parecchio, a dirla tutta.
Le sue riflessioni e i suoi pensieri mi fanno spesso immedesimare in lei, e comincio a provare le sue stesse sensazioni ed emozioni. E questo succede perchè il tuo modo di scrivere è così scorrevole che, pur volendo, non si riuscirebbe a non apprezzare. Non stacco gli occhi dalla pagina fino a che non finisco di leggere tutto, dico sul serio.
Xemnas è incredibilmente IC (ma oramai si sa che i personaggi li fai sempre IC *-* e questa cosa me gusta mucho *-*), quella parte del capitolo mi è piaciuta molto, anche se mi è dispiaciuto per Mitsuki. Poverina, deve sopportare tutto questo e viene pure rimproverata...
Torno a dire che Nobuo è un grande. Lo stimo davvero tanto xDD.
Axel poi... E' Axel, è bellissimo, levissimo, purissimo e descritto benissimo (e guarda che ho fatotpure la rima ù_ù *cade*).
Mi insospettisce un po', però, il suo comportamento.
Uhm... Staremo a vedere...
Davvero un bellissimo capitolo, come al solito, attendo con impazienza il prossimo*^*

Greta.

P.S.: Luxord fa ad alternanza, una notte da Larxene e una notte da Xaldin xDD E se lo beccano... Bhè, poverino xDD *rotoala*
(Recensione modificata il 26/06/2010 - 05:04 pm)

Recensore Master
26/06/10, ore 14:56

Wow, che capitolo! Povera Mitsuki, fra figuracce, strigliate e spiegazioni, direi che è nei guai fino al collo! ò.o Però la figuraccia davanti ad Axel è troppo ridicola! XD "Cominciai ad avere dei dubbi. Perchè i Simili non parlavano." Questa è troppo forte! XD
Anche nel tragico alla fine c'hai messo anche un che di divertente, brava! O sono solo io che l'ho trovato divertente? ò.o

Recensore Junior
26/06/10, ore 11:59

Finalmente! *inizia a spargere coriandoli a destra e sinistra*
Stavo aspettando da un po' il nuovo capitolo anche se solo adesso recensico perdono. Piuttosto andiamo avanti ,povera Mitsuki ritrovarsi una Malefica dentro di sè è allucinate ed essere rimproverati da Xemnas è terrificante.
Axel è molto strano ,non si capisce mai cosa gli passa per quella testolina.. ma adesso una domanda scema ma non troppo ,che cosa gli rifilerà ai suoi amici Mikki? Ennesima bugia o terribile verità?
Adesso mi dileguo u.u Aspetto il prossimo capitolo! Bye!
P.S: Complimenti per la storia ,è davvero molto bella.
Mikhi.

Recensore Junior
11/06/10, ore 00:47

Oh, Mikki, ma un soggetto meno difficile no?
Per carità, sono l’ultima a questionare il fascino di Zexion, e ci sono molti vantaggi in un ragazzo nobody, quello in particolare. I voti a scuola risalirebbero. Nessuna paura di ferire i suoi sentimenti. Nessuna domenica ad annoiarsi aspettando che finisca di guardare la partita di calcio. Nessun rischio che metta su pancia o perda i capelli. Usi creativi delle illusioni.
Certo che c’è il rischio di un incremento esponenziale nelle morti traumatiche fra i vicini. E immaginati presentarlo ad amici e parenti: E’ un alieno più o meno ostile. Cercate di non irritarlo perché ha l’abitudine di strappare il cuore alle persone o imprigionarle in un libro.

Va bene, visto che i miei commenti ti divertono, vediamo, per una volta, di farne uno serio.
Allora, cominciamo con il contesto. Amo tantissimo che la tua storia fa capo all’universo vero di KH, quello dove i nobody non sono liceali, gli uomini sono topi e i keyblade... quelli non ho ancora troppo ben capito cosa sono.
Non solo non è un AU, ma è anche ambientato nel canon originale.
Perché è così, vero? Dimmi che è così! Hai già scritto che l’organizzazione è formata da 13 persone. Adesso non puoi rimangiarti la parola. Non sopporto lo stravolgimento apportato con gli ultimo giochi! Hanno spazzato via tutta l’ambiguità morale che dava originalità a KH. A parte quella, non è che sia diverso da un qualsiasi giochetto per bambini. Avevamo bisogno di qualcosa che approfondisse la storia dell’organizzazione, mica che stravolgesse tutto e ci ficcasse dentro una Mary-Sue istituzionale e angstosa che ha fagocitato la storia e praticamente annullato la presenza di tutti gli altri.

Poi, non cadi nella tentazione di rendere i propri personaggi favoriti buoni, belli, bravi e perfetti secondo tutti i crismi del caso. Adoro i nobody e sono convinta che avevano tutti i diritti di comportarsi come hanno fatto. Anzi, li adoro anche perché le loro ragioni mi convincono molto più di quelle dei loro nemici, ma certo non sono una nidiata di gattini indifesi abbandonati sotto la pioggia. Mi viene da piangere quando me li trovo caratterizzati così. Perdono di dignità e perdono di interesse, così come perdono dignità e interesse quando, al contrario, sono tratteggiati come villain da operetta.
Anche Mikki ha delle caratteristiche decisamente insolite per un personaggio originale. Come il menefreghismo. A Mikki interessa, soprattutto, sé stessa e, anche se si fa patemi da adolescente, a lei interessa che non le diano fastidio e la aiutino. Che poi siano criminali, o assassini, ci può anche stare. L’importante è che lei sia a posto. Ti assicuro che questo è un complimento e bello grande, perché quella che sembra una caratteristica discutibile, è un grandissimo pregio. Come ti ho già detto, non è una supereroina, e meno male, perché francamente non c’è niente di meno interessante dell’Eroe. Già trovo poco interessanti gli eroi ufficiali, figurati quelli neo-inseriti.
Ti giuro, preferisco lei a mille neo custodi di keyblade che spuntano come funghi (e qui do colpa anche al canon. Indovina un po’ perché). Fra un po’ mi trovo pure io con un keyblade, e sono una che perde le chiavi di casa, figurati quelle dell’universo.
Domanda. Ma allora è Malefica che ha richiamato gli heartless sulla Terra? All’insaputa della sua ospite?

Ottimissimo che presti attenzione al fatto che stiamo parlando di alieni. Altro pianeta, altra dimensione. Non so perché tutti trascurino questo piccolo e insignificante dettaglio. Ok, tante cose sono uguali al nostro mondo, ma sono molte di più quelle del tutto diverse. Infatti, uno dei particolari che più mi è piaciuto nella tua storia è dove Vexen, per insegnare fisica, tira fuori i suoi libri e Mikki nota che si basano sui loro stessi principi. Cioè, ha preso in considerazione la possibilità che, invece, si basassero su principi diversi. Brava, ragazza.
Tra l’altro, Mikki è, a sua volta, il punto di vista alieno rispetto ai personaggi, che, proprio per questo, accentua la loro estraneità.

Apprezzamento particolare al fatto che non ti dilunghi in auliche, continue e ripetute descrizione di personaggi. Davvero molto, molto gradito ^__^

Non conosco i nomi ufficiali di Larxene e Luxord, ammesso che ci siano. Ti posso dire quelli che vanno di più nel fandom inglese. Per Larxene sono Arlene e Relena (che fa tanto Gundam Wing). Per Luxord, Rould e Ludor. Ti prego solo di non battezzarlo Durol ^O^